Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Chiarimento...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Furioso Chiarimento...

    scusate adesso non è per essere polemica ma l'ultima cosa ke mi si può dire è di essere anoressica mentre da come mi è stato risposto mi è sembrato questo...mangio tutto e parecchio infatti io parlavo non di diete drastiche ma di un regime alimentare corretto qualcosa che mi aiutasse anche a mettere su massa magra e eliminare la grassa(PERCHE' C'E'!!!!)! il calcolare come si fa di solitoeso/(altezza*altezza) non mi sembra il metodo giusto per definire una persona magra o grassa...il muscolo pesa più del grasso se non erro...! cmq ci tengo a precisare che non mi riferivo ai canoni di bellezza delle modelle perchè sinceramente credo che una ragazza senza un minimo di consistenza sia orrenda! Credo abbiate capito molto male come sono fatta quindi vi scrivo le mie misure così non mi dite che sono anoressica perchè mi sembra un offesa a me e ma anche a chi lo è davvero!!!
    alta:1.56
    vita:66 cm
    fianchi:92 cm
    coscia:51 cm
    e adesso non dite niente sulle misure perchè le modelle che hanno 90-60-90 sono delle giraffe,in una alta 1.56 fanno tutto un'altro effetto!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    1.60 ed 1.56 cambia decisamente. Meglio scrivere i dati in maniera corretta. Il tuo peso ideale sarebbe attorno ai 50 kg con una buona muscolatura. Niente diete che ti fanno calare peso, attenzione.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Perché non inizi a postare la tua attuale alimentazione ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    se devo essere sincera sulla carta d'identità c'è scritto 1.60 e ho sempre pensato fosse così ora dopo che mi è stato detto di essere anoressica ho fatto una misurazione generale e mi sono accorta che non era così ma sinceramente se si calcola con peso/(altezza*altezza) risulta che sono sottopeso se non erro e non è decisamente così proprio perchè il muscolo pesa più del grasso e io ho decisamente +grasso che muscolo,ho una percentuale di massa grassa intorno al 23% se ho capito bene come si calcola quindi direi che anoressica è una parola un pò esagerata cmq vi invito ad usarla con moderazione perchè esistono persone che hanno questo tipo di problema e non credo sia molto carino azzardare una cosa simile basandosi su qualche dato(e ho notato che in questo sito la si usa spesso)! una ragazza potrebbe benissimo essere uno stecchino e mangiare tantissimo(beata lei),non è mica detto magra=anoressica dipende dal metabolismo mica siamo tutti uguali!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ti invito a leggere bene le risposte e la prossima volta vieni ammonita. Leggi cosa ho replicato:

    "Mi dispiace ma nessuno ti può aiutare. Sei già in palese sottopeso e tu persino vorresti calare qualche kg. Ricordati che esiste una malattia di origine psicologica che si chiama "anoressia". Quella può portare anche la morte.
    Sarebbe ora di finirla di seguire i modelli televisivi o il trend del momento. Ragioniamo con la propria testa, prima di tutto.
    Questi 3d non li tollero perchè entra in gioco la salute di una persona. Se qualche mod. ritiene che sia stato troppo duro, che riapra pure la discussione.
    "

    Mi dici dove ti avrei dato dell' anoressica?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolina87 Visualizza Messaggio
    se devo essere sincera sulla carta d'identità c'è scritto 1.60 e ho sempre pensato fosse così ora dopo che mi è stato detto di essere anoressica ho fatto una misurazione generale e mi sono accorta che non era così ma sinceramente se si calcola con peso/(altezza*altezza) risulta che sono sottopeso se non erro e non è decisamente così proprio perchè il muscolo pesa più del grasso e io ho decisamente +grasso che muscolo,ho una percentuale di massa grassa intorno al 23% se ho capito bene come si calcola quindi direi che anoressica è una parola un pò esagerata cmq vi invito ad usarla con moderazione perchè esistono persone che hanno questo tipo di problema e non credo sia molto carino azzardare una cosa simile basandosi su qualche dato(e ho notato che in questo sito la si usa spesso)! una ragazza potrebbe benissimo essere uno stecchino e mangiare tantissimo(beata lei),non è mica detto magra=anoressica dipende dal metabolismo mica siamo tutti uguali!
    Ora dici che sei più bassa, che ti hanno misurato la % di grasso che è del 23% mentre prima sembrava tutto altro.
    Mi sa che perdiamo tempo a risponderti

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    non ho un'alimentazione precisa mangio quello che mi va,sono fortunata perchè non mi piace per niente il cioccolato quindi la maggior parte dei dolci non mi piacciono perchè sono pieni di cioccolato!
    colazione:cappuccino+brioches oppure latte e caffè +ciambella fatta da me
    merenda:caffè o thè caldo+un pezzo di ciambella se ho fame o un frutto insomma dipende come mi gira
    pranzo:un pò di primo(mangio poca pasta)+molto secondo perchè mi piace carne e verdure tipo fagiolini zucchine ecc o insalata+ un panino piccolo di solito ma spesso non mi va+ uno o due frutti(mi piace la frutta )
    merenda:km prima
    cena:dipende...piadina con bresaola o insalata con pomodori insomma anche qui dipende da cosa ho voglia
    non mangio niente prima di andare a dormire perchè ho provato a bere il latte ma non riesco a dormire e mi da fastidio credo sia qlk legato alla digestione!

    di solito quando ho fame mangio qlk frutto...
    credo che l'alimentazione vada bene ogni tanto mangio un gelato solo che non so dirvi quante calorie sono tutto il gg perchè non so contarle e non ci faccio caso,se dovessi contare ogni frutto o ogni thè o caffe ecc che bevo o mangio smetterei di mangiare!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ora dici che sei più bassa, che ti hanno misurato la % di grasso che è del 23% mentre prima sembrava tutto altro.
    Mi sa che perdiamo tempo a risponderti
    mai detto che me l'hanno misurata ma dato che mi è stato detto di essere anoressica quando non lo sono ho cercato su internet e ho trovato che si può calcolare con le misure...cmq il moderatore dovrebbe aiutare la gente e controllare i post non offenderti

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Se cerchi un aiuto per quanto riguarda l'allenamento e l'alimentazione questo è il posto giusto.Forse magari per come avevi impostato il thread prima,senza dare troppe info...sembrava una situazione diversa...
    adesso con % di bf e 156 di altezza la cosa è diversa.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusa non avevo letto un post prima cmq se uno dice che sei in sottopeso e vuoi calare e poi dice che c'è una malattia che è l'anoressia ecc...indubbiamente fa riferimento a te(almeno secondo il mio pensiero),e mi ha dato un pò fastidio sinceramente perchè cercavo consigli invece mi è stato risposto così!cercavo consigli su una scheda e forse ok ho sbagliato dicendo dieta invece di regime alimentare corretto e cmq se non sbaglio ho precisato che basterebbe rassodare se in quel modo risolvessi il problema della pancia! il punto è che l'anno scorso sono dimagrita molto e non essendo andata in palestra mi è rimasto del grasso sulla pancia,non so come spiegarlo ma sono magra nel punto vita ma ho un cuscinetto(lo definirei proprio così) di grasso sulla pancia e sui fianchi!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Su dai non flammate ! pnw)

    Ritornando In Topic, direi che vedi ottimi spunti di miglioramento...

    Secondo me ci sono troppi carboidrati che ti possono alzare molto facilmente la glicemia (oltretutto con un effetto rebound non indifferente). Ci vedo poche proteine e pochi grassi insaturi. Lascia perdere le briosche e i dolci (benché casalinchi). Aumenta la porzione di verdure e fonti integrali di CHO (a colazione ad esempio, puoi mangiare fiocchi integrali). Ed aumenta anche le fonti di grassi insaturi come pesce, olio di oliva/lino e frutta secca.

    Considera che il dimagrimento o l'aumento di peso è esclusivamente dovuto al rapporto calorie assunte/calorie usate. Quindi, come hai già potuto appurare, girovagando per internet alla ricerca della misura della massa grassa/magra, potrai sicuramente un "calcolatore" di fabbisogno e di diete.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    esatto cerco una mano per la scheda soprattutto perchè quella che mi ha fatto il ragazzo della palestra sembra "la solita scheda" che danno un pò a tutti invece io la vorrei mirata nei punti che interessano a me! dell'alimentazione non so se bisogna cambiare qlk o devo evitare di mangiare qnd ho fame e fare solo i 5-6 pasti al giorno,mi interesserebbe sapere quelle cose! forse non sono stata molto chiara ma ribadisco sono un pò ignorante in materia,quello che so l'ho appreso tutto da internet.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ricominciamo da capo! Non mi sono per niente offeso, semplicemente ci sono troppe ragazze che hanno paura di ingrassare mangiando poco o nulla. Purtoppo conosco la situazione e ho sentito con le mie orecchie persone che mangiano un finocchio, un frutto a pranzo per poi andare in palestra sperando di essere fresche.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok ricominciamo da capo!
    Avrei bisogno di consigli per risolvere i problemucci che ho descritto prima, in poche parole vorrei una scheda mirata solo ai miei obbiettivi e non "la solita" scheda che ti rifilano in tutte le palestre(ne ho cambiate 3 e la scheda sembra sempre quella riciclata un pò x tutte le esigenze). Guardando un pò sui siti mi sono fatta un pò di idee ma piuttosto confuse per esempio certe dividono parte superiore e inferiore in gg diversi ecc,non ho ben capito quale sia la cosa migliore e come mirare solo a quelli che sono i miei obbiettivi! premetto che non voglio diventare uno stecchino perchè non è assolutamente il mio obbiettivo ma solo rassodare e magari mettere su un pò di muscoli che non fanno male! dovrei prima rassodare e poi mirare ad aumentare i muscoli o si può fare tutto in una scheda? se qualcuno mi può aiutare...spero di aver spiegato bene questa volta

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    guarda il diario di aleyuri x farti un'idea di come si allena "veramente" una ragazza.

    @Corvette: dai post di prima sembrava che pic87 fosse + magra di kate moss, da questo so solo che ho i fianchi + stretti io ...

    @tutti: fatevi una plicometria o postate una foto, altrimenti non si capisce mai una mazza

Discussioni Simili

  1. Chiarimento........
    Di maximuss nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 01:04 PM
  2. chiarimento scarico per 4ca
    Di stallone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-12-2003, 02:33 AM
  3. chiarimento
    Di cleric nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 09:24 AM
  4. Chiarimento!
    Di maxsolid nel forum Problema Doping
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-2003, 09:49 PM
  5. Chiarimento alenamento per la resistenza e la definizione
    Di SergeGardien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-07-2003, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home