PDA

Visualizza Versione Completa : omelette rivisitata



Profeta
15-07-2004, 12:05 PM
E' la mia ultima creatura...dopo un paio di mesi di bagordi ho tirato la cinta stavo lievitando come la pizza lasciata coperta....

per cui la mia omlette ora la propongo cosi' . molto + light e devo dire buona anche se qualcuno cuocendola la trovera' "spugnosa" ma bastera' schiaciarla in cottura e poi farla girare per bene.

un bicchiere di bianchi di uovo(pari a 6 chiare oppure usate il cartone fate voi...)
dolcificante liquido
10 ciliegie belle mature
2 cucchiaiaini di marmellata dietetica hero
cannella in polvere
un cucchiaino di farina
1 bustina di vanillina


Solito precedimento, sbattere uova, vanillina e farina aggiungere 8 goccie di dolcificante liquido e poi mettere sulla padella unta solo pochissimo con del burro.
A meta' cottura la girate e in mezzo mettete la amrmellata e le ciliegie snocciolate e fatte a pezzettini, chiudete a mo' di sofficino e continuate la cottura, le ciliegie devono dar colare un po' del rosso fuori allora e' pronta.
solita spolverata di cannella e buon appetito...e' davvero gustosa.

CONSIGLIO:io userei la marmellata di arancie amare della hero , l'abbinamento con le ciliegie e' da paura.:D

asrultras
20-07-2004, 11:02 AM
ragazzi dopo la prima volta che ho preso il cartone con gli albumi per le omelette quanto olio mettete io ne ho messo un cucchiaino per non farli attaccare ma dopo la terza omelette dovevo riaggiungerne..........

Profeta
20-07-2004, 12:56 PM
io ne faccio una unica di omelette e uso un bicchiere pieno(circa 6 bianchi)e metto una noce di burro che poi dopo aver lisciato levo via con della carta assorbente.pero' uso la padella per le crepes antiaderente.

asrultras
20-07-2004, 03:25 PM
sara' perche' ho usato un padellino piccolo.........allora

Profeta
20-07-2004, 04:02 PM
o compri una bella padella grande ma dai bordi bassi..senno' col cavolo che la giri l'omelette..oppure cerca una crepiera... ma non quelle elettriche proprio la padella..io l'ho trovata al super e l'ho pagata 14 euro con tanto di coperchio in vetro a campana e ci faccio tutto !

Spitfire
20-07-2004, 04:09 PM
L'ho fatta stamattina la tua omelette, anche se non avevo nè la vanillina nè la cannella è comunque venuta ottima :D

Profeta
20-07-2004, 04:19 PM
La vanillina e la cannella pero' sono importanti...
la cannella la trovi ovunque al supermercato, basta che trovi le psezie e ci trovi pure la cannella.
La Vanillina la trovi nel reparto dolci, torte, cacao amaro ecc.ecc.
non ti dimenticare il docificante e la frutta che metti in mezzo falla a fettine sottili cosi' si sciolgiera' per bene....è davvero ottima io non vedo l'ora che venga colazione solo per mangiarla!!!!(87(

DMC-12
20-07-2004, 05:55 PM
come mai hai la fissa x il dolcificante? :60:
voglio dire, non credo facciano tutta questa differenza 30kcal di un cucchiaino di miele, sempre meglio dell'aspartame :confused:
o stai preparando un'altra gara?

nandro
21-07-2004, 09:05 AM
Dell'aspartame si è discusso in maniera negativa più volte, ma ancora non è chiaro se fa male o no.
Una cosa certa è che a cuocerlo diventa tossico [834]

Profeta
21-07-2004, 10:03 AM
come mai hai la fissa x il dolcificante? :60:
voglio dire, non credo facciano tutta questa differenza 30kcal di un cucchiaino di miele, sempre meglio dell'aspartame :confused:
o stai preparando un'altra gara?
mantengo il mio fisico sempre asciutto .... ma preferisco quando posso utilizzare il dolcificante al posto di miele o zucchero...

in quanto all'uso dell'aspartame. che diverrebbe tossico se cotto, io utilizzo la saccarina oppure il Ciclamato.

asrultras
26-07-2004, 11:11 AM
quanto le fate cuocere le omelette in media per lato?

Profeta
26-07-2004, 11:58 AM
quanto le fate cuocere le omelette in media per lato?
prima fai cuocere un lato per 3 minuti circa poi la metti nel piatto la giro la riempi e la chiudi a sofficino e la cuoci per 5 minuti , si deve dorare.poi dipende dalla padella e dalla fiamma.

diste18
26-07-2004, 01:59 PM
io uso il fruttosio per dolcificare, e mi trovo davvero bene

Profeta
26-07-2004, 02:24 PM
io uso il fruttosio per dolcificare, e mi trovo davvero benefruttosio=zucchero... cambia solo L'IG.

asrultras
28-07-2004, 11:11 AM
la parte interna deve essere quella del lato non cotto o l'altro? l'ho provata non male ma credo che la prox ci mettere delle scagliette di noci al posto delle tue ciliegie

Profeta
28-07-2004, 11:29 AM
la parte interna deve essere quella del lato non cotto o l'altro? l'ho provata non male ma credo che la prox ci mettere delle scagliette di noci al posto delle tue ciliegie
se ci metti le noci addio il tutto...scusa togli dei carbo a basso IG e metti dei grassi?con quale logica?
AL max puoi mettere nell'impasto della farina di cocco..un cucchiaino..cmq al posto delle ciliegie puoi mettere albicocche oppure pesche che vanno in questo periodo sempre senza esagerare e calcolando che la mia colazione non e' solo l'omelette ma anche dei cereali ed a aprte dei grassi che io prendo sotto forma di noccioline tostate.

