PDA

Visualizza Versione Completa : Press per i trapezi



BEST BODY
29-12-2002, 09:50 PM
Vorrei provare un esercizio da me ideato.
Dovrebbe essere un esercizio per lo sviluppo dei trapezi.
Si tratta di eseguire la porzione superiore delle distensioni sopra la testa con bilanciere(o alla smith machine)con impugnatura media,e cioe' un po' piu' stretta di quella usata per le normali distensioni.
Qualcuno ha mai provato questo esercizio?
Credete che possa essere efficace o che non valga neanche la pena che io lo provi?
BEST BODY

bbhomepage
29-12-2002, 09:52 PM
Non cercherei di sviluppare troppo i trapezi se non hai deltoidi già abbastanza formati onde evitare il classico effetto "a spiovente" :rolleyes: inoltre nel modo da te descritto l'enfasi cadrebbe in misura maggiore sui tricipiti.

BEST BODY
29-12-2002, 10:11 PM
Il problema e' che ho i dltoidi piu' sviuppati dei trapezi e con le scrollate non riesco a far lavorare bene i trapezi.
BEST BODY

Fenix
29-12-2002, 11:51 PM
ha ragione bbhomepage,lavorano più i tricipiti.i trapezi sono muscoli di trazione nn di spinta.è come fare traz alla sbarra per sviluppare i pettorali.

Fenix
29-12-2002, 11:52 PM
Originally posted by BEST BODY
Il problema e' che ho i dltoidi piu' sviuppati dei trapezi e con le scrollate non riesco a far lavorare bene i trapezi.
BEST BODY
hai provato a mettere qlche piastra sul bilancere?§13

Fenix
29-12-2002, 11:54 PM
ha,best,una cosa:se continui a postare un thread x ogni domanda che hai tra un pò ci sarà solo il tuo nome sul forum!!!§13 §13 §13 §60

Giorgio83
30-12-2002, 01:21 AM
Beh, il trapezio nelle distensioni per le spalle interviene, anche se in misura minima (così come i pettorali nelle trazioni inverse!). Di sicuro quindi il lento, anche con presa stretta, non è un esercizio ottimale per il trapezio.

BEST BODY
30-12-2002, 02:16 AM
X Fenix,
Mi stai consigliando di creare una thread col mio nonme e metterci dentro tutte le mie domande?
BEST BODY

Fenix
30-12-2002, 10:43 AM
vedi,basta che tu posti le tue domande nello stesso Thread (che resterà in cima alla lista quando posti) e vedendolo lassù in alto si capisce che c'è una nuova domanda,ok?§60

Vegeta
30-12-2002, 03:23 PM
Se hai rpovato con le scrollate, prova con le tirate al mento, ed eventualmente se è il caso, non conosco la tua anzinità d'allenamento ne le tue misure, con un allenamento di specializzazione mirato ai punti carenti.

BEST BODY
30-12-2002, 10:47 PM
ciao,
Parlando di tirate al mento,
ho letto diverse volte che coinvolgono sia deltoidi che trapezi e in alcuni casi ho letto che coinvolgomo piu' i deltoidi,specie quelli anteriori,che i trapezi.
posso spostare l'enfasi modificando in qualche modo l'esecuzione oppure devo semplicemente attenermi all'esecuzione classica?

The Thing
01-01-2003, 04:46 AM
Perchè non fai dei semplici crunch in piedi col bilancere davanti o dietro?
Lavora praticamente solo il trapezio.

BEST BODY
01-01-2003, 01:15 PM
Crunch?
Forse volevi dire shrug(scrollate)?

ludance
01-01-2003, 09:50 PM
bbhomepage !!!!!!!!!!!!!!!!!nn potevi dirlo prima nn potevi inventare prima questo forum !
tutti quelli della mia palestra hanno le spalle così!
tutti hanno dei bruttissimi pettorali !
tutti hanno delle braccia enormi !
per fortuna che io sto corregendo un po il mio fisico grazie a questo forum!
ti dico solo che c'e' uno in palestra che ha la circonferenza braccio di 45 (niente grasso ) e praticamenete nn gli si vedono i pettorali

4ca
01-01-2003, 10:01 PM
Ma cristo c'e voluto un forum in internet per far capire che il b.b. e lavoro di simmetria? ma chi insegna nelle palestre? chi avetre come istruttori? laureati in scenze politiche o studenti di fisica nucleare?

Shawn Ray
01-01-2003, 10:06 PM
Originally posted by ludance
bbhomepage !!!!!!!!!!!!!!!!!nn potevi dirlo prima nn potevi inventare prima questo forum !
tutti quelli della mia palestra hanno le spalle così!
tutti hanno dei bruttissimi pettorali !
tutti hanno delle braccia enormi !
per fortuna che io sto corregendo un po il mio fisico grazie a questo forum!
ti dico solo che c'e' uno in palestra che ha la circonferenza braccio di 45 (niente grasso ) e praticamenete nn gli si vedono i pettorali

a dir la verità il sito è in piedi dal 1999 :rolleyes:

The Thing
01-01-2003, 11:31 PM
Originally posted by BEST BODY
Crunch?
Forse volevi dire shrug(scrollate)?

Esatto §77

BEST BODY
02-01-2003, 01:34 AM
X Ludance e 4ca,
scusatemi,ma non capisco questo cosa c'entra con lo sviluppo dei miei trapezi.

4ca
02-01-2003, 03:59 AM
Originally posted by BEST BODY
X Ludance e 4ca,
scusatemi,ma non capisco questo cosa c'entra con lo sviluppo dei miei trapezi.

scusa ma per quello che mi riguarda non rispondevo a te ma facevo una riflessione su quello che ha scritto ludance, pero per rispondere a te ti diro che di spalle non ce n'e mai abbastanza, in piu sei sicuro della sproporzione?

Giorgio83
02-01-2003, 02:05 PM
di spalle non ce n'e mai abbastanza
§76

BEST BODY
03-01-2003, 12:48 AM
Io per spalle intendo il gruppo deltoidi-trapezi,
e poi,se ho dei buoni deltoidi e dei piccoli trapezi mi diventa il collo come quello della giraffa,non credete?

Shawn
05-01-2003, 11:29 AM
è un esercizio per i tricipiti essenzialmente, visto che il trapezio lavora solo isometricamente....
è reclamizzato da Charles Poliquin proprio nell'ultimo numero di Musclemag International e l ho anche introdotto nella mia routine...si parte col bilanciere che sfiora la fronte, la presa è tipo l'ampiezza delle spalle...si mantiene il bilmanciere per alcuni secondi in questa posizione , come dice Charles nella rticolo, e poisi spinge in alto a completare la distensione..è un ottimo esercizio di reclutamento fibre per itricipiti...insomma un esercizio da sovraccarico...e devo dire che mi sto trovando bene, pur avendolo per ora fatto una sola volta
ciao