Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Consigli ad una principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli ad una principiante

    Ormai giunta alla soglia dei 30 anni, mi sono iscritta in palestra.

    Sono alta 1,57 per 56 kg. Taglia 42-44. Mi piacerebbe mantenere il mio attuale tono muscolare, e magari poter entrare un po' più comodamente nella 42. Non ho problemi di tonicità nè all'interno coscia nè ai tricipiti, ma devo rassodare un po' il basso ventre.

    Mi è stato detto in palestra che uso carichi troppo elevati, che a me non servono dal momento che sono magra. Dal mio punto di vista, fare esercizi alle macchine senza provare neanche un po' di fatica è inutile. Anche se si vuole sono mantenere il tono, e perdere un paio di chili. A me, poi, piace provare un po' di stanchezza fisica dal momento che faccio un lavoro molto sedentario. I miei trainer la pensano diversamente, e mi dicono: metti meno chili.

    Questo è il mio programma di allenamento

    2 volte a settimana: spinning

    3 volte a settimana:

    15 minuti di riscaldamento

    parte bassa

    addominali alle parallele 3 x 10 kg
    abdominal machine 3 x 15 x 7 kg
    abductor machine 3 x 12 x 30 kg
    abductor machine 3 x 12 x 25 kg
    gluteus machine 3 x 12 x 10 kg

    Parte alta

    bicipiti cavo 3 x 15 x 15 kg
    tricipiti corda 3 x 15 x 15 kg
    dorsal machine 3 x 15 x 15 kg
    pek dek verticale 3 x 15 x 15 kg
    pek dek butterfly 3 x 12 x 10 kg

    Che ne pensate? Troppo, troppo poco o normale per una principiante?

    Baci,

    Diana

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    l'allenamento è da rifare, ti consiglio di leggere qualche 3ed nella sezione.

    cmq benvenuta

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ciao diana, benvenuta.

    i tuoi trainer sono dei coglioni (e lo scrivo senza censura):
    1-le alte rip danno una senzazione di stanchezza e spossamento oltre che noia
    2-le basse rip e qundi carichi relativamete + elevati favoriscono la tonicita e danno quella piacevole senzazione di aver lavorato bene senza essere troppo stanchi per fare il resto
    3-le donne nn mettono facilemte muscoli
    4-se nn cambi lo stimolo, aumentando il carico, nn cambirai il tuo corpo.

    potrei continuare ma se leggi la sezione femminile capisci da sola cos'altro nn va, attenzione sopratutto ai post di somoja.+

    tieni presente che seguire i validissimi consigli di questo forum, significa nella maggior parte dei casi nn seguire mai + un allenamento proposto da un istruttore che pensando di saperne + di te e nn vedendoti seguire le sue skede, potrebbe indispettirsi e cercare di metterti in crisi con domande e rompimenti vari di coglioni, ma la cosa è grave eche nn riuscirai mai a convincerlo di avere ragione.

    per esempio è impossibile spiegare ad un istruttore che le donne dovrebbero fare solo squat a stacchi a basse ripetizioni (il perche è spesso spiegato nei post della sezione) per le gambe e magari un po di polpacci.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    konko a quest'ora di notte viene fuori tutta la tua finezza.. il tuo stile aureo, oserei dire petrarchesco, di scrivere...


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione e il miglioramento dell'efficienza cardiovascolare.
    Oltre che una sensazione di spossamento e noia un numero elevato di ripetizioni favorisce l' increzione di acido lattico durante l'esecuzione delle serie che se non saputo "gestire" impedisce di sfinire molte unità motorie.
    Quando vedo quelle matrone stare su uno spinning per un ora tenendo una velocità di 0,00001 Km costante oppure occupare la Lat Machine facendo 50 trazioni senza peso mi verrebbe voglia di........

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    konko a quest'ora di notte viene fuori tutta la tua finezza.. il tuo stile aureo, oserei dire petrarchesco, di scrivere...

