PDA

Visualizza Versione Completa : allenamento strong man



lu ferrigno Jun
20-01-2007, 09:30 PM
dove posso trovare un allenamento da strong man (non è per me) vorrei soltanto vedere una sheda di allenamento

Rik_the_Dog
21-01-2007, 12:12 PM
Penso che girando nel forum trovi di tutto...:77:

kickboxer_87
21-01-2007, 12:13 PM
esiste google...e la funzione search del forum

lu ferrigno Jun
21-01-2007, 07:48 PM
grazie,e volevo anche dirvi che sù sky sul canale FX fanno world's strongest man:77: io li vedo

kickboxer_87
21-01-2007, 07:50 PM
si pure io... cmq visto che sono buono...

Sample Strongman Workout

Day 1
Deadlift from ground: 3 sets of 5 reps.
Deadlift partials (bar set 18” from ground): 2 sets of 5 reps, 2 sets of 2 reps
Stiff legged deadlifts: 3 set of 10 reps.
Leg Curls: 3 sets of 10 reps
Bent over rows: 3 sets of 10 reps. (straight bar for 2 hand) (kettlebells or dumbells for 1 handed)
Shoulder Shrugs: 3 set of 10 reps, 2 sets of 5 reps.
15 minutes of various ab crunches
Stretch

Day 2
Bench Press: 5 sets of 5 reps
Triceps extension: 5 sets of 10 reps (kettlebells can be used for seated of lying extensions)
Biceps curl (straight bar) 4 sets of 10 reps
Dips (weighted if you can) 6 sets of 10 reps
Power Cardio: Suggestions –farmer’s walk with dumbbells, Carry 100lb plates, carry and load sand bags
Stretch

Day 3
Off

Day 4
Squat or Leg Sled: 3 set of 10 reps, 4 sets of 5 reps
Leg Curl: 4 sets of 10 reps
Calf Raises: 5 sets of 20 reps
Power Cardio: Suggestions -carry and load sand bags, push or pull vehicles, stadium stairs carrying weight
Stretch

Day 5
Military Press: 3 set of 10 reps, 2 sets of 5 reps
Kettlebell Isometric Shoulder Exercises: front raise and hold, side raise and hold. These are great for training for the Crucifix Hold in Strongman
Power Cleans: 3 set of 10 reps, 2 sets of 5 reps
Full Pull with Kettlebell or One Armed Snatch with Dumbell: 3 sets of 10
15 minutes of ab work with a medicine ball
Stretch

Day 6
Build Endurance!
Big Power Cardio Day
Work with Strongman Implements you have or just find some heavy items and lay out a carrying medley

Wind Sprints at 80 percent effort
5 – 100 yards 5 – 50 yards (then add as you need)
This is great for building endurance and wind!
Stretch

Day 7
Off
Suggestion: Get a massage on this day

lu ferrigno Jun
21-01-2007, 08:22 PM
aspetta fammi capire si allenano 7 giorni sù 7(87(

kickboxer_87
21-01-2007, 08:24 PM
ma sai leggere? :cool:

5 su 7.

ungeheuer
21-01-2007, 08:39 PM
ma sai leggere? :cool:

5 su 7.

Preparati a fornire la traduzione eheheheheheh :77:

kickboxer_87
21-01-2007, 08:47 PM
non esiste.. :D

ci sono tanti dizionari on-line...

Sorma
21-01-2007, 09:57 PM
Ecco un buon allenamento da strongman:

http://www.youtube.com/watch?v=WLuRN5So9ks

circle69
22-01-2007, 01:42 PM
ciao cerca il video di
Svend Karlsen
"viking power"
http://www.power-viking.com/

udovich
25-02-2007, 01:17 PM
Salve,
per prima mi scuso per il mio pessimo italiano,...
vorei solo deire che nessun strongman nn si alena + di 4 o 5 giorna a settimna, gia questo mi semra troppo. il problema e che i strongman quando sonno ad un livello abastanza elevato nonn hanno tempo di allenarsi visto che anno 1,2 o piu garre al mese, percio, si devono o ci dobiamo concedere molto tempo per il recupero. per queato ci aleniamo quando faciamo le gare. durante quei pochi mesi che nn ci sono le gare ci alenimamo piu o meno normalmente in palestra, personalmenete non mi sono mai allenato piu di 4 giorni a settiman, solo esercizzi di base per la foza massimale....

Corvette
25-02-2007, 01:27 PM
Ciao udovich. Di dove sei? Noto che sei fortissimo (250 kg squat raw e 330 kg di stacco raw). Sei uno strongman? Come organizzi i tuoi workout?

Traduzione
Hi Udovich. Where are you from? You're very strong (250 kg squat raw and 330 kg deadlift). Are you a strongman? How do you plan your workout?

Dany_(84)
25-02-2007, 02:52 PM
Si chiama Denis Udovich.
Credo che sia lui eccolo qui :

http://www.udovich.com

http://www.udovich.com/body.h1.jpg

Dany_(84)
25-02-2007, 02:54 PM
solo esercizi di base per la foza massimale....
:77:
Mi permetto di dire che abbiamo fatto un grande acquisto

°°sOmOja°°
25-02-2007, 03:10 PM
sentiamo st'artro...

Dany_(84)
25-02-2007, 03:12 PM
sentiamo st'artro...
non l'ho capita somo

Corvette
25-02-2007, 03:34 PM
Salve,
per prima mi scuso per il mio pessimo italiano,...
vorei solo deire che nessun strongman nn si alena + di 4 o 5 giorna a settimna, gia questo mi semra troppo. il problema e che i strongman quando sonno ad un livello abastanza elevato nonn hanno tempo di allenarsi visto che anno 1,2 o piu garre al mese, percio, si devono o ci dobiamo concedere molto tempo per il recupero. per queato ci aleniamo quando faciamo le gare. durante quei pochi mesi che nn ci sono le gare ci alenimamo piu o meno normalmente in palestra, personalmenete non mi sono mai allenato piu di 4 giorni a settiman, solo esercizzi di base per la foza massimale....

Hi! I'm your neightbour! I'm from Trieste and i'm looking for strongman equipment (farmers stuff and a cool log to improve my sunday training).

Corvette
25-02-2007, 03:35 PM
Salve,
per prima mi scuso per il mio pessimo italiano,...
vorei solo deire che nessun strongman nn si alena + di 4 o 5 giorna a settimna, gia questo mi semra troppo. il problema e che i strongman quando sonno ad un livello abastanza elevato nonn hanno tempo di allenarsi visto che anno 1,2 o piu garre al mese, percio, si devono o ci dobiamo concedere molto tempo per il recupero. per queato ci aleniamo quando faciamo le gare. durante quei pochi mesi che nn ci sono le gare ci alenimamo piu o meno normalmente in palestra, personalmenete non mi sono mai allenato piu di 4 giorni a settiman, solo esercizzi di base per la foza massimale....

Hi! I'm your neightbour! I'm from Trieste and i'm looking for strongman equipment (farmers stuff and a cool log to improve my sunday training).

udovich
25-02-2007, 06:28 PM
Grazie ragazzi, come avete gia notato sono Sloveno - Slovenia e non Slovakia, abito a Capodistria 20 km da Trieste pero mi aleno in Italia. Per Corvette io mi aleno ad Aquilinea se ti va vieni andremo a bere una birra,....Per tutte le altre informazioni o foto, e tutto disponibile sul mio sito web. Per le informazioni sul alenamento, lo dovrete chiedere qui, spero di avere abbastanza tempo e di rispondere a tutti.

123456789
25-02-2007, 06:37 PM
Si chiama Denis Udovich.
Credo che sia lui eccolo qui :

http://www.udovich.com

http://www.udovich.com/body.h1.jpg

Stigrancazzi!!! che bestia che è... COMPLIMENTI :77:

Corvette
25-02-2007, 07:06 PM
Grazie ragazzi, come avete gia notato sono Sloveno - Slovenia e non Slovakia, abito a Capodistria 20 km da Trieste pero mi aleno in Italia. Per Corvette io mi aleno ad Aquilinea se ti va vieni andremo a bere una birra,....Per tutte le altre informazioni o foto, e tutto disponibile sul mio sito web. Per le informazioni sul alenamento, lo dovrete chiedere qui, spero di avere abbastanza tempo e di rispondere a tutti.

