PDA

Visualizza Versione Completa : Powerfull??!!?



°°sOmOja°°
28-02-2007, 02:28 PM
sbaglio o è l'utente Powerfull questo mostro?
6 reps con 240kg.. cioè.. disumano!!
http://www.youtube.com/watch?v=DK0zF_OfO30&mode=related&search=

:confused:

menphisdaemon
28-02-2007, 02:35 PM
Ma c'ha ancora fiato dopo la sesta ripetizione:confused: sono allibito :eek:

ungeheuer
28-02-2007, 03:04 PM
Si si è lui! E quella è la sua mitica palestra!!

Semplicemente inarrivabile :77:

Sir_Ore
28-02-2007, 03:17 PM
Che bestia ragazzi!

Karn
28-02-2007, 06:34 PM
Complimenti a Powerfull!(87(
240 kg..Ammazza che controllo del peso in tutto il movimento
nell'appoggiare il bilancere nel parquet!

Dany_(84)
28-02-2007, 06:40 PM
Non l'avevo mai visto powerfull,ne ho approfittato per vedere le sue foto.......:eek: :eek: :eek:

LEGGENDARIO
28-02-2007, 07:57 PM
Io questo video l avevo gia visto tempo fa e mi era sembrato somigliasse al nostro Powerfull poi mi sono detto che non poteva essere lui perche le braccia erano troppo piccole...mah...Power se ci sei batti un colpo:70:

Dany_(84)
28-02-2007, 08:09 PM
Io questo video l avevo gia visto tempo fa e mi era sembrato somigliasse al nostro Powerfull poi mi sono detto che non poteva essere lui perche le braccia erano troppo piccole...mah...Power se ci sei batti un colpo:70:

Ma ho visto le sue foto oggi senza ombra di dubbio è lui.

kickboxer_87
28-02-2007, 08:22 PM
si, è Davide sicuro.

semplicemente pazzesco

Powerfull
28-02-2007, 08:59 PM
Si sono io qualche tempo fa.
Adesso uso pesi più grossi con tecnica migliore, ma non mi pronucio più di tanto, ne discuteremo quando posterò qualche video nuovo.
Per Leggendario... ero in una fase di scarico di carbo... ma la maglietta larga e il video mi rendono ancora più magro. Poi ricorda che sono 187cm d' altezza quindi 47 abbondanti (47,7 circa ) non si notano molto, non mi rendono grosso se non uso cose attilate o se non sono a petto nudo.

LEGGENDARIO
28-02-2007, 09:01 PM
Ci ho riguardato e confermo che avete ragione.

Mitico Power e una vera belva e poi anche modesto perche quei video non li aveva neanche postati:77:

Poi quello stacco mi sembra piu basso dell altezza regolamentare....di massimale direi che ha piu di 300kg ad altezza giusta:60:

LEGGENDARIO
28-02-2007, 09:03 PM
Si sono io qualche tempo fa.
Adesso uso pesi più grossi con tecnica migliore, ma non mi pronucio più di tanto, ne discuteremo quando posterò qualche video nuovo.
Per Leggendario... ero in una fase di scarico di carbo... ma la maglietta larga e il video mi rendono ancora più magro. Poi ricorda che sono 187cm d' altezza quindi 47 abbondanti (47,7 circa ) non si notano molto, non mi rendono grosso se non uso cose attilate o se non sono a petto nudo.

Sei un mostro!!!!!:confused:
Aspetto con impazienza i nuovi video!:)

Powerfull
28-02-2007, 09:05 PM
Grazie LEGGENDARIO, sei molto gentile. Si quello stacco è più basso del regolamentare, è circa 17cm o poco meno. Adesso però lo eseguo regolamentare perchè faccio delle singole.

Powerfull
28-02-2007, 09:06 PM
Sei un mostro!!!!!:confused:
Aspetto con impazienza i nuovi video!:)

Certo che detto da tè fa un certo effetto, anche perchè guardando i tuoi video io rimango sempre impressionato. Sei tu il vero mostro!:77:

kickboxer_87
28-02-2007, 09:15 PM
Grazie LEGGENDARIO, sei molto gentile. Si quello stacco è più basso del regolamentare, è circa 17cm o poco meno. Adesso però lo eseguo regolamentare perchè faccio delle singole.
240x6 a 17cm.

ma io cosa mi alleno a fare? :D

Powerfull
28-02-2007, 09:28 PM
240x6 a 17cm.

ma io cosa mi alleno a fare? :D

Non essere modesto, stai ottenendo ottimi risultati!:77:

LEGGENDARIO
28-02-2007, 09:51 PM
Certo che detto da tè fa un certo effetto, anche perchè guardando i tuoi video io rimango sempre impressionato. Sei tu il vero mostro!:77:
Un giono voglio proprio passare dalla tua palestra e farmi un allenamento con te (verrebbe anche king)...cosi facciamo tutti i filmini per il forum:77:
Comunque ti giuro che mi hai impressionato con sto video anzi sono sicuro che sei piu forte di me nello stacco (almeno per ora) ...mi hai dato una ragione in piu di rimettermi sotto,grazie:77:
P.S. Pensaci a fare una gara di Pl un giorno...hai ampiamente il livello e poi e un bellissimo ambiente;)

Powerfull
01-03-2007, 01:06 AM
Sareste ben venuti!:p Ma non so se le pizza bastino per voi due!:cool: :p

Tu invece mi hai dato la raggione per metterci impegno alla panca sopratutto, ma anche allo stacco e allo sqaut ed altri esercizi e superare lo stallo provocato dal trauma al petto. Diciamo che uso la tua forza come parametro da raggiungere da quando ho visto i tuoi video.
Mi sono detto: Lui ha avuto uno strappo al peto più grave del mio eppure ci riprova, io invece sono anni che uso 130kg senza provare a mettere un kg in più perchè fa male e ho paura. Adesso non dico che posso arrivare ai tui carichi, la vedo dura, invecchierei provandocci ma la vedo dura, ma almeno forse riuscirò a raggiungere i miei vecchi carichi su panca piana.
Per lo sqaut e lo stacco, sono sicuro che posso fare, i carichi salgono ancora e vanno più o meno di pari passo, ma un trattore come tè non farebbe molta dificoltà a raggiungerli e superarli ( ammesso che tu non l' abbia già fatto )
Hai una struttura incredibile, come quella dei un PL di livello mondiale.

Alle gare ci ho pensato verie volte... ma non credo che parteciperò mai. Non reggerei il confronto con dei mangiatori di metallo come tè!:p
Idem pe le gare di BB, nella mia categoria di peso non avrei alcuna speranza.

Sorma
01-03-2007, 01:14 AM
Powerfull non so che dire: sono allibito. Io che mi preoccupavo di un 6x6 all' 80 %... :eek: :eek: :eek:
Tu dopo quelle sei ripetizioni sembri fresco come una rosa!!! Che potenza e che controllo del peso!!! Che forza della natura!

Complimenti anche per l'umiltà che ti contraddistingue, e che è la CHIAVE per migliorarsi sempre! :77: :77: :77:

Hombre82
01-03-2007, 01:24 AM
incredibile... unico... powerfull è un fenomeno

VIERI
01-03-2007, 10:16 AM
Mi permetto da "zio" non solo di associarmi ai complimenti e allo sbalordimento genrale ma vorrei fare un paio di considerazioni su di te Powerfull (ne approfitto perche ci separano mille chilometri:D ) . E' la capa tosta dei tuoi avi corregionali che ti ha permesso di perseguire risultati mostruosi, ma è la stessa ferrea "chiusura" che non ti fa uscire allo scoperto in gare di PL o di BB o di quello che ti pare:77: E' la tua splendida palestra, il tuo ammirevole padre che non ti fanno allontanare dal paesello montano (psicologicamente perchè con la forza non ti tratterrebbe nemmeno la Polizia(87( ). Mentre invece, se raccogliessi tuta e scarpette in una borsa, come fece Arnold e andassi in California, quelli non ti mollerebbero più!! Un fringuello di 187 cm con la tua forza e la tua figura, non dico che finiresti a fare il Governatore ma cinema, soldi a palate e quel che ne consegue... su queste cose sì, ci scommeterei.
Vabbè si sogna, tu viaggi come un treno di montagna e non ti smuove nessuno, figurati un lontano "zio" della pianura padana:D :77:

Dany_(84)
01-03-2007, 11:08 AM
Infatti l'hanno contattato per Rambo IV
ecco le prime immagini che trapelano dal set
https://www.bbhomepage.com/forum/attachment.php?attachmentid=2033&d=1104190292
Scherzi a parte non è da escludere che possa trovare qualche sbocco lavorativo,magari in qualche rivista specializzata.

Powerfull
01-03-2007, 01:34 PM
Per mè facile lusingarsi dopo tanta gentilezza.:p
Comunque voglio tenervi presente che ce gente che posta sui forum che dimostra una forza superiore alla mia. Si tratta di Pl agonisti e non di semplice appassionati di pesi e forma fisica.
Gente che sa come usare l' atrezzatura da PL, che ha alle spalle molti anni di esperienza in un settore specifico. Che conosce molto bene le metodologie e le applica costantemente ( vedi Ironpaolo ).