Per la cottura dei rimediare una padella da piadina e poi mettere l'impasto.Dopo 3 minuti a fiamma alta poggi sipra l'omette il piatto e giri la padella .Ora sulla parte gia' cotta su mezzo cerchio metti il condimento e poi fai scivolare di nuovo nella padella.Q questo punto la prte amcora cruda va' sotto e la cotta+ il condimento e' sopra.
dopo 30 secondi che il sotto si e' semi cotto chiudi a sofficino e pressi un poco sopra senza far sbordare il ripieno.Aspetti 3/4 minuti la giri altri 3/4 minuti=cotta.

DMC-12
28-07-2004, 01:45 PM
fruttosio=zucchero... cambia solo L'IG.

si appunto, non capisco queste preferenze x il fruttosio :confused:

diste18
28-07-2004, 03:22 PM
si appunto, non capisco queste preferenze x il fruttosio :confused:
il saccarioso è da evitare appunto per il suo ig, dato che il fruttosio è a basso ig allora è meglio. secondo me cambia molto tra mangiare del fruttosio o del normale zucchero, quest'ultimo a mio avviso non è un alimento molto adatto al bb. il fruttosio lo si può usare come carboidrato per deolcificare e quindi se si fa rientrare nel quantitativo di carbo giornaliero non vedo il problema

DMC-12
28-07-2004, 03:33 PM
a parte i discorsi sull'ig (ti fanno ingrassare i cibi ad alto ig?)... ingrassi x un cucchiaino di zucchero? anche quest'ultimo puoi contarlo (ma un cucchiaino è un cucchiano...) che problema c'è, poi xkè preoccuparsi dell'ig di 5-6 grammi di zucchero quando magari a pranzo ci si fa più di 100gr di riso o pasta...
se è un discorso pulizia, tanto vale scegliere zucchero di canna, o miele... ma credo che il fruttosio sia stato raffinato almeno quanto il saccarosio, correggimi se sbaglio ;)

ps. cmq il saccarosio non è che sia questa bomba, almeno a quanto ricordo sta cmq sotto pasta e riso

Profeta
28-07-2004, 03:47 PM
Spesso si STRaparla dell'IG... ma secondo voi e' cosi' determinante?
A parte il fatto che l'IG di un alimento lascia il tempo che trova...ma poi per avere un effetto insulinico essatto, e cio' la produzione del corpo di insulina allo zucchero appena scomposto si dovrebbe mangiare solo quel dato alimento.
Se si mischiano + cibi .. come avviene sempre... ecco li' che l'indice IG viene totalemente falsato...quindi tranquilli e vivete + sereni.
Certo accomunare vari alimenti al alto indice IG e' sbagliato la sera ma mettere un alimento ad alto IG e 4 bassi non succede nulla e poi non e' la'limento a falsare la dieta ma la quantita'.Un cucchiaino di zucchero e' un conto...una torta un altro...

Sajan
28-07-2004, 05:10 PM
Ma dai........ancora!!!
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974
:cool: :cool:

CAP
28-07-2004, 05:13 PM
Spesso si STRaparla dell'IG... ma secondo voi e' cosi' determinante?
A parte il fatto che l'IG di un alimento lascia il tempo che trova...ma poi per avere un effetto insulinico essatto, e cio' la produzione del corpo di insulina allo zucchero appena scomposto si dovrebbe mangiare solo quel dato alimento.
Se si mischiano + cibi .. come avviene sempre... ecco li' che l'indice IG viene totalemente falsato...quindi tranquilli e vivete + sereni.
Certo accomunare vari alimenti al alto indice IG e' sbagliato la sera ma mettere un alimento ad alto IG e 4 bassi non succede nulla e poi non e' la'limento a falsare la dieta ma la quantita'.Un cucchiaino di zucchero e' un conto...una torta un altro...

un altro utile post per i pazienti link indicati da sajan :D

DMC-12
28-07-2004, 05:21 PM
si infatti spesso si amalgamano pure ma anche se isolato un cucchiaino... vabbè. cmq a me non fanno nè caldo nè freddo, manco a cena...

DMC-12
29-07-2004, 08:30 AM
profeta ma l'omelette la giri al salto?

Profeta
29-07-2004, 09:58 AM
profeta ma l'omelette la giri al salto?
certo...
come no...
difatti sul soffitto ho tutte le colazioni da gennaio ad ora!(87(

diste18
29-07-2004, 02:22 PM
Ma dai........ancora!!!
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974
:cool: :cool:

Sajan ma allora perchè spesso dici che uno dei pochi carbo da evitare è il saccarosio? perchè è raffinato? un'altra cosa , perchè allora si dice sempre che lo zucchero faccia ingrassare?