Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Tiraggio/Aumento massa magra etc.donne

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito Tiraggio/Aumento massa magra etc.donne

    Siccome l'argomento è molto interessante e ho visto che si stanno spargendo le informazioni da un thread all'altro, mi piacerebbe capire, non dico una volta per tutte, cosa sia la cosa più giusta per una donna che, ad esempio, come me e lallapa84 vorrebbero riuscire a tirarsi un pochino per mettere in evidenza i muscoli oppure per le donne che vorrebbero costruire massa magra come eleonora. (Ho fatto degli esempi).
    Ho visto che ognuno dice la sua.Lalla sostiene che bisogna stare quasi lontani dai carbo.L'ideale sarebbe fare cardio? Ma anche lì non ci siamo.Come ha detto Somoja, bruci calorie ma aumenti l'efficenza metabolica e quindi abbassi il metabolismo. Secondo me l'ideale potrebbe essere quello di allenarsi con carichi interessanti ed esercizi fondamentali 3 volte a settimana con i pesi ed 1 volta fare interval training, aspettando che con il tempo si costruisca massa magra e quindi anche a riposo riusciamo a bruciare più calorie. Giustamente Lalla diceva che tutto è soggettivo, ma io credo che questo sia vero fino ad un certo punto, perché, ad esempio, se si fa troppo cardio, credo che la "legge" del miglioramento dell'eff.met e del conseguente abbassarsi del metabolismo sia uguale per tutti.
    Una cosa è certa, per noi donne asciugarsi su parti del corpo come la linea che passa sull'ombelico è molto difficile. Prendiamo una come me che pesa 45 kg ed è alta 157 cm.Sicuramente non devo dimagrire ma ho cmq un leggero strato di grasso sulla famosa linea. Cosa dovrei fare? Mica posso diminuire le calorie e allora? Prendiamo invece Lalla che si allena con dei pesi alti per una donna.Come mai anche lei si lamenta di avere piccoli strati di grasso? Eppure controlla alla perfezione l'alimentazione, fa cardio, si allena con i pesi.È tutto cosi complicato?È un problema ormonale?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Brava Lady!!mi associo alla richiesta!Per quanto riguarda il cardio io nn sono mai riuscita ad "asciugarmi" facendone poco..per un periodo facevo solo cardio 2 volte a sett e il resto pesi con carichi alti ma non riuscivo a dimagrire ..ora da quando faccio cardio tutti i giorni forse starò abbassando il metabolismo nn so,ma per la prima volta sto ottendendo riusultati concreti(ovviamente associo cardio ai pesi)
    cmq anche per me la zona "vita e anche" è un mistero..per un periodo mi sono uccisa di addominali pensando stupidamente di riuscire in un dimagrimento localizzato che purtroppo non esiste..ora vedo che dimagrisco ovunque ma quella zona è quasi sempre uguale..nn so se è conformazione o forse sbaglio qualcosa mah

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Oscar Visualizza Messaggio
    Siccome l'argomento è molto interessante e ho visto che si stanno spargendo le informazioni da un thread all'altro, mi piacerebbe capire, non dico una volta per tutte, cosa sia la cosa più giusta per una donna che, ad esempio, come me e lallapa84 vorrebbero riuscire a tirarsi un pochino per mettere in evidenza i muscoli oppure per le donne che vorrebbero costruire massa magra come eleonora. (Ho fatto degli esempi).
    Ho visto che ognuno dice la sua.Lalla sostiene che bisogna stare quasi lontani dai carbo.L'ideale sarebbe fare cardio? Ma anche lì non ci siamo.Come ha detto Somoja, bruci calorie ma aumenti l'efficenza metabolica e quindi abbassi il metabolismo. Secondo me l'ideale potrebbe essere quello di allenarsi con carichi interessanti ed esercizi fondamentali 3 volte a settimana con i pesi ed 1 volta fare interval training, aspettando che con il tempo si costruisca massa magra e quindi anche a riposo riusciamo a bruciare più calorie. Giustamente Lalla diceva che tutto è soggettivo, ma io credo che questo sia vero fino ad un certo punto, perché, ad esempio, se si fa troppo cardio, credo che la "legge" del miglioramento dell'eff.met e del conseguente abbassarsi del metabolismo sia uguale per tutti.
    Una cosa è certa, per noi donne asciugarsi su parti del corpo come la linea che passa sull'ombelico è molto difficile. Prendiamo una come me che pesa 45 kg ed è alta 157 cm.Sicuramente non devo dimagrire ma ho cmq un leggero strato di grasso sulla famosa linea. Cosa dovrei fare? Mica posso diminuire le calorie e allora? Prendiamo invece Lalla che si allena con dei pesi alti per una donna.Come mai anche lei si lamenta di avere piccoli strati di grasso? Eppure controlla alla perfezione l'alimentazione, fa cardio, si allena con i pesi.È tutto cosi complicato?È un problema ormonale?
    ciao lady.
    in primis volevo sottolineare che anke a me interessa la massa;tuttavia è importante stare in linea con la %di grasso corporeo.
    da circa una sett (dopo i consigli vs.)ho ripreso la corsa come quest'estate. corro 5km a sessione,preferisco nel primo arco della giornata,se ce la faccio con gli altri impegni.

