PDA

Visualizza Versione Completa : Frittata Sveltina



trainer
03-05-2005, 09:34 AM
Molti si chiederanno come mai l'ho coniata in questo modo e vi dico subito il motivi,stamattina dovevo preparare qualcosa di veloce da mettere in un panino ,ma non la solita bresaola ma qualcosa di piu'completo e quindi ho pensato bene di sperimentare qualcosa di nuovo e udite udite gente l'impresa e'riuscita alla grande!!!!!!!
Passiamo alla ricetta,alla fine verra'fuori una frittate di colore verde dal gusto prelibato

ingredienti:3 albumi 1 tuorlo
60 gr bresaola
qualche filo di erbe cipollina
due foglie di lattuga verde e una scura
1 cucchiaino medio di olio

Munitevi di frullatore mettete dentro 3 bianchi un rosso un cucchiaino di olio poi bresaola tagliata a tokketti stessa cosa per le verdure compresa l'erba cipollina poi aggiungete un cucchiaino medio di olio e frullate.Una volta dimentata abbastanza liquida la versate su una teglia preventivamente passato con dell'olio e in formato per 10 15 min,,,,,,,,,quando diventera'piu'solida la piegate in 2 e verra'fuori una sorta di crepes molto buona ed invitante da cucinare anche agli amici,visto il suo bell'aspetto ...che dire buona appettitooo dal vissani dell bb :77:

trainer
03-05-2005, 09:37 AM
ovviamente puo'essere rielaborata da voi stessi cambiando magari le verdure oppure gestendo l'olio a vostro piacere,io ovviamente l'ho calibrata in base alle mie esigenze,,,voi potreste apportare delle modifiche :77:

trainer
03-05-2005, 01:34 PM
Molti si chiederanno come mai l'ho coniata in questo modo e vi dico subito il motivi,stamattina dovevo preparare qualcosa di veloce da mettere in un panino ,ma non la solita bresaola ma qualcosa di piu'completo e quindi ho pensato bene di sperimentare qualcosa di nuovo e udite udite gente l'impresa e'riuscita alla grande!!!!!!!
Passiamo alla ricetta,alla fine verra'fuori una frittate di colore verde dal gusto prelibato

ingredienti:3 albumi 1 tuorlo
60 gr bresaola
qualche filo di erbe cipollina
due foglie di lattuga verde e una scura
1 cucchiaino medio di olio

Munitevi di frullatore mettete dentro 3 bianchi un rosso un cucchiaino di olio poi bresaola tagliata a tokketti stessa cosa per le verdure compresa l'erba cipollina poi aggiungete un cucchiaino medio di olio e frullate.Una volta dimentata abbastanza liquida la versate su una teglia preventivamente passato con dell'olio e in formato per 10 15 min,,,,,,,,,quando diventera'piu'solida la piegate in 2 e verra'fuori una sorta di crepes molto buona ed invitante da cucinare anche agli amici,visto il suo bell'aspetto ...che dire buona appettitooo dal vissani dell bb :77:
ovviamente anche sale e pepe,oggi il mio pranzo e'stato frittate due fette di pane integrale e un po'di salsa rossa...ottimo

dam
03-05-2005, 01:59 PM
ovviamente anche sale e pepe,oggi il mio pranzo e'stato frittate due fette di pane integrale e un po'di salsa rossa...ottimo
guarda , da oggi in poi di chiamerò il tyson dei fornelli (87( :77:

trainer
03-05-2005, 02:03 PM
guarda , da oggi in poi di chiamerò il tyson dei fornelli (87( :77:
Lascia che mi abbronzo e siamo uguali :p

dam
03-05-2005, 02:13 PM
Lascia che mi abbronzo e siamo uguali :p
bella questa :77:

^Squall^
03-05-2005, 03:57 PM
Si può fare anke in una padella antiaderente senza olio?

trainer
03-05-2005, 04:00 PM
in teoria si ,io l'ho fatta al forno anche per le quantita',dovresti avere una padella piu'grande

loverimming
04-05-2005, 02:18 AM
buona lo sarà senz'altro ma come fai a dire una cosa veloce da mettere nel panino,
io la mattina riesco a stento ad alzarmi dal letto per andare in cucina e sdraiarmi sul divano e accendere la tv,

trainer
04-05-2005, 08:39 AM
arrotolata o a crepes con l'aggiunta di una salsa e'veramente ottima da mettere nel panino....la preparo la mattina e a pranzo gli do'una riscaldata ed e'fatta....

aminoacidissimo
05-05-2005, 02:57 PM
buona lo sarà senz'altro ma come fai a dire una cosa veloce da mettere nel panino,
io la mattina riesco a stento ad alzarmi dal letto per andare in cucina e sdraiarmi sul divano e accendere la tv,

la mattina trainer si alza per la fame :> mica perchè ha finito le ore di sonno