Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito Un consiglio

    Ciao a Sono nuova di questo forum... mi sembrate davvero così gentili e preparati che mi sono decisa a chiedervi un consiglio!! Ho visto in giro un pò di foto di ragazze davvero bellissime, le ammiro molto e faccio loro i miei più sentiti complimenti!! Vado in palestra da circa 3 anni e mezzo e so quanta fatica costa raggiungere simili risultati quindi non posso fare che ammirarle!! Quando iniziai ad andare in palestra ero ben 12Kg in più ora non posso lamentarmi.... Sono alta 1,60 e peso 45KG... lo so che sono magetta ma non sono moscia almeno. le mie misure sno 84/60/84,5, ho le gambe toniche, non ho cellulite ma i miei adominali non "spuntano"... e neanche i miei bicipiti! So che è questione di alimentazione ma a me sembra di mangiare bene: colazione: 3fette con miele o marmellata+cereali con latte di riso pranzo: pastaintegrale o riso e verdura cena: carne rossa o pesce o uova e verdura. In cosa sbaglio? Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare. Potete darmi qualche consiglio? Mi alleno 3 volte alla sett alternando 1°pettorali/dorsali/addominali/gambe 2°spalle/bicipiti/tricipiti/addominali/gambe+10 min di attività aerobica. Vi ringrazio per l'attenzione.

    Ciao Ciao!!

    Rossella

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ciao rossfin,
    benvenuta sul forum .

    Due dritte veloci:

    Per quanto riguarda l'allenamento:
    se ti alleni cosi' gia' da un po' di tempo prova a cambiare qualcosa(serie, ripetiz,esercizi,durata,frequenza)

    Per quanto riguarda l'alimentazione:
    prova a inserire uno spuntino a meta' mattina e uno a meta' pomeriggio con 1 frutto e del pane integrale e bresaola ad es o con della frutta secca e a pranzo magari riduci un po' i carbo e associa una fonte proteica e una di grassi insaturi (ad.es pasta integrale con tonno, pomodoro fresco,rucola e un cucchiaio di olio crudo).
    La cena va bene, ricorda sempre un po' d'olio crudo con le verdure non guasta !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Grazie della veloce risposta Gatta! Ho visto le tue foto.. complimenti davvero!!! Allora: l'allenamento lo cambio ogni 2 mesi, però con l'arrivo dell'estate faccio un pò più di fatica ! per quanto riguarda l'alimentarione so che è importante... lo spuntino del pomeriggio lo faccio con un frutto e se vado in palestra (spuntino alle 16, palestra alle 18) con un frutto+crackers senza grassi o con un panino intergale con il miele. Sono intollerante al pomodoro, al tonno e agli insaccati in genere(per i coservanti) ai ai latticini alla carne bianca e a un pò di altre cosine,quindi sono sempre in difficolta con la scelta dei cibi!!Le noci già le mangio... ma posso tutti i giorni?? Pasta e carne a pranzo non riesco molto a digerirle... ho la gastrite... SONO UN Po' DA BUTTARE, lo ammetto... sono proprio in caso disperato secondo te? So che significa molto mangiare le cose giuste! dovrei prendere qualche integratore?

    Grazie Mille!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Sono intollerante al pomodoro, al tonno e agli insaccati in genere(per i coservanti) ai ai latticini alla carne bianca e a un pò di altre cosine,quindi sono sempre in difficolta con la scelta dei cibi!!Le noci già le mangio... ma posso tutti i giorni?? Pasta e carne a pranzo non riesco molto a digerirle... ho la gastrite... SONO UN Po' DA BUTTARE, lo ammetto... sono proprio in caso disperato secondo te? So che significa molto mangiare le cose giuste! dovrei prendere qualche integratore?

    ....bere un po' di acqua di Lourdes...????§83

    dai a parte gli scherzi, mi sembra d capire che hai una grande determinazione quindi qualsisi problemino lo supererai....poi con l'aiuto della mitica Gatta tutto è possibile....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ciao Rossella e benvenuta
    Rossella? ..... come Rossella Pruneti la mitica Atleta

    Il mio consiglio è .......... dietologo o meglio ancora preparatore atletico ma Medico, esame citotossico d'obbligo.
    Non mi sembra ti stai alimentando male, a parte i cereali, se non sono All Brain gli altri evitali come la peste, l'indice glicemico è tra i più alti in assoluto e noi dobbiamo costruire e nutrire i muscoli non le cellule adipose
    L'olio okkio che non sia trattato o ancor peggio idrogenato!!!!!
    E se vai di carbo occhio a grassi, meglio evitare pur buoni essi che siano, al contrario tolti i carbo ti tornano utili i grassi buoni per intenderci a regime di metabolica.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Irriverente io la butto lì...

    Originally posted by rossfin
    Ciao a Sono nuova di questo forum... mi sembrate davvero così gentili e preparati che mi sono decisa a chiedervi un consiglio!! Ho visto in giro un pò di foto di ragazze davvero bellissime, le ammiro molto e faccio loro i miei più sentiti complimenti!!
    ciao rossella visto che di buoni consigli te ne sono già stati dati ,mi permetto di farti notari che per una più approfondita valutazione della tua situazione da parte di noi esperti (io, shawn, corvette, gio...) dovresti quantomeno fornirci indicazioni più precise, indicazioni che l'occhio fino nostro può percepire al volo tramite, una tua foto! emh..ti prego di cogliere il mio invito con la dovuta professionalità con la quale è stato scritto
    . Con simpatia frank


    p.s. a dimenticavo, benvenuta [c-|]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito per cap

    si lo so.... devo farmi benedire: ho un pò di sciagure ma 1 anno fa non potevo nemmeno mangire una patata bollita. ora sto molto meglio a confronto!! Spero di attenere qualche risultato in più, la volglia c'è!!! Grazie mille per l'accoglienza comunque!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito per coach

