PDA

Visualizza Versione Completa : per 4ca, shawn e tutti quelli senza panzetta



supercafone
24-01-2003, 06:08 PM
Ciao ragazzi,

parlando con Azimut, mio collega, discutevo sui miei sistemi di allenamento e leggendo alcuni vostri post e sopratutto guardando le vostre foto ho pensato di chiedervi alcune illuminazioni:

io sono alto 1.82 cm e perso 79.5 kg faccio e mi alleno in palestra... il mio sogno è quello di farmi un fisico decente ma per il momento mi acconteneterei di vedermi gli addominali nascosti da un discreto centimetro e mezzo di bongia....

faccio 3 volte alla settimana un'allenamento di tipo fitness: (tapis roulant con le polsiere, cyclette, step e addominali di tutti i tipi)...

nella mia dieta ho tolto l'alcool e i grassi saturi però azimut mi dice che mangio troppi carboidrati per fare un esempio mangio:

colazione: un succo di frutta prima della palestra

o pane e latte o pane e bresaola dopo l'allenamento

pranzo: o un piatto o un panino con bresaola rucola e gamberetti questo verso le 3 , seguito da una spremuta di arance

nel corso della giornata bevo 3 caffè senza zucchero

per cena purtroppo devo mangiare quello che fa mia mamma non ho potere decisionale in casa mia... anche se per fortuna i miei genitori si stanno mostrando + acxcondiscenti del previsto quindi una cena tipo potrebbe essere... o carne ai ferri + verdura + un pezzo di pane... o magari un piatto di pasta o riso con contorno di verdure fresche o lesse....

sicuramente dato che la pancia c'è ancora sbaglio parecchio.... potete aiutarmi a capirne di più??

adesso sto studiando con Azimut la dieta del dr. Sears ,,, non prendo nessun tipo di integratore ... il mio maestro di palestra mi ha comunque consigliato una cremina a base di olii essenziale da spalmare sulla pancia prima dell'allenamento dalla modica cifra di 40 euro... contando che dura solo un mese poi ne dovrei prendere un altro flacone........ aspetto e chiedo consiglio ...

thank"U"§26

supercafone
24-01-2003, 06:32 PM
dunque dici di lasciar perdere fitness e fare più attrezzi....??

Sherko
24-01-2003, 08:18 PM
Ricorda che il grasso tante volte è sinonimo di carboidrati non di grassi.....
Per quel che riguarda la dieta, è tutta da rifare.

Sherko.

supercafone
24-01-2003, 08:39 PM
Originally posted by Sherko
Ricorda che il grasso tante volte è sinonimo di carboidrati non di grassi.....
Per quel che riguarda la dieta, è tutta da rifare.

Sherko.

hai qualche macroconsiglio per cominciare a cambiare qualcosa?

Sherko
24-01-2003, 08:43 PM
Lo avrei pure, ma rischio di cadere sempre nei soliti discorsi di diete a zona o chetogenica.
Comunque se hai intenzione di fare ordine sulla tua vita a tavola sono sempre disposto a darti qualche consiglio.

Sherko.

Shawn
24-01-2003, 10:45 PM
studia la zona, poi applica..e nel frattempo leva il fitness e metti su muscoli, in modo ca alzare il ritmo metabolico...quindi il dispendio calorico, quindi la riduzione di grasso
ciao

p.s. non dare ascolto a chi ti propina creme olie e cremette..non servono a un ***** :D

4ca
02-02-2003, 10:47 PM
'Ricorda che il grasso tante volte è sinonimo di carboidrati non di grassi.....

detta cosi non significa nulla anzi..........lp;otremmo fare svariati esempi e vedere che chi leva corbo non dimagrisce ugualmente.


fai un po di cyclette alla fine di ogni sessione di allenamento
E il risultato e garantito....

la cyclette ad ogni sessione di allenaemnto? e perche?


leva il fitness .

leva il fitness? ma cosa intendi per fitness?
fitness puo essere un modo di concepire l'ellenamento se leva il fitness cosa fa pugilato, pallacanestro che fa?
credo che il fitnessi sia lo stesso del b.b. solo senza essere spinto all'estremo, percio le scelte sono simili.
Credo che il termine fitness ultimamente si sia confuso si crede di fare fitness perche non si usano i carichi ma si cerca ugualmente di stare in forma? non credo sia cosi, cosi come non fai b.b. solo se ti alleni con carichi superiori a 100kg poiche potresti anche non creare muscoli incrediili, insomma si dovrebbe chiarire questo punto

Sherko
03-02-2003, 12:42 PM
detta cosi non significa nulla anzi..........lp;otremmo fare svariati esempi e vedere che chi leva corbo non dimagrisce ugualmente.