Ti rignarzio zio Vieri per le tue considerazioni. Ma per diventare qualcuno nel modo dello spettacolo bisogna nascere con la cammicia, bisogna essere portati.
I tempi di Arnold dove bastava essere forti e muscolosi con l' aspetto da duro sono passati, quelli che viviamo sono altri tempi.

Vi ringrazia ancora... le vostre parole mi danno forza e aumentano la mia motivazione, sono veramente contento!

Powerfull
01-03-2007, 01:37 PM
Infatti l'hanno contattato per Rambo IV
ecco le prime immagini che trapelano dal set
https://www.bbhomepage.com/forum/attachment.php?attachmentid=2033&d=1104190292
Scherzi a parte non è da escludere che possa trovare qualche sbocco lavorativo,magari in qualche rivista specializzata.

:p quelle sono le prime foto che ho postato sul web. Non ricordo quanto tempo è pasato, ma ricordo chiaramente che ero emozionato solo per il fatto che le avrebbero viste tutti!:p

Dany_(84)
01-03-2007, 01:57 PM
:p quelle sono le prime foto che ho postato sul web. Non ricordo quanto tempo è pasato, ma ricordo chiaramente che ero emozionato solo per il fatto che le avrebbero viste tutti!:p
Certo che ne hai passate di tutti i colori prima che ti credessero.
Io non sò quanto avrei retto.
Per il fisico che ti ritrovi sei davvero una persona umile e di questo non si può che dartene atto.

Powerfull
01-03-2007, 07:22 PM
Grazie Dany.
Se ho retto è per il fatto che non sono un fake... perchè esisto e ciò che dico non è falso. Credo che anche tu regeresti sapendo il fatto tuo!

LEGGENDARIO
01-03-2007, 07:26 PM
Sono d accordo con tutto quello che e stato detto....Sei un fenomeno "dentro e fuori":77:

Dany_(84)
01-03-2007, 07:30 PM
Sono d accordo con tutto quello che e stato detto....Sei un fenomeno "dentro e fuori":77:

Anche per te Leggendario mi pare che fu durina o mi sbaglio ?
Ti chiesero di fare una foto con una scarpa in mano :p

Dany_(84)
01-03-2007, 07:35 PM
Grazie Dany.
Se ho retto è per il fatto che non sono un fake... perchè esisto e ciò che dico non è falso. Credo che anche tu regeresti sapendo il fatto tuo!
Eccome.
Hai fatto calare il silenzio con quattro foto.
Senza dubbio il più bel fisico che c'è nei forum insieme a Master Wallace,sperando un giorno di vedere leggendario tirato

LEGGENDARIO
01-03-2007, 07:35 PM
Anche per te Leggendario mi pare che fu durina o mi sbaglio ?
Ti chiesero di fare una foto con una scarpa in mano :p

ahahah si la prima foto me la ricordo....avevo un foglio con scritto :"LEGGENDARIO??? No, FAKE!"

Comunque come ti ha detto lui per chi e reale non e certo difficile provare che lo e....ci vogliono 2 minuti e no costa nulla...e per quello che quando ora vedo certi utenti che si rifiutano categoricamente ho i miei dubbi:rolleyes:

123456789
01-03-2007, 08:30 PM
ho visto ora... vabbè non ci sono parole è esagerato powerfull madò 1x6@240kg :(:(:( COMPLIMENTI! e ora lavora di singole OMMIODDIO nn voglio sapere con che peso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:77: sei una belva!
p.s. ma che PRESA HAAAAAAAAAAAAI :(:( spaventosa!


e io pensavo chissa cosa del mio quintale per una ripe di oggi :( dopo diche la presa mi ha si può dire abbandonato! ma cosèè

Powerfull
01-03-2007, 09:02 PM
Leggendario quella della scarpa non la sapevo ahahahahaha!:p :p :p

Powerfull
01-03-2007, 09:09 PM
e io pensavo chissa cosa del mio quintale per una ripe di oggi :( dopo diche la presa mi ha si può dire abbandonato! ma cosèè

Anche io anni fa mi sono ritrovato con il problema della presa. Spesso il problema è legato ai bilanceri che non hanno una zigrinatura adatta o spesso non ce per niente.
Adesso che lavoro di singole sono stato costretto a ritirare un bilancere ben zigrinato. Se guardi sul catalogo di OL lo trovi di sicuro. E' quello nero dell' IVANKO, quello tarato a 450kg. Ci sono bilanceri assai migliori, ma se hai una hom gym spendere 1.000€ non serve, quello può andare più che bene.