    Ciao!
    mannaggia ma cosa mi dici... i cereali sono davvero così nefasti??? mangio gli special k frutti gialli... Li elimino?? cavoli, non pensavo Davvero! che utile questo forum, grazie davvero!! ma quante ne sai??
    In effetti mangio molti carboidrati... molto grave? Circa 80gr di pasta integrale a pranzo e se devo mangiare pane mangio solo quello azzimo... A proposito la pasta integrale e più grassa di quella di grano duro ma meno calorica (da quello che leggo nelle tabelle nutrizionali), quindi quale devo preferire?? I grassi li evito più che posso ma tu intendi porcherie dolci ecc o il grasso ad esempio del crudo, olio o burro (esempi...)?
    credo prorio che seguirò il tuo consiglio e consulterò il dietologo... il mio cruccio è che ogni dietologo la vede un pò personale la dieta... magari mi propone qualcosa di non adato a me... lo so che è una para sciocca ma c'è chi dice di mangiare proteine ad ogni pasto, chi di non associare carbo e proteine... sono un pò confusa!
    Se ti chiedo delucidazioni sull'indice glicemico e su " a regime di metabolica"mi spari???
    Scusa se approfitto dlla tua disponibilità... ma sono curiosissima e ci tengo molto ad parere così professionale! ce la sto mettendo tutta e un aiuto mi fa sinceramente piacere riceverlo.
    Grazie mille per l'accoglienza e l'attenzione!!

    (#

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito frank l'ha buttata lì....

    Grazie anche a te per l'accoglienza!
    E' asslutamente necessaria una foto?? E' che un pò mi vergogno... non sono ai livelli delle ragazze in questo sito!!
    Comunque se può sevire provvedrò a mandarvene una: in costume ok? ma se fossi orribile???[a-/]
    Le mie misure però le ho messe... un'idea poete farvela intanto...§56
    Grazie ancora!
    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito a tutti

    Grazie davvero per l'accoglienza e l'attenzione!!
    Sonu una gran navigatrice per lavoro... mai trovato un forum così: con delle persone così gradevoli e disponibili! complimenti.§77
    Non vi sbarazzerete presto di me....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ciao rossella visto che di buoni consigli te ne sono già stati dati ,mi permetto di farti notari che per una più approfondita valutazione della tua situazione da parte di noi esperti (io, shawn, corvette, gio...) dovresti quantomeno fornirci indicazioni più precise, indicazioni che l'occhio fino nostro può percepire al volo tramite, una tua foto!
    ....dai Frank magari è timida non dovevi chiederle di postare la foto...

    E' asslutamente necessaria una foto??
    SI

    no dai si scherza ... aspettiamo la foto §83
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito ok...

    ok, vedo di preparare una bella foto, fronte e retro...siate buoni con me però!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino si scherzava rossifin non prendertela...

    Originally posted by rossfin
    Grazie anche a te per l'accoglienza!
    E' asslutamente necessaria una foto?? E' che un pò mi vergogno... non sono ai livelli delle ragazze in questo sito!!
    Comunque se può sevire provvedrò a mandarvene una: in costume ok? ma se fossi orribile???[a-/]
    Le mie misure però le ho messe... un'idea poete farvela intanto...§56
    Grazie ancora!
    Ciao
    non ti preoccupare, voleva essere un'accoglienza un po' diversa...per la foto,se non ti va non farlo, ci mancherebbe.ciao e buona permanenza

    p.s. e poi figurati se da una foto, io ,riesco a fare una buona valutazione della situazione.Ma per chi mi hai preso??? Come minimo , e dico ...come minimo...servirebbero anche indirizzo e numero di telefono ...le misure sono già state inserite nell'elaboratore §83
    Ultima modifica di frank leone; 13-06-2003 alle 11:54 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Molto Felice non preoccupatevi non me la prendo di certo!!

    piace anche a me scherzare... e non sono per niente permalosa... la foto ve la mando così mi date un consiglio.... ripeto SIATE BUONI, ma anche sinceri!!! Magari una foto vi aiuta a capire un pò la mia situazione, così ma valutate approfonditamente......

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito Re: per coach

    Originally posted by rossfin
    Ciao!
    mannaggia ma cosa mi dici... i cereali sono davvero così nefasti??? mangio gli special k frutti gialli... Li elimino?? cavoli, non pensavo Davvero! che utile questo forum, grazie davvero!! ............

    Ciao rossfin,
    come hai potuto vedere, e' un bel casino trovare la strada giusta.
    Rimane validissimo quello che ti dice il coach, essere seguita da un professionista e' la cosa migliore, una persona che possa vederti di persona e monitare i tuoi risultati, questa e' sicuramente la via + breve e + sicura..la cosa difficile e' poi trovare il professionista!
    Per quello che si puo' dire sul forum mi trovo ancora daccordo con il coach sul fatto che quando si assumono buone quantita' di carbo bisogna limitare anche i grassi insaturi , ma secondo me non eliminarli del tutto, perche' intervengono in tante funzioni importanti per il nostro organismo, a maggior ragione eviterei estremismi se tu vuoi solo rimetterti un po' in forma e non gareggiare. Un buon consiglio puo' essere,secondo me,quello di ridurre i carbo e cercare di sostituirli con carbo a basso indice glicemico, e non eliminare i grassi insaturi (olio d'oliva ad. es, il burro invece e' un grasso saturo)...certo rimane un consiglio un po' generico...ma su un forum credo non si possa fare molto di +!

    Ciao,
    Gatta

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home