PDA

Visualizza Versione Completa : Sonno durante l'allenamento



alexscard
28-03-2008, 10:43 PM
Da quando faccio pesi ho sempre lo stesso problema, molto spesso durante lo svolgimento dell'allenamento mi viene sonno e giù sbadigli.. sia nei giorni che dormo poco che in quelli che dormo.. che può essere?

p.s. stessa cosa mi capita anche durante la mattina a scuola sia che faccia colazione sia che non la faccia..

cressi007
28-03-2008, 10:46 PM
penso sia colpa dell alimentazione sbagliata...postala e vediamo...in piu la percentuale di massa grassa

Armando Vinci
28-03-2008, 11:07 PM
sindrome X, occhio ai carbo.

alexscard
29-03-2008, 01:50 PM
cacchio spero di no, nelle analisi del sangue il dottore non mi ha mai trovato nulla di anormale e non sono obeso.. ho solo un po' di pancetta..
comunque è un problema frequente mi succede spesso..mi sento tipo quando uno si sveglia la mattina che sente il bisogno di stirarsi per bene..però stirarsi non serve.. forse dovrei parlarne al dottore..

Armando Vinci
29-03-2008, 01:53 PM
non sto dicendo che hai una patologia...ripeto valuta la tua dieta e il consumo di carbo.

alexscard
29-03-2008, 08:00 PM
oggi ho mangiato alle 13.30(pasta al sugo gatò di patate con mozz. e prosciutto e yogurt) poi alle 4.15 una barretta proteica con 19g di pro 25di carbo e 7 di grassi.. alle 5.15 mi sono allenato.. quasi mi addormentavo quando facevo lat machine e panca piana..:81:
comunque mi succede troppo spesso perchè sia l'alimentazione..la vario di giorno in giorno quindi..
comunque cosa dovrei fare una prova a mangiare pochi carbo a pranzo e vedere poi come va l'allenamento? ma non avrò energia per farlo..

Superpippo
29-03-2008, 08:27 PM
non è detto che non avrai energia(a meno che tu non abbia già verificato)...
è molto soggettivo,io vado alla grande senza carbo,se li assumo mi sento abbioccato e impacciato! :77:

cressi007
29-03-2008, 08:41 PM
secondo me sn i carbo la pasta mi fa letteralmente abbioccare..da quando sn passato ai carbo integrali ho risolto il problema e nn mi viene piu di addormentarmi a lavoro:p..la mattina era una tortura rimanere sveglio!
una glicemia costante evita cali di glicemia cn conseguenze di mancanza di energia!!!
sempre se sn i carbo..
a proposito dove lo accumuli il grasso?? i vari posti di accumulo stanno ad indicare a volte la causa..

alexscard
30-03-2008, 12:32 PM
Attualmente il grasso c'è l'ho tra addome e glutei.. il totale è sul 14% ma in realtà è concentrato in gran parte in quelle zone

andrea zara
30-03-2008, 02:06 PM
A volte mi sentivo anch io così,secondo me era una questione di metabolismo,mi si abbassava quando facevo pause troppo lunghe,allora le ho ridotte e mi alleno sempre cn la stessa carica tutto l allenamento.chi si ferma (troppo) è perduto!

xxl
31-03-2008, 09:11 PM
ogni tanto capita anche me durante l'allenamento poi faccio una doccia fredda e mi passa

cressi007
31-03-2008, 09:20 PM
a volta uno stimolante come 2 tazzine di caffe fanno miracoli....comunque penso sia o la glicemia che crolla (mancanza di energia) o nn ci si e caricati bene prima di entrare in palestra:p
(anche un bel culo puo fare miracoli cn l allenamento:p)

andrea zara
31-03-2008, 10:02 PM
ho elaborato un super sistema che quando l ho detto a nemintek quasi se la fa addosso dal ridere...io prima d allenarmi...mi sparo una dose d certi filmatini...mi si innalza il testosterone e in palestra faccio paura!!!!!!ovviamente nn bisogna fare i falegnami,se no si scarica la batteria!!!ahahahahah!!!è una cazzata ma provate e ditemi...:p:p:p:p:77:

