PDA

Visualizza Versione Completa : Risultati analisi!Help!



braveguy
12-07-2005, 10:57 AM
ragazzi mi serve un aiuto,io stò molto preoccupato...stamane sono usciti i risultati delle analisi,il colesterolo è sotto al minimo e vabbè,diciamo ke me lo aspettavo...ma valori come transaminasi e azotemia hanno superato il massimo!transaminasi sono due,60 e 45...azotemia 53!ke devo fare??

Powerfull
12-07-2005, 12:46 PM
Io penso che entrambi i valori si siano alterati a causa dell' allenamento e non a causa di un mal funzionamento organico. In conclusione se dovessi ripetere le analisi facendo prima 3-4 giorni di riposo probabilmente risulteranno meno alterati.
Aspettiamo il parere degli esperti!

Armando Vinci
12-07-2005, 03:49 PM
Concordo.

velasquez
12-07-2005, 05:26 PM
voi dite?ma xkè,i reni e il fegato risultano affaticati anke a causa dell'allenamento? :o

GOLD'S GYM
13-07-2005, 01:35 AM
Credo che le due cose siano legati così:l'allenamento pesante rappresenta cmq uno stress per il corpo,quindi uniscici regimi alimentari magari a volte particolari e un certo squilibrio dei valori è normale.
Almeno così credo....Poi quando tra 3 anni forse mi sarò laureato in Medicina ti dirò di più! :D

Armando Vinci
15-07-2005, 10:19 AM
voi dite?ma xkè,i reni e il fegato risultano affaticati anke a causa dell'allenamento? :o

Ci sono molti altri valori che "sballano" dopo l'allenamento e non sono legati solo ai muscoli, ma anche agli organi, fegato in primis, sistema immunitario, metilazione, ormoni...
A livello d'elite, le analisi servono per determinare problemi di superallenamento, infortuni e per organizzare l'allenamento stesso in base a delle risposte fisiologiche.
Senza scomodare i medici è possibile con un minimo di esperienza, attraverso kit di autoesame (urine p.e.) rilevare parametri utili.

Ovviamente 2 controlli annuali (ogni 6 mesi) da un medico sono d'obbligo.