Se il problema non è la zigrinatura, potresti provare delle trattenute nel rak. Quelle mi hanno migliorato tantissimo la presa.

LEGGENDARIO
01-03-2007, 09:10 PM
Leggendario quella della scarpa non la sapevo ahahahahaha!:p :p :p

Ma infatti era una balla:p Quello che ho detto io del foglio invece era vero...

P.S. power non ce lo vuoi dire a quanto le fai ste singole??Non riesco a trattenere la mia curiosita!

Dany_(84)
01-03-2007, 09:18 PM
Uno scherzo ?

facci un gran favore però!visto che foto di gente enorme in palestra ne trovo circa 3 milardi su google visto che sei così disponibile falle con almeno una con in mano un piccolo cartello di carta cn scritto io o bhomepage oppure con in mano una scarpa.Se ciò ti sembra ridicolo falle con in mano la carta di identità.

Almeno una di queste foto.
se lo farai ti chiederò scusa e ti dirò che sei un mostro di genetica.se posti altre foto in palestra ti dirò

che sei proprio un ragazzo con del tempo libero

LEGGENDARIO
01-03-2007, 09:18 PM
Anche io anni fa mi sono ritrovato con il problema della presa. Spesso il problema è legato ai bilanceri che non hanno una zigrinatura adatta o spesso non ce per niente.
Adesso che lavoro di singole sono stato costretto a ritirare un bilancere ben zigrinato. Se guardi sul catalogo di OL lo trovi di sicuro. E' quello nero dell' IVANKO, quello tarato a 450kg. Ci sono bilanceri assai migliori, ma se hai una hom gym spendere 1.000€ non serve, quello può andare più che bene.

Se il problema non è la zigrinatura, potresti provare delle trattenute nel rak. Quelle mi hanno migliorato tantissimo la presa.

Io ho comprato quello nero omologato IPF della Ivanko.

Per la presa anche l uso della magnesia puo aiutare molto...

LEGGENDARIO
01-03-2007, 09:21 PM
Uno scherzo ?

Ahahah si ma non l ho mai fatta, neanche me lo ricordavo...comunque quando ho detto balla dicevo per ridere non era una critica...:confused:

Dany_(84)
01-03-2007, 09:27 PM
Ahahah si ma non l ho mai fatta, neanche me lo ricordavo...comunque quando ho detto balla dicevo per ridere non era una critica...:confused:

No figurati avevo capito.
E' che la richiesta è stata talmente assurda che dovevo riesumarla per farmi due risate :confused:

Powerfull
01-03-2007, 09:27 PM
Io ho comprato quello nero omologato IPF della Ivanko.

Per la presa anche l uso della magnesia puo aiutare molto...

Non è quello di acciaio brunito? Credo che stiamo parlando dello stesso bilancere.
Ottimo, non si flette come gli altri bilanceri nemmeno con carichi elevati!
Ha un ottima zigrinatura e quando lo sollevi sembra di sollevare un atrezzo unico, e non un bilancere più pizze.

LEGGENDARIO
01-03-2007, 09:40 PM
Non è quello di acciaio brunito? Credo che stiamo parlando dello stesso bilancere.
Ottimo, non si flette come gli altri bilanceri nemmeno con carichi elevati!
Ha un ottima zigrinatura e quando lo sollevi sembra di sollevare un atrezzo unico, e non un bilancere più pizze.

Penso di si....il mio e questo:

http://www.cyberfit.de/cf/en/cf_ivanko_bars.php

Il mio e l'OBX 20

P.S.Me li dici i carichi che usi per le singole di stacco??§79

Powerfull
01-03-2007, 10:42 PM
Penso di si....il mio e questo:

http://www.cyberfit.de/cf/en/cf_ivanko_bars.php

Il mio e l'OBX 20
Si, il tuo è quello tarato a 680kg, mentre il mio è l' OB tarato a 450kg. Poi cè l' OB31 e cè anche quello economico (OB econo ), ma sinceramente quelli li vedo a rischio di rottura.:eek:


P.S.Me li dici i carichi che usi per le singole di stacco??§79
Perdonami ma ho smesso ormai da tempo di parlare di carichi. Pura scaramanzia!:p

Powerfull
01-03-2007, 10:43 PM
P.S. prima avevi fatto delle ipotesi, il margine d'errore l' hai coperto anche!

LEGGENDARIO
01-03-2007, 10:54 PM
P.S. prima avevi fatto delle ipotesi, il margine d'errore l' hai coperto anche!

