Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate della filosofia alimentare del dr Lemme?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ci credete senza riserve

    0 0%
  • non ci credereste nemmeno se vedeste le prove con i vostri occhi

    3 21.43%
  • siete divertiti ma non ci credete

    8 57.14%
  • curiosi ed incerti

    3 21.43%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: sondiamo, sondiamo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito sondiamo, sondiamo

    Avete mai sentito parlare della "filosofia alimentare" del Dr. Lemme??
    Vi prego date uno sguaro al suo sito...è da far rizzare i capelli...
    Eppure, un minimo di curiosità in me la suscita...

    http://www.filosofialimentare.it/

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ...più che le sue bizzarre teorie mi sta cordialmente sulle palle questo pseudo-ominide che si definisce "genio"...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ogni stagione ha i suoi tormentoni mediatici e personaggi curiosi
    questo Dr.Lemme almeno dice qualcosa di diverso!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma per favore!!!
    l'ho visto l'altro giorno in tv, discuteva con spattini..
    lemme sconsigliava di mettere il sale sulla fettina di carne perchè aumenterebbe la glicemia post-pasto.. alzando l'indice glicemico del glicogeno contenuto nella carne.

    chiaramente spattini si è fatto una gran risata:
    - l'indice glicemico non va riferito al singolo macronutriente, come ben sappiamo ma all'intero pasto..
    - il glicogeno muscolare è un carboidrato complesso, quindi tutto questo ig non è che lo abbia.
    - 150gr di carne non contengono neanche 1gr di glicogeno.. quindi ha detto una minkiata.

    il Genio Lemme è laureato ISEF... (niente contro gli isef, però si vantava del suo titolo di studio, che onestamente, conoscendo il programma del corso di laurea non mi pare niente di straordinario)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vi prego, guardate il video del 25maggio ahahahah!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    il Genio Lemme è laureato ISEF... (niente contro gli isef, però si vantava del suo titolo di studio, che onestamente, conoscendo il programma del corso di laurea non mi pare niente di straordinario)
    Ma come niente di straordinario!??
    Ma se gli insegnano le regole del calcetto! §5

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Che individuo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    non lo avevo mai sentito nominare... ma mi sono già fatto una idea...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Ma come niente di straordinario!??
    Ma se gli insegnano le regole del calcetto! §5
    scherzi a parte..
    i laureati isef, o gli attuali scienze motorie hanno sicuramente una certa cultura medico sportiva, ci mancherebbe..
    solo che il tizio in questione interpreta\travisa concetti esatti, trasformandoli in aberrazioni dietistiche

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Molto dubbioso

    scusate ma allora come si spiegano gli esempi di ciccioni dimagriti a suon di pane, burro e nutella???

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma in che film l'hai visto? bridget jones diary?

    cmq che le calorie non fossero un dato oggettivo non era necessario ce lo spiegasse lui, oltretutto da anni le diete dei dietologi non si basano + sul semplice conteggio calorico ma tengono conto delle reazioni ormonali.. proprio per questo non ho mai visto scritto in una dieta "gr. 150 di pasticcini" ma piuttosto "gr. 80 pasta\riso, gr 100-150 pollo, etc.."
    però non dica che 3gr di pasticcini fanno prendere 1.5kg di adipe, e che si può mangiare 10kg di pollo in un pasto dimagrendo.. mi vien da ridere.

    che i grassi non facciano ingrassare, lo ringrazio, ma lo invito a fare un salto nella sezione Alimentazione
    lo diciamo da una vita.. ma non mi venga a dire che le fritture non fanno male.

    che la mattina mangiare pasta e peperoncino + fetta di carne sia anche corretto dal punto di vista nutrizionale lo sappiamo bene, ma prova a proporlo all'italiano medio, una dieta deve essere anche accettabile.. poi se vogliamo fare per forza gli "strambi"...


    insomma, questa gente riesce ad attirare l'attenzione semplicemente perchè la gente non è capace di seguire poche semplici regole di buon senso, quindi è irresistibilmente attratta dalla stranezza, dal miracolo che potrà farle perdere 10kg di grasso mangiando a + non posso.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-06-2006 alle 10:50 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma come flavia ma nn lo sai che puoi mangiare di tutto basta che prendi 2 pillole giorno&notte e dimagrisci 20kg in 2 settimane? e noi ancora qua a farci cefalopippe (citazione da impreza ) con 1000 diete ...
    dai quei ex-obesi nn sanno neanke chi è quel tizio... vengono pagati x dir balle lo sanno anche i muri

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a parte il fatto che i ciccioni del sito (quelli delle foto prima\dopo) non avevano bisogno di una dieta dell'altro mondo per perdere un pò di ciccia... erano palesemente obesi, ripeto, per questa gente sarebbe sufficiente seguire poche semplici regole di buona alimentazione.
    come d'altronde abbiamo sperimentato tutti... i primi tempi di riduzione calorica perdiamo rapidamente peso.. meno sei sovrappeso, meno rapidamente dimagrisci.

    cmq vorrei vedere Ronnie Coleman tirarsi per l'Olimpia mangiando con Lemme al Mc Donald's!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    UAHUAHUAHUAH
    vi immaginate prepararsi per una gara mangiando frittura, e bignè alla crema??
    AHAHAHAH

    io sarei la persona+felice del mondo!!!!
    ormai la frittura non so nemmeno cosa sia e l'ultima volta che ho mangiato una frittata(ad aprile) sono stata male per 2 giorni....

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh, mica tanto felice.. quando mangi sano e sensato per un bel pò di tempo ti rendi conto della differenza, non solo sull'aspetto estetico (che per quanto mi riguarda è la cosa meno importante) ma proprio a livello di benessere ed anche di prestazione atletica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home