Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
    La maga non  è collegato Principiante

Predefinito Consiglio per ritenzione idrica

Ho parecchia ritenzione idrica, vorrei avere qualche consiglio da voi su qualche rimedio, magari preparati da erboristeria naturali.

credo sia colpa di questo improvviso caldo perchè fino ad ora non mi sentivo così gonfia.
    Non ditemi di bere, bevo già 4 lt di acqua al di perchè ho sempre sete

Domanda: potrebbero essere le proteine inpolvere che la favoriscono? qualcuno mi ha passato questa pulce

L'avatar di Gatta
    Gatta non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Sulle proteine non so....credo che potrebbero causare ritenzione se contengono lattosio e se ne stai abusando.

Per quanto riguarda gli integratori: the verde, centella asiatica potrebbero aiutarti, ma dovresti innanzitutto curare l'alimentazione

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Prova a diminuire le proteine in polvere, pensa che quando ci si prepara per una gara le pro in polvere si eliminano, di che marca sono?se non sono di qualità potrebbero persino contenere zuccheri...
    Elimina il latte e tutti i derivati.
    Anche un periodo di stress favorisce la ritenzione
    Puoi anche provare un infuso di betulla...

Wilma non  è collegato Principiante

Predefinito

Originally posted by Spitfire
    Prova a diminuire le proteine in polvere, pensa che quando ci si prepara per una gara le pro in polvere si eliminano, di che marca sono?se non sono di qualità potrebbero persino contenere zuccheri...
    Elimina il latte e tutti i derivati.
    Anche un periodo di stress favorisce la ritenzione
    Puoi anche provare un infuso di betulla...
    Concordo e aggiungo che con il tarasacco io ho ottenuto dei buoni risultati

Predefinito DUNQUE

sto seguendo la dieta a zona per dimagrire e perdere peso e va tutto ok nel senso che sto dimagrendo tranquillamente al ritmo di mezzo chilo a sett., ma da due settimane sono aumentata di un bel chilo/ chilo e mezzo, pur essendo in zona stretta, e mi accorgo già da sola che è proprio acqua.
    Gambe piedi e mani molto gonfi (di solito il grasso invece lo accumulo su pancia e fianchi).

Proteine: uso le proteine della soia della Scitec Nutrition (spero si scriva così). Forse un po' i latticini... adoro i fiocchi di latte.

Un istruttore della pale che frequento mi ha consigliato di prendere del potassio (2 cp mattina e sera) ma non è nocivo per il corpo troppo potassio?

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

adoro i fiocchi di latte.
    ummammamia mi son sentito male solo a vederli....li ho assaggiati e lanciati nel secchio..davvero li adori ? Va bè ognuno ha i suoi gusti ehehh .
    Occhio al potassio può crearti gravi problemi non è certo la soiluzione per rimediare ad un problema di ritenzione.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

L'avatar di Spitfire

Predefinito

i fiocchi di formaggio sono buoni ma quelli che si mangianoin usa sono diversi dai nostri......

L'avatar di Il Magnifico
    Il Magnifico non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Elimina le proteine, e cerca un composto di betulle pilosella e quercia, credo che sia un buon drenante e potrà aiutarti un bel pò
    Concordo con Gio, occhio al potassio

L'avatar di tramonto
    tramonto non  è collegato Mr Italia

Sorpreso ritenzione

attenta all'integrazione di potassio,devi sapere che il potassio nel ns. organismo sta' sempre al doppio del sodio,quindi una integrazione con potassio potrebbe causare iperpotassemia con problemi al cuore!!!per il resto elimina le proteine in polvere e vedrai che la tua ritenzione in iziera' a calare.....
    jooonnnnnnnn

Predefinito Vi spiace se

vi faccio una domanda che potrà sembrare cretina?

Perchè le proteine causano ritenzione? Io sto usando quelle della soia (...la zona); lo stesso?

Credo comunque di dover eliminare oltre che le proteine anche una serie di alimenti come
    - latticini
    - pane/crecheres a favore di riso integrale magari

Altra domanda: spesso mangio tonno naturale, perchè è una buona fonte proteica e magra, ma mi è stato detto di non mangiarne più di due volte la settimana per i contenuti di mercurio.
    Vi risulta?

L'avatar di Dragon Ball
    Dragon Ball non  è collegato Mr Italia

Predefinito

per il mercurio si, ma considera che molti altri cibi hanno le loro contaminazioni, inoltre per il tonno se puoi evita quello in scatoletta.

L'avatar di Gatta

Predefinito

Le proteine derivate dal latte (non credo quelle della soia, ma non lo so) "ispessiscono" la pelle per una serie di motivi che sono spiegati sui vari post sul latte nella sezione sull'alimentazione.
    In generale poi l'eccesso di proteine, di qualunque natura, da ritenzione perche' nel loro metabolismo viene prodotta ammoniaca che viene filtrata poi dai reni(vedi post "Gallette o..." sempre nella sezione alimentazione).

Pane e crachers potrebbero contenere troppo sale.

Sulla questione mercurio nel tonno al naturale, non so dirti niente, l'ho sentita anche io, ma non so niente di preciso in merito.

Bye,
    Gatta

L'avatar di Spitfire

Predefinito

le proteine derianti dal latte provocano ritenzione idrica poichè proprio nela latte è presente il lattosio che spessisce la pelle,,,,,

L'avatar di Gatta

Predefinito

Originally posted by Spitfire
    le proteine derianti dal latte provocano ritenzione idrica poichè proprio nela latte è presente il lattosio che spessisce la pelle,,,,,
    giusto, io pero' consigliavo di andare a leggere i post sul latte perche' viene spiegato anche perche' il lattosio da questo effetto.
    Quelle derivate poi da soia e uova siamo sicuri che non hanno lattosio? Io sinceramente non le ho mai provate, ne sono andata a vedere, pero' penso che convenga controllare che poi non sia stato usato il lattosio per la preparazione, cosa che capita anche in molti alimenti. Quindi non mi sentivo di escludere che anche le pro della soia non dessero lo stesso problema.
    Non me ne volere , era solo per dare info + precise.....ho visto ke non mi sopporti quando sono puntigliosa §83 !

Ciao,
    Gatta

L'avatar di Spitfire

Predefinito

Non me ne volere , era solo per dare info + precise.....ho visto ke non mi sopporti quando sono puntigliosa §83 !

Ciao,
    Gatta

Figurati ....vedi post per le spalle che tra l' altro le ho allenate ieri ed erano enormi...§88 ..oops..scusa ma mi sono lasciato andare... ....tanto più che poi ci prendi gusto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter