Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salve, mi presento e chiedo consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Irriverente Salve, mi presento e chiedo consiglio

    Salve! Sono nuova, vi ho trovato da poco e mi piace leggere il forum, soprattutto perchè è enorme e c'è dentro di tutto!!! Avrei tanto bisogno di un consiglio da qualcuno più bravo e preparato di me.
    Allora, io ho già 36 anni. Fino circa ai 29 anni avevo un fisico non dico bellissimo, ma comunque mi contentavo. Premetto subito che non sono una da bb vero, aspirerei più alla forma tipo atleta fitness se riesco a spiegarmi... Negli ultimi 6 anni ho avuto una brutta disfunzione ormonale, collegata a surreni e tiroide, che mi ha portato dai 59 kg alla bellezza (si fa per dire) di 94 kg. Se pensate che sono alta solo 1,61 vi rendete conto del problema
    Prima andavo in palestra 3 volte a settimana, nuotavo 2 volte a settimana e il sabato o la domenica in genere facevo mountain bike. Dopo avevo perfino problemi ad allacciarmi le scarpe. E dico sul serio.
    Inoltre, non volendomi rassegnare, ho fatto attività fisiche non consone ad una persona della mia stazza e mi sono un po' rovinata le ginocchia.
    Da circa 1 anno il problema è stato trovato e curato alla radice, e con la dieta sono scesa a 81 kg. La dieta me la fa l'endocrinologo, e sono decisa a seguirla con scrupolo. Dovrei tornare al peso forma in circa 2 anni.
    Ho due lavori, distanti circa 15km tra loro, e perdo molto tempo nel traferimento da uno all'altro, per cui riesco a ricavarmi lo spazio per allenarmi solo in due momenti piccoli (circa 30 minuti) dopo pranzo e dopo cena. Oppure potrei allenarmi più a lungo, solo dopo cena, ma non tutte le sere.
    Per ora mi alleno a casa perchè mi vergogno un po' ad andare in palestra così grossa...
    Ho una cyclette, uno stepper, una serie di pesi, una panca, una swissball e sto pensando di prendere anche un manubrio. Di che altro avrei bisogno per iniziare? Quando andavo in palestra in realtà non mi piacevano molto le macchine e usavo quasi sempre i pesi liberi.
    Inoltre ho notato che l'aerobica non mi aiuta un granchè a perdere peso. Quale strategia sarà meglio utilizzare secondo voi?
    Meglio i due piccoli allenamenti, magari uno con i pesi e uno d'aerobica? O con due gruppi muscolari diversi? Meglio un allenamento solo più lungo e completo?
    Considerando che ho già 36 anni, riuscirò mai non dico a tornare quella di prima, ma a perdere peso, prendere sufficiente massa magra e tonificarmi fino ad avere un aspetto decente?
    Mi dicono che è impossibile fare tutte e due le cose, ma io non mi voglio ancora arrendere!
    Grazie se potrete darmi consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Ho una cyclette, uno stepper, una serie di pesi, una panca, una swissball e sto pensando di prendere anche un manubrio. Di che altro avrei bisogno per iniziare? Quando andavo in palestra in realtà non mi piacevano molto le macchine e usavo quasi sempre i pesi liberi.
    Inoltre ho notato che l'aerobica non mi aiuta un granchè a perdere peso.
    -beh in pratica non ti manca molto x la tua palestra casalinga

    -cmq l'aerobica fa perdere peso a tutti... magari la facevi in modo nn adeguato, prova a postare un all tipo

    -è impossibile perdere peso e nel contempo acquisire massa magra. ma la cosa si può ciclizzare nel giro di qualche mese.

    ciao e benvenuta!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao rana!
    fermorestando che a mio parere l'ideale sarebbe essere seguiti da un preparatore.. soprattutto nel tuo caso il fai da te potrebbe portare ad insuccessi (vedi aerobica) o danni (vedi ginocchia)..
    se vuoi farti un'idea potresti, nel poco tempo che hai a disposizione, leggere qualche discussione interessante

    ritenzione idrica
    qualche dritta per combattere la ritenzione idrica e la cellulite
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11215