Siamo vicinissimi. 15 minuti di macchina. Non pensavo che ti allenassi in Italia. Cercavo proprio una persona appassionata di sport di forza. Non sono forte come te, ovviamente, ma ce la sto mettendo tutta per potenziare lo squat, stacco, log lift, farmers walk perchè sono propedeutici alla mia attività amatoriale di sprinter.
Se un giorno hai tempo, potresti venire ad allenarti nella palestra dove sono cliente. Siamo diversi appassionati (tutti novizi) e sono sicuro che ci potresti insegnare qualcosa sullo squat, stacco e altro!

kickboxer_87
25-02-2007, 07:21 PM
mi associo. se venissi a darci qualche consiglio sarebbe fantastico.(mi alleno nella stessa palestra di corvette)

in cambio ti offriamo qualche birra :D e la nostra amicizia :77:

Dany_(84)
25-02-2007, 07:30 PM
Perchè non organizzate e fate qualche video ?

Corvette
25-02-2007, 07:31 PM
Il sabato faccio l' allenamento esplosivo di squat con elastici (140 kg, 150 kg di base settimana prossima + 4 blue band). Magari potresti allenarti con noi, se ti va, per insegnarci tecnica e per condividere la tua esperienza. Ti offriamo qualche birretta :D

KingBalez
25-02-2007, 07:36 PM
Ragazzi ma non vi pare UN POCHINO STRANO?

Tutti ora i fenomeni?! Il sito internet non è nessuna prova mi dispiace. Richiedo all'utente sloveno strongman delle prove come spiegato da IRONPAOLO.


Grazie in anticipo:77:

kickboxer_87
25-02-2007, 07:38 PM
si anche a me pare strano ma... ci spero :)

LEGGENDARIO
25-02-2007, 07:45 PM
Hi,

srry for my italian.... mi chiamo Coleman non so se conosce vinto tanto volte

Mr.Olympia ma 2006 secondo posto.

Como prova ecco mio sito internet di palestra dove alleno:

http://www.metroflexgym.com/

i am the big black.

Ragazzi qua stiamo esagerando eh...

Dany_(84)
25-02-2007, 07:46 PM
si anche a me pare strano ma... ci spero :)
Perchè invece non lo contattiamo direttamente al sito ufficiale per sapere se effettimavemente gli risulta tutto ciò ?

LEGGENDARIO
25-02-2007, 07:48 PM
Perchè invece non lo contattiamo direttamente al sito ufficiale per sapere se effettimavemente gli risulta tutto ciò ?

Ma dai ci faccia sta benedetta foto con scritto "bbhomepage sono io..." mi sembra che il messaggio dei moderatori e di bbhomepage sia stato chiaro!

Dany_(84)
25-02-2007, 07:51 PM
Hi,

srry for my italian.... mi chiamo Coleman non so se conosce vinto tanto volte

Mr.Olympia ma 2006 secondo posto.

Como prova ecco mio sito internet di palestra dove alleno:

http://www.metroflexgym.com/

i am the big black.

Ragazzi qua stiamo esagerando eh...
Leggendario ti ricordavo più grosso :p
Comunque notate come i fake stanno influenzando tutte le nostre conversarzioni,si è creato un clima di diffidenza pauroso GIUSTAMENTE

Corvette
25-02-2007, 07:57 PM
Essendo moderatore posso controllare l' IP e i messaggi partono da un host sloveno, quindi non è un fake. E' davvero lo strongman che dice.

LEGGENDARIO
25-02-2007, 07:58 PM
Leggendario ti ricordavo più grosso :p
Comunque notate come i fake stanno influenzando tutte le nostre conversarzioni,si è creato un clima di diffidenza pauroso GIUSTAMENTE

Lo sai come dicono i commando?

La prima volta e un errore

La seconda e una coincidenza

La terza e un atto nemico

Comunque basta io mi ritiro da sta discussione,invito solo i moderatori a intervenire perche se si continua cosi non e piu un forum ma un raduno di CAxxxI

Corvette
25-02-2007, 08:02 PM
E' autentico :D

KingBalez
25-02-2007, 08:05 PM
E' autentico :D

Se lo dici tu....
Pero secondo me non è una prova lostesso. Se è veramente chi dice non gli costa nulla la foto con il bigliettino. Cmq sei tu il moderatore, a te di vedere tanto poi alla fine si saprà col tempo.
Io non credo proprio a questo personaggio.
Esco dalla conversazione ciao.

udovich
26-02-2007, 08:35 AM
Certo che qualche utente su questo forum e proprio strano, se nn chredete a me nn so propio a chi crederete. Son io ve lo asicuro ( Udovich Denis )
3 × volte campione Sloveno Strongman
3. posto Grand Prix Spania
7. posto West European Strongest Man
5. posto in copia World Strongest Team, le altre gare nn mi va neanche di nominare,....
Se tutta la vostra curiosita e soltanto nel domandarsi, se sono reale o no, mi dispiace ma lo sono, inoltre nn vedo nesun esso nel darvi delle prove che mi chiedete.

