empre più spesso mi capita di ricevere delle richieste di pareri riguardanti alimentazione, integrazione ed allenamento: “va bene questo? va bene quest’altro? sono troppi ?”*La mia risposta non può che essere una: “dipende!”.*So che non è il massimo e che chi mi porge le suddette domande vorrebbe sentirsi rispondere ben altro, ma questa è la risposta più sensata che io, come chiunque ci capisca un minimo, possa dare. Quasi nessun approccio alimentare e/o di allenamento è sbagliato in termini assoluti: i regimi alimentari, integrativi e di allenamento assumono una connotazione sbagliata quando trascendono dallo scopo per il quale sono studiati o quando non rispettano la funzione loro preposta. Partiamo con il piano alimentare. Quasi nessun approccio alimentare è sbagliato in termini assoluti: chetogeniche, metaboliche, PSMF, zona, bodyrecomp sono tutti approcci validi. Nei limiti di quanto dimostrato dalla scienza possiamo giocare con la capacità adattiva del nostro organismo. Quando mi sento [...]
The post L’alimentazione è relativa : I Carboidrati appeared first on BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding.


Leggi l'articolo completo...