Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Muscoli E Femminilita'

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito X Gatta E Le Altre - Muscoli E Femminilita'

    Care ragazze,
    oggi volevo affrontare la "dibattuta" questione, quasi un luogo comune, di corpi femminili muscolosi privi di femminilità.
    Premetto che non ho un fisico da bodybuilder hard, ma comunque i muscoli si vedono e soprattutto nelle gambe, le quali camminando sono + "notabili" rispetto alle braccia che se rilassate passano inosservate.
    Ultimamente, che con l'arrivare dell'estate indosso + spesso gonne+corte o pantaloni + "leggeri" e atillati ho notato andando in giro sguardi e/o commenti di disapprovazione soprattutto da parte di altre ragazze, ma anche di ragazzi.
    Capisco che soprattutto le poche volte che indosso scarpe con un pò + di tacco risalta molto la muscolatura dei quadricipiti e dei polpacci ma certi commenti mi sembrano esagerati.
    Addirittura una volta, al supermercato che indossavo una maglietta smanicata, ho aiutato una signora ad alzare un cesto d'acqua da 6 e ho sentito dalla coda a fianco a me: "hai visto che braccia da camionista..." vi giuro che come premesso non sono enorme (sono atletica) e credo di avere incontrato persone bigotte, ignoranti, forse semplicemente invidiose o non so.....
    Chiedevo un conforto morale da parte vs ragazze, voi avete mai notato qualcosa di "negativo" quando indossate minigonne o canottiere/magliette, avete mai avuto qualche commento o esperienza simile alla mia??.
    Vi ringrazio per la risposta e spero che abbiate incontrato meno persone "bigotte" in giro.
    Ciao a presto.
    Chiara.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Chiara per come la vedo io la femminilita' non e' una cosa legata ai muscoli o meno, il mondo e' pieno di ragazze senza l'ombra di un muscolo che sono tutto tranne che femminili.
    Per me la femminilta' e' una cosa che sta nei modi di fare e nel portamento, e questi non sono legati ai muscoli.
    Che poi il mondo sia pieno di bigotti, o meglio di gente chiusa nel suo piccolo mondo e che e' infastidita da tutto cio' che e' diverso,..beh, su questo non c'e' dubbio...
    ma cosa te ne importa?
    l'importante e' che tu ti senta bene nei tuoi panni, e che sei disposta ad accettare che altra gente stia bene in un mondo che e' diverso dal tuo (altrimenti si rischia di essere come quei bigotti di cui si parlava).
    Per quanto mi riguarda poi non ho mai ricevuto (o magari non mi sono accorta) commenti di questo genere, ma mi sono trovata spesso a difendere amiche muscolose di fronte a gente che ne sparlava.
    Io, per mio personale gusto estetico, non adoro le masse muscolari eccessive, ma conosco donne che, nonostante tali masse, sono molto belle e femminili.

    Ciao,
    Gatta

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    anche se non sono una ragazza a quewllo che giustamente ha detto gaytta aggiungo che non si può piacere a tutti....se sei hai la cellulite è perchè hai la cellulite, se hai i muscoli appena appena è perchè hai i muscoli se sei "normale" sicuramente hai qualche cosa che non va.... credo che si debba stare bene prima di tutto con se stessi e non sercare di piacere agli altri ed allenarsi per questo. Da come la vedo io l'allenamento deve essere un piacere, vedere il proprio corpo cambiare nella direzione che vogliamo ci da soddisfazione e a volte anche una (piccola) conferma di noi stessi e sinceramente vedercela smontare così dagli altri alle volte ci da fastidio, questo succede se fai le cose per gli altri, se vivi bene con te stesa i commenti (in qualsiasi campo) non ti interessano....poi sai alle volte la gente parla proprio perchè non sa che fare, in verità non glie ne frega nulla dei tuoi muscoli, l'aspetto estetico è sicuramente di primo impatto, ma poi quando si va un po' al di la ecco che se oltre ai muscoli non c'è nient'altro..... ecco li c'è da preoccuparsi, tutti noi abbiamo i nostri pregiudizi, l'importante è cercare di andare oltre ed essere disposti a ricredersi in qualsiasi momento

    Scusate il sermone §83

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    ... la femminilita' non e' una cosa legata ai muscoli o meno...
    la femminilta' e' una cosa che sta nei modi di fare e nel portamento, e questi non sono legati ai muscoli
    perfettamente d'accordo, va oltre.
    una massa spropositata (hard?) su una ragazza non mi piace, ma qualche uscolo non mi dispiace affatto

    se vai in giro a fare le pose del granchio o mettere in mostra bicipiti gambe ecc ecc allora vabbene: ma in tal caso questo comportamento non ha nulla di femminile

    anche i BBer vengono criticati con frasine tipo "si dopa", "prima o poi scoppia", "che gonfiato" ecc ecc

    banst non prendersela e andare oltre ai pregiudizi altrui, d'altronde non si vive per soddisfare i gusti altrui ... altrimenti come faremmo con la nonna che ti dice che sei sempre troppo magra/o ??

    ciaoz!!!
    spero di esserti stato di incoraggiamento
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Irriverente

    Chiara gli italiani sono sempre stati bigotti però da quel che vedo oggi sembra migliorata la situazione e poi sai i giudizi degli uomini non dargli troppo peso perkè è risaputo alla maggior parte degli uomini piace la donna alla Sabrina Ferilli tra questi mi ci metto anche io non vorrei essere ipocrita....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    ...piace la donna alla Sabrina Ferilli ....
    non mi faccia schifo, ma in termini pratici preferisco qualcuna di un più "sportiva".. per una questione poi di interessi personali in comune
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito

    mah... x me i muscoli su una donna sono sexy xchè la donna in sè e sexy!!
    Una muscolatura sviluppata non fa altro che esaltare le belle forme che solo voi avete!!!

