Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: la mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg
    Messaggi
    102

    Predefinito la mia scheda

    sto seguendo questo allenamento dal 14 febbraio,la scheda scade il 30 di aprile.
    mi trovo molto bene cmq la posto per presa visione così mi dite che ne pensate
    mi alleno 4 volte a settimana di sera,dopo ogni serie il peso si aumenta
    LUNEDI: 5 serie x 10 rip di stacchi stacchi da terra.
    kg:20- 22,5 - 25 -25 - 27,5

    5 serie x 10 rip di squat
    kg:17- 19,50 - 22,50 -27,50 - 32
    (alterno 1 serie di squat a una di stacchi...il recupero è di max 30 secondi/1minuto fra 1 serie e l'altra)

    5 serie x 10 rip pullover kg:6 - 8 - 8- 10 -10

    2 serie di addominali sulla panca inclinata prima alti e poi bassi da 15 rip

    MARTEDI:bicipiti e deltoidi
    3 serie 10 curl bicipiti con manubri kg x parte:5-5-6
    4 serie 10 curl bicipiti con bilancere kg:10- 10-12-12

    3 serie 10 alzate arnold con manubri kg 4-4-5

    3 serie 10 houlder press kg 15-20-22

    3 serie 10 vertical row(impugnatura orizzontale) kg 20-22-25

    2 serie addominali come sopra

    6 minuti di camminata in salita

    MERCOLEDI:tricipiti e pettorali

    3 serie french press con manubri kg x parte:3-4-5

    2 serie triceps press kg:15-20

    3 serie push down kg:8-10-12

    3 serie chest press kg:10-15-18

    2 serie chest incline kg 7-10

    3 serie distensioni manubri panca inclinata kg4-5-5
    addominali come sopra

    GIOVEDI':dorsali femorali

    2 serie 10 vertical traction:kg25-30
    3 serie 10 pulley:kg:20-25-27
    3 serie 10 lat machine avanti kg:20-25-27
    3 serie 10 lat machine con impugnatura inversa kg:20-25-27
    3 serie 10 vertical row (impugnatura verticale) kg 20-25-28

    leg curl 4 serie da 10 kg 8-8-10-12

    addominali come sopra
    10 minuti cyclette

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se leggi un po in giro ti puoi fare un idea da solo, in generale è abbastanza bruttina.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    se leggi un po in giro ti puoi fare un idea da solo, in generale è abbastanza bruttina.
    Da solo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ehm....vabbè che da quando sono qui tra fake e cose varie non mi state trattando proprio benissimo...cmq per la cronaca io sono una ragazza

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Allora la scheda mi sembra un po' troppo voluminosa e il range di ripetizioni lo abbasserei specie per le gambe...
    Potresti fare invece di 4 allenamenti a settimana 2 + 2 sedute cardio o 3+ 1 seduta cardio...
    Tipo:
    a) petto-dorso-bicipiti
    b)Gambe-Spalle-Tricipiti
    Tra a) e b) e dopo b) farei 1 seduta cardio sempre se vuoi in vista della stagione cercare di tonificare maggiormente...
    Altrimenti potresti fare un a\b 3 volte a settimana e valutare se fare o meno il cardio...io lo farei a prescindere anche per il benessere caridiovascolare...poi sta a te valutare.
    a)Petto-Dorso-Bicipiti
    _Panca 30° manubri o bilancere 4x8
    _Trazioni 2xmax
    _Rematore bilancere 4x8
    _Pullover 4x12
    _Curl manubri su panca a 45° 4x12

    b)Gambe-Spalle-tricipiti
    _Squat 2x8 + 1 x20
    _Stacchi rumeni 3x8
    _Lento con bilancere o manubri 4x12
    _Tirate allo sterno con bilancere o manubri 4x12
    _Alzate laterali 4x12
    _Dip a presa stretta o panca stretta bilancere angolato 4x8

