Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vita stretta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Molto dubbioso Vita stretta?

    Rieccomi!
    Allora, guardandomi in po' in giro in palestra ho notato che allenando molto gli addominali obliqui la vita dei ragazzi si tonifica, ma invece che snellirsi, come sembrerebbe logico, appare molto più "larga" in un certo senso...Credo dipenda dal fatto che le fasce muscolari si ingrossano.
    Non so se riesco a spiegarmi ma secondo me una vita larga fa sembrare più strette le spalle e il petto, vanificando gli sforzi fatti.
    Per cui mi era sorto questo dubbio, se esistessero esercizi specifici per assottigliare proprio quella zona e se per caso non valesse la pena lasciar perdere gli addominali obliqui e dedicarsi solo al retto dell'addome
    A parte che a me serviranno anni per avere una forma decente, ma anche alle donne fa lo stesso effetto?
    Per me una persona per essere bella deve avere una bella schiena, deltoidi rotondi ben sviluppati e una vita sottile.
    D'altronde ognuno persegue un suo ideale di bellezza penso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    qualcuno diceva che il twist con bilanciere poteva essere utile x la diminuzione del puntovita... mau credo... cmq si parla di cose quasi impercettibili,utili solo x professionisti o pseudo-tale

    se nn sbaglio ne parlava anche il somo poco tempo fa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Grazie, allora faccio una ricerca per parola chiave e vedo se ritrovo i post
    Tu dici impercettibile, quindi che significa, avere la vita larga o stretta è questione di costituzione, o genetica?
    Scusa l'ignoranza, twist con bilancere significa con bilancere sopra le spalle? Altrimenti come?
    Notte

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si il bilanciere è sopra le spalle (o poco sotto...)
    cmq la vita stretta dipende molto anche dalla conformazione delle ossa del bacino, mi sembra abbastanza ovvio. Io per esempio ho la parte inferiore del corpo + robusta rispetto a quella superiore ( questo mi avvantaggia nello squat e negli stacchi per es) e quindi nonostante abbia 90cm scarsi di fianchi su un metro e 78 nn sembro particolarmente magro... dovrò infatti tentare di riequilibrare dando la priorità (ma + avanti sicuramente nn adesso) alla parte superiore...
    infatti un modo semplicissimo x far apparire la vita stretta è quello di avere le spalle molto larghe...
    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eccomi!

    un esercizio che "potrebbe" essere adatto è il twist..
    il twist si esegue con UN LEGNO DI SCOPA e non con il bilancere (qualche folle ci mette anche i pesi) sarebbe una pazzia
    - più peso = esercizio anaerobico = aumento della muscolatura
    - più peso = compressione delle vertebre in un movimento non certo salubre.

    cerca i post di 4ca per saperne di +
    cmq io te lo sconsiglio.. dovresti essere capace di eseguire l'esercizio in modalità aerobica per favorire l'innalzamento del metabolismo locale ed il dimagrimento localizzato, che sappiamo essere un fenomeno piuttosto ridotto.
    oltretutto 20 minuti di quella roba è una grandissima rottura di scatole.. tanto meglio una passeggiata, soprattutto al tuo livello.

    il girovita non dipende dalla conformazione del bacino, infatti non è raro vedere ragazze con forme abbondanti e vite sottili.

    se fossi al posto tuo comunque mi preoccuperei relativamente dell'allargamento del girovita a causa dell'ipertrofia degli obliqui, innanzitutto perchè sei una donna e quindi in linea di massima cresci lentamente, in secondo luogo perchè allenare la zona comporta comunque un aumento del metabolismo locale ed una riduzione dell'adipe in quella parte.. il classico esempio è il tricipite penzolante che dopo un pò di palestra si riduce
    (chiaramente non è che + ti alleni + il met. locale si alza.. altrimenti la gente che fa 20000 addominali al giorno dovrebbe essere definita, e invece...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si pardon somoja mi sono confuso coi fianchi.... che cmq sono un problema x molta gente

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Segui il consiglio di Somoja, non eseguire il Twist.
    Come si puo' considerare il Twist un esercizio per snellire il punto vita, quando il punto vita ruota di 3/4° ed a ruotare è la parte superiore del busto?
    Inoltre per chi non lo sapesse è dannoso per il rachide! Occhio ragazzi, che tra 10/20 anni vi reggete sul bastone
    Nella donna è più facile mettere in evidenza gli obliqui che il retto addominale, è difficile vedere un donna con le "lattine di birra"!
    Esegui normalmente la routine per gli addominali senza farti paranoie specifiche, inserisce il Vacuum (fai un search) alimentati bene!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    beh nn è che adesso questa cosa del twist me la sono inventata... l'ha detta mau

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Rieccomi!
    Allora, guardandomi in po' in giro in palestra ho notato che allenando molto gli addominali obliqui la vita dei ragazzi si tonifica, ma invece che snellirsi, come sembrerebbe logico, appare molto più "larga" in un certo senso...Credo dipenda dal fatto che le fasce muscolari si ingrossano.
    Non so se riesco a spiegarmi ma secondo me una vita larga fa sembrare più strette le spalle e il petto, vanificando gli sforzi fatti.
    Per cui mi era sorto questo dubbio, se esistessero esercizi specifici per assottigliare proprio quella zona e se per caso non valesse la pena lasciar perdere gli addominali obliqui e dedicarsi solo al retto dell'addome
    A parte che a me serviranno anni per avere una forma decente, ma anche alle donne fa lo stesso effetto?
    Per me una persona per essere bella deve avere una bella schiena, deltoidi rotondi ben sviluppati e una vita sottile.
    D'altronde ognuno persegue un suo ideale di bellezza penso...
    la vita sottile è uno dei fattori + importanti di un corpo perfetto. sia in un uomo che in una donna.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    già... ma una donna che per far sembrare di avere la vita stretta si allarga spalle e dorsali in maniera eccessiva ( e nn ci vuole molto) nn se la pija nessuno

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    già... ma una donna che per far sembrare di avere la vita stretta si allarga spalle e dorsali in maniera eccessiva ( e nn ci vuole molto) nn se la pija nessuno
    nn ci vuole molto...nn direi..
    la vita larga è sinonimo di grasso addominale.nn incide molto la costituzione..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    certamente lallapa84.
    mi riferivo a certe freak dopate che hanno 55 di vita e 90/100 di spalle

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    certamente lallapa84.
    mi riferivo a certe freak dopate che hanno 55 di vita e 90/100 di spalle
    ahahhaah, non vorrei mai trovarmene una davanti!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ...e il bello è che pensano pure di essere fighe...
    dio santo a questo punto preferisco una sovrappeso.giuro

Discussioni Simili

  1. Bacino Largo e vita stretta
    Di FrancescoBb nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-2017, 05:07 PM
  2. Fianchi larghi e vita stretta.. e allenamento.
    Di Trunks86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-2011, 12:32 PM
  3. vita stretta
    Di davidinho1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-08-2004, 03:35 PM
  4. Panca stretta
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2004, 09:04 PM
  5. Panca stretta???
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-2003, 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home