:77:

Corvette
05-03-2007, 07:10 PM
Powerfull sei un mostro di forza nello stacco. Ho appreso anche la tua tecnica che mi sembra più che buona!!!
Da quanti anni ti dedichi allo stacco? Da parte mia ho sempre staccanto tanto alla rumena e poco con quello tradizionale. Ora mi sono messo a staccare per arrivare a livelli decisamente buoni per il mio peso corporeo.
Quanto hai di squat?

Powerfull
05-03-2007, 09:46 PM
Powerfull sei un mostro di forza nello stacco. Ho appreso anche la tua tecnica che mi sembra più che buona!!!
Da quanti anni ti dedichi allo stacco? Da parte mia ho sempre staccanto tanto alla rumena e poco con quello tradizionale. Ora mi sono messo a staccare per arrivare a livelli decisamente buoni per il mio peso corporeo.
Quanto hai di squat?

Ciao Corvette. Quando ho fatto quel video mi dedicavo poco allo stacco, se non ricordo male lo facevo una volta ogni 2 settimane solo in alcuni periodi, mentre facevo spesso lavori per la schiena e squat. Adesso però mi dedico di più, anche se per periodi di uno o due mesi stoppo lo stacco per didecarmi maggiormete allo squat. Lo stacco da un forte stress, preferisco farlo di rado. Stacco bene con il classico mentre sono più forte con il sumo.
Lo squat sta appena dietro allo stacco di circa 18-20kg...almeno per il momento.

Powerfull
05-03-2007, 10:03 PM
Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.

Powerfull
05-03-2007, 10:03 PM
P.S ho provato a mandare il video e non ci sono riuscito. Se mi dai in PM il tuo indirizzo di posta elettronica te lo invio.

kickboxer_87
05-03-2007, 10:36 PM
cristo santo davide...

ti prego, ti scongiuro :81: ... vai a fare delle gare

Corvette
06-03-2007, 09:44 AM
Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.

Penso che sei tra le persone più forti che conosca. Peccato che non ci sono persone della tua esperienza o come quella di Leggendario, Cinghiale, Enrico, King, ecc nella palestra ove sono cliente io, kick e hombre!
Di squat sono attivato a 200 kg x 3 (paralleli) ma sento che è un limite che supererò molto presto. Di stacco sono indietro perchè non lo alleno quasi mai. Ho ripreso a staccare il sabato. La tecnica è totalmente differente dalla tua o dai video che vedo. Parto da 17 cm ma vado con il culo a terra, usando la doppia pronazione. In pratica sono in forte accosciata e utilizzo lo stesso stile dei pesisti. Mi ritrovo in una posizione molto sfavorevole rispetto a quella che vedo nei video ed i carichi sono decisamente più bassi anche per il limite della doppia pronazione (ho abbandonato definitivamente la presa mista).
Ho un' impostazione da pesista e ho imparato a staccare in quel modo. Forse mi faccio coraggio e vado in una palestra di sollevamento pesi per apprendere bene lo snatch ed il clean ma è sempre subordinato alla presenza di una persona rompicoglioni che non sopporto.

Questo è il mio stile nello stacco (non sono io quello del video) solo che parto molto più in accosciata:
http://www.youtube.com/watch?v=J3E_LHqaNMQ

http://www.youtube.com/watch?v=wAdLlHorM3M

http://www.youtube.com/watch?v=9CIooz--atY&mode=related&search=

LEGGENDARIO
06-03-2007, 12:09 PM
Quella che vedi è una delle triple ( credo l' ultima ) con 255kg ( 6x3 con 255kg ). Lo faccio con presa larga invece di mettere il bil più in basso di 22cm.
Quì tengo anche le gambe più larghe come se fosse una via di mezzo fra il classico e un sumo e scendo di più con le ginocchia mandando il bacino in dietro. Osserva e vedrai che mi viene molto più facile sollevarlo tenendo le gambe più larghe. Se poi le allargo urteriormente mettendo le braccia all' interno la facilità aumenta e anche la velocità.
Questo è un video che risale a circa 6 mesi fa, prima ancora di cominciare ad applicare le tecniche del ws e concentrarmi sulla velocità. Grazie ad Unge che mi ha fatto notare quale benefici potevo trarne adesso i 255 sono solo parte del riscaldamento.
Porca pupazza anche io voglio vedere il video!!!!

LEGGENDARIO
06-03-2007, 01:23 PM
cristo santo davide...

ti prego, ti scongiuro :81: ... vai a fare delle gare

Quoto!!! Almeno una di stacco,ti assicuro che sei ampiamente a livello....magari ci possiamo pure andare insieme!

