Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Per voi ragazze e chi ne sa…

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Molto dubbioso Per voi ragazze e chi ne sa…

    Volevo proporre un argomento su cui rifletto da un po’ e sul quale ho avuto parecchio da discutere con delle mie amiche…Il destro me l’ha fornito l’orario dei corsi della mia palestra dove ho notato una serie di corsi dai nomi più variopinti ed elaborati possibili che altro non sono che varianti dell’aerobica. Dunque mi son chiesto per una ragazza qual è la via più semplice ed efficace per ottenere un bel fisico?….ci sono migliaia di ragazze in questi corsi mentre in sala attrezzi e tra le macchine ne vedo ben poche . Ne conosco anche qualcuna che si ammazza di questi corsi e alla mia proposta di fare qualche peso..lasciando stare molti di quei corsi che ritengo stupidaggini, mi sento rispondere: “ma io non voglio mica i muscoli” Ora supposta una strategia alimenare decente, o diciamo pure adeguata, chi svilupperà efficacemente il proprio fisico, quelle ragazze che si ammazzano d’aerobica e simili o le ragazze che seguono un allenamento coi pesi? E le ragazza che trovo nelle lezioni e diciamo pure che non sono certo il massimo dal punto di vista fisico, sono in quello stato solo per il fatto di non seguire una strategia aimentare adeguata ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Molto è dato dall' alimentazione, ovviamente, e anche da un allenamento con i pesi che porta veloci risultati per quanto riguarda la rassodazione e la perdita di peso, se combinato con una attività cardio.
    Purtroppo oggi c'è ancora molta ignoranza in maniera, ecco perchè vedi magari 15 ragazze vin sala spinning e 1 (e a volte manco quella ) in sala pesi, non sapendo poi che lo spinning non aiuta ad asciugare il fisico e fa venire due gambe tipo ciclista....

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Effettivamente sembra la tendenza predominante di questi tempi.
    Step, spinning, aerobica e via dicendo ........
    La voga di oggi è: bruciare più che si può ............ poi fà nulla se a tavola fanno pasti celestiali ..........
    oppure, un bicchiere di acqua, il giro del tavolo e via in palestra ....... risultato ........ poco o insoddisfacente .........
    Giustamente coloro che dichiarano che non volgliono i muscoli, ancora non sanno quanta fatica si debba fare per avere quel poco di muscoli che basta ..........
    io solitamente non eseguo nessuna di queste discipline, anzi tengo il cardio 1 volta a settimana ........
    Credo che l'allenamento coi pesi dia risultati eccellenti ............ ma certo non può mancare una sana alimentazione, la quale considero la più importante per un risultato certo .........

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Molto Felice

    ...pasti celestiali..eh eh...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Originally posted by Spitfire
    ...pasti celestiali..eh eh...
    ..... si si ......... ho esagerato? §83

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Molto Felice

    già...avete ragione! C'è molta ignoranza da parte delle ragazze in questo campo! Secondo loro i muscoli escono così facilmente; e poi tutte quelle che fanno aerobica o simili x ore di seguito non mi pare abbiano un così bel fisico!!!
    L'unica attività in cui ho riscontrato veri benefici fisici ed estetici (vedi Gigliola Trombetta!!!) è il LIFE PUMP...FANTASTICO! Ti sviluppa una buona qualità muscolare una ottima tonicità in poco tempo! da provare

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originally posted by kicca
    ... LIFE PUMP...
    e in cosa consiste?

    sto battagliando con la mia ragazza , che vuole fare aerobica e menate varie e non toccare più un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Quindi il tutto si riduce ad una moda o ad una mancata informazione? Nel senso che è possibile ottenere un buon fisico, anche se su questo punto ci sarebbe da chiarire a cosa ci si riferisce, anche con queste discipline…Il mancato raggiungimento è da imputarsi solo ad una mancata strategia alimentare quindi? Rispondete in tanti/e che voglio sapere cosa ne pensate..magari sarebbe gradito anche il commento di un esponente convinta di queste discipline...

    un saluto particolare a very

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Messaggio

    IL LIFE PUMP: COME E PERCHE'

