Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Delusione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito Delusione...

    Calcoli miei con tabelle: peso 58 kg, peso massa magra 42-44 kg, massa grassa 23%.

    Risultato impedenziometria: massa magra 41,50 kg, massa grassa 28%
    Posso anche prendere i dischi di ghisa e lanciarmi legata a loro in fondo al mare!!
    Settimana prossima il nutrizionista mi presenterà la dieta da seguire per perdere massa grassa e mantenere/aumentare (sè) quella magra.
    Allenamento previsto: 3 sessioni di pesi (scheda di 3-4 serie per 8-10 ripetizioni), almento due sessioni di cardio al 65%FC per almeno 45 min.
    Ditemi che ce la farò a perdere questa schifosissima cifra di grasso!! Dall'impedenziometria risulta una leggere disidratazione totale, segno, secondo il nutrizionista, che mi sto allenando bene e sto mettendo su muscolo...Mi serve una pacca sulla spalla di incoraggiamento...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Quanto sei alta?Come ti alimenti ora?Eta'?Anni di allenamento?Sport precedenti?
    Cmq certo che ce la farai ragazza,ce la farai alla grande.Mi sembra che nonostante questi piccoli abbattimenti,la forza di volontà c'è tutta.
    Dai...una grossa pacca sulla spalla da parte mia.
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Su Erinn forza e coraggio! Dai threads che hai postato mi sembra che la volonta' non ti manchi ma - come suggerisce l'amico Gold's Gym - se mettessi le tue informazioni tutte insieme ci sarebbe senz'altro di aiuto. Mi sembra che il nutrizionista sia bendisposto verso un allenamento con i pesi piuttosto che le soliti sessioni massacranti di cardio, e questo e' gia' positivo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Forza e coraggio! Niente è irrecuperabile!
    Impegno, costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    La forza di volontà c'è eccome! E' stata una soddisfazione sentire il nutrizionista dire "si vede che ti fai il c**o! stai mettendo su muscolo", ma vedere quel 28% mi ha abbacchiato.
    Altezza 158 cm, età 22, mi alleno con i pesi da circa un anno, ma senza -finora!- un obbiettivo preciso, pratico anche karate da 6 anni circa. Per ora mi nutro seguendo le nozioni che ho appreso sul forum e da precendenti esperienze di diete, ma da settimana prossima seguirò la dieta del nutrizionista, un tipo in gamba per come l'ho visto.

    Mi lascia un pò perplessa la questione del cardio, non perchè non mi fidi della sua efficacia, ma perchè temo di non riuscire a dedicargli il tempo sufficiente...
    Mi chiedo se anche voi, quando avete iniziato, avete avuto qualche timore di non riuscire a farcela, pur avendo tantissima voglia di intraprendere questo percorso...Il mio obbiettivo era-è arrivare al 18% circa, e vista la bia, non ci potrò riuscire in poco tempo, dovrò riuscirci piano piano, con mooooolta costanza. Diciamo che qui è la svolta. E questo un pochino spaventa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Paura?Mai! Quando parto sono esaltato al massimo xkè so che ogni pasto,ogni serie,ogni minuto di cardio è un è un miglioramento rispetto a prima.Sono sicuro di farcela.
    Certo poi alla foga bisogna affiancare anche la razionalità di fermarsi ad analizzare la situazione,vedere cosa non va ed analizzare i propri sbagli.
    No Pain,No Gain

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    ovvio. ma pensare di cambiare così profondamente e sapere che è una cosa che si dovrà fare da soli, che sarà dura è sì, sicuramente, stimolante, ma il dubbio sale comunque. So che alla fine ce la farò. Ma temo per le sfighe che mi metteranno i bastoni fra le ruote...
    (sto numerino, 28%, mi sta ronzando nella testa da ore...fa tanto schifo, vero?)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    i numeri hanno un valore relativo
    dedicati a quello che ti piace (la cura per il tuo corpo, il sudore per realizzare i tuoi obiettivi..) e qualunque sacrificio sarà un piacere.

    nn esistono traguardi, solo stazioni di una STRADA che durerà parecchio (ti auguro).

