Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Si ricomincia

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito Si ricomincia

    Salve a tutti,
    pur continuando a leggervi, sono mesi che vi non scrivo più...mi ero demoralizzata.
    In breve: l'anno scorso, in pochi mesi, avevo perso 12 kg (partendo da 85kg x 175 cm) e mi ero anche un po' definita dopo una rigida low-cho ed un sano allenamento. Purtroppo ho iniziato ad avere parecchi problemi di stomaco per via di forti gastriti dovuti ad infezione da elicobacter-pilory (che sto curando). Inoltre, forse avevo tenuto troppo a lungo la low-cho o non so cosa, ma sono andata in stallo: in ricarica mi gonfiavo come un pallone, ho iniziato a digerire malissimo glutine e glucosio, l'uricemia era schizzata ad 8.6 e piano piano ho rimesso tutti i kg!
    Mi sembra ancora incredibile. Ho piu' massa magra e sto più definita, ma ho rimesso parecchio grasso.
    Ho fatto esami e non ho intolleranze alimentari anche se il test del glutine risulta spesso in dubbio ed ho preferito eliminarlo, così come il latte.
    Devo abbassare l'uricemia e quindi devo diminuire pro e fat, intanto ho ripreso gli allenamenti e spero di non ingrassare. Che ne pensate di questa dieta? (ora sono 83kg x 175 cm)

    Colazione: 200cl di latte di soia + 40 gr corn flakes + 1 mela

    Spuntino: 30 gr crackers di mais zerograno Galbus**

    Pranzo: 56 gr tonno al naturale + 1.5 cucchiai d'olio + 50 gr pane di mais e maizena + insalata

    Spuntino1: 50 gr pane mais e maizena

    Spuntino2: mela

    Cena (dopo allenamento): verdura cotta + 120 gr pollo + 1 cucchiaio d'olio + 30 gr crackers di mais (se mi alleno aggiungo 2 gallette di riso)

    Ah, il giovedì prendo un cucchiaio di cacao amaro.
    Grazie

    SUOMI

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    a che ora ti alleni?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    mi alleno prima di cena, di solito tra le 19.30 e le 21.30..ma cosa c'entra?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    Colazione: 200cl di latte di soia + 40 gr corn flakes + 1 mela

    Spuntino: 30 gr crackers di mais zerograno Galbus**
    no, noci
    Pranzo: 56 gr tonno al naturale + 1.5 cucchiai d'olio + 50 gr pane di mais e maizena + insalata ma come mai questo pane di mais?che è?? maizena? scusa sn ignorante

    Spuntino1: 50 gr pane mais e maizena

    Spuntino2: mela

    Cena (dopo allenamento): verdura cotta + 120 gr pollo + 1 cucchiaio d'olio + 30 gr crackers di mais (se mi alleno aggiungo 2 gallette di riso)
    questi crackers cn che sono fatti?
    Ah, il giovedì prendo un cucchiaio di cacao amaro. un rituale? cmq ok, solo che mancano un po' di proteine la mattina. in genere si consiglia albumi/affettati
    Grazie

    SUOMI
    ciao!
    "this grip loosens but it never breaks"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ciao e grazie per avermi risposto.
    Il pane di mais lo prendo al posto del pane normale per non mangiare glutine. La maizena è un composto di farina di mais. Il pane acquistato ha 249kcal/100gr, 1.1 gr di pro, 5.5 da fat e 68 di cho.
    Quando posso lo sostituisco col pane al grano saraceno fatto in casa solo con olio e lievito e che ha ig più basso.
    Con la farina di grano ho problemi e se tolgo tutti i cho dai cereali pure, così mais e grano saraceno sono un compromesso. se trovo di meglio, cambio.

    ok?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Per quanto riguarda i crackers, gli ingredienti sono:
    amido di mais, fecola di patate, oli vegetali, proteine vegetali, uova fresche, amido di riso, zucchero, farina di riso, farina di semi di carrube, lievito neturale, sale, agenti lievitanti (carbonato aido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartaro monopotassatico).

    I valori nutrizionali sono :
    Per 100 gr
    val energetico

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ...scusa mi è scivolato il ditino...dicevo:
    per 100 gr per porzione (27gr)
    val energetico 452kcal/100 122kcal

