PDA

Visualizza Versione Completa : Albumi al forno...ecco come sbrigarsi la mattina



Pas79
23-05-2004, 12:20 PM
Se si è in grado di procurarsi gli albumi nel cartone, la cosa migliore è preparare tutte in una volte le razioni da consumare la mattina in modo tale velocizzare i tempi.
Ecco come sto facendo io:

Ricetta: Albumi alla "Pastiera" :D
Ingredienti:
-Una confezione di albumi da 1L
-12 cucchiaini di farina 00 (o anche +, a seconda della dieta)
-Cannella
-Fialetta aroma "fiori di arancio"
-Una bustina di vanillina

Preparazione:
Versare tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza grande abbondando con la cannella. Passare per una decina di minuti il tutto con lo sbattitore fino ad ottenere un composto piuttosto cremoso e versare poi in una ampia teglia antiaderente da forno.
Infornare a ~140° (forno preriscaldato) e lasciare cuocere per 45/60 minuti (per un prodotto + "biscottato" andate per i 60 ;) )
Tolta la teglia dal forno sarà possibile preparare le varie razioni (io in genere preparo 2L alla volta ottenendo circa 15 porzioni) dopodiche' congelarle. La mattina basterà passarle per un paio di min al microonde.

Il sapore è ottimo se arricchito con un po' di miele (o anche marmellata) durante la consumazione....la cosa migliore sarà però l'odore durante la cottura, sembrerà davvero che stiate preparando una pastiera (87(

nandro
25-05-2004, 12:00 PM
Io posso suggerire due piccole varianti.
Uno usare farina di riso invece che 00.
Due sostituire la fialetta fiori di arancio con quella rhum, aggiungere un bicchierino di caffe ristretto.

Manchester
25-05-2004, 12:50 PM
aggiungerò un mezzo bicchiere di Havana 7 anni

nandro
25-05-2004, 12:56 PM
:D :77:

Se non è 7 anni non va bene!