PDA

Visualizza Versione Completa : Polsi di cristallo!!!



riccardo1986
16-06-2004, 02:59 PM
undefinedIl mio grande problema da sempre!!!
Nell'esecuzione delle spinte in alto per le spalle con i manubri i miei polsi vanno per i fatti loro,non riesco a tenerli "fissi".
Inizialmente ,quando ho iniziato e usavo dei manubri da 14 16 kg il problema non era molto evidente riuscivo piu o meno a contollare bene tutto il movimento e riusivo a tenere fissi i polsi,poi aumentando i pesi fino ad oggi che uso dei manubri da 26 28 kg il problema si è sempre di piu acentuato...
Non riesco a tenere fissi i polsi e alle volte mi tocca interrompere l'esercizio prima del cedimento muscolare perche inizio a sentire dei dolori e dei rumori satrani ai polsi.Quando eseguo lo stesso esercizio pero con il bilancere questo non avviene...è ormai da un po che sto provando diverse varianti:(non chiudo tutto il movimento"cosi lavora solamenta la spalla e non utilizzo il tricipite,ho provato a fare dei movimenti piu veloci,piu controllati,ho provato ad abbassare il peso,ho provato a farlo come primo esercizio,le ho provate tutte ma niente!!!) Non vorrei dovermi trovare al punto di eliminare questo essercizio che secondo me è uno dei principali,e il piu indicato per dare volume alle spalle...Secondo voi se utilizzassi delle faciature che mi tengano il polso fermo potrei riuscire ad eseguire correttamente l'esercizio senza sputt....e i polsi???Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!grazie!!!

Armando Vinci
16-06-2004, 03:42 PM
Puoi provare ad usare delle fasce per migliorare la stabilità, ma vai da un fisioterapista/osteopata e controlla cosa non va.
Prova ad allenare 1 volta a settimana gli avambracci in modo specifico.

Armando

riccardo1986
16-06-2004, 07:11 PM
grazie per il consiglio!!!
Ci stavo pensando anche io che il tutto potesse dipendere dalla scarsa e debole muscolatura dell avambraccio!!!provero a integrare nell mio allenamento qualche esercizio per gli avmbracci...