PDA

Visualizza Versione Completa : Giudizio Dieta



Spike
17-02-2003, 10:12 AM
Ho rispolverato una dieta consigliatami da un amico, la sottopongo al giudizio autorevole di questo forum, almeno sto tranquillo, necessitano consigli e critiche.
Dovrebbe aiutarmi ad aumentare di massa e togliere il grasso.
Per valutarmi, sono alto 1,80 peso 76 Kg. di cui un paio di grassetto poco estetico da eliminare, circonferenza del polso 17 cm, mi alleno 4 volte la settimana, faccio giusto 10 minuti di fase aerobica leggera al termine di ogni allenamento per non pregiudicare la massa.
Vi ringrazio tutti da subito e BUON ALLENAMENTO.

colazione 200 ml di latte
fiocchi d’avena o riso soffiato
3 albumi + 1 uovo intero
1 frutto

metà mattino 2 frutti
150 gr di yogurt magro
20 gr di frutta secca

pranzo 150 gr di pasta o riso
carne o pesce 200 gr
olio
verdure
frutta

metà pomeriggio 2 frutti
150 gr di yogurt magro
20 gr di frutta secca

cena 200gr di carne o pesce
verdura
1 barattolino di legumi
olio
frutta

prima di dormire 30 gr di proteine a rilascio lento
(ma se prendo quelle del siero a scambio ionico “EAS Simply Protein” divise durante l’arco della giornata non è meglio?)

Mantrax
18-02-2003, 12:28 PM
La stai seguendo?

Spike
21-02-2003, 08:29 PM
Ci sto provando, ma non è semplice, già per due volte a settimana il pranzo va a farsi fo@@@re, comunque sono disposto a sacrifici...sempre che funzioni.
I livelli proteici, se seguita integralmente arrivano a circa 160 grammi al giorno!!!

4ca
22-02-2003, 03:35 AM
se con quella li ti tiri e allo stesso tempo cresci di muscoli, butto il mi arrendo e cambio mestiere....................... ammenoche tu non pesi 120kg con gia meno del 10% di grasso

Spike
24-02-2003, 11:31 AM
Allora 4CA, fammi capire, come dovrebbe essere strutturata la mia dieta? Calcola che non sono in grado di farmela da solo, un consiglio sarebbe mooooolto gradito.
Mi da qualche consiglio un amico, ma non che ci capisca molto nemmeno lui, "quindi un cieco che guida un altro cieco", sono nel dubbio più completo.
Potresti farmi un abbozzo di dieta?
Grrrrrazzzie 1000

4ca
24-02-2003, 02:56 PM
non ti abbozzo una dieta ma posso fare cosi, ti posso suggerire di darti una lettina con l'aiuto della ricerca, valutare il tutto e poi riscriverne una, siamo qui per imparare no?
se ti scrivessi una dieta cmq non capiresti, in questo modo invece piano piano daresti sensop alle cose e assieme potremmo capire se sei sulla strada giusta, tanto credimi sul forum trovi suggerimenti mooolto piu fondati che sui libri di Dipasquale, tocci o gl'altri, basta saper cercare e saper valutare. rifai che tanto qualsiasi cosa rifai sara senzaltro meglio di quella che hai scritto

Spike
24-02-2003, 03:09 PM
ok, ti ringrazio, studio qualche dato sui vecchi post, abbozzo qualcosa di simile ad una dieta e poi la posto sul Forum, vedremo cosa mi invento...
BUON ALLENAMENTO A TUTTI