    proteine 8.2 gr 2.2 gr

    cho: 69 gr 19gr
    di cui zuccheri: 2g 0.5gr
    di cui amidi: 67g 18g

    Fat: 15g 4.3 g
    saturi: 8 2
    mono: 6 2
    poli: 2 0.5

    fibre: 2 0.5
    sodio: 0.7 0.2




    So che non sono un granchè, ma tolta la farina, cosa mi rimane??
    Proverò cmq ad avere sempre panini fatti in casa, piu' salutari.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    pur continuando a leggervi, sono mesi che vi non scrivo più...mi ero demoralizzata.
    In breve: l'anno scorso, in pochi mesi, avevo perso 12 kg (partendo da 85kg x 175 cm) e mi ero anche un po' definita dopo una rigida low-cho ed un sano allenamento. Purtroppo ho iniziato ad avere parecchi problemi di stomaco per via di forti gastriti dovuti ad infezione da elicobacter-pilory (che sto curando). Inoltre, forse avevo tenuto troppo a lungo la low-cho o non so cosa, ma sono andata in stallo: in ricarica mi gonfiavo come un pallone, ho iniziato a digerire malissimo glutine e glucosio, l'uricemia era schizzata ad 8.6 e piano piano ho rimesso tutti i kg!
    Mi sembra ancora incredibile. Ho piu' massa magra e sto più definita, ma ho rimesso parecchio grasso.
    Ho fatto esami e non ho intolleranze alimentari anche se il test del glutine risulta spesso in dubbio ed ho preferito eliminarlo, così come il latte.
    Devo abbassare l'uricemia e quindi devo diminuire pro e fat, intanto ho ripreso gli allenamenti e spero di non ingrassare. Che ne pensate di questa dieta? (ora sono 83kg x 175 cm)

    Colazione: 200cl di latte di soia + 40 gr corn flakes + 1 mela

    Spuntino: 30 gr crackers di mais zerograno Galbus**

    Pranzo: 56 gr tonno al naturale + 1.5 cucchiai d'olio + 50 gr pane di mais e maizena + insalata

    Spuntino1: 50 gr pane mais e maizena

    Spuntino2: mela

    Cena (dopo allenamento): verdura cotta + 120 gr pollo + 1 cucchiaio d'olio + 30 gr crackers di mais (se mi alleno aggiungo 2 gallette di riso)

    Ah, il giovedì prendo un cucchiaio di cacao amaro.
    Grazie

    SUOMI
    anche io ho perso 8 kg

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per avermi risposto.
    Il pane di mais lo prendo al posto del pane normale per non mangiare glutine. La maizena è un composto di farina di mais. Il pane acquistato ha 249kcal/100gr, 1.1 gr di pro, 5.5 da fat e 68 di cho.
    Quando posso lo sostituisco col pane al grano saraceno fatto in casa solo con olio e lievito e che ha ig più basso.
    Con la farina di grano ho problemi e se tolgo tutti i cho dai cereali pure, così mais e grano saraceno sono un compromesso. se trovo di meglio, cambio.

    ok?
    sei intollerante? se così è devi eliminare tutto i prodotti di grano o anche altri?
    cmq i prodotti di mais andrebbero meglio dopo che ti sei allenata (anche le gallette di riso vanno bene) piuttosto che durante il giorno (ma nn cambia molto). i crackers li eviterei.
    nn so se farro orzo e kamut abbiano glutine, altrimenti i loro prodotti sono buone alternative al grano.
    in caso nn ti alleni ti consiglio di limitare i carboidrati a cena. ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ho fatto il test per il glutine piu' volte e mi è stato detto sempre la stessa cosa e cioè che hanno analizzato 2 volte la risposta perchè alla prima analisi sembrava positiva...ma poi non lo era. Però l'ho tolto perchè mi accorgo di maldigerirlo.

    quelli che hai elencato hanno tutti glutine

    Somoya, Tatoos, ci siete? Vi ricordate di me?
    Ah, vorrei un consiglio da voi 'Maestri'...
    grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    quei due spuntini pomeridiani nn mi piacciono molto... a volerli fare cambierei il primo con frutta secca. hai un'idea delle kcal che mangi ogni giorno?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio

    Colazione: 200cl di latte di soia + 40 gr corn flakes + 1 mela

    Spuntino: 30 gr crackers di mais zerograno Galbus**

    Pranzo: 56 gr tonno al naturale + 1.5 cucchiai d'olio + 50 gr pane di mais e maizena + insalata

    Spuntino1: 50 gr pane mais e maizena

    Spuntino2: mela

    Cena (dopo allenamento): verdura cotta + 120 gr pollo + 1 cucchiaio d'olio + 30 gr crackers di mais (se mi alleno aggiungo 2 gallette di riso)

    Ah, il giovedì prendo un cucchiaio di cacao amaro.
    Grazie

    SUOMI
    ciao suomi, ma certo che mi ricordo di te.
    mi spiace per i tuoi problemi con l'helicobacter, ma pensa che molti altri scoprono troppo tardi di esserne affetti e purtroppo finiscono per avere un'ulcera gastrica, molto meno reversibile di una semplice gastrite.

    strano che tu abbia preso peso, solitamente i pazienti con gastrite tendono a dimagrire perchè il pasto induce dolore (dopo 1 ora circa)
    se invece l'infezione da helicobacter si annida a livello duodenale è l'opposto, visto che il pasto induce benessere (e quindi si tende a mangiare di continuo per stare bene)

    ad ogni modo tornando alla dieta penso che un approccio sensato debba essere soprattutto sostenibile sul lungo periodo.
    forse le diete low carb con ricarica per alcuni soggetti tendono ad essere diseducative perchè inculcano la mentalità del giorno di Sgarro\abbuffata
    invece il giorno "libero" è solo uno strumento per velocizzare il dimagrimento ripristinando il rate metabolico.
    oltretutto i pasti liberi (che andrebbero consumati in compagnia secondo me) sono un mezzo per sentirsi integrati tra la gente "normale" invece che sacrificati causa dieta.


