Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ciao

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito ciao

    Ciao a tutti, e' da un po che non scrivo e ho bisogno di un consiglio...
    Ripeto i miei dati.....alta 1.68 e peso 57 sono aumentata nell'ultimo mese di 900gr di cui 600gr di muscolo (dato avuto da una plicometria) haime' ho pero' un 22% mi massa grassa....ora vorrei cercare di eliminare un po'....non so cercare di arrivare a un 18% e' possibile???
    Il mio problema e' che senza carbo dopo neanche una sett. vado in crisi e mi abbuffo.....ho sentito parlare di indice glicemico.....il mio problema e' il pomeriggio, vi dico cosa mangio e mi aiutate???
    Colazione:
    opto per un 50gr pane integrale e 50 gr bresaola
    Spuntino
    1 frutto
    Pranzo: (premetto che pranzo in una tavola calda)
    quando vado in palestra: 1/2 porzione di riso (saranno 70/80 gr) aggiungo poi verdure lesse (haime' anche sempre patate lesse ne vado matta) broccoli, carote e se trovo uova sode (piu' o solo bianchi) oppure tonno oppure fagioli
    quando non mi alleno: petto di pollo con verdure lesse (sempre patate)
    Spuntino:
    solitamente 20gr proteine e qualche galletta di mais
    Cena:
    carne o pesce con verdura a volte se ho fame 30 gr di pane integrale...
    Il week mi tengo un pasto libero.....il mio problema aumenta verso meta' settimana in cui sento bisogno di mangiare carboidrati e a volte capita il peggio cioe' che mangio cioccolata o schifezze......
    Come posso correggere la mia alimentazione??forse sara' anche che sono fuori tutto il giorno e non riesco mai a rilassarmi nella pausa pranzo...o non so sono solo mie fisse per darmi un alibi alle mie abbuffate.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, e' da un po che non scrivo e ho bisogno di un consiglio...
    Ripeto i miei dati.....alta 1.68 e peso 57 sono aumentata nell'ultimo mese di 900gr di cui 600gr di muscolo (dato avuto da una plicometria) haime' ho pero' un 22% mi massa grassa....ora vorrei cercare di eliminare un po'....non so cercare di arrivare a un 18% e' possibile???
    Il mio problema e' che senza carbo dopo neanche una sett. vado in crisi e mi abbuffo.....ho sentito parlare di indice glicemico.....il mio problema e' il pomeriggio, vi dico cosa mangio e mi aiutate???
    Colazione:
    opto per un 50gr pane integrale e 50 gr bresaola
    Spuntino
    1 frutto
    Pranzo: (premetto che pranzo in una tavola calda)
    quando vado in palestra: 1/2 porzione di riso (saranno 70/80 gr) aggiungo poi verdure lesse (haime' anche sempre patate lesse ne vado matta) broccoli, carote e se trovo uova sode (piu' o solo bianchi) oppure tonno oppure fagioli
    quando non mi alleno: petto di pollo con verdure lesse (sempre patate)
    Spuntino:
    solitamente 20gr proteine e qualche galletta di mais
    Cena:
    carne o pesce con verdura a volte se ho fame 30 gr di pane integrale...
    Il week mi tengo un pasto libero.....il mio problema aumenta verso meta' settimana in cui sento bisogno di mangiare carboidrati e a volte capita il peggio cioe' che mangio cioccolata o schifezze......
    Come posso correggere la mia alimentazione??forse sara' anche che sono fuori tutto il giorno e non riesco mai a rilassarmi nella pausa pranzo...o non so sono solo mie fisse per darmi un alibi alle mie abbuffate.
    Come dieta nn mi sembra affatto male, l'unica cosa ke nn potrebbe andare sono le patate lesse...

    1 volta a settimana te lo puoi concedere di scazzare qlks sull'alimentazione, xò l'importante è trattenersi e quindi non abbuffarsi... E' normale ke a fine settimana si abbia una voglia smisurata di carbo, seguendo una dieta low-carb...

    T consiglio di amngaire alimenti a basso IG, magari anke rikki di fibre, ke riescano a saziarti, tenendoti quindi abbastanza lontana dal cibo...

    P.S.: T consiglio di aggiungere anke qlk grasso buono... E nn t consiglio di considerare i fagioli come fonte proteica, a meno ke nn siano di soia...
    Ultima modifica di Kostasmg; 26-03-2007 alle 04:11 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Quindi dovrei eliminare le patate lesse?aggiungere noci/nocciole e quando posso preferire alimenti integrali vero???
    provero' cosi.....anche se sara' un problema per le patate..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Si, poi nn far mancare l'olio d'oliva, un giusto apporto di grassi buoni, potrebbe favorire il dimagrimento...

