Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Help allenamento per vacanze

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito Help allenamento per vacanze

    Ciao ragazzi, tiro già fuori l'argomento vacanze (dal 20 dicembre circa al 7 gennaio non andrò sicuramente in palestra e non disdegnerò sicuramente una fetta di pandoro ) poiché per questa settimana sono dovuta tornare a casa, e io mi alleno nella città dove studio, e sto trovando un modo di potermi allenare per questa settimana. Se ne verrà fuori una cosa decente potrei anche adottarla per il periodo delle vacanze!

    Tutto fuorché non allenarmi regolarmente..mi sono pagata con i miei soldi la palestra quindi é sicuramente un motivo in più per non mollare la spugna..

    Allora io in casa qui non dispongo assolutamente di nulla se non di una sbarra di ferro che non pesa tantissimo (che usiamo per serrare la porta del giardino ), facciamo (esagerando..) sui 10 kg, e oggi ho lavorato così:

    squat accosciata completa 4x8
    stacchi alla ru2ena 4x8
    curl bicipiti 3x30 (é troppo leggero, lo faccio praticamente fino allo sfinimento perché non sento il peso..sbaglio??)
    shoulder press 3x15
    panca piana (usando lo sgabellino del pianoforte ) 4x15
    rematore 3x20
    crunch 4x15

    so che sono serie e ripetizioni assolutamente alla caxxo... ma quello di cui dispongo é solo quella sbarretta li..trazioni alla sbarra ancora non ho forza di farle purtroppo (non vedo l'ora di averla cmq)... cioé poi alla fine si tratta solo di questa settimana, ed eventualmente delle tre settimane natalizie (nelle quali comunque è probabile riesca a farmi almeno una settimana di montagna a fare snowboard) quindi non credo di rovinare tutto, considerando che non ho aspirazioni agonistiche e balle varie...

    voglio solo dimagrire e tonificare per l'estate, qualche risultato mini mini già l'ho ottenuto...
    da gennaio a inizio luglio (quando mi scade l'abbonamento) ne ho di tempo per passare dalla mia 22% di massa grassa ad una bella 18-17%..e un po' di tonificazione generale vero?

    ditemi di sììì

    ps: è sottinteso che nei periodi come questi, apparte il giorno di natale e capodanno in cui é umano e più che consentito mangiare schifezze (sempre nei propri limiti chiaramente) mangerò in quantità leggermente minori delle mie abituali
    Ultima modifica di no-name; 26-11-2008 alle 06:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Mi piace la tua determinazione e spirito pratico. Rep.
    Continua a fare esercizi a corpo libero e con la sbarra, snowboard, power walking. Puoi provare ad inserire qualche flessione a terra

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Grazie!

    Comunque aggiungo la mia dieta, l'ho revisionata in questi giorni..

    Colazione
    -yogurt magro con cereali integrali e mandorle
    -un frutto
    -un caffé con un cucchiaino di zucchero

    una fonte proteica decente per la colazione quale può essere? può bastare lo yogurt? non ditemi il tonno perché la mattina vomito solo a pensarci anche se mi piace un sacco..

    omogeneizzato di carne potrebbe andare bene? sono troppo buoni

    Pre-workout
    -un caffé senza zucchero

    Pranzo
    nei giorni in cui mi alleno ogni tanto mangio sui 50 grammi di pasta integrale con tonno, aglio olio e peperoncino (ne mangerei a chili)

    comunque generalmente é così

    -un piatto di fesa di tacchino/bresaola/bresaola di tacchino
    -verdure bollite/grigliate
    -contorno di kamut/farro/riso bolliti OPPURE un panino integrale o delle wasa integrali

    Snack pomeridiano
    cosa posso mangiare? Io generalmente mescolo un paio di cucchiai di yogurt magro con una mela frullata ma forse poi eccedo di zuccheri?

    Oppure va meglio una fettina di pane e bresaola?

    Cena
    adesso che é inverno io e i miei coinquilini ci facciamo di tanto in tanto una vellutata di verdure,legumi, in piccola quantità per dare priorità alle proteine..cmq generalmente la cena é così

    -pesce/carne bianca o rossa/uova
    -contorno di verdure o insalata condita con un filo d'olio
    -un panino integrale o patate al forno (poche!)

    ecco poi bevo tanta acqua ecc ecc..

    fatemi sapere come va!!!
    Ultima modifica di no-name; 26-11-2008 alle 08:59 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    se non lo sai c'è un posto stupendo che si chiama decathlon dove trovi attrezzature a costi ragionevoli....due manubri e qualche disco di ghisa con una 20ina di euro o meno li prendi...per allenarsi a casa i manubri non sono male ci fai praticamente tutto...

