PDA

Visualizza Versione Completa : Sindrome del tunnel carpale



DMC-12
28-01-2005, 08:49 PM
qualche mese fa mi succedeva spesso che le mani mi si addormentassero nel sonno (perdita di sensibilità e paralisi) tanto da svegliarmi, avevo pensato fosse un problema di circolazione ma cmq alla fine aveva smesso. ultimamente mi è successo di nuovo e ho scoperto che può essere sintomo di STC, è il caso che passi dal medico o dovrebbe succedere molto di frequente perchè ci sia la possibilità? uso dita e polso in maniera abbastanza 'pesante' specie nella mano sinistra... avrei postato in kinesiologia ma adesso è diventata kinesiologia sportiva :p spero cmq che armando o alex1981 vedano e possano darmi un parere... o chiunque ne sappia qualcosa

°°sOmOja°°
28-01-2005, 09:06 PM
avrei postato in kinesiologia ma adesso è diventata kinesiologia sportiva :p spero cmq che armando o alex1981 vedano e possano darmi un parere... o chiunque ne sappia qualcosa
ma che problemi ti fai!!
ma vai e posta lì..nn credo abbiano problemi a risponderti, armando oltre ad essere preparatissimo è anche molto disponbile e Alex1981...ehmm, beh, è molto disponibile!:D

DMC-12
28-01-2005, 09:33 PM
beh adesso evito di fare cross-posting, cmq se bbhome ha deciso di rinominare evidentemente preferisce che ci si orienti su certe argomentazioni quindi ho preferito star qui ;)

°°sOmOja°°
28-01-2005, 09:46 PM
beh adesso evito di fare cross-posting, cmq se bbhome ha deciso di rinominare evidentemente preferisce che ci si orienti su certe argomentazioni quindi ho preferito star qui ;)
boh, fa come ti pare... io dico che ti fai problemi inutili, cmq puoi mandargli un PM e domandargli se è il caso di postare li o se ti sposta il 3d.

Alex1981
29-01-2005, 12:11 PM
Ovviamente è meglio se ti risponde armando visto che, come dissi tempo fa, io mi occupo di immunologia... :p Ma comunque che ti costa fare una visitina al medico di famiglia? Magari è solo perchè ti masturbi troppo

DMC-12
29-01-2005, 12:35 PM
spero non sarà anche il parere del mio medico :D
no vabbè non intendevo quello x i movimenti di polso, cmq non ci sono ancora andato perchè già 1paio di volte è successo che pensassi di aver cose gravissime e invece erano stupidaggini, finisce che pensa sia ipocondriaco :D

Armando Vinci
29-01-2005, 06:59 PM
Ho chisto io di rinominare la sezione in kinesiologia sportiva.

Cmq, i problemi di formicolio alla mano derivano dall'intrappolamento di vari nervi in diversi siti del collo, spalla, braccio, avambraccio, mano.
Va verificato dove e quale nervo (o nervi) è intrappolato e poi va liberarato con manovre specifiche.

In genere è un problema comune tra chi solleva pesi.

Sinceramente, a meno di lavori manuali giornalieri, escluderei il tunnel carpale.

Se provi a stringere con pollice e indice al di sopra del gomito lato interno per alcuni minuti, può essere che ti si addormenti la mano, quello è un sito di intrappolamento classico.

Armando

DMC-12
30-01-2005, 11:38 AM
mi è successo anche stanotte... 3 volte :o
ok che dormo con la testa poggiata su un braccio ma l'ho sempre fatto... x la palestra, è periodo di esami e non mi sono ancora riiscritto sarà un mese che non ci vado... x i lavori manuali suono. penso che andrò a farmi dare un'occhiata dal medico allora... ciao grazie