Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tabella di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    Perplesso tabella di allenamento

    Volevo postare la mia scheda. Io mi alleno 3 volte a settimana, in casa:
    1 giorno: Esercizio per i muscoli pettorali con manubrio da sdraiata su panca e poi croci. Faccio 3 serie per ciascuno da 15 ripetizioni, a volte arrivo a 18.

    Front raise per le spalle, dovrebbe essere quello che alza il manubrio avanti contemporaneamente con entrambe le braccia tese e l'impugnatura in avanti... con 1 kg arrivo anche a 28 serie per 3 ripetizioni.

    2 giorno:
    affondi frontali 5x15
    leg curl 3x15
    leg extension 3x15
    standing calf alternato al sitting calf 3x15

    3 giorno:
    tricipiti 3x15 (curl in concentrazione 3)
    good morning 4x20

    La pausa tra una serie e l'altra la faccio di 2 minuti massimo. Gli addominali non sono molto regolare ma quando li faccio (se mi avanza tempo) 3 serie fino a che non sforzo al massimo (almeno cerco). Poi ho letto sul vostro forum ed ho sentito anche da una mia cara amica che però sforzare così la muscolatura causa accumulo di acido lattico ed è l'acido lattico che fa crescere i muscoli, ma nello stesso tempo fa venire la cellulite.
    Voi cosa pensate che dovrei fare? Il mio problema è che al naturale ho le gambe troppo magre e poi non saprei vivere senza gli affondi frontali, fanno così bene! Voglio continuare a farli . Poi vedo certe in televisione che si vede sono palestrate e la cellulite non l'hanno. Mia sorella sta tonificando con alcuni di questi esercizi che le ho suggerito per ora, mentre io potrei fare pure il mantenimento, a parte i pettorali che è meglio se li alleno un pò. Voi cosa pensate che potrei cambiare nello specifico?
    Vorrei tanto continuare ad allenarmi!! Però non vorrei altra cellulite....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che tipo di attrezzature hai, cara Margò ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Oltre alla attrezzatura ti consiglio di inserire anche i tuoi dati (età peso altezza circonferenze) e il tuo obbiettivo principale visto che parli anche di cellulite.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho la macchina per fare leg curl e leg extension, bilanciere, manubri.
    24 anni, sono alta 1, 62, peso 55 kg ed appunto non vorrei far diminuire la muscolatura delle gambe, che così sono toniche e più piene, non vorrei che li sparissero i risultati che ho ottenuto però senza appunto che aumenti la cellulite. Poi vorrei continuare a fare i muscoli pettorali ancora un pochino di più ed i tricipiti che sono un po' flosci (li ho iniziati da pochissimo). Inoltre mi interessa la ginnastica per le spalle, perchè so che se no con il passare degli anni si incurverebbero altrimenti, ma non voglio aumentare i muscoli sulle spalle (infatti alzo solo 1 kg) e vorrei fare il mantenimento per gli addominali. Mia sorella invece vorrebbe aumentare ancora un pochino la muscolatura delle gambe e tonificarsi con gli affondi. Magari mi piacerebbe un pochino più di muscolo sui polpacci. Non so però se è possibile fare tutto questo senza rischiare di avere tanta più cellulite, però poi vedo che ci sono attrici varie in televisioni che hanno i muscoli sulle gambe ad esempio, si vede e quindi magari è possibile continuare in qualche modo ad allenarsi, non vorrei abbandonare tutto. Gli addominali mi interessano per il mantenimento. Però se l'acido lattico fa venire la cellulite, come si fa ad allenarsi?
    Devo rivedere la mia scheda forse?
    Ultima modifica di margò; 10-08-2007 alle 01:18 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    La cellulite è dovuta ad una dieta sbagliata non certo all'allenamento. Continua ad allenarti coi pesi senza paura.

    Ciao,Vitrum

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    La cellulite è dovuta ad una dieta sbagliata non certo all'allenamento. Continua ad allenarti coi pesi senza paura.

    Ciao,Vitrum
    Non è totalmente vero..
    Si è visto che attività ad alto impatto come corsa su terreni duri, balzi e step possono causare microlesioni e danni alla circolazione nelle donne predisposte.
    L'attività migliore pare non sia neanche la famosa acqua gym, su 68 donne testate in un laboratorio di verona a cui gli hanno fatto svolgere varie attività e alimentazioni sono emersi risultati sorprendenti.
    L'ideale sarebbe un'attività aerobica protratta per non più di 40 minuti ad una frequenza del 65-75%, camminata in salita, bicicletta etc..
    Mnetre altre attività se pur ottime a livello cardiocircolatorio possono peggiorare la situazione della cellulite per la produzione anche di acido lattico.
    L'attività migliore pare essere quella formata da esercizi a circuito per parte alta e bassa alternata con piccole sessioni di aerobica il tutto per 45 minuti escluso riscaldamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    IL metodo piu' efficace ed efficiente per migliorare il proprio fisico è il bodybuilding.
    L'acqua gym o cose del genere lasciamole alle signore cinquantenni.

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. Opinione spassionata su tabella di allenamento
    Di Start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-2007, 09:03 PM
  2. Tabella di allenamento
    Di theo_bb nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 01:35 PM
  3. Teoria e Metodo della tabella di allenamento - Emilio They
    Di motore nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 03:02 AM
  4. tabella di allenamento per le spalle
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-2006, 09:13 PM
  5. tabella allenamento particolare..
    Di bbdario1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home