    AEROBICA - how to
    un'attività aerobica sapientemente organizzata (anche alla luce di quanto letto nel thread sopra) può aiutarti nel raggiungere + rapidamente i tuoi obiettivi
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12107

    dalla sezione diari, il cammino di 2 ragazze che si allenano con impegno e ci rendono partecipi dei loro progressi\perplessità, credo che potrebbe essere interessante per te, anche per avere un'idea di un possibile approccio al femminile

    Diario di aleyuri
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11714
    Diario di lallapa84
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11738

    buona permanenza e in bocca al lupo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Salve! Sono nuova, vi ho trovato da poco e mi piace leggere il forum, soprattutto perchè è enorme e c'è dentro di tutto!!! Avrei tanto bisogno di un consiglio da qualcuno più bravo e preparato di me.
    Allora, io ho già 36 anni. Fino circa ai 29 anni avevo un fisico non dico bellissimo, ma comunque mi contentavo. Premetto subito che non sono una da bb vero, aspirerei più alla forma tipo atleta fitness se riesco a spiegarmi... Negli ultimi 6 anni ho avuto una brutta disfunzione ormonale, collegata a surreni e tiroide, che mi ha portato dai 59 kg alla bellezza (si fa per dire) di 94 kg. Se pensate che sono alta solo 1,61 vi rendete conto del problema
    Prima andavo in palestra 3 volte a settimana, nuotavo 2 volte a settimana e il sabato o la domenica in genere facevo mountain bike. Dopo avevo perfino problemi ad allacciarmi le scarpe. E dico sul serio.
    Inoltre, non volendomi rassegnare, ho fatto attività fisiche non consone ad una persona della mia stazza e mi sono un po' rovinata le ginocchia.
    Da circa 1 anno il problema è stato trovato e curato alla radice, e con la dieta sono scesa a 81 kg. La dieta me la fa l'endocrinologo, e sono decisa a seguirla con scrupolo. Dovrei tornare al peso forma in circa 2 anni.
    Ho due lavori, distanti circa 15km tra loro, e perdo molto tempo nel traferimento da uno all'altro, per cui riesco a ricavarmi lo spazio per allenarmi solo in due momenti piccoli (circa 30 minuti) dopo pranzo e dopo cena. Oppure potrei allenarmi più a lungo, solo dopo cena, ma non tutte le sere.
    Per ora mi alleno a casa perchè mi vergogno un po' ad andare in palestra così grossa...
    Ho una cyclette, uno stepper, una serie di pesi, una panca, una swissball e sto pensando di prendere anche un manubrio. Di che altro avrei bisogno per iniziare? Quando andavo in palestra in realtà non mi piacevano molto le macchine e usavo quasi sempre i pesi liberi.
    Inoltre ho notato che l'aerobica non mi aiuta un granchè a perdere peso. Quale strategia sarà meglio utilizzare secondo voi?
    Meglio i due piccoli allenamenti, magari uno con i pesi e uno d'aerobica? O con due gruppi muscolari diversi? Meglio un allenamento solo più lungo e completo?
    Considerando che ho già 36 anni, riuscirò mai non dico a tornare quella di prima, ma a perdere peso, prendere sufficiente massa magra e tonificarmi fino ad avere un aspetto decente?
    Mi dicono che è impossibile fare tutte e due le cose, ma io non mi voglio ancora arrendere!
    Grazie se potrete darmi consigli


    con fiducia e costanza nel giro di 1 anno potresti farcela.........

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Benvenuta Rana, con costanza e impegno si ottiene tutto, non perdere mai la speranza e non avere fretta. Fai una cosa se ti è possibile, prova anche ad inserire un giornata tipo della tua alimentazione.Per quanto riguarda l’allenamento anche io mi alleno in casa con una panca per addominali, manubri con kit di pesi, bilanciere, elastici (che uso raramente) e pedana.
    Se oltre alla sessione di pesi ti interessa anche l’aerobica, che però vuoi fare in casa, io ti consiglierei un DVD con lezioni già pronte. Tempo fa ho comprato un giornale e c’era in regalo un corso di total body/aerobica con la musica, premetto che a me piacciono e pesi e l’aerobica per niente, però l’ho voluto provare.Mi sono piazzata davanti alla tv e ho fatto quello che diceva la personal trainer.Ci sono corsi da 30/40/60 minuti. A mio parere, visto che non te la senti di andare in palestra, potresti una volta alla settimana metterti davanti al video anche se dovresti puntare molto sui pesi.Se conosci già i vari esercizi da eseguire con manubri, panca etc, qualcuno del forum potrebbe aiutarti per una scheda da 30 minuti da seguire.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Rana, benvenuta.