Dany_(84)
26-02-2007, 09:10 AM
Certo che qualche utente su questo forum e proprio strano, se nn chredete a me nn so propio a chi crederete. Son io ve lo asicuro ( Udovich Denis )
3 × volte campione Sloveno Strongman
3. posto Grand Prix Spania
7. posto West European Strongest Man
5. posto in copia World Strongest Team, le altre gare nn mi va neanche di nominare,....
Se tutta la vostra curiosita e soltanto nel domandarsi, se sono reale o no, mi dispiace ma lo sono, inoltre nn vedo nesun esso nel darvi delle prove che mi chiedete.
Vedi Udovich purtoppo in questi ultimi tempi si sono verificati molti casi di utenti "fasulli" che prendono foto di altri per spacciarle per proprie.
Di conseguenza questo ha comportanto alcuni provvediementi GIUSTI da parte dello staff che prevedono alcune "restrizioni" nel senso che devi attenerti a determinate regole se vuoi partecipare alla comunity.
Per fugare ogni dubbio sarebbe opportuno da parte tua postare delle foto in cui figuri un foglio con la scritta BBHOMEPAGE.
Puoi anche non farlo per carità nessuno ti obbliga ma questo comporterà inevitabilmente che gli utenti più diffidenti non partecipino alle tue discussioni o che non si fidino.
Infondo non è un grande sforzo fare un foto con un foglietto in mano.
L'armonia del forum si basa su una regola basilare quanto fondamentale LA FIDUCIA.
Per me puoi anche essere Dave Tate ma nessuno ti si filerà più di tanto finche non metti a tacere i sospetti (GIUSTI) da parte degli utenti
:77:

Corvette
26-02-2007, 09:29 AM
Purtroppo abbiamo avuto dei problemi sul forum. Molti utenti si sono spacciati per altri :(
A proposito: verresti, un sabato, ad allenarti in una palestra di Trieste? Io e kickboxer_87 siamo appassionati di sport di forza. Magari ci potresti dare una mano per l' impostazione dello squat e per la tecnica dello stacco. Abbiamo pesi a sufficienza :D

udovich
26-02-2007, 11:40 AM
non ho nessun voglia di fare delle foto con in mane un biglietino. Quelli che nn credete potete scrivermi una mail dal mio sito web, e vi rispondero. Per gli altri io nn ho nessun bisognio che voi mi crediate o no, potete pur sempre iscrivervi sul mio forum, e se siete interesati opriro una sessione in lingua italiana, dove mi potrete fared domande, se lo vorete, se no, a me va bene lo stesso.
Rigurado a Corvette vero a fare un alenamento nella palestra dove vi alenate, ma non so quando, ci metteremo dacordo.

Corvette
26-02-2007, 11:55 AM
Ok, perfetto! Ti devo chiedere qualcosa per quanto riguarda l' equipaggiamento da strongman. Dove posso trovare l' attrezzatura per le farmers walk e anche un log per esercitarmi nel log lift? C'è un negozio convenzionato in Slovenija che vende questo materiale?

udovich
26-02-2007, 12:33 PM
Non ce nessun negozio che io sapia nn solo in Slovenia ma in tutta europa che vende accesori per Strongman. io ho qualcosa a casa pero gli ho fatti da solo.
Sul mio forum, ci sono tutte le dimensioni regolari per poter fare a casa quasi tutti i requisiti per Strongman.
www.udovich.com/disciplines/index.pdf

Corvette
26-02-2007, 12:46 PM
Mi sa che devo andare dal fabbro e procurargli il materiale. Non ho, purtroppo, dei saldatori per saldare i componenti.

ROCCIA86
26-02-2007, 01:55 PM
Ho visto il sito...bello

udovich
26-02-2007, 03:08 PM
log lift lo puoi fare anche in palesra con il bilanciere l´imugniatura e la presa del bilanciere sono diverse, ma potrebe andare bene, con ul bilanciere e piu una presa al Axle grip, nelle competizioni ci sono anche delle alzate sopra la testa col bilanciere normale solo la sbarra e molto piu larga del normale. allenamento per il farmers walk, lo puoi fare con dei manubri ai quali si puo mettere delle piastre. altri essercizi purtroppo sono dificili da fare senza gli atrezzi apropiati.

