Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Dubbio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito Dubbio

    Ho lavorato tutto l'anno in palestra allenando bene, oltre agli addominali, spalle e braccia. I glutei invece li ho sempre lavorati a casa con cavigliere da 1.5, 2 kg. Il problema è che il personal trainer mi ha poi completato la scheda ,che a mio parere era sufficiente così, aggiungendo il lavoro dei glutei ad una macchina specifica. Arrivata all'inizio dell'estate mi sono vista benissimo nella parte relativa agli arti superiori e addominali e inveve "svuotata" e misera sui glutei ( ho sempre avuto e lo dico senza falsa modestia dei glutei già naturalmente "a palloncino"). La forma tonda, piena, tipo brasiliana del sedere, dovuta secondo me anche al fatto che prima avevo più grasso sull'addome che mi faceva dunque inarcare molto la colonna "spingendo" in fuori il sedere, adesso come faccio a riaverla? Ora che invece la mia postura credo si sia corretta con l'intero anno di "spalle" e addominali? E che tipo di scheda ora che riprendo devo chiedere all'istruttore?
    Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
    Dimenticavo: ho 36 anni, peso 48, alta 1,65

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    La forma tonda, piena, tipo brasiliana del sedere, dovuta secondo me anche al fatto che prima avevo più grasso sull'addome che mi faceva dunque inarcare molto la colonna "spingendo" in fuori il sedere, adesso come faccio a riaverla?
    Potresti farti mettere del silicone nel seno in modo da riempire un'ottava abbondante. Sarai portata a cadere in avanti e dunque avrai il sedere in fuori.

    No dai a parte gli scherzi, penso che gli squat liberi (non al multipower o hack squat) siano l'esercizio più indicato in questo caso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Potresti farti mettere del silicone nel seno in modo da riempire un'ottava abbondante. Sarai portata a cadere in avanti e dunque avrai il sedere in fuori.

    No dai a parte gli scherzi, penso che gli squat liberi (non al multipower o hack squat) siano l'esercizio più indicato in questo caso.

    sono d'accordo cmq.
    però nn ho capito se ti si sono "svuotati" perchè hai perso grasso o è solo un cambio posturale. forse anche delle semplici iperestenzioni ti possono aiutare. .

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Grazie per la risposta. In effetti ho lavorato con affondi al multipower e
    invece li devo fare liberi, ho capito. Chiedo scusa anche per la frase un pò ridicola che mi è venuta lì nel testo e di cui mi sono resa conto solo dopo aver inviato il messaggio ;capisco che possa aver davvero suscitato ilarità, ma il mio desiderio era esclusivamente quello di rendere bene il concetto essendo abbastanza profana della materia.
    Tra l'altro, davvero non riesco a comprendere le ragioni di questo mio eccessivo "svuotamento" nella parte inferiore del corpo; forse è stato causato da un allenamento eccessivo non compensato da un'alimentazione adeguata visto che assumevo carboidrati praticamente solo al mattino e non sempre ;dopo il lavoro infatti mi recavo tutti i gioni in palestra
    per eseguire prima la scheda comprendente cyclette 10min., addominali, 2 tipi di esercizi 4X30, e spalle dove c'era un pò di tutto sia con attrezzi che con pesi (e infatti finalmente ho allargato e tonificato le mie "spallucce"), e un giorno a settimana, affondi al multipower; a questo programma ho aggiunto autonomamente gli esercizi per i glutei con la cavigliera che mi portavo dietro da casa , a volte eseguiti anche dopo la gluteus machine. Forse ho fatto un lavoro eccessivo per il mio fisico e che, eseguito in tale modalità, alla fine si è rivelato un pò controproducente su una struttura già esile come la mia. Inoltre avevo sentito ( ed è per questo che lo accennavo) che la iperlordosi provoca un eccessivo inarcamento della colonna, "spingendo" appunto in fuori il sedere e mi chiedevo se la correzione della postura potesse quindi aver influito nel "rimpicciolimento" dei glutei appunto..
    Perdonatemi la imprecisioni e grazie mille per la risposta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Squat 6 x 6 e risolvi daiii