    Una volta a settimana, x la ricarica, meglio se fai come t ho detto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    olio ne metto sempre un cucchiaio a pasto.....ma devo aggiungere negli spuntini anche mandorle o noci o sono a posto solo con la quantita' di olio che gia utilizzo????
    provero' a programmare anche la giornata di ricarica cosi' da evitare le abbuffate.
    se ogni tanto al posto del riso con verdure mangio 1/2 porzione di pasta con olio e parmigiano e' meglio o e' da preferire il riso????
    grazie....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Mandorle, noci, arakidi a colazione... Mentre nei pasti puoi condire anke con un cukkiaio e mezzo d'olio d'oliva...
    E' preferibile il riso alla pasta, in quanto ha un IG + basso, cmq mai provata la pasta integrale? Io t consiglio quella, ha un apporto di fibre, sostanze nutritive e pro decisamente maggiore della pasta comune e ovviament l' IG è ancora + basso. Io la trovo nettamente migliore anke come sapore, rispetto alla pasta normale... Te la consiglio... Il parmigiano, come condimento ok, ma nn eccediamo
    Ultima modifica di Kostasmg; 26-03-2007 alle 08:46 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    anch'io preferisco pasta integrale ma mangianto per 5gg alla settimana in una tavola calda non ho la possibilita' di prenderla dato che non ce l'hanno......a casa invece, quelle poche volte mangio pasta integrale o di farro....
    ok allora aggiungo noci o mandorle a colazione, gli spuntini invece vanno bene cosi????
    grazie mille...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Nello spuntino mattutino, meglio se aggiungi qlks di proteico...

    E se vuoi perdere grasso t consiglio di eliminare i carbo nella seconda parte della giornata, da pranzo in giù.. Quindi, meglio se togli le gallette e se eviti il pane integrale alla sera...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Allora devo modificare qualcosa. provo a ritere se ho capito bene
    Colazione
    pane integrale e bresaola + qualche noce/mandorla
    Spuntino
    se mangiassi uno yogurt magro???oppure non so gallette qui???oppure un frutto e cosa??
    Pranzo
    se mi alleno riso con verdure + uovo o tonno no patate
    se non mi alleno carne con verdura non patate
    sempre un cucchiaio abbondante di olio
    Spuntino
    una mela e le proteine se vado in palestra
    e se non vado???
    Cena
    carne o pesce + verdura e olio
    va bene cosi????mi aiuti a capire meglio gli spuntini???

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Allora devo modificare qualcosa. provo a ritere se ho capito bene
    Colazione
    pane integrale e bresaola + qualche noce/mandorla
    Spuntino
    se mangiassi uno yogurt magro???oppure non so gallette qui???oppure un frutto e cosa??
    Pranzo
    se mi alleno riso con verdure + uovo o tonno no patate
    se non mi alleno carne con verdura non patate
    sempre un cucchiaio abbondante di olio
    Spuntino
    una mela e le proteine se vado in palestra
    e se non vado???
    Cena
    carne o pesce + verdura e olio
    va bene cosi????mi aiuti a capire meglio gli spuntini???
    Nello spuntino mattutino, t consiglio di aggiungere pro, quindi qlk affettato magro, può andare. Se vuoi puoi abbinarle a dei carbo, in questo caso, le gallette o un frutto, possono andare...

    Anke se nn vai in palestra, necessiti di pro, xciò puoi farti quelle pro ke hai citato, o qlk affettato, tonno, ecc... Xò senza carbo, t consiglio di togliere la mela e altri carbo dopo il pranzo..

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    quindi gli unici carbo concessi dopo il pranzo saranno quelli della verdura a cena???
    ok provero' cosi'........sara' dura senza carbo...pero' ci provo!!!
    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Si, in questo modo si ha una calo dell'apporto calorico e ci si definisce...

    Prego...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Mi dai un occhio alla mia dieta?

    Colazione:
    una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata oppure trefetta biscottate integr+ marmellata
    1 bicchiere di latte di riso
    1 tazza di orzo con due cucchiaini di fruttosio
    Spuntino
    1 mela + fetta di pane integrale+caffe d'orzo+ un cioccolatino.....
    Pranzo (1 cucchiaio di olio crudo)
    riso venere o basmati con verdure ( solo zucchini, carote, insalata e patate) o tonno o sgombro ( al naturale)
    1 caffe d'orzo
    Spuntino
    qui è un problema. perchè secondo i consigli letti è meglio pro e niente carbo o frutta, quindi che cosa???
    Cena (1 cucchiaio di olio crudo)
    carne bianca/pesce+verdure
    qualche volta ci scappa la fetta di pane integrale

    Quali sono gli affettati magri?
    Perchè niente frutta dopo il parnzo?
    Lo spuntino del pomeriggio con che cosa?
    Le patate proprio non si può?
    Sono intollerante al lattosio.
    grazie
    ele

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Mi dai un occhio alla mia dieta?

    Colazione:
    una fetta di pane integrale con un cucchiaino di marmellata oppure trefetta biscottate integr+ marmellata
    1 bicchiere di latte di riso
    1 tazza di orzo con due cucchiaini di fruttosio
    Spuntino
    1 mela + fetta di pane integrale+caffe d'orzo+ un cioccolatino.....
    Pranzo (1 cucchiaio di olio crudo)
    riso venere o basmati con verdure ( solo zucchini, carote, insalata e patate) o tonno o sgombro ( al naturale)
    1 caffe d'orzo
    Spuntino
    qui è un problema. perchè secondo i consigli letti è meglio pro e niente carbo o frutta, quindi che cosa???
    Cena (1 cucchiaio di olio crudo)
    carne bianca/pesce+verdure
    qualche volta ci scappa la fetta di pane integrale

    Quali sono gli affettati magri?
    Perchè niente frutta dopo il parnzo?
    Lo spuntino del pomeriggio con che cosa?
    Le patate proprio non si può?
    Sono intollerante al lattosio.
    grazie
    ele

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Pochi micronutrienti e pochi grassi insaturi (quasi assenti).

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home