PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate di stà ricetta...?



robotics80
28-03-2004, 10:35 AM
A tutti gli amanti del ferro....volevo sapere cosa ne pensate di stà ricetta da me inventata!!!

Ingredienti per 1 persona:

- 90gr di spaghetti o riso (meglio se integrali)
- 1 confezione di fiocchi di latte Vitasnella (200gr)
- un pò di rucola fresca
- 1 cucchiaio di olio Extra vergine di oliva
- 1 spicchio di aglio e peperoncino quanto basta

preparazione:

prendete la confezione di fiocchi di latte e svuotatela in un bel piatto fondo schiacciatela per bene e tritateci un pò di aglio fresco nel frattempo mettete l'acqua della pasta sul fuoco. Non appena l'acqua bolle, calate gli spaghetti o il riso e mescolate per bene; un paio di minuti prima che siano cotti utilizzate un pò d'acqua calda della pasta per amalgamare bene i fiocchi di latte, unitevi la rucola finemente tritata e mescolate ancora. Una volta cotta, scolate la pasta e versatela nel piatto, mescolate bene il tutto affinchè la pasta si unisca per bene ai fiocchi, spolverate con un pò di peperoncino in polvere e qualche altra spezia se vi ci piace ed infine aggiungete a crudo 1 cucchiaio d'olio extra vergine di oliva. Consiglio gli spaghetti o il riso perchè si amalgamano bene con i fiocchi a differenza della pasta grossa.

L'ho assaggiato e devo dire che mi piace molto, è simile alla pasta e ricotta che fa mamma! Penso che come piatto unico possa andar bene visto che contiene tutti i principi nutritivi necessari ad un pasto (carbo la pasta, pro i fiocchi e per i grassi l'olio extra).

Per l'apporto nutrizionale provo a fare una bozza poi mi dite se ho sbagliato in qualcosa:
carbo: 60gr (90gr di spaghetti integrali)
pro: circa 22gr (200gr di fiocchi di latte)
grassi: 12gr di olio + 7.8gr dei fiocchi di latte

kcal totali:
301kcal + 178kcal + 108kcal = 587kcal circa

Che ne pensate di stò piatto? Secondo voi si può includere nell'alimentazione di un BBer? Aspetto vostri commenti.....
Ciao a tutti!!!

FedeBuilder
05-04-2004, 10:19 PM
Io starei lontano dai fiocchi d latte ma è un mio parere...metterei il tonno al naturale al posto di qst...