PDA

Visualizza Versione Completa : crepes



fabio83
23-09-2004, 10:31 AM
ciao ragazzi,siccome m sn rotto le balle d sbattermi le uova tutte le mattine per fare la crep ho deciso di preparare ieri sera il pastone per stamattina e anche per domani,usando 5 albumi,3 uova intere,100 gr di farina e un pizzico di cannella..stamattina l'ho mangiata e sn ancora vivo,ma domani mattina il pastone andrà ancora bn o rischio d intossicarmi???
nel caso conoscete qualche trucco per far sì che non vada a male???
o ancora meglio,se m cuocio le crepes due sere prima quando le mangio,avendole cotte,dovrebbero essere ancora commestibili vero? :o
il fatto è che tra un po' inizio tirocinio al Niguarda a Milano e di mettermi a cucinare tutte le mattine alle 6,20 nn ho proprio voglia.. :80:

°°sOmOja°°
23-09-2004, 11:08 AM
ma nn puoi prepararle prima e poi surgelarle?

VIERI
23-09-2004, 02:41 PM
[QUOTE=fabio83]se m cuocio le crepes due sere prima quando le mangio,avendole cotte,dovrebbero essere ancora commestibili vero? QUOTE]

Per tua informazione gli amici bretoni (le crepes bretoni sono come dire le pizze di Napoli) mi hanno spesso dato le creps da portare a casa quando li andavo a trovare (son fatte col grano saraceno latte uova) ma dopo due giorni di viaggio e non tenute in frigo le ho sempre mangiate tranquillamente. Così credo che fatte, cotte e tenute in frigo, 3 giorni li hai di sicuro.

fabio83
23-09-2004, 04:15 PM
mm, sì la soluzione è questa..cuocio le crepes e le tengo in frigo,la mattina prendo la padella antiaderente le scaldo un poò e il gioco è fatto,così non la sporco nemmeno,basta sciacquarla un po' e sono a posto... ;)