PDA

Visualizza Versione Completa : azz che male!



Riccio.80
24-01-2006, 08:49 AM
ciao a tutti
problemone...anzi problemissimo...la scorsa settimana ho avuto qualche leggero doloruccio al collo eseguendo panca piana e stacco...allorchè ieri, dopo aver riposato sabato e domenica (eseguo 3 allenamenti a settimana lun mer ven), mi appresto a fare panca piana (ho tolto lo stacco pensando che fosse quello il problema) e già solo sui set di riscaldamento sento delle fitte incredibili non più alla base del collo ma addirittura nella regione occipitale cioè ben più in alto e vi dirò di più...fosse stato per il dolore ok uno si toglie i pantaloncini va a farsi una doccia e finisce lì ma il vero guaio è che queste fitte mi provocano dei leggeri mancamenti...tipo come quando sei ubriaco per intenderci! ovviamente andrò dal medico a farmi una visitina ma ad oggi la sensazione è di avere il collo duro come cemento, una sorta di colpo di frusta...come è possibile!?!?!? forse eseguendo la panca piana (stò in un range tra le 5 e le 7 ripe) ho affossato troppo la testa nella panca e ho contratto il collo??? aiutatemi anche perchè in materia non ho alcuna nozione e brancolo nel buio!

Riccio.80
24-01-2006, 11:02 AM
perdonate...non avevo fatto un search e non avevo visto che il problema è già stato affrontato un paio di volte (anche se i dolori normalmente si presentano nella regione più bassa del collo)...ad ogni modo se armando o chiunque altro potesse consigliarmi qcs ve ne sarei grato ugualmente.
grazie ancora

Armando Vinci
24-01-2006, 12:25 PM
Il problema tipico è avere dei problemi a qualche vertebra dovuti allo schiacciamento delle toraciche o delle cervicali mentre si esegue la panca.
Due consigli:
1- Medico per eventuale diagnosi ed esame (eco/rm e anche eventuale doppler per verificare problemi di afflusso sanguigno).
2- Valutazione del problema attraverso un chiropratico.

Ciò che puoi fare tu è mettere in pratica il prima possibile i consigli di cui sopra e riposare.

Riccio.80
24-01-2006, 12:32 PM
grazie 1000