    IO farei na cosetta del genere...l'ho buttata li poi i cambiamenti si potrebbero fare

    _
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    A mio parere, i migliori allenamenti per una donna, che non ha velleità di gareggiare, sono fullbody, con l'alternanza di distretti muscolari lontani.
    Cio' permette, attraverso un effetto che si puo' definire "pompa", una maggior veicolazione ematica e linfatica, evitando il ristagno di cataboliti, che potrebbero aggravare o far insorgere inestetismi come la cellulite.
    Lo sapete come la penso, io di far allenare le donne come gli uomini, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello
    Vi assicuro che i motivi sono molti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Lo sapete come la penso, io di far allenare le donne come gli uomini, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello
    Vi assicuro che i motivi sono molti
    Bene, seguirò con attenzione...perchè ho una sorella!

    Diciamo...provo a buttare giù qualcosa.....tipo

    Panca piana + Rematore + french press + curl bicipiti + Squat + stacchi a gambe tese.

    Qualche cosa del genere? Ripetizioni cosa consigli?

    Magari se ne potrebbero fare due versioni da fare alternativamente?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Sono d'accordo con te fifty anzi in alcuni casi lo farei anche per ragazzi con finalità "fitness" come un mio amico,che non volendo diventare grosso...l'ho comunque portato ad un livello di forza direi molto discreto...e una qualità muscolare molto buona rispetto a prima...oltre al fatto che il fiato gli è migliorato di brutto...
    Non sò come ho fatto ma gli sono riuscito a far fare full abbastanza intense...con ss gruppi ago\anta...gambe tutte le volte e utilizzando esercizi fondamentali senza cazzate varie come si vedono su molte schede.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non andiamo OT unge, se ti serve un consiglio per tua sorella mandami un PM.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito Full Body come la vedo io

    PROGRAMMA A -Priorità Spalle
    _lento in piedi 4x6
    in ss con
    _tirate allo sterno 4x6
    *****************
    _Panca declinata 4x8
    in ss con
    _Rematore con bilancere 4x8
    *****************
    _Curl manubri in piedi 4x8
    in ss con
    _DIP 4x8


    PROGRAMMA B-Priorità Gambe
    _Squat 4x4
    *****************
    _Trazioni 4x6
    in ss con
    _Panca 45° 4x6
    *****************
    _Curl a cavo basso 4x12
    in ss con
    _Push Down 4x12
    *****************
    _Alzate laterali 4x15
    in ss con
    _Alzate per deltoidi posteriori 4x15

    PROGRAMMA C-Priorità braccia
    _Curl bilancere angolato 4x6
    in ss con
    _French Press bilancere angolato 4x6
    ******************
    _Affondi camminando 4x6
    in ss con
    _Stacchi Rumeni 4x4
    ******************
    _Panca 30° con manubri 4x12
    in ss con
    _Lat machine o Vertical Row 4x12

    Con uno schema simile a questo il mio amico è cambiato radicalmente...faceva circa 20' di cardio prima di ogni allenamento...e devo dire che è cresciuto oltre al fatto che ha perso in quanto se fatto a regime questo allenamento è devastante...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Non andiamo OT unge, se ti serve un consiglio per tua sorella mandami un PM.
    Non volevo essere OT, anzi stavo cercando di abbozzare qualcosa per lei!

    Su mia sorella era una considerazione personale (solo perchè la sto facendo allenare come un uomo con scarsi risultati).

    In sostanza, nelle fullbody quante ripetizioni consigli? e quanti set?

    Ma non deve essere per forza svolta a circuito vero?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Secondo me state confondendo uomo\donna, sopratutto vedendo le foto della ragazza in questione non vedo nulla di mae nel suo allenamento. In genere le ragazze sono propense a volumi più alti rispetto all'intensità, sebbene le cose con il tempo non siano immutabili e sopratutto il tipo di esercizi come la loro esecuzione può variare di molto rispetto ai ragazzi.

