PDA

Visualizza Versione Completa : fosfatidilserina



|\|3m3Si
12-05-2003, 04:32 AM
Che ne pensate della fosfatidilserina???

io ne prendo 400mg un'ora prima del workout e 400mg la mattina dopo il workout . So che non bisogna abusarne, pena problemi articolari. In realtà dovrebbe limitare il processo catabolico post allenamento e delle ore successive.

4ca
12-05-2003, 06:47 AM
Originally posted by |\|3m3Si
Che ne pensate della fosfatidilserina???

io ne prendo 400mg un'ora prima del workout e 400mg la mattina dopo il workout . So che non bisogna abusarne, pena problemi articolari. In realtà dovrebbe limitare il processo catabolico post allenamento e delle ore successive.

ma qual'e il problema 3m3?
cosa vai cercando?
sei a livello di allenamento cosi intenso e pesante che hai bisogno di qualche cosa che ti assicuri di nn catabolizzare? nn ti credo nemmeno se ti vedo :D ......lascia perdere, se hai cosi tanta smania di comprare qualche integratore, compra quello la cui pubblicità ti attira di piu...............ricorda e l'integratore a sceglere te nn tu a sceglere l'integratore ....§85
percio fermati di fronte ad una vetrina eeeee...............

Gio
12-05-2003, 10:00 AM
ricorda e l'integratore a sceglere te nn tu a sceglere l'integratore ....

§85

Sajan
12-05-2003, 11:53 AM
In effetti questo integratore si è conquistato una grossa fama per via dell'azione anti-catabolizzante. Ora dobbiamo sempre ricordare che il cortisolo è un ormone essenziale per l'organismo, che non andrebbe soppresso per una serie di motivi, che comunque sia si catabolizza molto più facilmente per un'alimentazione errata che per un allenamento ultra-intenso, sopratutto per un natural, le cui sedute difficilmente superano l'ora e si tengono molto basse, che le tecniche di alta intensità anche qualora applicate non sono protratte per lunghi periodi e per molti altri motivi, e sopratutto perchè allo stato attual non ci sono studi approfonditi che confermino la tesi dell'uso della fosfatidilserina.
Allenamento + alimentazione, allo stato attuale nulla funziona meglio.

|\|3m3Si
12-05-2003, 01:35 PM
Originally posted by Sajan
In effetti questo integratore si è conquistato una grossa fama per via dell'azione anti-catabolizzante. Ora dobbiamo sempre ricordare che il cortisolo è un ormone essenziale per l'organismo, che non andrebbe soppresso per una serie di motivi


Si vebbè chiaro che l'assenza totale di cortisolo può portare anche alla morte, io mi riferivo ad una riduzione semplicemente e le quantità che assumo possono portare solo a quella e non c'era cmq il problema d'incappare nell'assenza totale, ed è anche palese che se uno va in palestra solo per attaccare bottone con l'istruttrice di spinning o a casa il pollo lo farcisce con la nutella i risultati non possano mai arrivare. Volevo solo sapere se effettivamente aveva una sua valenza sulla RIDUZIONE del cortisolo e quindi dei processi catabolici o era un integratore bufala tipo tribulus terrestris

Goku
12-05-2003, 04:06 PM
Bè guarda io ti dirò la mia e come la penso in generale. ci sono integratori validi ed altri delle verie e proprie truffe (tribulus, steroli vegetali, termogenici....), altri validi sulla carta ma in pratica per un motivo o per un'altro non sono efficaci (gkg, okg....) altri apparentemente validi ed anche supportati da studi (apl, boro.....) ma non prendono in consideraione quello che ai bbuilder interessa e quindi le considerazioni degli stessi sono manipolate ad arte, altri ancora che sebbene abbiano un beneficio, questo è talmente minimo che la differenza se c'è è dovuta più che altro all'effetto placebo che all'integratore stesso, ed in questa frazione inserirei la fosfatidilserina. Poi se proprio vuoi essere sicuro dei tuoi livelli ormonali, anzi meglio, del rapporto testosterone\cortisolo che è poi quello che conta, anzichè il valore dei due preso a se, si potrebbe controllare con delle analisi, ci sono poi kit predisposti una specie di cartina tornasole.....oppure con metodi empririci basati sulle pulsazioni appena svegli ed a riposo, e quindi potresti tracciare un andamento dell'ormone stesso in consegneza ai tuoi allenamenti ed alla somministazione dell'integratore stesso.

madone
02-03-2005, 02:11 AM
Nessuno ha mai provato ad integrare la fosfatidilserina ?

Ecco alcuni siti a riguardo:

siti pro
http://www.corpus-project.it/fosfatid.html
http://www.olympian.it/on/53_1.cfm

siti contro
http://www.albanesi.it/Alimentazione/fosfo.htm

madone
02-03-2005, 02:23 AM
ho trovato anche:
http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/c9a455c3832a31dac1256b87003628d3?OpenDocument&ExpandSection=-1000