Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: judo misto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    1

    Predefinito judo misto

    Penso che le donne oggi siano molto efficaci e risolute in tutti gli sport, anche in quelli in un certo senso "maschili".
    Praticavo il judo d’estate al mare, da bambino mi aveva iscritto la mamma ad un dojo, all’aperto.
    Raggiunsi la cintura verde, ed una volta in spiaggia per fare il galletto praticai qualche tecnica a Silvia, una mia amica di circa 25-26 anni, facendola ruzzolare a terra 3 o 64volte con tecniche di gamba.
    L’estate successiva Silvia mi annuncia di aver frequentato una palestra in città per tutto l’anno, di essere cintura blu, e mi propone di praticare insieme.
    Non sono né debole, né forte, sono normale (173 cm, 75 Kg) penso di poter prevalere perché sono un maschio, non mi ero mai allenato con una donna.
    Il giorno dopo al dojo: riconosco dal kimono il suo fisico abbastanza imponente, ha i capelli castani scuri raccolti a coda di cavallo.
    Ci studiamo un po’ sul tatami, a seguito di un contraccolpo mi trovo a terra.
    Penso: “fortuna”.
    Riprendiamo, mi impugna al bavero dello judogi, strattonandomi fino ad aprirmelo, mi mette il piede in pancia e realizza un tome-nage potente, che segue a terra per immobilizzarmi in tate-shimo-gatame.
    E’ una presa di immobilizzazione dalla quale è difficile uscire, e Silvia non solo l’aveva realizzata tecnicamente, ma era anche bella forte.
    Non provo neanche i tentativi di prammatica, i 30 secondi (mal contati) corrono inesorabili ed infruttuosi per me.
    Non devo dar l’impressione di essermela presa, cosi’ la complimento.
    Il giorno dopo osservo Silvia mentre si allena con una ragazza bionda, molto carina, non ricordo che cintura fosse.
    Poveretta !
    Rovina al suolo ripetutamente. Silvia la catapulta con energia, manovrando con le gambe, ko – uchi – gari, o-soto – guruma, e poi kata – guruma, seoi – nage, finchè la immobilizza a terra in tate-shimo-gatame, penso la sua tecnica preferita, quella che aveva praticato a me.
    Penso in quel momento, più del giorno prima, che avevo fatto la figura del pollo con le mie gambe, come quelle della biondina, controllate da quelle di Silvia.
    La bionda fa cenno di voler riposarsi, cosi’ è il mio turno.
    Un momento io non sono la biondina.
    Avendo osservato Silvia a distanza, penso che potrei praticarle un uchi-mata.
    Ad esempio, una volta mi ero sbarazzato di uno molto più grosso di me, che altre volte mi aveva inchiodato a terra.
    Dopo qualche schermaglia, provo l’Uchi-mata, ma Silvia, pur barcollando, resiste, mi tocca la gamba d’appoggio ed eccomi a terra praticamente a quattro zampe, Silvia mi viene sopra, mi gira e mi mette in hadaka-jime, con braccio al collo e gambe ad impedire al mio bacino di muoversi.
    Ok, devo arrendermi.
    Però non ci voglio stare, cosi’ ricominciamo.
    Qualche cosa di irrilevante, poi riesco a sbilanciarla e ad atterrarla, ma non subito.
    Silvia quindi prova il Tomoe-nage, ma lo sbaglia, riesco a fermarne l’impeto e rimango in piedi, è lei ad essere in posizione difensiva, schiena a terra.
    Penso: è il mio momento !
    Cosi’ le prendo la giacca dello judogi, ma ecco la sua reazione, mi rifila un Sansaku – Jime da terra, con il polpacciotto dietro il collo e il braccio tirato.
    Giuro che mi ero assolutamente impegnato.
    Avrò poi una rivincita, ed altri allenamenti.
    roby25

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Infelice b.b. O JUDO??this is the question..???

    Ma questo ''romanzo''...che cos'e??, il capitolo di un libro sulle storie del judo....§16 o volevi forse farci capire che le donne sono piu' forti di noi maschietti con l'arte del judo,?o che hanno piu' forza nelle gambe, di noi M? o che sono proprio piu' forti di noi in generale??O cosa..??

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ciao judo boy...forse hai sbagliato forum questo è per il bb.....
    Comunque allenati sodo e vedi che la batterai la tua amica.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    .....ricordo al mare, un'estate dell'81...il mio vicino d'ombrellone faceva dei castelli di sabbia bellissimi, io purtoppo non possedevo i mezzi per competere con lui, ho sofferto per un certo periodo, ma mi sono rifatto dopo aver comprato un set di secchielli e palette semiprofessionali...nell'estate 83, la mia tecnica è migliorata notevolmente, mentre lui ha fatto l'errore di accontentarsi dei suoi risultati....................ma che è????? Roby dai, fai parte anche tu di quelli che perdono a braccio di ferro con le donne??? Magari la tua silvia avrà curato un po' di più la tecnica, nel judo credo sia molto importante.....non perderti d'animo e riprova......poi facci sapere!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ANCORA STE DONNE FORTI ma sono loro forti o sti uomini s........[j-|] [j-|] [j-|] [j-|] [j-|]
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Se troverò una donna che riesca a sollevare 107 kg (il mio peso attuale ) le stringerò la mano
    C'è una bella ragazza bionda che si allena con me in palestra che è molto forte e da del filo da torcere ai maschietti.
    Le donne non sono più il sesso debole! Bisogna sempre ricordarselo

Discussioni Simili

  1. Dal judo al bb
    Di jkano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 04:08 PM
  2. Integratori e judo agonistico
    Di carmine crocco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2014, 11:00 PM
  3. Judo+palestra=massa?
    Di Zanna nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-11-2007, 06:10 PM
  4. Alimentazione per Allenamento "Misto"
    Di BiGRonnie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2007, 10:20 PM
  5. allenamento judo-bb
    Di Beppe77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-2005, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home