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  • 1 Post By PistolPete

Discussione: Help .. Non cresco

  1. #1
    Ti_
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    Predefinito Help ..



    Ultima modifica di Ti_; 29-12-2021 alle 10:26 PM

  2. #2
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    Inizi come se fossimo conoscenti che parlano dinanzi ad un tavolo.
    Di solito prima di entrare in casa di qualcuno ci si pulisce le scarpe e si fa un minimo di presentazione, no?

  3. #3
    Ti_
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    Del tipo?

  4. #4
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    Del tipo?
    Sezione "mi chiamo arnold" ne "il ferro e la paglia".
    Presentazione sommaria.
    Come ti alleni?
    Per quanto?
    Percentuale massa grassa?

    Sulla dieta:
    Questi sono suggerimenti non ho alcun titolo in merito.
    Se non cresci alza i carbo.
    Non ha senso inserire alimenti sporchi.
    Ora non ho voglia di fare i conti delle proteine nobili, ma messa così la ripartizione dei macronutrienti è troppo sbilanciata verso le proteine, in massa.
    Le linee guida dicono di stare tra le 1.6 e 2.2 g/kg da tutte. Non sono scolpite nella pietra, ma io farei un tentativo.
    Ricapitolando: toglierei pro fino a rientrare nel range di cui sopra (quanto lo devi decidere tu in base alle risposte fisiche che avrai), alzerei i grassi fino ad 1g/kg ed il resto carbo.
    Per quale motivo mangi di più nel giorno off?
    Lascia le pro intatte, se vuoi togli un po' di carbo ed alza i grassi ma senza sforare l'1.2g/kg.
    60g whey a colazione sono inconcepibili ed inutili.
    Latte e uova non sono un abbinamento vincente per il tuo stomaco.
    Hai sostituzioni che non c'entrano nulla. Mangiare pesto non è come mangiare piselli ne come mangiare pomodori, mangiare carote non è come mangiare insalata.
    Pochissima varietà, non so come fai a mangiare tutto quel tonno.
    Esistono altre fonti proteiche.
    Tieniti controllato settimanalmente, devi avere sempre il polso della situazione, non mangiare a buffo. Se non cresci dopo un tempo congruo e reggi i carboidrati (non ti sporchi in grasso) aggiungi 25g da essi. Stessa cosa se sali troppo, diminuisci.

    Quello che ho scritto sono solo suggerimenti dati dalla mia esperienza.
    Io non ho studiato l'argomento e sono come te, ne più ne meno.
    Pure constatazioni.
    Ultima modifica di PistolPete; 29-12-2021 alle 09:18 PM

  5. #5
    Ti_
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    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Sezione "mi chiamo arnold" ne "il ferro e la paglia".
    Presentazione sommaria.
    Come ti alleni?
    Per quanto?
    Percentuale massa grassa?

    Intanto grazie per la tua attenzione! Non sapevo bisognasse scrivere lì, sono nuovo e non saprei come muovermi. Anzi, se c'è altro da fare sarei grato di ascoltarti )

    Sulla dieta:
    Questi sono suggerimenti non ho alcun titolo in merito.
    Se non cresci alza i carbo.
    Non ha senso inserire alimenti sporchi.
    Ora non ho voglia di fare i conti delle proteine nobili, ma messa così la ripartizione dei macronutrienti è troppo sbilanciata verso le proteine, in massa.
    Le linee guida dicono di stare tra le 1.6 e 2.2 da tutte. Non sono scolpite nella pietra, ma io farei un tentativo.
    Ricapitolando: togliere pro fino a rientrare nel range di cui sopra (quanto lo devi decidere tu in base alle risposte fisiche che avrai), alzerei i grassi fino ad 1g/kg ed il resto carbo.
    Per quale motivo mangi di più nel giorno off?
    Lascia le pro intatte, se vuoi togli un po' di carbo ed alzi i grassi.
    60g whey a colazione sono inconcepibili ed inutili.
    Hai sostituzioni che non c'entrano nulla. Mangiare pesto non è come mangiare piselli ne come mangiare pomodori, mangiare carote non è come mangiare insalata.
    Pochissima varietà, non so come fai a mangiare tutto quel tonno.
    Esistono altre fonti proteiche.
    Quello che ho scritto sono solo suggerimenti dati dalla mia esperienza.
    Io non ho studiato l'argomento e sono come te, ne più ne meno.
    Pure constatazioni.

  6. #6
    Ti_
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    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Sezione "mi chiamo arnold" ne "il ferro e la paglia".
    Presentazione sommaria.
    Come ti alleni?
    Per quanto?
    Percentuale massa grassa?

    Sulla dieta:
    Questi sono suggerimenti non ho alcun titolo in merito.
    Se non cresci alza i carbo.
    Non ha senso inserire alimenti sporchi.
    Ora non ho voglia di fare i conti delle proteine nobili, ma messa così la ripartizione dei macronutrienti è troppo sbilanciata verso le proteine, in massa.
    Le linee guida dicono di stare tra le 1.6 e 2.2 g/kg da tutte. Non sono scolpite nella pietra, ma io farei un tentativo.
    Ricapitolando: toglierei pro fino a rientrare nel range di cui sopra (quanto lo devi decidere tu in base alle risposte fisiche che avrai), alzerei i grassi fino ad 1g/kg ed il resto carbo.
    Per quale motivo mangi di più nel giorno off?
    Lascia le pro intatte, se vuoi togli un po' di carbo ed alza i grassi ma senza sforare l'1.2g/kg.
    60g whey a colazione sono inconcepibili ed inutili.
    Hai sostituzioni che non c'entrano nulla. Mangiare pesto non è come mangiare piselli ne come mangiare pomodori, mangiare carote non è come mangiare insalata.
    Pochissima varietà, non so come fai a mangiare tutto quel tonno.
    Esistono altre fonti proteiche.
    Tieniti controllato settimanalmente, devi avere sempre il polso della situazione, non mangiare a buffo. Se non cresci dopo un tempo congruo e reggi i carboidrati (non ti sporchi in grasso) aggiungi 25g da essi. Stessa cosa se sali troppo diminuisci.

    Mangio più nei giorni off perchè in realtà non sapevo si dovesse ridurre negli off, non sono molto ferrato in ambito alimentazione

    Quello che ho scritto sono solo suggerimenti dati dalla mia esperienza.
    Io non ho studiato l'argomento e sono come te, ne più ne meno.
    Pure constatazioni.

  7. #7
    PistolPete non  è collegato Mr Olympia
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    Su quanto hai quotato non ho capito nulla!
    Non era una reprimenda, presentarsi è da regolamento.
    È difficile, se non impossibile, già suggerire o cercare di aiutare dietro uno smartphone, figurati senza 2 righe di introduzione.
    Benvenuto.
    A MrDoc piace questo messaggio.

  8. #8
    Ti_
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    Grazie, perdonami mi era sfuggito questo passaggio

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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