    secondo me si dovrebbe stare perfettamente in alimentazione SEMPRE. è vero che controllo l'alimentazione, ma, se non è estate o in prossimità, la domenica mangio normalmente. quando non lo faccio, e quindi d'estate, riesco ad asciugare bene la parte superiore l'ombellico, la parte inferiore è asciutta a giorni,ma mai completamente. ovviamente è una questione anke ormonale, noi abbiamo le mestr....

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    ..ora da quando faccio cardio tutti i giorni forse starò abbassando il metabolismo nn so,ma per la prima volta sto ottendendo riusultati concreti(ovviamente associo cardio ai pesi)
    NON L'HO DETTO IO QUESTA VOLTA...
    il cardio fatto una volta a sett non serve
    certo d'inverno va bene 3volte a sett..ma poi dipende dalle velleità!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    cmq brava ele, continua così. (dacci sotto con lo squat)!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Quello che voglio capire, è se il detto "noi vogliamo avere capra e cavoli", per le donne non è valido.Insomma, lasciamo predere la biochimica per un attimo e tutti i meccanismi perfetti del nostro corpo.Mettiamo in tavolo la nostra esperienza.Fare cardio, quindi, aiuta a bruciare grasso corporeo però distrugge anche la massa magra che abbiamo costruito no? Se ci alleniamo con i pesi e poi abbondiamo con cardio, rischiamo di mandare a quel paese tutto.Non dimentichiamoci però che la Very è arrivata ad avere un fisico inviadiabile con solo sedute di pesi, lei infatti non consiglia assolutamente il cardio! Allora il tutto è davvero soggettivo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    secondo me il cardio se fatto bene e magari assumento BCAA non brucia troppa massa magra. ovviamente se si fanno anke i pesi.. e si fa una giusta alimentazione.
    non prenderei l'esempio di very;o mejio, aspettiamo ke si "intrometta"..

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    secondo me il cardio se fatto bene e magari assumento BCAA non brucia troppa massa magra. ovviamente se si fanno anke i pesi.. e si fa una giusta alimentazione.
    non prenderei l'esempio di very;o mejio, aspettiamo ke si "intrometta"..
    esatto!!Secondo me se associ cardio ai pesi non vai a sacrificare troppo muscolo e cmq resta il modo migliore per bruciare la maledetta ciccia