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    nn mi hai proprio risposto
    cmq tieni presente che i muscoli tendono ad indurirsi se sono pieni di glicogeno (carboidrati accumulati, che poi trattengono acqua). molti ragazzi che si allenano e diminuiscono i carboidrati lamentano di perdere massa magra, ma maggiormente avendo meno glicogeno accumulato hanno un po' di volume in meno. ovviamente eccedere è un altro errore. ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Non ti preoccupare. Io scherzo sempre. Siccome la scheda non la vedo, da quello che mi descrivi mi pare proprio il contrario: che tu ti sia svuotata perché NON allenavi in modo corretto i glutei. Tieni presente che la gluteus machine e le spinte all'indietro delle gambe tipo "cane che fa la pipì" poco fanno per i glutei e ci puoi arrivare anche facendo una semplice constatazione: quanto è grande il gluteo? che volume occupa? davvero credi che con una spinta indietro con un paio di chiletti venga sottoposto a grande stimolazione?
    In realtà esercizi multiarticolari come squat e stacchi da terra fanno molto di più. Sono più difficili, più pesanti, ma dal punto di vista del volume muscolare sono più efficaci. Gli affondi non sono la stessa cosa dello squat comunque. Potrei citarti mille (vabbè dai dieci!) motivi per cui è meglio lo squat ma penso che quello che sia più importante è che impieghi la metà del tempo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio

    sono d'accordo cmq.
    però nn ho capito se ti si sono "svuotati" perchè hai perso grasso o è solo un cambio posturale. forse anche delle semplici iperestenzioni ti possono aiutare. .
    Appunto..non so dirlo ma penso una combinazione di questi due fattori: ho perso grasso in tutto il corpo, ma c'è anche la postura che è cambiata diventando, credo, più corretta. Potrebbero essere stati gli affondi al multipower a determinare un "appiattimento" dei glutei?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    Appunto..non so dirlo ma penso una combinazione di questi due fattori: ho perso grasso in tutto il corpo, ma c'è anche la postura che è cambiata diventando, credo, più corretta. Potrebbero essere stati gli affondi al multipower a determinare un "appiattimento" dei glutei?
    beh se ti si sono appiattiti avrai perso grasso, allenandoti nn puoi aver perso massa magra, il contrario. penso che sia questo. i pantaloni che indossi ti stanno più lenti?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare. Io scherzo sempre. Siccome la scheda non la vedo, da quello che mi descrivi mi pare proprio il contrario: che tu ti sia svuotata perché NON allenavi in modo corretto i glutei. Tieni presente che la gluteus machine e le spinte all'indietro delle gambe tipo "cane che fa la pipì" poco fanno per i glutei e ci puoi arrivare anche facendo una semplice constatazione: quanto è grande il gluteo? che volume occupa? davvero credi che con una spinta indietro con un paio di chiletti venga sottoposto a grande stimolazione?
    In realtà esercizi multiarticolari come squat e stacchi da terra fanno molto di più. Sono più difficili, più pesanti, ma dal punto di vista del volume muscolare sono più efficaci. Gli affondi non sono la stessa cosa dello squat comunque. Potrei citarti mille (vabbè dai dieci!) motivi per cui è meglio lo squat ma penso che quello che sia più importante è che impieghi la metà del tempo.
    Vabbè, ho capito; vado di squat anche se, a onor del vero, alla gluteus ne sollevavo venti e non due nella modalità di 4X15.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    beh se ti si sono appiattiti avrai perso grasso, allenandoti nn puoi aver perso massa magra, il contrario. penso che sia questo. i pantaloni che indossi ti stanno più lenti?


    Si, un pò più larghi si, anzi direi che ho perso un paio di taglie e da dietro, come ti dicevo, il tutto appare magro ma, ciò che è peggio, piatto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    Vabbè, ho capito; vado di squat anche se, a onor del vero, alla gluteus ne sollevavo venti e non due nella modalità di 4X15.
    Ma con la cavigliera due. Poi purtroppo le macchine sono diverse tra loro: con un gluteus di una marca venti chili sono una piuma, con quello di un'altra sono un macigno.

    Comunque sinceramente mi è sfuggito il problema di fondo. I glutei sono un muscolo complicato. Guardando nelle tre dimensioni, come sono rispetto a prima? Più larghi o più stretti? Più alti o più bassi? E sono più molli o più duri? Un gluteo poco allenato è basso, largo e molle. Un gluteo ben allenato è alto, stretto e duro. E poi comunque anche il bicipite femorale può essere parte del problema: se prima era piatto (non c'era) il gluteo sembrava più tondo perché risaltava; magari adesso è più grande.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Piu stretti senz'altro;( direi come quelli di una quindicenne un pò piallata tanto per intenderci)
    non altissimi ma neanche bassi, nè troppo molli nè troppo duri
    A parte gli scherzi, non so se la causa è la maggiore evidenza del bicipite femorale perchè lo ho allenato veramente poco; pensavo più che altro ad un effetto ottico dovuto all'evidenza maggiore delle spalle che prima non esistevano, rispetto ai glutei.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ma sei diminuita molto di peso?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    In cinque mesi di palestra(sala pesi) ho perso 5-6 kg, forse di più.

Discussioni Simili

  1. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:22 PM
  2. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM
  3. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 08:46 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 07:22 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home