Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: cuscinetti di grasso

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Occhiolino cuscinetti di grasso

    Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Grazie ad un duro allenamento, 5 gg a settimana, aerobico+pesi, ho perso peso, non avevo molto da perdere, circa 5/6 kg, e ho acquistato un fisico tonico, essendo tendenzialmente magra lo definirei "nervoso", per me piuttosto caruccio. Mi è però rimasto un problemino: una striscia stile salvangente di grasso sui fianchi e sulla pancia, di non più di 2 kg credo, ma che NON RIESCO, in nessun modo, a togliere!
    Premetto che ho 35 anni, sono alta 1.66 e peso 49 Kg, sono magra anche di ossatura, caviglia e polsi molto esili. Sinceramente come tempi di allenamento non posso proprio fare di più...la dieta non è una vera dieta, nel senso che non sono proprio grassa, e appena ho visto svanire il seno ho cercato di tenere una dieta sana, ma di evitare di dimagrire oltre...vi prego, avete qualche consiglio? devo fare la lipo per dei cuscinetti così piccoli(ma insopportabili...)?
    grazie
    lalla

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Qual è la tua attuale alimentazione ?
    E' probabile che ci sia qualcosetta da ritoccare...
    Facci sapere e vedremo insieme cosa si può migliorare.
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao lalla, innanzitutto complimenti per i risultati raggiunti.

    il problema del grasso localizzato è spesso prevalentemente genetico, in particolare quello sul girovita è caratteristico degli uomini,ma non mancano le eccezioni.

    la dieta non serve solo a dimagrire ma a stare bene, oltretutto il corpo non è un forno a combustione, quindi + importanti delle calorie totali sono le fonti da cui provengono.
    spesso si incorre in carenze\eccessi di un macronutriente piuttosto che di un altro (esempio eccesso di grassi saturi o carboidrati ad alto indice glicemico) o ugualmente grave di micronutrienti essenziali (vitamine, minerali...)

    altre volte ritenzione e cellulite possono essere causate oltre che da un problema circolatorio (genetico e\o imputabile anche alle carenze alimentari di cui sopra) anche da una leggera intolleranza a determinati alimenti di uso quotidiano, mi viene in mente principalmente il latte.

    facci sapere come mangi, magari potremo essere + utili.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Come già consigliato posta la dieta anche se, come dici tu stessa, il tuo peso è già basso! E visto che il dimagrimento localizzato non esiste, non è una cosa semplice...
    Hai comunque già ottenuto dei risultati notevoli, ma intaccare una ben precisa zona di grassi piuttosto che un'altra non è fattibile con una semplice dieta almeno a mio parere; ovvero, purtroppo non puoi dire al tuo corpo "X produrre energia brucia i grassi che sono su fianchi/addome invece di quelli nella zona del seno". Comunque un'aggiustata si può sempre dare...come consiglio medico direi proprio di NO, la lipo x un chiletto (che nemmeno sarà un chilo, conoscendo l'autocritica tipica delle donne sul proprio corpo ) non ne vale la pena x quanto sia praticamente esente da rischi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito ecco cosa mangio:

    COLAZIONE: una brioche + caffelatte OPPURE Yugurt parz.screm+frutta e cereali

    PRANZOasta o riso gr.100 circa con pomodoro, o altro( due gamberetti, poco tonno, basilico...) un filino d'olio, pochissimo...+ un frutto
    oppure proteine + verdure+ frutto

    CENAroteine, mai carboidrati, tra: prosciutto, pesce, carne, formaggi, uova, al massimo una fetta integrale, più verdura, o come passato di verdure, o cotta, o in insalata, nel caso con poco olio

    qualche volta, 2/3 a settimana, mi faccio solo un mega yogurt, o un passato di verdure, e vado a letto, perchè torno tardi dalla palestra...