Corvette
06-03-2007, 01:41 PM
Ecco la mia posizione iniziale dello stacco (ancora più in basso perchè il bilancere è a 17/18 cm contro i 23 standard):

http://www.shannonhartnett.com/photo_gallery_files/BW3.jpg

Powerfull
06-03-2007, 02:25 PM
cristo santo davide...

ti prego, ti scongiuro :81: ... vai a fare delle gare

Ci ho pensato. Però sono i periodi di definizione e dieta stretta che mi fregano. Io curo molto anche l' aspetto da BB, e questo mi costa forza e progressi di forza.
Curo dettagli; liquidi sotto cute... non posso decidera di fare una gara e concentrarmi unicamente su quell' obbiettivo.

Powerfull
06-03-2007, 02:42 PM
Corvette
Sicuramente fate una bella squadra!
I pesi che usi sono notevoli, uno perchè parti da sotto il livello, due perchè la leva che sfrutti è certamente svantaggiosa rispetto quella che uso io ( o leggendario di cui ho visto il nuovo mostruoso video :eek: ). Il tuo bacino è semplicemente troppo lontano dal bilancere.
Riporto la discussione con Somo, dove cito Simmons https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16180&page=2&highlight=powerfull
Con quelle poche righe si riesce subito ad intuire dov' è il limite dell tua alzata.
Scommetto che sei anche alto!
Riguardo la presa; sono sicuro che la presa prona è svantaggiosa, anzi svantaggiosissima, ma cambia tutto se la fai ad uncino. Io mi trovo benissimo per le singole, doppie e triple con la presa ad uncino. Praticamente mi consente di reggere gli stessi carichi della presa mista o forse qualcosa in più!
Riguardo quello che ti infastidisce... ti do lo stesso consiglio che ho dato ad Unge: Quando ti parla mettiti le cuffiette con un mp3 che ti piace!
Comunque anche io avrei voluto poter frequentare una palestra dove ci sono persone dell' eperienza di quelle citate. Purtroppo l' esperienze fatte da solo sono valide... ma lente!

Corvette
06-03-2007, 02:46 PM
Sono alto 1.90 e parto una decina di cm più sotto del punto di partenza dell' atleta della foto. In più utilizzo anche lo snatch grip deadlift dove afferro il bilancere all' estremità sfruttando la presa "snatch".
Diciamo che mi hanno "iniziato" in una palestra di pesistica ed ora, se voglio caricare molto nello stacco, dovrei cambiare completamente impostazione. Forse è meglio che riesca a diventare forte con il mio metodo (240/250 kg in doppia pronazione) e successivamente provare altre varianti.

Powerfull
06-03-2007, 02:47 PM
Quoto!!! Almeno una di stacco,ti assicuro che sei ampiamente a livello....magari ci possiamo pure andare insieme!

Sinceramente preferirei farne una di squat, ma come ho spiegato sopra non posso prepararmi per una gara di Pl tralasciando il BB. Al momento sono come una via di mezzo e mi piace così, perchè sento d' avere un fisico vicino a quello che ho sempre desiderato con una forza proprorzionata al fisico.
Forse non tutti condividono ciò, ma a me piace fare così.

Powerfull
06-03-2007, 02:51 PM
Sono alto 1.90 e parto una decina di cm più sotto del punto di partenza dell' atleta della foto. In più utilizzo anche lo snatch grip deadlift dove afferro il bilancere all' estremità sfruttando la presa "snatch".
Diciamo che mi hanno "iniziato" in una palestra di pesistica ed ora, se voglio caricare molto nello stacco, dovrei cambiare completamente impostazione. Forse è meglio che riesca a diventare forte con il mio metodo (240/250 kg in doppia pronazione) e successivamente provare altre varianti.

Si, sono d' accordo.

LEGGENDARIO
06-03-2007, 03:06 PM
Sinceramente preferirei farne una di squat, ma come ho spiegato sopra non posso prepararmi per una gara di Pl tralasciando il BB. Al momento sono come una via di mezzo e mi piace così, perchè sento d' avere un fisico vicino a quello che ho sempre desiderato con una forza proprorzionata al fisico.
Forse non tutti condividono ciò, ma a me piace fare così.

Si ma io condivido eh...solo che al tuo livello non hai neanche bisogno di prepararti per fare una buona gara e poi tentar non nuoce no??Secondo me ti potresti levare delle soddisfazioni.

kickboxer_87
06-03-2007, 05:24 PM
più che altro il mio rammarico era perchè volevo vederti gareggiare...
non mi importa se se un palco da bb o in pedana, sei stratosferico in entrambe le discipline :77:

Powerfull
06-03-2007, 07:00 PM
Grazie mille kickboxer, sei troppo gentile!

