Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: acido lattico e cellulite

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito acido lattico e cellulite

    Ho letto il post sulla ritenzione...
    Non ho mai sofferto di cellulite, ma da qualche mese sto forzando(evidentemente troppo) femorali e glutei e ho notato un accenno di buccia d'arancia proprio in corrispondenza dei femorali (sotto i glutei).
    Credo sia dovuto all'acido lattico considerato che seguo meticolosamente la dieta e non sono in sovrappeso (1,65 x 51kg).
    Come posso far regredire la cosa??
    please rispondete in modo pratico...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito se volete aiutarmi...

    ...consigliandomi un allenamento vi anticipo che mi alleno a casa.
    Ho una panca romana con leg extension e leg curling; bilanciere; manubri e molti,molti, molti pesi!!!!
    Inoltre ho 21 anni(quasi) sono alta 1,65 e peso circa 51 kg.
    In genere alleno due volte a settimana la parte inferiore e due quella superiore; non assieme perchè quando alleno le gambe mi distruggo e non ho la forza nemmeno di fare addome...
    Appunto l'addome lo alleno 4 volte a settimana (due volte insieme alla parte superiore e due volte da solo.).
    ...confido in voi...anche(e sopratutto) per risolvere il problema novello della ritenzione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    un consiglio:

    cerca di fare tanta tin tin...e attività aerobica!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami flavia, posso chiederti dove hai preso l'allenamento che segui adesso?
    (cioè il massacro per le gambe che hai postato nell'altro thread)

    cmq secondo me basterebbe seguire un allenamento un attimino + sensato per avere giovamento..visto che quello che fai adesso è assurdo.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    per completezza lo inserisco anche in questo thread
    Affondi 4x14
    Squat Sumo 3x12
    Squat 3x15
    Leg Extension+flessioni su punte 6x15
    Polpacci (flessioni su punte con manubri) 4xMax
    Stacchi Gambe Tese 3x15
    Leg Curling 3x12
    Glutei da terra (con peso) 4xMax
    dunque, se hai letto il thread ritenzione idrica ti sarà chiaro che tutte le serie lattacide con cui ti massacri non fanno altro che farti accumulare acido lattico.
    oltretutto, contrariamente a quanto si pensi non è necessario fare tante ripetizioni con un peso leggero per bruciare grasso, visto che si rimane comunque nella fascia anaerobica lattacida...che utilizza come principale fonte di energia carboidrati e amminoacidi frutto del catabolismo muscolare.
    il metabolismo va quindi STIMOLATO con allenamenti sensati che non necessariamente devono seguire la filosofia del "sangue e lacrime"..soprattutto nel caso di una donna, che ha livelli di ormoni anabolici inferiori ad un uomo.. e quindi, utilizzando oltretutto una frequenza bisettimanale per muscolo come fai tu, rischierebbe di non recuperare---> infortunio

    il consiglio che posso darti è di scremare l'allenamento da tutti gli esercizi di troppo e mantenerti sui fondamentali, che se fatti bene ti tolgono qualsiasi desiderio di continuare con qualcosaltro.

    quindi nel tuo caso ti consiglierei di scegliere
    1 esercizio simil-squat (sumo, affondi, squat classico)
    1 esercizio per femorali e glutei.. che comunque sono stimolati nell'esercizio sopra, gli stacchi potrebbero andare benissimo
    1 esercizio per i polpacci.

    se non vuoi produrre troppo acido lattico dovresti mantenerti sotto le 10 ripetizioni (8 generalmente vanno bene)
    per ogni esercizio potresti eseguire da 4 a 6 serie
    io eviterei di esagerare con il volume, piuttosto concentrati sul fare bene ciò che scegli di fare.

    se non vuoi accumulare troppa massa (anche se a dire il vero dalle foto non direi che i tuoi quadricipiti siano troppo ipertrofici) puoi lavorare su 6 ripetizioni.. anche lasciando qualche ripetizione di scarto in ogni serie
    (in generale ti consiglio di farlo in tutti gli squat, soprattutto visto che ti alleni a casa, se carichi un pò e non riesci a completare la ripetizione puoi farti male)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Molto Felice

    grazie mille!!!!
    in ke senso qualke ripetizione di scarto??
    comunque potrei (facendo sei serie) fare una specie di circuito con affondi,squat, squat sumo x2, ke dici?

    questo allenamento me l'ha fornito un bber che ha un negozio di integratori nella mia città (napoli) e ha fatto anche gare a livello nazionale...ma forse non si è + di tanto preoccupato di cosa mi consigliasse...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se il circuito è eseguito senza pause te lo sconsiglio.. il problema resterebbe identico: tu non devi lavorare in accumulo di acido lattico.

    squat, affondi e squat sumo sono esercizi troppo simili, vanno fatti separatamente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    separatamente intendi uno alla volta o in sedute di allenamento diverse?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    credo che in questo caso intendesse uno alla volta

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviacp
    separatamente intendi uno alla volta o in sedute di allenamento diverse?
    in sessioni diverse.. altrimenti esegui dei doppioni.. varianti dello stesso movimento di base. (soprattutto se parliamo di squat e squat gambe larghe)

    concentrati su pochi esercizi per sessione e semmai aumenta il volume su questi, concentrando tutte le serie in un solo esercizio per movimento.
    sarai + concentrata e lavorerai in modo + intenso e pulito.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    pardon avevo capito tutto altro...
    certo che oggi nn me ne va dritta una... sarà il troppo studio

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    scusa se ti tormento...cosa intendi per "aumenta il volume"?
    solo dal caos può nascere una stella danzante...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    'sto giro sto zitto

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    significa che se prima facevi
    affondi 4x14
    squat 3x12
    squat sumo 3x12

    tieni un solo esercizio per allenamento
    es. squat
    ma non lo esegui in 3x12 (che oltre ad essere un range di ripetizioni sbagliato è anche troppo poco come numero di sollevamenti totali)
    ma piuttosto aumenti il volume dello squat (cioè la quantità di lavoro dell'esercizio: serie x ripetizioni = 3x12 = 36)

    p.e.
    squat 5x8
    (in verità il volume è aumentato poco, perchè hai ridotto le ripetizioni..
    ma è aumentata l'intensità, cioè il carico sollevato)
    e ti assicuro che fare 5x8 è molto + impegnativo dal punto di vista muscolare e nervoso rispetto ad un 5x14
    (tutto il volume che usavi tu invece è eccessivo, anche perchè ti porta ad utilizzare carichi davvero irrisori.. che non sono neanche allenanti)

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ho cercato di "parlare potabile"
    se c'è qualcosa che non ti è chiaro domanda pure

Discussioni Simili

  1. Considerazione su piramidali e acido lattico
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2007, 06:35 PM
  2. Allenamento massa spalle, cedimento e acido lattico
    Di KingBalez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 11:40 AM
  3. acido lattico
    Di fabru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 02:40 PM
  4. Gambe+Acido Lattico+Inestetismi
    Di Baronetto nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 12:44 PM
  5. riscaldamento muscolo & acido lattico
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 06:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home