    Fregatene di chi non condivide, è sicuramente qualche decennio in dietro!!!

    Quindi Chiara vai con tacco alto e gonna corta che sarai uno schianto!!!!

    eeehhhh!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    33

    Molto Felice Piacersi

    Credo che il mondo di oggi sia pieno di ipocriti, io non mi vergogno nel dire che molte ragazze che fanno palestra sono molto + sexy di altre. Credo che un o svilupo muscolar earmonioso sia molto molto attraente, e poi aumenta la forza, questo può dare gratificazione personale per gli sforzi fatti per costruirsi il corpo desiderato.

    Non sentitevi prese in giro...molta gente non sa apprezzare le cose conquistate con fatica e sacrificio...non sa cosa c'è dietro..la dieta, i massimali...io vi ammiro moltissimo e condivido le vostre scelte. Molti ragazzi farebbero letteralemnte a botte per avere una fidanzata un pò muscolosa e non scherzo perchè li conosco...io per esempio ..schezo..sono già felicemente occupato...spero che la mia donna non legga altirmenti mi accoppa


    Poi..si possono fare buone aziuoni aiutando le persone anziane al supermecato come ha fatto Chiara no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Purtroppo viviamo in un paese in cui già un atleta maschile è fatto bersaglio di commentini vari sia fuori e dentro la palestra,ne so qualcosa io..... figuriamoci per una ragazza...io sa bber posso dire semplicemente che adoro le ragazze che hanno un corpo tonico, e muscoloso e non mi dispiacerebbe neanche una ragazza che gareggia...non dico che tutte le ragazze con la panza(come si dice a Roma)che girano con i toppini si debbano vergognare ma magari guardarsi allo specchio prima di giudicare chi fa invece TANTI sacrifici per ottenere la forma fisica ambita....

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Una donna senza muscoli è come la pasta senza sale!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Originally posted by bomber72
    Una donna senza muscoli è come la pasta senza sale!!
    questo già mi sta simpatico....

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Nessun commento di alcun tipo, io sono una persona normalissima e ho pochi muscoletti ma tutti al posto giusto
    Certo che se ti danno della camionista ........... ma sei molto muscolosa? ......... oppure più a livello fitness?
    Io mi reputo più verso un livello Fitness, tu come ti classifichi?
    Magari se posti una fotografia vediamo il come mai tutte queste persone che incontri hanno il dente avvelenato nei tuoi confronti.

    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Originally posted by Wilma
    Nessun commento di alcun tipo, io sono una persona normalissima e ho pochi muscoletti ma tutti al posto giusto
    Certo che se ti danno della camionista ........... ma sei molto muscolosa? ......... oppure più a livello fitness?
    Io mi reputo più verso un livello Fitness, tu come ti classifichi?
    Magari se posti una fotografia vediamo il come mai tutte queste persone che incontri hanno il dente avvelenato nei tuoi confronti.

    Ciao
    Ma guarda che il senso di questo 3d è proprio quello di dire che anche se hai un minimo di muscoli la gente ti spara commenti addosso.....quindi che sei fitness o bb nonn importa, la gente, soprattutto in un paese come l' Italia ti guardaq come un marziano....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originally posted by Spitfire
    Ma guarda che il senso di questo 3d è proprio quello di dire che anche se hai un minimo di muscoli la gente ti spara commenti addosso.....quindi che sei fitness o bb nonn importa, la gente, soprattutto in un paese come l' Italia ti guardaq come un marziano....
    Guarda che il senso del mio commento era proprio quello di dire che anche se ho dei muscoletti, la gente non mi tira nessun commento addosso e nemmeno mi guarda come una marziana.
    Dipende sempre come sei è per quello che chiedevo!!!

    Il nostro paese poi lo trovo molto bello e coreografico (parlando di persone) visto che ci abito, tu vivi all'estero? ... credo di si visto il tuo commento sull'italia ........ e dicci un pò, come si comportano all'estero? e specie in che località?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    57

    Pensieroso

    lasciamo perdere sto argomento...con mia madre che mi guaarda le braccia o la schiena e mi insulta perchè gli faccio pena (NON sono muscolosissima ma Atletica soprattutto nella parte superiore).
    Amici maschi che mi prendono in giro perchè ho addome DURO, cosce DURe e culo DURO e se mi toccano dicono che sembro un uomo (ma da fuori non si vede x niente,ASSICURATO!)
    Ma che ci posso fare se essendo magrolina non ho neanche troppo seno?? PERO' IO MI SENTO BENISSIMO

Discussioni Simili

  1. Differenza tra muscoli da palestra e muscoli da lavoro
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 03:14 PM
  2. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM
  3. Intervalli tra esercizi e muscoli
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 04:24 PM
  4. x muscoli sottosviluppati
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 06:56 PM
  5. capire le caratteristiche dei muscoli
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home