    Aggiungerei con chiari riferimenti Leopardiani

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Decisamente elimina lo spinning..lo puoi sostituire con 30' di cardio 3 volte alla settimana...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    C'è da ricordare che nello spinning, la frequenza cardiaca durante l'allenamento, è "imposta" dall'istruttore!
    Il che è detto tutto
    Poi se piace e ci si diverte è un altro paio di maniche!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    C'è da ricordare che nello spinning, la frequenza cardiaca durante l'allenamento, è "imposta" dall'istruttore!
    Il che è detto tutto
    Poi se piace e ci si diverte è un altro paio di maniche!
    Ah ah ah hai ragione Fifty.
    Questi pseudo istruttori hanno ormai invaso le palestre.
    Oppure mentre pedali ti fanno fare shadowboxe o rotazioni del busto mettendo in pericolo la tua incolumità.
    Però alle ragazze piace e se fatta bene può portare ottimi benefici.
    Chiaro che noi guardando da un ottica da "sollevatori di ghisa" queste macchine infernali ci fanno un pò sorridere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany AR84 Visualizza Messaggio
    Lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione e il miglioramento dell'efficienza cardiovascolare.
    Per la tonificazione gli esercizi di bodybuilding sono molto più efficaci.
    E' vero che lo spinning migliora l'efficienza cardiovascolare, ma questa non è una priorità espressa da Diana.

    Ciao,
    Vitrum

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Per la tonificazione gli esercizi di bodybuilding sono molto più efficaci.
    E' vero che lo spinning migliora l'efficienza cardiovascolare, ma questa non è una priorità espressa da Diana.

    Ciao,
    Vitrum
    Non spezzettare le mie frasi in modo da travisarne il significato.
    Io ho detto che lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione oltre che per l'efficenza cardiovascolare.
    Poi ho anche espresso la mia riguardo all'alto numero di ripetizioni sottolineandone l'aspetto negativo.
    Questi interventi da bacchettoni/puntualizzatori proprio mi fanno ridere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il mio elevato stile che fa largo uso della ricercatissima e desueta parola per definire i testicoli è ben al di sopra degli autori da voi citati che mancano di realismo espressivo, ma si rifà, superandolo, al dante della divina commedia.

    l'acido lattico favorisce l'insorgere della cellulite.

    se nn ricordo male somoja disse anche che l'efficenza cardio vascolare si sviluppa anche con allenamenti nn aerobici, cosa che penso di aver riscontrato su me stesso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    somoja disse anche che l'efficenza cardio vascolare si sviluppa anche con allenamenti nn aerobici, cosa che penso di aver riscontrato su me stesso.
    Assolutamente vero.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany AR84 Visualizza Messaggio
    Non spezzettare le mie frasi in modo da travisarne il significato.
    Io ho detto che lo spinning se fatto con variazioni di andatura e intensità diverse può essere un ottimo alleato per la tonificazione oltre che per l'efficenza cardiovascolare.
    Poi ho anche espresso la mia riguardo all'alto numero di ripetizioni sottolineandone l'aspetto negativo.
    Questi interventi da bacchettoni/puntualizzatori proprio mi fanno ridere.
    Quando si deve intervenire per dare consigli a dei principianti, che già di per sé sono disorientati da tante informazioni (il più delle volte forvianti), è meglio essere il più semplici possibili.
    Quindi, se si vuole la tonificazione è meglio consigliare direttamente il bodybuilding senza ingenerare ulteriori incertezze.
    E' certo che lo spinning da ottimi benefici, ma forse per quello che desidera Diana non rappesenta il massimo.

    Ciao,
    Vitrum

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Quello che i tuoi trainer fanno è darti una scheda che privilegi l'utilizzo di macchine e carichi moderati (quindi niente di relativamente rischioso) in modo da non doversi occupare del cliente singolo ma privilegiando la quantità.
    Tanti piccoli burattini in balia di questi pesudo trainer.
    E' un abitudine diffusissima nelle palestre "commerciali" o fitness.
    Data che la tua mi sembra che sia una testa pensante imponi il tuo volere.
    La scheda Diana è da rivedere inserisci tranquillamente esercizi come stacchi o squat non devi vergognarti ad eseguire esercizi che comunemente utilizzano gli uomini. Attenta sempre all'esecuzione,concentrati su ciò che fai e vedrai che i risultati (anche se non ne hai grande bisogno ) non tarderanno ad arrivare.
    Per quanto riguarda lo spinning (me l' hanno massacrato da tutti i punti di vista) se a te piace fallo pure puoi solo trarne benefici ma sappi che i pesi hanno un effetto più diretto nel tonificare la muscolatura.

Discussioni Simili

  1. Una domanda da principiante
    Di teopiuo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2018, 02:26 PM
  2. Da neofita a saggio principiante: una proposta trimestrale
    Di Dragon17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-2016, 01:47 AM
  3. Una full body da principiante
    Di Smiling Corpse nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 02:06 AM
  4. Consigli per un principiante
    Di The Elect nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 11:02 PM
  5. consigli ad un principiante
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home