    oppure fai come me trova una palestra nella tua citta e usa le "settimane di prova"....io ho tanti amici sparsi per le palestre della mia citta e quando torno a casa (anche io studio lontano da casa....molto lontano)mi faccio "invitare" a provare la palestra....il segreto è non lasciare mai un recapito (...reale)....passata la settimana (3 o 4 allenamenti) ti fai invitare in un altra palestra....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    conosco benissimo il decathlon e se avessi spazio in casa preparerei di corsa una home gym, ma così purtroppo non é.
    nelle palestre che conosco qui che io sappia non esistono settimane di prova ma un giorno solo di prova, e non lo fanno nemmeno tutte...
    si tratta di periodi limitati alla fine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allie Visualizza Messaggio
    conosco benissimo il decathlon e se avessi spazio in casa preparerei di corsa una home gym, ma così purtroppo non é.
    nelle palestre che conosco qui che io sappia non esistono settimane di prova ma un giorno solo di prova, e non lo fanno nemmeno tutte...
    si tratta di periodi limitati alla fine.
    non ho detto una home gym ho detto due manubri....se non li usi li infili sotto il letto o in un armadio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    CIao Allie.
    Quoto Boromir per lo spirito, ed e' per questo spirito che ti ho seguita un po' negli altri thread.
    Per quanto riguarda l'allenamento, beh si tratta di un paio di settimane, io forse neanche mi allenero' in quelle 2 settimane...
    Ad ogni modo dato l'esiguo peso che hai a disposizione farei piu' o meno cosi' come l'hai impostata ( anche se io sinceramente mi sarei attrezzato con un po' di corda in modo da attaccare dei pesi all'estremita' della "sbarra". Chesso', 2 damigiane di plastica da 10 litri d'acqua ( che sono anche modulabili, cioe' riempibili in parte o totalmente ) o qualcosa del genere.
    La panca puo' essere sostituita dai piegamenti e puoi farli con piu' peso ( poggiando le punte dei piedi ) o meno peso ( poggiando le ginocchia a terra ).
    Potresti pensare ad un circuito ( dato che il tuo scopo per il momento e' perdere un po' di peso ).
    Per quanto riguarda l'alimentazione, beh innansitutto ti dico "occhio" ai legumi, che contengono un bel po' di carboidrati ( siamo attorno al 50% volendo fare una media ). Poi togli quel pane di sera o patate al forno che siano.
    La fonte proteica per la mattina ...Uova. La migliore cosa, ci puoi fare delle crepes, una frittatina, sode...c'e' un thread con una raccolta di ricette con le uova.( lo trovi in basso a sinistra nel reparto Ricette).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    CIao Allie.
    Quoto Boromir per lo spirito, ed e' per questo spirito che ti ho seguita un po' negli altri thread.
    Per quanto riguarda l'allenamento, beh si tratta di un paio di settimane, io forse neanche mi allenero' in quelle 2 settimane...
    Ad ogni modo dato l'esiguo peso che hai a disposizione farei piu' o meno cosi' come l'hai impostata ( anche se io sinceramente mi sarei attrezzato con un po' di corda in modo da attaccare dei pesi all'estremita' della "sbarra". Chesso', 2 damigiane di plastica da 10 litri d'acqua ( che sono anche modulabili, cioe' riempibili in parte o totalmente ) o qualcosa del genere.
    La panca puo' essere sostituita dai piegamenti e puoi farli con piu' peso ( poggiando le punte dei piedi ) o meno peso ( poggiando le ginocchia a terra ).
    Potresti pensare ad un circuito ( dato che il tuo scopo per il momento e' perdere un po' di peso ).
    Per quanto riguarda l'alimentazione, beh innansitutto ti dico "occhio" ai legumi, che contengono un bel po' di carboidrati ( siamo attorno al 50% volendo fare una media ). Poi togli quel pane di sera o patate al forno che siano.
    La fonte proteica per la mattina ...Uova. La migliore cosa, ci puoi fare delle crepes, una frittatina, sode...c'e' un thread con una raccolta di ricette con le uova.( lo trovi in basso a sinistra nel reparto Ricette).
    Grande! ottima l'idea di attaccare qualcosina con delle corde..vedrò di attrezzarmi !
    Sì sì stavo giusto guardando prima quelle ricette con le uova ed effettivamente alcune mi hanno veramente ispirata..beh vi farò sapere!

    quindi devo togliere qualsiasi fonte di carboidrati la sera?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Direi.
    Fintanto che vuoi perdere peso, togli tutto.
    Poi quando ti stabilizzerai potrai inserirli con criterio( non necessariamente, dato che tra l'altro ti alleni di mattina), in funzione all'alimentazione "diurna".
    Il discorso non vale se segui un alimentazione low carb in settimana con carb up nel week end. Per il momento pero' ti consiglio di mangiare cosi' come hai impostato la tua dieta, che e' molto piu' semplice e lineare. Poi si vedra' cosa e come cambiare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Stefano, sei un bello scroccone del caSSo sai ??
    Fortuna che non vieni dalle mie parti, altrimenti avrei messo il cartello : Se arriva uno di nome Stefano che chiede di fare una settimana gratis, provate immediatamente a telefonare sul suo cell. E se non squilla con il recapito lasciato da lui, scassatelo di mazzate !! .
    Immagino che tutto questo "scrocco" lo fai a milano, non a Ragusa dove tornerai per le vacanze. Li' gia' ti conoscono e ti evitano vero ??.
    ( Ragusa o dintorni ? )

