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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Full body

  1. #1
    Rrtcrt non  è collegato Principiante
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    Predefinito Full body



    Full body
    Ciao a tutti dopo aver intrapreso è concluso un periodo di forza massa in 5x5 (reg park non Bill starr)
    starei cercando di stilare un nuovo work out su 3 giorni a settimana con un tipo di progressione differente o qualcosa di diverso un gli esercizi che andrò ad utilizzare sono multiarticolari, il problema che sto riscontrando è nella stesura della tabella full body preferenza personale rispetto a upper lower o altro

    gli esercizi che intendo utilizzare sono
    squat
    stacco
    panca (o in caso solo i dips)
    chinups
    dips
    Over head press (dubbioso deltoidi frontali già molto stimolati)
    barbell row
    Upright row
    Bent arm pullover
    pensavo di impostare la scheda IN ABA-BAB
    come preferenza personale intendo eseguire stacco e squat 3 volte a settimana regolandone intensità e volume
    1 possibilità
    A
    squat
    bench
    deadlift
    chinups
    dips
    upright row
    B
    squat
    bench
    deadlift
    barbell row
    OHP
    pullover

    2
    A
    squat
    deadlift
    chinups
    dips
    Upright row
    B
    squat
    deadlift
    Bench press
    barbell row
    pullover

    non saprei dove inserire la over head press potrei ometterla avendo tanto lavoro sui deltoidi anteriori in panca e lasciando upright row per il deltoide laterale più specifico, qualche parere e opinione su cosa fare?

  2. #2
    L'avatar di ThorSon
    ThorSon non  è collegato Mr Olympia
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    Da regolamento del forum dovresti prima presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold". In questo modo capiamo chi sei, la tua esperienza, che obiettivi hai ecc. Altrimenti ogni consiglio lascia il tempo che trova.


    Riguardo alla scheda, visto che ti vuoi allenare 3xWeek perché non organizzi una split A-B-C?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Rrtcrt non  è collegato Principiante
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    Ciao grazie per la risposta, mi sono presentato sul l’apposita sezione, split A B C? Intendi petto gambe schiena, o una cosa del genere? Per preferenza personale preferisco il full body! Le schede che ho proposto la prima vede la ripetizione dei fondamentali panca squat stacco ad inizio allenamento con una frequenza della panca di 3 volte a settimana la seconda ripete tutti i 3 giorni solo lo squat e lo stacco tra le due proposte quale alternativa potrebbe essere più adatta?

    (Il pullover a braccia flesse e le tirate al mento sono esercizi che non avevo nella vecchia scheda ma che ho deciso di inserire per colpire alcune parti meno sollecitate come deltoide laterale nelle tirate e capo lungo del tricipite nel pullover e i benefici e per la versatilità e efficacia del pullover movimento multiarticolare che sollecita sia petto che dorso che intercostali) sempre per preferenza non inserisco lavoro di isolamento
    Ultima modifica di Rrtcrt; 23-01-2020 alle 12:47 PM

  4. #4
    L'avatar di ThorSon
    ThorSon non  è collegato Mr Olympia
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    No no, ABC nel senso che puoi fare comunque full-body ma con esercizi e/o progressioni diverse.
    Di solito ai neofiti consigliamo questa che abbiamo visto funzionare https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    È giusto un esempio, io di solito faccio fare una split del tipo
    LUN: Squat progressione - Panca - Complementari vari per tutti i distretti
    MER: Stacco progressione - Overhead press - Complementari vari per tutti i distretti
    VEN: Panca progressione - Squat - Complementari vari per tutti i distretti

    Con 3 schede differenti riesci a spalmare meglio gli esercizi. Ad esempio la tua proposta potrebbe diventare

    A
    squat
    bench
    chinups
    dips
    upright row

    B
    deadlift
    overhead press
    lat machine
    ***

    C
    squat
    bench
    barbell row
    pullover
    ***

    Dove ho messo *** ci metti altri esercizi complementari. Considera che lo stacco è una spinta di gambe, non una tirata di schiena; inoltre affatica molto il SNC. Quindi alla fine facendo così alleni tutto sempre senza tirarti il collo (fare stacco 3xWeek fidati che è pesante)
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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