PDA

Visualizza Versione Completa : mal di schiena



madone
23-02-2005, 12:27 AM
ho sempre mal di schiena..
sto seguendo il sistema di allenamento BIIO by Tocci

il problema è che anche se faccio i pettorali il giorno successivo ho male alla schiena, eppure l'esercizio lo faccio correttamente.
Ho male alla schiena anche quando faccio gli stacchi da terra.

La parte destra della schiena soprattutto.
Ho provato stretching, massaggi ecc.. ma ha fatto gran poco.

Cosa potrei fare ?

°°sOmOja°°
23-02-2005, 09:13 AM
da quanto esegui gli stacchi?
sei sicuro di eseguirli in modo corretto?

alleni i lombari con esercizi specifici?
l'addome?

da quanto soffri di questi dolori?

madone
23-02-2005, 12:28 PM
Gli stacchi , eseguo lo stacco di sumo con il bilanciere quadrato.
Si li eseguo correttamente.

No nessun esercizio specifico per i lombari.

Per l'addome, semplici addominali sit up.

Soffro da quando ho iniziato gli stacchi da terra e a volte dopo aver fatto i pettorali su panca piana.

Mi è successo solo una volta quest'estate di soffrire in questo modo, dopo aver fatto panca piana, dolore sulla parte destra della schiena, passato dopo 1 settimana.

°°sOmOja°°
23-02-2005, 01:00 PM
forse.. e dico forse.. potrebbe trattarsi di uno scompenso tra addome e lombari. anche xkè con la quadra bar nn è che si usino così tanto..

se nella panca utilizzi l'arco (cioè curvi la schiena) può dipendere da questo. (nn che utilizzare l'arco debba essere dannoso.. anzi.. i powerlifter lo usano, ma bisogna allenarsi x eseguirlo correttamente)

madone
23-02-2005, 01:18 PM
O potrebbe essere che carico troppo, ho circa 100 Kg di massimale negli stacchi.

Può darsi che faccio dei micromovimenti involontari della schiena, volti a controllare la sbarra.
Eppure le gambe le tengo sollevate apposta e ho i piedi appoggiati.

Armando Vinci
23-02-2005, 01:30 PM
ho sempre mal di schiena..
sto seguendo il sistema di allenamento BIIO by Tocci

il problema è che anche se faccio i pettorali il giorno successivo ho male alla schiena, eppure l'esercizio lo faccio correttamente.
Ho male alla schiena anche quando faccio gli stacchi da terra.

La parte destra della schiena soprattutto.
Ho provato stretching, massaggi ecc.. ma ha fatto gran poco.

Cosa potrei fare ?

Si più preciso riguardo eventuali dolori, intendo come zona.
I massaggi classici non sono indicati in caso di eventuale trauma, va poi valutato il problema.

Visita un terapista.

Armando

madone
24-02-2005, 02:24 AM
I dolori principalmente sono situati nella zona lombare.
Comunque è già passato il dolore.

Resta il fatto che i muscoli della schiena nella parte destra sono molto contratti vengono un po' in fuori sono sempre duri, che sia un difetto genetico o un problema di postura che li ha portati ad essere più sviluppati?

Se muovo la testa in giù.. sento che la parte destra tira e se tiro molto sento male anche in un punto, sulla parte destra della cassa toracica cosa significa è un riflesso?

Il tutto si riflette fino al collo, se tocco la parte destra del collo è molto tesa e più spessa.

Eppure per la postura utilizzo degli esercizi apposta che me la correggono, l'osteopata mi ha consigliato di farli ma non hanno niente a che fare con la schiena ma proprio con la postura.

Armando Vinci
25-02-2005, 12:25 PM
Se il problema è posturale o muscolare, questa è solo un'informazione che di per se non ci interessa, ciò che ci importa è risolvere il problema.

Non commento eventuali metodi di approccio terapeutico, ma se la cosa non va via, cambia terapista.

Puoi provare ad alternare caldo/freddo sulla zona contratta, usando una borsa dell'acqua calda e una per il ghiaccio con tempi caldo 1 minuto/freddo 30 secondi- 1 minuto, ripeti il tutto per circa 4-5 volte.

Fai seguire dello stretching e usa un anti-infiammatorio dopo il trattamento

Se il problema non va via, una compressa di muscoril può essere di aiuto.

Armando