Questo articolo è stato proposto da*überfranz, moderatore del nostro*Forum, tradotto dalla versione Norvegese di Treningsforum*(è un giornale di pesistica) da un articolo a cura di Eirik Sandvik. La discussione iniziale nel forum con altri interventi la potete leggere*qui Essendo abbonato a un giornale di pesistica qui in norvegia, (Treningsforum), mi è capitato di leggere un articolo veramente interessante sullo stretching, io farò solamente l’interprete, e non metterò nulla di mio. Quando si viene a parlare se è positivo fare stretching nell’ambito dei pesi ci sono tante opinioni, ma anche molti miti da sfatare. Abbiamo sentito dire che lo stretching statico riduce l’esplosività e la forza, e abbiamo anche sentito che lo stretching non fa assolutamente nulla. Come in tutte le cose di solito c’è una via di mezzo, ed è indispensabile considerare i casi singolarmente prima di poter affermare qualcosa sull’efficacia dello stretching. quindi la domanda è la seguente, hai [...]
L'articolo Lo Stretching è stato pubblicato in origine su BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding.

Leggi l'articolo completo...