Certo ma io ti posso fare altrettanti esempi di gente che toglie "totalmente" i grassi dalla dieta, e si rimpinza di carboidrati convinto di non ingrassare........Non ti sto neanche a dire i risultati.
Il mio intervento era mirato solamente a sfatare molti miti che girano nelle palestre riguardo i grassi e l'ingrassare......niente di più.

Sherko.

kranio
03-02-2003, 12:53 PM
Premesso che i grassi SERVONO, e in certa misura fanno bene,
mi pare stia nascendo un'altro mito, tipicamente"metabolico":
Cioè, vai tranquillo, fregatene dei grassi, mangiane quanti ti pare, tanto la colpa è dei carbo.........

Forse è un po' estremizzato ma questa è la prima impressione che potrebbe ricavarne un "inesperto", impressione comunque sbagliata. :confused:

Fighter
03-02-2003, 12:58 PM
Originally posted by Sherko
Ricorda che il grasso tante volte è sinonimo di carboidrati non di grassi.....
Per quel che riguarda la dieta, è tutta da rifare.

Sherko.

si... ma senza carboidrati come ti alleni?

l'energia dovrai prendrla da qualche parte..

poi finisce che bruci le proteine..

bbhomepage
03-02-2003, 01:19 PM
e la metabolica......... :rolleyes:

Sherko
03-02-2003, 01:25 PM
Cioè, vai tranquillo, fregatene dei grassi, mangiane quanti ti pare, tanto la colpa è dei carbo

Guarda, ti parlo riguardo l'esperienza che ho nella mia zona, c'è un culto del carboidrato pazzesco, gente che non fa altro che mangiare carboidrati sotto ogni forma (dal riso all'integratore passando per il pane e la crema), ovviamente è giusto quello che dici tu, i grassi servono, ma in quantità ben determinate, come di carboidrati ne servono in quantità ben determinate.


si... ma senza carboidrati come ti alleni?

Ma cosa pensi che i carboidrati siano un toccasana per l'allenamento? ti parlo di quelli ad alto IG, provocano un innalzamento del glucosio nel sangue, per compensare questo il pancreas secerne insulina, abbassando i livelli di glicemia......
Penso che non ci sia bisogno di dirti che conseguenze porta durante l'allenamento.

A presto.

Sherko.

Nevermind
03-02-2003, 02:16 PM
Originally posted by Sherko

ti parlo di quelli ad alto IG, provocano un innalzamento del glucosio nel sangue, per compensare questo il pancreas secerne insulina, abbassando i livelli di glicemia......

Credo ke Vlad si riferisse ai Carbo a basso IG

Sherko
03-02-2003, 03:06 PM
Credo ke Vlad si riferisse ai Carbo a basso IG

Vlad?!?!

Sherko.

Nevermind
03-02-2003, 03:27 PM
Sorry.. "Fight Club"
Mi ha tratto in inganno l'Avatar :D

4ca
03-02-2003, 04:40 PM
Certo ma io ti posso fare altrettanti esempi di gente che toglie "totalmente" i grassi dalla dieta, e si rimpinza di carboidrati convinto di non ingrassare........Non ti sto neanche a dire i risultati.
Il mio intervento era mirato solamente a sfatare molti miti che girano nelle palestre riguardo i grassi e l'ingrassare......niente di più.

.

si in effetti io avevo scritto.........
detta cosi non significa nulla anzi.

inquanto alla metabolica puo anche andare bene ma anche li si arriva solo ad un certo punto, poi per chi spinge al natural la metabolica e sopratutto con quelli che non voglino abassare molto i grassi non sin arriva molto lontano, le percentuali vanno bene ma prima o poi si devono abassare i grassi.
Cmq in questo caso si parla di panzetta percio mi fermo qui.

Shawn
03-02-2003, 08:32 PM
Originally posted by 4ca



leva il fitness? ma cosa intendi per fitness?
f

ho inteso per fitness quello cui lui aveva attribuito tale definizione, tra le parentesi...
su quello ceh dici tu non ci piove
*****ne!§83