    Concordo con Somoja per una lettura approfondita dei Thread che lui Ti ha indicato.

    Fai le cose con calma e gradualità; come dice Manga, nel giro di un anno (e non prima !) gli obiettivi che Ti poni potranno essere raggiunti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ciao rana e benvenuta.

    prima di tutto apprezzo la tua vojia di ricominciare. vedrai che questa, piano piano ma visibilmente, ti porterà i risultati sperati.
    dunque, la prima cosa che io consiglio e mi impongo sempre, è costanza e pazienza. vivila come un obiettivo da raggiungere con le tue sole forze, ce la farai. abbiamo solo un corpo, la prima cosa di cui dobbiamo curarci.

    andare in palestra?ok tu non te la senti. ma io non escluderei l'opzione. sarebbe 1 stimolo maggiore. magari all'inizio ti secca da morire, o ti vergogni come dici tu, ma non la molli xkè hai già pagato il trimestrale.
    xkè non provare almeno un giorno?
    dai, ci spero. fammi sapere.

    se proprio non ce la fai, allora comincia a casa (ma continua in palestra).
    dovresti cominciarci piano.
    la ciclette sarebbe un ottimo attrezzo aerobico, ma considerato il tuo problema alle ginocchia magari sarebbe mejio il tapis roulant. no lo step.
    i manubri devi usarli.
    io ti consiglio di cominciare con il rafforzamento delle spalle. ma se continui a scrivere ne parliamo in seguito + specificatamente.

    xkè non ti apri un diario sulla sezione apposita??? sarebbe uno strumento utilissimo.

    l'argomento dieta è ovviamente escluso.

    ti aspetto
    lalla

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ehilà ma grazie mille!
    Non mi aspettavo tante risposte!
    Siete molto carini e amichevoli, mi troverò sicuramente bene con voi
    Per ora credo che seguirò due consigli. Il primo è quello di leggermi tutto il leggibile per trarre informazioni utili. Ho già letto la discussione che mi ha linkato sOmOja sulla ritenzione idrica e sono rimasta sconvolta dal fatto che l'acido lattico provochi cellulite!!! Sono proprio ignorante in materia §#e
    La seconda cosa che intendo fare è proprio iniziare il mio rafforzamento dalle spalle e dal tronco, come dice lalla, alternando con un po' d'aerobica. In seguito, quando inizio ad allenarmi su tutti i gruppi muscolari, magari posto un dettaglio del mio allenamento e mi dite che correzioni apportare.
    Grazie di tutto e buonanotte!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa
    Ehilà ma grazie mille!
    Non mi aspettavo tante risposte!
    Siete molto carini e amichevoli, mi troverò sicuramente bene con voi
    Per ora credo che seguirò due consigli. Il primo è quello di leggermi tutto il leggibile per trarre informazioni utili. Ho già letto la discussione che mi ha linkato sOmOja sulla ritenzione idrica e sono rimasta sconvolta dal fatto che l'acido lattico provochi cellulite!!! Sono proprio ignorante in materia §#e
    La seconda cosa che intendo fare è proprio iniziare il mio rafforzamento dalle spalle e dal tronco, come dice lalla, alternando con un po' d'aerobica. In seguito, quando inizio ad allenarmi su tutti i gruppi muscolari, magari posto un dettaglio del mio allenamento e mi dite che correzioni apportare.
    Grazie di tutto e buonanotte!!
    hei rana ti aspettiamo.
    lalla

Discussioni Simili

  1. Salve, mi presento e chiedo umilmente consigli
    Di edwards45pd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 02:00 AM
  2. salve mi presento e chiedo gentilmente un parere un consiglio vi ringrazzionsi da ora
    Di ironcassius nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 01:39 PM
  3. Mi presento e chiedo consiglio
    Di andre88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 07:14 PM
  4. Salve mi presento e chiedo i vostri cari consigli - alimentazione
    Di Luce nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 10:09 AM
  5. Mi presento e vi chiedo un consiglio...
    Di masta ace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 06:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home