    Il life pump è una grande lezione di gruppo adatta a soggetti di tutte le età e con lo stato di forma più eterogeneo che si possa immaginare, dato che si basa su semplici esecuzioni facilmente memorizzabili, con l'utilizzo di un bilanciere e di dischi; lo step non viene più utilizzato come scalino, ma come panca piana su cui eseguire degli esercizi di muscolazione.
    Per ottenere dei risultati bisogna lavorare con intensità di carico che vengono raggiunte soltanto utilizzando dei dischi in forma libera che vanno aggiunti al bilanciere, come consiglia l'istruttore prima di una routine (o sottrarli al bilanciere in caso di routine particolari come ad es. per l'esecuzione dei bicipiti).
    Il parametro di ogni tipo di allenamento e di ogni tipo di sport è l'intensità.
    Se una squadra di calcio non gioca ad una certa intensità, sicuramente non condurrà una buona gara, che diverrà appannaggio della squadra avversaria. Tutti i partecipanti devono raggiungere intensità di lavoro tali da giustificare questi principi.
    La motivazione è il parametro fondamentale: spetta al personal trainer far sì che si raggiungano certi livelli di motivazione e i conseguenti risultati. Viceversa, è difficilissimo raggiungere livelli di intensità accettabili.
    Molti partecipanti alle lezioni pensano di trarre benefici dal workout solo perché sono presenti in sala durante la lezione, senza tener conto di tutti i consigli dell'insegnante riguardanti il carico, il ritmo di esecuzione, la giusta tecnica, tutti i parametri che insieme a diversi altri contribuiscono a raggiungere i risultati desiderati. Vi sono persone che trovano mille giustificazioni per non eseguire tutte le routine sempre al massimo dell'intensità e con il carico più alto possibile; lamentano, ad esempio, mal di schiena nell'esecuzione dello squat, fastidio alla spalla nella routine del petto, l'avambraccio si stanca nella routine della schiena, nei tricipiti il gomito fa le bizze, non riescono nei bicipiti perché non hanno forza nelle braccia; negli affondi, poi, il ginocchio crea un forte dolore e, infine, alla fine della lezione non si lavora con le spalle perché sono stanche e non riescono più a caricare. Per alcuni, l'unico esercizio che può essere eseguito al massimo dell'intensità è lo stretching, che allunga tutti i muscoli del corpo, dato che dopo un "lavoro intenso" in contrazione, come riportato da tutti i testi di teoria dell'allenamento, tutta la muscolatura deve essere riallungata.

    QUALI SONO I BENEFICI DI UNA LEZIONE DI LIFE PUMP?
    Come abbiamo detto in precedenza, si tratta di un workout semplice ed efficace che può coinvolgere tutti i tipi di persone. E' un'attività che fornisce una grande forma fisica e ti fa sentire bene.
    E' utilissimo anche per sviluppare resistenza di ossa, tendini e legamenti, nonché l'equilibrio e la stabilità posturale.
    E' un workout perfetto al fine di bruciare i grassi, poiché permette di metabolizzarli e diminuire le adiposità.
    La lezione di life pump (sempre seguita dal personal trainer) dovrebbe essere ad alta intensità, e siccome le scorte di zuccheri presenti nel nostro corpo sotto forma di glicogeno sono esigue in rapporto alla prestazione, per poter svolgere questo tipo di allenamento dobbiamo aumentare la capacità di utilizzare acidi grassi piuttosto che il glicogeno, al fine di disporre di grandi quantità di energia.
    Vengono così utilizzate le riserve di grasso, con conseguente riduzione di adipe. Sappiamo che il grasso ha un potere energetico che è oltre il doppio di quello dello zucchero (9Kcal. anziché 4 Kcal. per grammo); sappiamo anche che con l'utilizzo delle fibre muscolari di I tipo a contrazione lenta, si tende a metabolizzare la riserva energetica proveniente dai carboidrati e quindi non si utilizzano le riserve di grassi, che invece vengono aggredite con esercizi di maggior intensità, quando si mettono in funzione le fibre di tipo IIA e IIB. Sono queste le fibre che costituiscono in maggior misura le grandi masse muscolari, le quali vengono stimolate con il life pump nella giusta maniera, cioè carico basso (Max 30% dei massimale) e maggior durata (4-5 minuti per ogni singola routine).
    Quindi, nelle routine di life pump, per utilizzare i depositi energetici sotto forma di grassi, si propongono numerose routine che utilizzano i grandi gruppi muscolari: squat per glutei, pettorali, dorsali; affondi per i quadricipiti e le gambe, per gli addominali.
    Soprattutto gli esercizi per le gambe, costituite da un'enorme quantità di fibre lente, e di conseguenza tutta la muscolatura del treno inferiore (gambe, cosce, glutei) hanno una potenzialità lipolitica superiore rispetto agli esercizi eseguiti con le braccia.