Powerfull
06-03-2007, 07:03 PM
Si ma io condivido eh...solo che al tuo livello non hai neanche bisogno di prepararti per fare una buona gara e poi tentar non nuoce no??Secondo me ti potresti levare delle soddisfazioni.

Magari raggiunto il livello sperato... perchè no!:p
Non mi importa di vincere o di classificarmi anche solo fra i primi 10 o 20, ma solo di rendere ufficiali le mia alzate.
Ma prima devo rimboccarmi le maniche, ce tanto lavoro da fare!

LEGGENDARIO
06-03-2007, 07:32 PM
Magari raggiunto il livello sperato... perchè no!:p
Non mi importa di vincere o di classificarmi anche solo fra i primi 10 o 20, ma solo di rendere ufficiali le mia alzate.
Ma prima devo rimboccarmi le maniche, ce tanto lavoro da fare!

Ok allora me le rimbocco anche io e si torna a lavoro....vedremo chi di noi fara 400kg di stacco per primo ahahahah (magari se ci mettiamo in 2...):p

Powerfull
06-03-2007, 08:13 PM
Ok allora me le rimbocco anche io e si torna a lavoro....vedremo chi di noi fara 400kg di stacco per primo ahahahah (magari se ci mettiamo in 2...):p

ahahah 400 in due si può fare!(87(
Comunque sono sicuro che 312 possono essere alla portata, magari vedremo chi arriva prima a 312, ma mi sa che dovrà passare tempo ancora... almeno per è!:(

Teo86
06-03-2007, 11:24 PM
senti powerfull mi stai facendo venire il nervoso... ma gareggia cacchio:p
con il tuo potenziale arrivi veramente in alto...

ungeheuer
07-03-2007, 10:16 AM
ahahah 400 in due si può fare!(87(
Comunque sono sicuro che 312 possono essere alla portata, magari vedremo chi arriva prima a 312, ma mi sa che dovrà passare tempo ancora... almeno per è!:(

Facciamo così, ci gioco anche io ma con 112kg in meno!! Ci state??? :p :)

Powerfull
07-03-2007, 10:29 AM
Sei torano!:p
Ok si può giocare!:77:

ungeheuer
07-03-2007, 10:35 AM
Ok andata, se arrivo prima io a 200 che voi a 312...insomma...chi vince calcio in culo agli altri!! :p


Si sono tornato ieri e mi sono subito andato ad allenare, ero in crisi d'astinenza (per non dire le mille paure che mi erano venute...)

LEGGENDARIO
07-03-2007, 12:42 PM
Io rilancio...il mio obbiettivo ora sono i 322,5kg quindi non posso testare il massimale per il momento perche mi sono fatto un programmino per aumentare la forza/tecnica che inizia dalla settimana prossima...E se noi dobbiamo fare 322,5 unge te devi fare :confused: 210!!!

Powerfull
07-03-2007, 01:21 PM
senti powerfull mi stai facendo venire il nervoso... ma gareggia cacchio:p
con il tuo potenziale arrivi veramente in alto...
In alto ce gente ben più forte di me, però come ho detto prima qualcosa la farò.:p

Powerfull
07-03-2007, 01:24 PM
Io rilancio...il mio obbiettivo ora sono i 322,5kg quindi non posso testare il massimale per il momento perche mi sono fatto un programmino per aumentare la forza/tecnica che inizia dalla settimana prossima...E se noi dobbiamo fare 322,5 unge te devi fare :confused: 210!!!

Mi ritiro!:eek:
Non credo d' essere all' altezza di 322,5, magari fra 2-3 anni, sempre se non trovo ostacoli.

LEGGENDARIO
07-03-2007, 02:46 PM
Mi ritiro!:eek:
Non credo d' essere all' altezza di 322,5, magari fra 2-3 anni, sempre se non trovo ostacoli.

Allora facciamo che io devo fare 322,5kg te devi fare 312kg e unge deve fare 200, chi arriva prima al suo obbiettivo ha vinto....

°°sOmOja°°
07-03-2007, 02:59 PM
io quanto devo fare?
dai dai .. mi piace questo gioco.

LEGGENDARIO
07-03-2007, 04:10 PM
io quanto devo fare?
dai dai .. mi piace questo gioco.

Te stai diventando un bulldozer nello stacco devi fare almeno 400kg perche i tuoi carichi si stanno alzando piu veloci del CaBIP di Siffredi:p
No diciamo 225 per te?
(Ne approfitto per farti i complimenti anche qui, BESTIACCIA!!!!Ora che hai migliorato la tecnica chi te ferma piu???)