cressi007
31-03-2008, 10:05 PM
ho elaborato un super sistema che quando l ho detto a nemintek quasi se la fa addosso dal ridere...io prima d allenarmi...mi sparo una dose d certi filmatini...mi si innalza il testosterone e in palestra faccio paura!!!!!!ovviamente nn bisogna fare i falegnami,se no si scarica la batteria!!!ahahahahah!!!è una cazzata ma provate e ditemi...:p:p:p:p:77:
funziona alla grande pero poi in palestra si diventa maniaci!!!!!!!!!!!!

andrea zara
31-03-2008, 10:11 PM
funziona alla grande pero poi in palestra si diventa maniaci!!!!!!!!!!!!
non c'è pericolo,xchè nella mia palestra non c'è lo straccio di unaFIGura femminile!!!uauauau:p

cressi007
31-03-2008, 10:14 PM
occhio allora che nn lo faqcciano pure gli altri:p:p:p

Armando Vinci
01-04-2008, 01:05 AM
oggi ho mangiato alle 13.30(pasta al sugo gatò di patate con mozz. e prosciutto e yogurt) poi alle 4.15 una barretta proteica con 19g di pro 25di carbo e 7 di grassi.. alle 5.15 mi sono allenato.. quasi mi addormentavo quando facevo lat machine e panca piana..:81:
comunque mi succede troppo spesso perchè sia l'alimentazione..la vario di giorno in giorno quindi..
comunque cosa dovrei fare una prova a mangiare pochi carbo a pranzo e vedere poi come va l'allenamento? ma non avrò energia per farlo..
ma come mangi?

A parte che una prova non vuol dire nulla, se hai un problema bisogna fare delle modifiche, in questo caso alimentari e attendere un periodo di adattamento necessario per valutare se ciò che si è fatto serve realmente o bisogna intraprende un'altra strada.
Comincia con il rivedere la dieta, il più pulita e bilanciata possibile.

Nemintek
01-04-2008, 10:19 AM
ho elaborato un super sistema che quando l ho detto a nemintek quasi se la fa addosso dal ridere...io prima d allenarmi...mi sparo una dose d certi filmatini...mi si innalza il testosterone e in palestra faccio paura!!!!!!ovviamente nn bisogna fare i falegnami,se no si scarica la batteria!!!ahahahahah!!!è una cazzata ma provate e ditemi...:p:p:p:p:77:

andrea tu stai male :D

Lorenzo78
01-04-2008, 11:00 AM
oggi ho mangiato alle 13.30(pasta al sugo gatò di patate con mozz. e prosciutto e yogurt) poi alle 4.15 una barretta proteica con 19g di pro 25di carbo e 7 di grassi.. alle 5.15 mi sono allenato.. quasi mi addormentavo quando facevo lat machine e panca piana..:81:
comunque mi succede troppo spesso perchè sia l'alimentazione..la vario di giorno in giorno quindi..
comunque cosa dovrei fare una prova a mangiare pochi carbo a pranzo e vedere poi come va l'allenamento? ma non avrò energia per farlo..

Penso che sia un problema di digestione. I grassi la rallentano molto. Invece della baretta potresti farti uno shaker con proteine in polvere.

Inoltre, penso che sia anche dovuto all'ipoglicemia. La barretta contiene zuccheri semplici, dunque dopo poco sei ancora a terra.

Io farei così: alle 16.15 mangerei 20-25 g di proteine in acqua e 40-50 g di gallette di riso o fette biscottate.