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    In una donna no non fa tanto schifo
    E' alto per una atleta, altino per una persona normale
    Al di la dei numeri, dipende da come ti vedi tu allo specchio

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    In una donna no non fa tanto schifo
    E' alto per una atleta, altino per una persona normale
    Al di la dei numeri, dipende da come ti vedi tu allo specchio
    stranamente mi vedo meglio dell'anno scorso, quando, da un'altra bia fatta, risultavo essere del 23%BF. Ma c'è da dire che la bia dell'anno scorso era quella con i manopoli, quella appena fatta con gli elettrodi...comunque sembrerebbe che a parità di peso, abbia perso tre kg mi muscolo per accompagnarmi a tre maleficissimi chili di grasso...sarà...

    In effetti pensavo di aprire un diario nell'apposita sezione, fra un pò, quando avrò la dieta precisa.

    Somoja: mi piace il pensiero della strada con stazioni intermedie (in effetti via, percorso, è proprio il mio tatuaggio ). So che per i prossimi tre mesi, sarò seguita dal nutrizionista, quindi diciamo che sarò indirizzata sulla giusta strada, e alla fine dei tre mesi, avrò raggiunto (si spera) un primo obbiettivo, ma quello finale...per quello ci vorrà mooolto tempo, con molte stazioni...spero solo di non fare come le ferrovie nord.. (che battuta di bassa levatura...)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Su Erinn forza e coraggio! Dai threads che hai postato mi sembra che la volonta' non ti manchi ma - come suggerisce l'amico Gold's Gym - se mettessi le tue informazioni tutte insieme ci sarebbe senz'altro di aiuto. Mi sembra che il nutrizionista sia bendisposto verso un allenamento con i pesi piuttosto che le soliti sessioni massacranti di cardio, e questo e' gia' positivo
    Insomma...le sessioni massacranti di cardio le ha previste (dai 45' in su, per ALMENO due volte a settimana, meglio di più, al 65%FC)..più massacranti direi rottura di balle, ma capisco che per perdere grasso ci vuole anche quello. Per i pesi sì, è ben disposto, ma ha tentato di accennare ad un aumento di ripetizioni per definire...ci ha provato, perchè su questo punto non sono d'accordo. Preferisco continuare con le mie 8-10 ripetizioni, anche perchè non credo che in ipo possa fare tutta questa massa....

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in ipo puoi tranquillamente fare massa.. soprattutto se sei principiante.
    puoi allenarti anche sotto le 8 reps ne trarrai benefici.
    se vuoi degli esempi di allenamenti per donna sbircia nei diari delle ragazze che si allenano in palestra con me:
    - °°louisaloven°°
    - Zapatina

    e se ti resta tempo dai un'occhiata anche al vecchio diario di LadyOscar (che prometteva bene).

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Eirinn,
    che tipo di esame impedenziometrico hai fatto?
    Che macchina hai usato? Intendo bilancia bodyfat, macchinario medico con elettrodi........

    Se l'hai fatto con una bilancia, anche se di marca, consolati: la percentuale di grasso che segnala cambia anche di 3-4 punti se ti pesi il mattino a digiuno, il pomeriggio o la sera dopo cena.
    Ho avuto modo di provare diverse Rowenta e devo dire che cambiano la bf con una disinvoltura sorprendente!

    Ciao
    CG

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah, giusto cesare, avevo dimenticato di scrivere questo (che poi era l'intento del mio post sopra )
    l'impedenziometria è un parametro che va confrontato con se stesso a parità di condizioni.

    se bevi un bicchiere d'acqua o fai una sudata tu resti uguale ma per la bilancia sei una persona DIVERSA.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ricorda che una donna nn puo' avere un bf come un uomo o meglio mi spiego,puo' arrivare ad avere addominali scolpiti ma nn è salutare per il metabolismo di una donna!
    le bb in gara hanno disfunzioni organiche si blocca il ciclo e tante brutte altre cose, quando arrivi al 18% sei apposto pensa piu' a tonificarti e sviluppare i muscoli vedrai che forme!

Discussioni Simili

  1. Un po' di delusione...
    Di jessynove nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-11-2016, 11:47 PM
  2. Delusione!! Pensavo piu' Facile
    Di daniele1970 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 04:24 PM
  3. Solita storia i culturisti...che delusione..
    Di The Undertaker nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 12:23 PM
  4. delusione totale
    Di mr.dreams nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 03:21 AM
  5. Che delusione, anche Priest syntolato ...
    Di newtj nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home