    I 4 x li lascerei dove sono, meglio puntare su ripetzioni medio alte e bassi tempi di recupero per un discorso di vascolarizzazione, e sopratutto eviterei spinte ed affini, meglio parlare di aperture per il petto femminile, in questo concordo con fifty. Sopratutto eviterei ore ed ore di aerobica che non portano a nulla, inteso anche come allenamento aerobico, ccylette, corsa, step.,...sopratutto, ma non mi sembra il tuo caso se ci siano inestetismi da celluliote, nel qual caso la cosa potrebbe addirittura peggiorare, ma punterei su esercizi fondamentli per la parte bassa ricordando nel caso di squat e pressa di portare in avanti le gambe per spostare il carico più sui glutei. Cosigli generali stare attento a troppo sodio, considera di bere molta acqua durante la giornata, mangia pulito con condimenti a freddo, sopratutto olio di oliva, evita grassi saturi nel possibile, prefrisci le carni bianche ed il pesce, senza disdegnare quelle rosse, consuma latte e derivati con attenzione, e mangia frutta fresca e di stagione, anche quella secca è un'ottima fonte di grassi essenziali.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Mi sento di non consigliare ne stacchi ne rematori per il momento, in quanto richiedono una tecnica ineccepibile, al fine che fatina non incorra in infortuni.
    Inoltre vedo meglio ripetizioni medio alte.
    State facendo un pò di confusione ragazzi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan Visualizza Messaggio
    Secondo me state confondendo uomo\donna, sopratutto vedendo le foto della ragazza in questione non vedo nulla di mae nel suo allenamento. In genere le ragazze sono propense a volumi più alti rispetto all'intensità, sebbene le cose con il tempo non siano immutabili e sopratutto il tipo di esercizi come la loro esecuzione può variare di molto rispetto ai ragazzi.

    I 4 x li lascerei dove sono, meglio puntare su ripetzioni medio alte e bassi tempi di recupero per un discorso di vascolarizzazione, e sopratutto eviterei spinte ed affini, meglio parlare di aperture per il petto femminile, in questo concordo con fifty. Sopratutto eviterei ore ed ore di aerobica che non portano a nulla, inteso anche come allenamento aerobico, ccylette, corsa, step.,...sopratutto, ma non mi sembra il tuo caso se ci siano inestetismi da celluliote, nel qual caso la cosa potrebbe addirittura peggiorare, ma punterei su esercizi fondamentli per la parte bassa ricordando nel caso di squat e pressa di portare in avanti le gambe per spostare il carico più sui glutei. Cosigli generali stare attento a troppo sodio, considera di bere molta acqua durante la giornata, mangia pulito con condimenti a freddo, sopratutto olio di oliva, evita grassi saturi nel possibile, prefrisci le carni bianche ed il pesce, senza disdegnare quelle rosse, consuma latte e derivati con attenzione, e mangia frutta fresca e di stagione, anche quella secca è un'ottima fonte di grassi essenziali.
    latte e derivati in forma "light".....per il resto quoto e saluto un vecchio "ritrovato" utente....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Innazitutto mi prostro di fronte all'esperienza di fifty e sayan, cmq dico la mia.
    Io concordo sul full-body, direi 3 volte a settimana. Farei 3 serie per gruppo muscolare con reps medio alte (dalle 8-10 x intenderci). Tempi di recupero bassi (30-45"). Visto che trattasi di gentil donzella porrei attenzione alla postura, quindi rapporto trazioni-spinte 2:1. Dedica poi metà di un WO agli intra-extrarotatori onde evitare anteposizione delle tue spalluccie. L'attività aerobica la tratterei a parte. Migliore alternativa, direi lavoro a circuito.
    Tutto questo perchè la nostra fatina ha ambizioni al massimo fitness e non BB, non dimentichiamolo.

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 07:45 PM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  3. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 10:23 PM
  4. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 09:09 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home