Corvette
26-02-2007, 03:54 PM
Quanto riesci a fare di axel press o di log lift? Attualmente mi esercito con delle push press, ma non ho mai dato troppo peso a questo esercizio. Sto cercando di potenziare la chiusura perchè con carichi abbastanza elevati faccio fatica la seconda parte dell' alzata.

ROCCIA86
26-02-2007, 04:56 PM
Io per un bel periodo intendo fare questa alzata il lunedi per dargli maggiore priorità...vorrei arrivare a 100kg di distenzione sopra la testa e magari a 80-90kg di hang clean,girata partendo dalla posizione finale di stacco...Cosi migliorerò sia la forza delle spalle che la dimenzione...

udovich
26-02-2007, 06:17 PM
io ho problemi alla spalla destra, per questo e gia da qualche anno che nn mi aleno fortemente per le spalle. log lift per ripetizione - 10×120 kg il problema nel log lift e che lo devi appogiare a terra e solevarlo sopra la testa. nel massimalo nn ho tanto, ho solo 140 kg sempre per via della spalla, che mi fa male. quest anno credo che nn faro gare. comunque vi consiglio di fare per le spalle alzate con la sbara davanti la testa e nn dietro, diventerete sicuramente piu forti.

Corvette
26-02-2007, 08:38 PM
Complimenti! Carichi molto buoni. Sollevo 116 kg sopra la testa utilizzando un bilancere da 16 kg e 110 kg per diverse ripetizioni, ma non mi sono mai dedicato ad esercizi specifici di overhead pressing. Solo ultimamente mi sto appassionando all' overhead pressing perchè reputo un esercizio migliore rispetto alla panca. Da un anno circa che mi diletto a tempo perso nel lento avanti/push press. Se potenziassi la chiusura e non avessi paura del peso, penso che raggiungerei rapidamente i 130 kg. E' il mio obiettivo, entro un anno, sollevare 130 kg di overhead pressing con un bilancere olimpionico :D

udovich
27-02-2007, 10:34 AM
Complimenti A Te, Io Nn Sono Propio Contento Dei Miei Carichi, Visto Che Il Record Mondiale Di Log Lift E Di 205 Kg Otenuto Nel 2006 In Holanda Da Zidrunas Zavickas,....

Teo86
27-02-2007, 10:40 AM
http://www.savickas.lt/index.php?id=16


ma io non lo so ma perchè li classificano come fossero umani questi qui?:eek:

123456789
27-02-2007, 11:42 AM
Powerlifting:
Squat 425.5 kg (Lithuanian record)
Bench press 285.5 kg
Deadlift 400 kg (Lithuanian record)
Total 1090 kg (Lithuanian record)

Strongman:
Apollon axle 166 kg x 6 reps (World record)
Apollon axle 155 kg x 8 reps (World record)
Log lift 205 kg (World record)
Deadlift 320 kg x 10 reps (World record)
Ring of stones (heavy set) 25.65 s (World record)
22kg medicine ball for height 17 feet (World record)
Timber carry 7.96 s (World record)
Deadlift 451 kg (World record)
Block lift 140 kg (World record)


Grande teo del link...ma sn carichi impossibili anche da leggere ahahah esageratamente di un altor pianeta!!!!!!!!!!!!!!!!!

°°sOmOja°°
27-02-2007, 12:05 PM
suvvia.. per lo stacco mi mancano solo 200kg per raggiungerlo! che sarà mai!

123456789
27-02-2007, 12:27 PM
-_- eheheh poca roba lol

Corvette
27-02-2007, 12:33 PM
205 kg di log lift? Porca miseria. Ma quanto è forte? Mi impressiona che Savickas sollevi più di spalle rispetto alla maggioranza dell' utenza palestriera di squat :-O

udovich
27-02-2007, 12:44 PM
avevo la fortuna di fare la gara contro di lui a ollanda dove ha fatto il record mondiale, ha solevato 205kg con una tale leggerezza da non crederci, era favoloso vedere tutto il publico in piedi ad applaudire, e noi come dei ragazzini intorno a lui a rendergli omaggio.

