PDA

Visualizza Versione Completa : Questa non ci voleva...



ALBIONE
15-07-2004, 04:15 PM
Ciao! Un salutone a tutti. Sono capitato per caso in chiesto forum e ho avuto l'illuminazione di chiedervi un problema che mi assilla in questo momento... Faccio palestra da 1 anno e mi piace molto. Purtroppo però 2 settimane fa mi sono procurato giocando a beachvolley (ma sicuramente mi sono sforzato troppo in palestra) una piccola lesione interstiziale del tendine del sovraspinoso nella spalla destra. Ora sto facendo laserterapia per due settimane e naturalmente devo stare il + possibile a riposo. Spero di tornare come prima anche se sono molto preoccupato. Ho paura di non poter fare più gli esercizi che facevo prima in palestra, anche perchè mi sono sempre concentrato sulla parte sopra (Le gambe non mi interessano...). Fatemi sapere che ne pensate, voi esperti... :81: :81: :81:

Profeta
15-07-2004, 04:18 PM
Tutto tornera' come prima, i muscoli hanno piu' memoria di noi per fortuna...ma io spero che questa esperienza ti porti a farti capire che il corpo va' allenato TUTTO.... cosa vuol dire le "gambe non mi interessano"?guarda che oggi come oggi neppure piu' il telegiornale dicono a mezzo busto...

Andrea76
15-07-2004, 04:19 PM
le lesioni dei tendini sono lunghe a guarire, l'importante è non aver fretta di lavorarci sopra se no rischi di metterci più tempo del necessario :60:

Silent
15-07-2004, 05:09 PM
Io sono appena reduce da una tendinite alla mano e ti posso garantire che basta riprendere a fare le cose con criterio e coi carichi adeguati che tutto torna come prima! :77:

ALBIONE
16-07-2004, 12:33 PM
Grazie! Mi avete dato una buona notizia! Quindi ci vogliono solo tempo e pazienza? Bene... anche se era meglio che non succedesse...
Magari a inizio o metà Agosto (Spero di stare meglio in quel periodo) vado in palestra e chiedo di farmi fare una allenamento fatto apposta per poi riprendere in condizioni ottimali... :D

Gio
16-07-2004, 03:55 PM
Ciao! Un salutone a tutti. Sono capitato per caso in chiesto forum e ho avuto l'illuminazione di chiedervi un problema che mi assilla in questo momento... Faccio palestra da 1 anno e mi piace molto. Purtroppo però 2 settimane fa mi sono procurato giocando a beachvolley (ma sicuramente mi sono sforzato troppo in palestra) una piccola lesione interstiziale del tendine del sovraspinoso nella spalla destra. Ora sto facendo laserterapia per due settimane e naturalmente devo stare il + possibile a riposo. Spero di tornare come prima anche se sono molto preoccupato. Ho paura di non poter fare più gli esercizi che facevo prima in palestra, anche perchè mi sono sempre concentrato sulla parte sopra (Le gambe non mi interessano...). Fatemi sapere che ne pensate, voi esperti... :81: :81: :81:

ciao Albione, mi puoi dire che tipo di problemi hai...con che movimenti...ecc..ecc... ??? anche io ho lesionato qualcosa da quelle parti ma come al solito finché non rompo tutto mi trascuro.

Sherko
16-07-2004, 07:53 PM
Riposo, riposo e ancora riposo. Meglio stare 15 giorni senza palestra, che continuare in maniera soft per mesi. :77:

P.s. Non c'è niente di più brutto di un buon fisico sorretto da due stecchini. Allena le gambe, tutto il corpo ne trarrà beneficio.

Sherko.

ALBIONE
17-07-2004, 12:19 PM
Bè, cmq ormai sono già 15 giorni che non faccio niente e il dottore mi ha detto che il problema si risolverà (Lo spero! :78: ) solo in un mese-un mese e mezzo. Perciò ancora massimo un mese a riposo!

Le gambe non sono cmq da buttare via! Anzi! E' che tempo fa mi sono rotto i legamenti crociati al ginocchio (Sono un po' tutto rotto, voi direte... :( ), li ho ricostruiti, ma non posso sforzare troppo quella gamba perchè dopo il ginocchio mi fa male... Per esempio se faccio la pressa, il ginocchio cominicia a farmi male...

X Gio: Ti posso dire che fino 2-3 settimane fa se sforzavo troppo il braccio, non riuscivo manco a sollevarla la spalla! Mi faceva male. In più mi scrocchiava pure... Ora molto meno grazie al riposo e penso, anche alla laserterapia. Cmq ancora non sono del tutto guarito... ;)

Spero che ritorni tutto a posto... almeno non come è successo per il ginocchio... :77:

baba
17-07-2004, 01:11 PM
parlane con gio,ha avuto problemi simili ai legamenti -però alla caviglia se non sbaglio- eppure è tornato come nuovo e in formissima.comunque dai tutti si son fatti male una volta...io ho rotto gamba bacino clavicola slogato il collo... :D

ALBIONE
18-07-2004, 12:16 PM
Spero anch'io di tornare come nuovo! Almeno spero che non succeda come ai legamenti al ginocchio... ma forse quella è un'altra cosa...

E' che ho fatto 1 anno di impegno al massimo e ora col riposo forzato sto rovinando un po' tutto e sta cosa mi scoccia parecchio. :78:

GOLD'S GYM
22-08-2004, 11:16 PM
Ne approfitto:da circa 2 mesi mi tormenta un dolore che si presenta sul lato interno della scapola sinistra,diciamo più meno nella zona del trapezio-romboide-sottospinato.Quando faccio i rematori a busto flesso dolore accompagnato da forte bruciore.Ora la cosa sembra essersi un pò attenuata ma fa male.Che ne dite?