Powerfull
07-03-2007, 08:28 PM
Allora facciamo che io devo fare 322,5kg te devi fare 312kg e unge deve fare 200, chi arriva prima al suo obbiettivo ha vinto....

Ok Così va meglio!:p

Per Somo... almeno 10kg in più rispetto a tuo massimale. Se poi vuoi giocare d' azzardo su quella base puoi mettere qualcosa in più!:77:

Powerfull
07-03-2007, 08:39 PM
Oggi mi si sono spaccate le mani. Mi succede ogni 2-3 mesi. Devo trovare qualcosa che possa servire a ricostruire più velocemente la pelle delle mani.
Non vi dico quanto bruciano adesso...:confused:

Corvette
07-03-2007, 08:58 PM
Mi metto in gioco. 220 kg di squat raw paralleli (con filmato ovviamente) e se centro l' obiettivo prima dei 200 kg di unge, dei 322 di LEGGENDARIO, di 300 kg di powerfull quando ci vedremo mi offrirete un gelato :p

Powerfull
07-03-2007, 09:17 PM
Mi metto in gioco. 220 kg di squat raw paralleli (con filmato ovviamente) e se centro l' obiettivo prima dei 200 kg di unge, dei 322 di LEGGENDARIO, di 300 kg di powerfull quando ci vedremo mi offrirete un gelato :p

Mi sembra un ottima idea. Allora ci mettiamo in ballo?!

Obbiettivi:
220 raw CORVETTE
200 UNGEHEUER
322 LEGGENDARIO
312 POWERFULL ( Con cinta )
225 SOMOJA

Ovviamente con il filmatino che servirà solo ad immortalare il raggiungimento di un obbiettivo per noi importante che merita d' essere visto.
Per il resto si va sull' onestà, tanto quì si tratta di obbiettivi personali.
Se ce qualcun' altro che vuole giocare è ben acetto!
Non ce un limite di tempo, ognino seguirà i propri protocolli impegnandosi al massimo, poi quando l' obbiettivo arriva lo posta e si vedranno quali sono gli ordini d' arrivo.
Mi impegnerò al massimo, ci tengo al quel gelato!;)

LEGGENDARIO
07-03-2007, 09:24 PM
Mi sembra un ottima idea. Allora ci mettiamo in ballo?!

Obbiettivi:
220 raw CORVETTE
200 UNGEHEUER
322 LEGGENDARIO
312 POWERFULL ( Con cinta )
225 SOMOJA

Ovviamente con il filmatino che servirà solo ad immortalare il raggiungimento di un obbiettivo per noi importante che merita d' essere visto.
Per il resto si va sull' onestà, tanto quì si tratta di obbiettivi personali.
Se ce qualcun' altro che vuole giocare è ben acetto!
Non ce un limite di tempo, ognino seguirà i propri protocolli impegnandosi al massimo, poi quando l' obbiettivo arriva lo posta e si vedranno quali sono gli ordini d' arrivo.
Mi impegnerò al massimo, ci tengo al quel gelato!;)

Ok ci sto!!!!
Giuro che ce la mettero tutta :77:
Anche perche non voglio dovere essere io a pagare il gelato a Corvettone che quello mi rovina,faccio prima a regalargli una gelateria.....
Direi di continuare fino al terzo classificato ok?
P.S.Apriamo un post unico per postare risultati e commenti?

Powerfull
07-03-2007, 10:41 PM
Ok ci sto!!!!
Giuro che ce la mettero tutta :77:
Anche perche non voglio dovere essere io a pagare il gelato a Corvettone che quello mi rovina,faccio prima a regalargli una gelateria.....
(87( quanto mangia corvette?!

Direi di continuare fino al terzo classificato ok?
Ok va bene!:77:

P.S.Apriamo un post unico per postare risultati e commenti?
Corvette te ne occupi tu?

Corvette
07-03-2007, 11:02 PM
Sto pensando dove aprire il 3d...

Corvette
07-03-2007, 11:03 PM
Ho aperto un post speciale nella sezione diari e messo in evidenza!

Hombre82
08-03-2007, 01:01 AM
in bocca al lupo per le vostre sfide di forza!! :77:

Corvette
08-03-2007, 08:36 AM
Crepi!
Hombre, se centro i 220 kg di squat paralleli, ti nomino cameraman ufficiale :p e kick come "cancelliere" dell' evento :D

ungeheuer
08-03-2007, 10:29 AM
Io inserirei anche degli sfottò, tipo "dai, sei una checca" oppure "mi fratello di 15 anni farebbe di meglio" insomma...almeno mi diverto anche io (che in questo campo sono bravo) (87( visto che a pesi la vedo mooooolto dura!!