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Stefano, sei un bello scroccone del caSSo sai ??
    Fortuna che non vieni dalle mie parti, altrimenti avrei messo il cartello : Se arriva uno di nome Stefano che chiede di fare una settimana gratis, provate immediatamente a telefonare sul suo cell. E se non squilla con il recapito lasciato da lui, scassatelo di mazzate !! .
    Immagino che tutto questo "scrocco" lo fai a milano, non a Ragusa dove tornerai per le vacanze. Li' gia' ti conoscono e ti evitano vero ??.
    ( Ragusa o dintorni ? )
    no a milano pago e anche assai....alla fine a ragusa ho raggiunto un compromesso ragionevole con la mia palestra....abbonamento ad entrate che sfrutto durante l'anno....pero un giretto per le palestre me lo faccio...conosco un po di istruttori e alla fine se vado insieme qualcuno che paga regolarmente non mi fanno questioni....poi vuoi mettere la mia presenza....valorizza l'ambiente

    comunque sono ragusano di ragusa non dei dintorni

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    se non lo sai c'è un posto stupendo che si chiama decathlon dove trovi attrezzature a costi ragionevoli....due manubri e qualche disco di ghisa con una 20ina di euro o meno li prendi...per allenarsi a casa i manubri non sono male ci fai praticamente tutto...

    oppure fai come me trova una palestra nella tua citta e usa le "settimane di prova"....io ho tanti amici sparsi per le palestre della mia citta e quando torno a casa (anche io studio lontano da casa....molto lontano)mi faccio "invitare" a provare la palestra....il segreto è non lasciare mai un recapito (...reale)....passata la settimana (3 o 4 allenamenti) ti fai invitare in un altra palestra....
    ma non ti chiedono un documento? cmq se ti viene bene stai avanti

    in ogni caso quoto la frase evidenziata e aggiungo che magari si potrebbe dare più spazio all'aerobica in questo periodo, specie se l'obiettivo è diminuire la bf.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ma non ti chiedono un documento? cmq se ti viene bene stai avanti

    in ogni caso quoto la frase evidenziata e aggiungo che magari si potrebbe dare più spazio all'aerobica in questo periodo, specie se l'obiettivo è diminuire la bf.
    no....da me molte palestre hanno assunto questa startegia pubblicitaria....sfruttano i clienti per averne di nuovi.....tu che sei gia cliente porti un amico e hai delle agevolazioni....nella mia palestra c'erano una sorta di punti (come dal benzinaio...)....il tuo amico ha un tot di sedute gratuite....ovviamente l'amico lascia numero di telefono e indirizzo cosi lo chiameranno per anni ed anni per proporgli vantaggiose () offerte...

    poi c'è il fatto che anno aperto un paio di centri fitness megagalattici iperfrequentati....non hanno tornelli e alcuni che sono entrati negl giro con promaozioni tipo "un mese gratis" si allenano regolarmente per mesi senza pagare...d'altra di certo qualcuno paga un abbonamento annuale ma gli secca andare in palestra....quindi le cose si bilanciano...è un business in equilibrio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Pensa te, pure a Ragusa ci sono i centri ipermega...
    Solo a Napoli non c'e' un tubo ? Tutti i centri decenti stanno in periferia.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    no....da me molte palestre hanno assunto questa startegia pubblicitaria....sfruttano i clienti per averne di nuovi.....tu che sei gia cliente porti un amico e hai delle agevolazioni....nella mia palestra c'erano una sorta di punti (come dal benzinaio...)....il tuo amico ha un tot di sedute gratuite....ovviamente l'amico lascia numero di telefono e indirizzo cosi lo chiameranno per anni ed anni per proporgli vantaggiose () offerte...

    poi c'è il fatto che anno aperto un paio di centri fitness megagalattici iperfrequentati....non hanno tornelli e alcuni che sono entrati negl giro con promaozioni tipo "un mese gratis" si allenano regolarmente per mesi senza pagare...d'altra di certo qualcuno paga un abbonamento annuale ma gli secca andare in palestra....quindi le cose si bilanciano...è un business in equilibrio.
    hai un cu.lo ipertrofico!

Discussioni Simili

  1. Un onda di compensazione per le vacanze
    Di the77joker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-09-2018, 01:17 PM
  2. allenamento vacanze
    Di skanaz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2007, 01:21 PM
  3. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  4. BBHomePage vi augura Buone Vacanze
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2003, 11:11 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home