    Il Life Pump permette di avere un tipo di allenamento personalizzato, chi pratica questa attività, è come se fosse seguito da un Personal Trainer, con in più il vantaggio dell'allenamento di gruppo (motivazione, sfida tra compagni, sfida con l'insegnante, coinvolgimento musicale).
    Si è così seguiti in maniera analitica, routine dopo routine, dall'insegnante che nel corso delle varie fasi della lezione controlla tutta la classe, differenziando anche individuo da individuo.


    Prof. Achille Carosi

    Articolo ed immagini tratte dalla rivista "Attività Fisica e Benessere"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Vi sono persone che trovano mille giustificazioni per non eseguire tutte le routine sempre al massimo dell'intensità e con il carico più alto possibile; lamentano, ad esempio, mal di schiena nell'esecuzione dello squat, fastidio alla spalla nella routine del petto, l'avambraccio si stanca nella routine della schiena, nei tricipiti il gomito fa le bizze, non riescono nei bicipiti perché non hanno forza nelle braccia; negli affondi, poi, il ginocchio crea un forte dolore e, infine, alla fine della lezione non si lavora con le spalle perché sono stanche e non riescono più a caricare.
    Ma non può essere che quei poveretti hanno advvero problemi di schiena o articolazioni ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Io ho solo una cosa da dire: non sopporto la gente che dice di non fare pesi per paura di deventare grosse... ma è così facile fare i muscoli??? Beh... in tre anni che mi alleno con i pesi non ho mai visto tutta questa semplicità!!!!
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by pit81
    Io ho solo una cosa da dire: non sopporto la gente che dice di non fare pesi per paura di deventare grosse... ma è così facile fare i muscoli??? Beh... in tre anni che mi alleno con i pesi non ho mai visto tutta questa semplicità!!!!
    ma che ti frega......quelle poi sono coloro che si tengono la cellulite e la panza heheheh

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Quindi il tutto si riduce ad una moda o ad una mancata informazione? Nel senso che è possibile ottenere un buon fisico, anche se su questo punto ci sarebbe da chiarire a cosa ci si riferisce, anche con queste discipline…Il mancato raggiungimento è da imputarsi solo ad una mancata strategia alimentare quindi? Rispondete in tanti/e che voglio sapere cosa ne pensate..magari sarebbe gradito anche il commento di un esponente convinta di queste discipline...

    un saluto particolare a very
    Ottimo post Frank
    Ricambio i saluti

    Anche a me picerebbe sentire un commento da parte di chi pratica queste discipline e sapere magari il xè evita i pesi ........

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Originally posted by pit81
    ... ma è così facile fare i muscoli??? Beh... in tre anni che mi alleno con i pesi non ho mai visto tutta questa semplicità!!!!
    è dura veramente, su questo non ci sono dubbi Pit
    Lavorare, lavorare, lavorare .......... e alimentazione doc

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ma che ti frega......quelle poi sono coloro che si tengono la cellulite e la panza heheheh
    Hai proprio ragione Gio... il problema è che ad ascoltare certe scemenze saremmo già tutte miss Olympia!!!
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

Discussioni Simili

  1. domandina per le ragazze
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-07-2009, 05:41 PM
  2. allenamento per ragazze
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 09:04 PM
  3. linee guida dieta per ragazze e newbye
    Di pagus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 02:20 PM
  4. ragazze ma voi?
    Di Body84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-05-2004, 05:44 PM
  5. La Forza Delle Donne: X Tutte Le Ragazze Del Forum
    Di BBuildingHouse nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home