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Oscar Visualizza Messaggio
    Siccome l'argomento è molto interessante e ho visto che si stanno spargendo le informazioni da un thread all'altro, mi piacerebbe capire, non dico una volta per tutte, cosa sia la cosa più giusta per una donna che, ad esempio, come me e lallapa84 vorrebbero riuscire a tirarsi un pochino per mettere in evidenza i muscoli oppure per le donne che vorrebbero costruire massa magra come eleonora. (Ho fatto degli esempi).
    Ho visto che ognuno dice la sua.Lalla sostiene che bisogna stare quasi lontani dai carbo.L'ideale sarebbe fare cardio? Ma anche lì non ci siamo.Come ha detto Somoja, bruci calorie ma aumenti l'efficenza metabolica e quindi abbassi il metabolismo. Secondo me l'ideale potrebbe essere quello di allenarsi con carichi interessanti ed esercizi fondamentali 3 volte a settimana con i pesi ed 1 volta fare interval training, aspettando che con il tempo si costruisca massa magra e quindi anche a riposo riusciamo a bruciare più calorie. Giustamente Lalla diceva che tutto è soggettivo, ma io credo che questo sia vero fino ad un certo punto, perché, ad esempio, se si fa troppo cardio, credo che la "legge" del miglioramento dell'eff.met e del conseguente abbassarsi del metabolismo sia uguale per tutti.
    Una cosa è certa, per noi donne asciugarsi su parti del corpo come la linea che passa sull'ombelico è molto difficile. Prendiamo una come me che pesa 45 kg ed è alta 157 cm.Sicuramente non devo dimagrire ma ho cmq un leggero strato di grasso sulla famosa linea. Cosa dovrei fare? Mica posso diminuire le calorie e allora? Prendiamo invece Lalla che si allena con dei pesi alti per una donna.Come mai anche lei si lamenta di avere piccoli strati di grasso? Eppure controlla alla perfezione l'alimentazione, fa cardio, si allena con i pesi.È tutto cosi complicato?È un problema ormonale?
    In linea di massima la migliore strategia è quella di impostare un allenamento intenso anaerobico (di potenza coi pesi) tre volte alla settimana ed una alimentazione equilibrata dando forse un po' più di enfasi alle proteine.
    Chi deve dimagrire diminuisca le calorie. Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie.
    L'attività aerobica si può fare, ma non con l'obiettivo di consumare calorie.
    Per chi è già sotto peso voler abbassare ancora il grasso è pressochè impossibile se non altamente dannoso. L'organismo fa di tutto per mantenere il giusto equilibrio: alla fine chi ci rimette è la massa magra.
    Le donne per una questione ormonale hanno una percentuale maggiore di grasso rispetto agli uomini.

    Ciao,
    Vitrum

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Però Lalla tu stessa hai verificato che tutto ciò non basta e l'ho verificato pure io. Credi che più tempo il grasso rimanga lì e più sia difficile da mandare via, come se diventasse parte di noi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    In linea di massima la migliore strategia è quella di impostare un allenamento intenso anaerobico (di potenza coi pesi) tre volte alla settimana ed una alimentazione equilibrata dando forse un po' più di enfasi alle proteine.
    Chi deve dimagrire diminuisca le calorie. Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie.
    L'attività aerobica si può fare, ma non con l'obiettivo di consumare calorie.
    Per chi è già sotto peso voler abbassare ancora il grasso è pressochè impossibile se non altamente dannoso. L'organismo fa di tutto per mantenere il giusto equilibrio: alla fine chi ci rimette è la massa magra.
    Le donne per una questione ormonale hanno una percentuale maggiore di grasso rispetto agli uomini.
    Ok al potenziamento anaerobico, io l'ho iniziato da poco tempo però, sull'alimentazione ci sono. Tu dici: Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie. Aumentare la massa è ciò che voglio,ma dovrei raddoppiare l'introito e non ce la farei a mangiare troppo e cmq anziché aumentare la massa aumenterei il grasso, fidati, per le donne è così.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Mi sembra sempre una via senza uscita

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    anch'io quest'estate mi sono "tirato" (neanche tanto, ero al 9% ) con cardio+pesi+low-carb... e ho avuto discreti risultati ma...
    c'è un MA grande come una casa perchè:
    1-ho perso muscolatura
    2-ho abbassato di parecchio il metabolismo
    3-non sono riuscito ad ottimizzare il tutto.

    a mio parere si dovrebbe pensare a restare più o meno in normocalorica (o ipo per 200kcal o cose simili) per abbastanza tempo (3-4 MESI) e abbassare in modo molto graduale ( es: 1.5% BF ogni 4 sett)la % di grasso corporeo. di aerobica mi sento di consigliare al massimo 90' a settimana, meglio ancora 60' divisi in 3 sessioni.in questo modo riusciremo ad allenarci sempre in maniera ottimale, cosa non possibile se stressiamo ilnostro organismo correndo 6h a settimana, privandoci in maniera sconsiderata di CHO e grassi e per di + magari spingendo in palestra senza criterio.
    poi, parere mio, bisognerebbe tentare di tenere + o - la BF raggiunta per almeno 4/6 mesi in modo che il corpo si abitui a quella condizione altrimenti torneremo velocemente alla solita bf da massa...
    spero di esser stato chiaro

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq per aumentare la massa basta un surplus calorico di 300kcal o giù di lì perchè dovete mangiare come bestie???

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Per me potreste provare il tempo run invece che l' aerobica e la corsa.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Pandori Panettoni etc etc
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-2016, 11:48 AM
  2. link utili per i programmi piu' gettonati. korte, smolov, sheiko etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 03:08 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  4. aba, bcb, fantaman, centometrista etc etc
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 10:02 PM
  5. dieta etc etc etc
    Di micetta86 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2008, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home