PDA

Visualizza Versione Completa : Dorsali bassi



BEST BODY
29-12-2002, 10:16 PM
ciao,
Ho un problema,
sono carente di dorsali bassi,
come posso fare per sviluppare questa area e renderla piu' proporzionata al resto del corpo?
BEST BODY

Fenix
29-12-2002, 11:47 PM
rematori,pulley(meglio impugnatura dritta con presa inversa)lat convergente,rowing machine

BEST BODY
30-12-2002, 02:12 AM
Fenix,
Io mi alleno a casa e non posseggo la rowing machine,
come pensi che possa sostituire questo esercizio?
Dato che sono in possesso della Unica(Tecnogym),credi che vada bene o che le rowing alla Unica siano un'esercizio poco efficace?
BEST BODY

Fenix
30-12-2002, 10:40 AM
ah!ecco spiegate le tue difficoltà!nn so nemmeno se la unica abbia la rowin,nn credo,ma se lo puoi fare fallo,altrimenti vanno bene anche gli altri.
cmq ricorda sempre:la concentraz mentale fà molto più di quello che puoi credere!nn sottovalutarla!§60

BEST BODY
30-12-2002, 01:37 PM
Tempo fa ho provato i pulley impugnatura dritta presa inversa e ho sentito dolore ai polsi durante e subito dopo l'esercizio.
Come posso ovviare a questo problema?
BEST BODY

Vegeta
30-12-2002, 03:28 PM
Bè, ho letto molti tuoi post ultimamente e mi sembra che tu ti stai preoccupando troppo dei dettagli...carenza nei dorsali bassi, trapezio.....ora a meno che tu non abbia già sviluppato sufficienti masse muscolari, lavorare sui dettagli con esercizi d'isolamento o di specializzazione, non solo non è remunerativo, ma potrebbe causare un'overtraining.
Ripeto, non ho letto la tua tabella, la tua dieta, ne ho una tua foto per giudicare meglio, ma questa è l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi ultimi post.

Fenix
30-12-2002, 04:04 PM
Originally posted by BEST BODY
Tempo fa ho provato i pulley impugnatura dritta presa inversa e ho sentito dolore ai polsi durante e subito dopo l'esercizio.
Come posso ovviare a questo problema?
BEST BODY un buon paio di polsiere o un'impugnatura più anatomica

BEST BODY
30-12-2002, 10:34 PM
x Vegeta,
Il fatto e' che sono un hardgainer...issimo e se vedessi qualche mia foto ti metteresti a ridere o crederesti che non mi alleno affatto,ma io sono completamente natural e mi alleno da parecchi anni e per me la forma fisica ed il tono muscolare che ho raggiunto sono eccellenti,data la mia genetica,quindi,avendo raggiunto,come massa,un punto molto vicino al mio potenziale genetico natural,non posso che concentrarmi sulle proporzioni e cercare di migliorare i punti carenti(e,devi credermi,sono molto carenti).
cmq,appena avro' imparato come si fa',ti mandero' certamente una mia foto recente con alcuni dati(statura,peso,eta',misure muscolari).
ciao

BEST BODY
30-12-2002, 10:41 PM
X Fenix,
spiegati meglio quando dici<<un'impugnatura piu' anatomica>>.

Fenix
31-12-2002, 12:59 PM
più anatomica,ossia leggermente a "V",che assecondi meglio il naturale movimento dell' articolazione del polso

The Thing
31-12-2002, 02:03 PM
Fai la lat pull (la Unica ce l'ha, giusto?) con impugnatura normale e leggermente stretta. Più avvicini le mani più lavorano i dors. bassi. Fallo bello carico e senza tante reps. E mangia: se mangi, cresci§84

Giorgio83
31-12-2002, 02:27 PM
Originally posted by Fenix
più anatomica,ossia leggermente a "V",che assecondi meglio il naturale movimento dell' articolazione del polso
Esatto. La classica presa prona o supina sottopone sempre ad un certo stress i polsi. Viceversa, la presa più naturale è quella "neutra".

BEST BODY
31-12-2002, 03:21 PM
Quale esercizio e' la lat pull?

The Thing
31-12-2002, 06:43 PM
Originally posted by BEST BODY
Quale esercizio e' la lat pull?

Sono le trazioni alla lat machine: sai la macchina con la barra con le estremità tivolte verso il basso..., ti siedi e tiri dall'alto verso di te fino all'altezza del petto... insomma, dài che hai capito, quella lì §76

BEST BODY
31-12-2002, 07:37 PM
Quale esercio e' il rowing?
Forse lo conosco e lo chiamo diversamente.

Shawn
05-01-2003, 12:22 PM
sviluppa i dorsali in toto.
Quando saranno belli grossi e pieni ti renderai conto se quello che tu dici essere una carenza nei dorsali bassi è in realtà solo una tua caratteristica morfologica.
Non esistono infatti esercizi per la parte alta o bassa del latissimus dorsi...o lavora o non lavora
ciao