    non sono contrario alle normoglicidiche ma la tua dieta mi sembra davvero carente in proteine e grassi buoni e eccedente in carbo.
    come ho avuto modo di scrivere in altri thread, secondo me le low carb funzionano essenzialmente grazie al controllo della glicemia sul lungo periodo
    tu fai pasti di soli crakers che sicuramente nn sono una buona scelta sotto questo punto di vista.

    per quanto riguarda il glutine anche io ho un pò di problemi ad usarlo (mentre nn ho alcun problema con i latticini che utilizzo sia durante la sett. che in ricarica) quindi tendo a ridurlo anche nel weekend sebbene una pizza con amici nn si rifiuti mai

    l'acido urico deriva dal catabolismo delle basi puriniche, su internet troverai un lungo elenco di alimenti ricchi in purine, alimenti come carne rossa, pomodori, alici, che nn vanno eliminati ma solo ridotti.
    esistono comunque altre fonti proteiche OTTIME che puoi utilizzare a tutte le ore del giorno senza influenzare la tua uricemia:

    Colazione:
    fonte proteica: omelette d'uovo intero, albumi
    se nn ami le uova: fiocchi di latte, yogurt (anche low carb).. 200ml di latte di soia sono MISERISSIMI come apporto proteico.

    fonte di grassi: tuorlo d'uovo (ricco in vitamine liposolubili),
    noci (da provare con i fiocchi di latte o nello yogurt!), mandorle (anche se il contenuto di omega3 nn è paragonabile a quello delle noci)

    fonte glicidica: se usi latte\yogurt sei già a posto, nn credo siano necessarie grosse dosi di carbo per ogni pasto, cmq eventualmente le gallette sono una buona idea, così come un frutto.

    spuntino:
    non li reputo essenziali, cmq credo sia + salubre un frutto al posto dei crakers, oppure della frutta secca (fondamentalmente noci), buone da sgranocchiare
    nel periodo d'esami utilizzo cetrioli e finocchi quando nn ho fame ma solo voglia di coccolarmi un pò.

    pranzo:
    nn fare mancare una fonte di fibre:
    insalatone, verdure arrostite, fagiolini bolliti etc.
    anche i piatti ben allestiti fanno la loro parte.
    per il resto nn credo di doverti consigliare, a pranzo e cena le possibilità di variare sono ampissime.. ti consiglio comunque di iniziare i pasti con la fonte di fibre (in modo da calmare un attimo l'appetito) e successivamente con quella di pro e grassi.
    52g di tonno sgocciolato sono pochi anche per una ragazza se fai un pasto povero di contorni.
    fossi in te aumenterei le dosi e\o sceglierei altri alimenti (anche qui fiocchi di latte, uova, carni bianche, limita le carni rosse ma nn eliminarle, altre fonti di pesce)

    cena:
    come il pranzo.
    se vuoi aumentare i carbo puoi anche farlo da vegetali in modo da ottenere un pasto molto + voluminoso:
    zucchine, melanzane, pomodori (contengono 4g di carbo\100g, ma se fai un sugo si concentrano parecchio), funghi.. insomma 30g di crakers sono davvero miseri dal punto di vista volumetrico e psicologicamente nn aiutano molto (perlomeno a me)

    oltretutto fossi in te nn escluderei la possibilità di acquistare un integratore proteico
    non li ritengo essenziali ma sono sicurament emolto utili per "aggiustare" i pasti.. oppure da utilizzare a colazione se hai fretta\poca voglia di cucinare.
    inoltre sono disponibili diversi gusti (anche molto appetibili)... spesso un budino di proteine con poca acqua è un'ottimo sedativo alla voglia di dolce.

    per le fonti di omega3 dovrebbero bastare 30-40g di noci\die per coprire il fabbisogno

    spero di nn aver scritot troppe ovvietà e di esserti stato utile
    in bocca al lupo per la tua dieta

    p.s. parto dal presupposto che tu ti alleni costantemente e con impegno in palestra CON I PESI, altrimenti è tutto diverso.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-09-2008 alle 12:36 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    spuntino:
    non li reputo essenziali, cmq credo sia + salubre un frutto al posto dei crakers, oppure della frutta secca (fondamentalmente noci), buone da sgranocchiare
    nel periodo d'esami utilizzo §56cetrioli e finocchi quando nn ho fame ma solo voglia di coccolarmi un po'.
    lo sapevo!!!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    MEA CULPA
    quando l'ho scritto avevo previsto un intervento del genere ma mi sono detto "ma no, sei il solito malpensante "

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    MEA CULPA
    quando l'ho scritto avevo previsto un intervento del genere ma mi sono detto "ma no, sei il solito malpensante "
    grande somo ho riso per 20 minuti

Discussioni Simili

  1. ..Si ricomincia
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 01:03 PM
  2. Si ricomincia!
    Di fabry2811 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 01:30 PM
  3. Si ricomincia... scheda iniziale
    Di QuattroAnte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 05:56 PM
  4. ...ciao a tutti,e si ricomincia
    Di riccardo r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 03:07 PM
  5. Si ricomincia! Diete e domande
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-09-2004, 05:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home