:77:

Per il pranzo... che dire, non é molto da culturista però é bbbono! :p

Superpippo
01-04-2008, 11:23 AM
non c'è pericolo,xchè nella mia palestra non c'è lo straccio di unaFIGura femminile!!!uauauau:p
da me siiiiiiiiiiiiii...e pure di buona qualità...
rischio di fare qualche danno??? :rolleyes:

andrea zara
01-04-2008, 12:13 PM
da me siiiiiiiiiiiiii...e pure di buona qualità...
rischio di fare qualche danno??? :rolleyes:
ti auguro di farne il più possibile,se ce la fai dimmelo che ti reppo!!:p

panel
01-04-2008, 12:26 PM
per me è un problema dei giorni che dormi poco.
se su sette giorni ne dormi bene 2 o 3 sono troppo pochi. Ci vorrebbe costanza nel sonno.
Ho visto che se dormo 7-8 ore per notte tutta la settimana sono un leone. Se ne dormo 5 e recupero solo alla domenica (circa dodici ore di sonno) alla fine sono un cogli one. Per assurdo ho ancora più sonno il giorno che dormo di più...

orizon81
01-04-2008, 12:49 PM
A me capita ogni volta che il pranzo della mensa fatica ad abbandonare il mio stomaco o anche quando ho la pancia gonfia di aria (in quel caso si sbadiglia per cercare di incamenare più aria).
Concordo sul fare attenzione a mangiare un po' meno (o un po' meglio). Magari evita i formaggi a pranzo (mozzarella compresa); per me sono la cosa più difficile da digerire in assoluto.

Superpippo
01-04-2008, 02:38 PM
ti auguro di farne il più possibile,se ce la fai dimmelo che ti reppo!!:p
hehe :p
il problema è che sono già "impegnato" :rolleyes:

phoenix1927
01-04-2008, 03:12 PM
per me è un problema dei giorni che dormi poco.
se su sette giorni ne dormi bene 2 o 3 sono troppo pochi. Ci vorrebbe costanza nel sonno.
Ho visto che se dormo 7-8 ore per notte tutta la settimana sono un leone. Se ne dormo 5 e recupero solo alla domenica (circa dodici ore di sonno) alla fine sono un cogli one. Per assurdo ho ancora più sonno il giorno che dormo di più...
a volte succede anche a me...

alexscard
05-04-2008, 03:26 PM
beh non è che tutti i giorni mangio pasta e anche gatò di patate eh :D

alexscard
05-04-2008, 03:30 PM
ho elaborato un super sistema che quando l ho detto a nemintek quasi se la fa addosso dal ridere...io prima d allenarmi...mi sparo una dose d certi filmatini...mi si innalza il testosterone e in palestra faccio paura!!!!!!ovviamente nn bisogna fare i falegnami,se no si scarica la batteria!!!ahahahahah!!!è una cazzata ma provate e ditemi...:p:p:p:p:77:
LOL può essere un'idea, oggi provo con questa tecnica:p
comunque ho provato a non fare pause troppo lunghe soprattutto negli esercizi dove lavorano grossi muscoli e mi pare che vada un po' meglio.. vedremo

andrea zara
08-04-2008, 03:00 PM
LOL può essere un'idea, oggi provo con questa tecnica:p
comunque ho provato a non fare pause troppo lunghe soprattutto negli esercizi dove lavorano grossi muscoli e mi pare che vada un po' meglio.. vedremo
son contento che ti vada meglio,allenarsi sbadigliando è tremendo..cerca d tenere il metabolismo stra alto e non chiaccherare cn gli amici tra una pausa e l altra,guarda il tuo cronometro...guadagni tempo e risultati!:60:

Sarge
08-04-2008, 03:05 PM
ho elaborato un super sistema che quando l ho detto a nemintek quasi se la fa addosso dal ridere...io prima d allenarmi...mi sparo una dose d certi filmatini...mi si innalza il testosterone e in palestra faccio paura!!!!!!ovviamente nn bisogna fare i falegnami,se no si scarica la batteria!!!ahahahahah!!!è una cazzata ma provate e ditemi...:p:p:p:p:77:

attenzione a roberta

Lorenzo78
08-04-2008, 04:16 PM
attenzione a roberta

... ha la gamba aperta? :p:p:p:p

Sarge
08-04-2008, 05:12 PM
... ha la gamba aperta? :p:p:p:p
no...la mano esperta