    In casa mia non esistono: burro, sale, schifezze varie

    qualche volta se ho fame mi faccio un'arancio, o una banana, o una fettina di pane, per assorbire gli acidi, soffro un poco di gastrite...

    una volta circa a settimana me ne frego di tutto e mangio da emiliana quale sono, senza però strafogarmi: se mi faccio le lasagne poi sto leggera di secondo etc...

    Non sono golosa di dolci, ma mangierei carboidrati 24 ore al giorno...la pizza...
    Ribadisco: ho molta paura di perdere tono nei seni, ai quali sono molto affezionata, per cui dopo aver preso peso mi sono fermata, acquistando tra l'altro un filino di massa in più, ma con il mio micro giro vita che dai pantaloni a vita bassa continua a farmi le boccacce....
    grazie a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Magari puoi provare a mangiare un pò + spesso...che so, tipo un frutto tra colazione e pranzo e un frutto tra pranzo e cena, niente di eclatante. Tutto sommato, come immaginavo, la dieta non è malvagia e difatti non mangi schifezze ecc; personalmente la mia opinione è che il deposito localizzato di grasso che hai non è dovuto a particolari problemi fisici o carenze alimentari ma semplice predisposizione genetica (come del resto tutte le donne, tendi ad accumulare grasso su fianchi e cosce; sull'addome è già + raro e solitamente ristretto agli uomini, ma capita).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo con Alex sull'aumento dei pasti, fermo restando le Kcal totali/die.
    Ho una domanda: quanta acqua bevi ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito pochissima...

    bevo appena alzata, e qualche volta durante il giorno...mi sono anche fatta un paio di coliche...lo so bevo poco....berrei solo vino e birra, sono sommelier, ma mi trattengo, ho anche imparato a sputare nelle degustazioni per evitare di tornare a prendere peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    CIao Lalla, bere acqua in quantità suffcienti è importantissimo...
    Una persona che si allena e fa una dieta come la tua deve bere almeno tre litri d'acqua al giorno...
    Il latte e derivati del latte appannano il corpo, rendendo la pell un pò più spessa...
    Perdere altro peso non te loconsiglio proprio, per il tuo " problemino " rischieresti di perdere una buona fetta di femminilità...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    bevo appena alzata, e qualche volta durante il giorno...
    Prova a bere almeno tre litri al giorno.
    E' vero che ci sono side effect anche comici se vuoi (devi in pratica avere un bagno a portata di 10 min.), tuttavia prova per un paio di mesi e facci sapere!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    La femminilità prima di tutto...a tutti gli uomin piacciono le ragazze..sai quelle che quando le tocchi sulla pancia senti che le dita vanno giù per mezzo centimetro...capito cosa intendo? secondo me quel poco di grasso che hai (che dici di avere) sta bene li dov'è...e se fosse veramente solo ritenzione liquida? Prova con 3l di acqua al giorno (anche 4 se riesci, è solo questione di abitudine) per un po e scoprirai. P.S. non è necessaria per forza l'acqua vitasnella!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    filippo ti aiuta.termogenico hydorxycut addominali a palla per vascolrizzare la zona.io sn esperto di dimagrimento perdo ongi definzione 10 kg e ho addominali super da magro.vedere le foto

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    chiaramente cara lalla cerca di filtrare i consigli, diffida di chi propone metodi o pozioni miracolose...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito cos'è 'sto termogenico hydor...???

    una crema?...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    ...lassa perde. Prova, come ti è stato consigliato, ad aumentare il numero di pasti, fermo restando il totale delle Kcal. giornaliere e ad aumentare l'acqua assunta nell'arco della giornata.
    Ciao !

    P.S. Non mi piace molto quella brioche messa lì ad inizio giornata. Preferisco al limite fette biscottate integrali, yogurth greco 0% (di grassi) con un cucchiaino di miele ed una manciata di noci...

Discussioni Simili

  1. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:50 PM
  2. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM
  3. cuscinetti adiposi
    Di GIANLUgray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 12:26 PM
  4. CLA bruciate il vostro grasso
    Di Davide nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2003, 08:07 PM
  5. Grasso sui fianchi...... come fare?
    Di Davide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home