Corvette
27-02-2007, 01:02 PM
Com'è dal vivo Zavickas? Deve essere davvero grosso

ROCCIA86
27-02-2007, 01:21 PM
Il video di quando lo solleva è impressionante...sui 200kg mi sembra ha avuto,se non ricordo male,dei problemi di chiusura...sbloccati i 200kg...una pressa...nn sentiva niente

udovich
27-02-2007, 01:26 PM
e veramente enorme, ma non muscoloso, nn so dove trova tutta questa forza.

Corvette
27-02-2007, 01:32 PM
Ma come alleni la fase di chiusura del log lift? C'è stato un periodo che per potenziare la chiusura nell' overhead pressing, facevo delle parziali al rack per i tricipiti con parecchi kg. Non so se sia l' approccio giusto.

123456789
27-02-2007, 01:51 PM
e veramente enorme, ma non muscoloso, nn so dove trova tutta questa forza.

bhè qualche muscolo dovrà averlo ehehe! vedendo i carichi! :77:

McGisto
27-02-2007, 04:57 PM
che cinghiale

udovich
27-02-2007, 08:41 PM
Ecco ragazzi solo per voi:

http://www.youtube.com/watch?v=jyZ2FmpLFE4

123456789
27-02-2007, 09:11 PM
thx!

Sorma
27-02-2007, 09:13 PM
Spettacolo l'ultimo video: Blitzkrieg in sottofondo è il massimo!! :77: :77:

Grazie Udovich e complimenti: lo sport che pratichi implica una grande attitudine al sacrificio e all'impegno!

Corvette
27-02-2007, 09:48 PM
Bellissimi video!! Mi rendo conto quanto forti sono gli strongman e quanto debole sia rispetto a loro :D

udovich
28-02-2007, 08:39 AM
e come ce scritto sotto il mio profilo:


YOU CANNOT REPLACE A LEGEND YOU HAVE TO CREATE YOUR OWN

°°sOmOja°°
28-02-2007, 08:56 AM
udovich qualcuno di noi ti ha contattato sul sito?

kickboxer_87
28-02-2007, 09:49 AM
e come ce scritto sotto il mio profilo:


YOU CANNOT REPLACE A LEGEND YOU HAVE TO CREATE YOUR OWN
nella nostra palestra c'è un poster con quella scritta :D

udovich
28-02-2007, 01:41 PM
si lo so: "Natures Best"
come mi avete contatato, scrito mail,.........nn ho visto nessun mail,.........

Dany_(84)
28-02-2007, 01:45 PM
udovich qualcuno di noi ti ha contattato sul sito?

Vecchio volpone :p

Corvette
02-03-2007, 10:08 PM
Come stanno andando gli allenamenti da strongman, Denis?

udovich
03-03-2007, 09:59 AM
ma che alenamento da strongman, mi pare di alenarmi come una ragazza ( chiedu scusa a tutte le ragazze ), da quando mi fa male la spalla mi sono messo un po a dieta, e quindi per quest anno gli alenamenti gli faccio un po piu leggeri,....
vorrei chiedervi se avete qualchuno che vorrebe fare gare di strongman....

Corvette
04-03-2007, 07:34 PM
A me piacerebbe tentare una volta nella mia vita, ma voglio centrare i seguenti obiettivi prima di partecipare
- Squat 250 kg raw paralleli (solo cinta, niente equipaggiamento)
- Stacco da pesista 250 kg raw (doppia pronazione, solo cinta)
- Push press 130 kg (solo cinta)

Comunque devo procurarmi, al più presto, i seguenti accessori:
- log per il log lift
- le "valigie" per le farmer's
- una slitta per lo sled dragging

Esistono delle gare amatoriali di strongman per principianti? A me piacerebbe competere solo nei seguenti eventi:
- Traino di un camion
- Farmer's
- Log lift

udovich
05-03-2007, 09:02 AM
Essistono solo nn da noi, beh comunque quando faro la gara, puoi venire a provare. Gare di strongman nn sono divise in profesionisti e non, in non sono profesionista pero gareggio con i profesionisti, en tutto una mischia, chi e piu forte vince.

Corvette
05-03-2007, 04:42 PM
Prima vengo a vedere. Quando ci sarà qualcosa in Slovenija, fammi sapere. L' esercizio che più mi piace è quello delle farmer's perchè danno un ottimo transfer nello stacco.
Anche l' aggeggio del super yoke è interessante.

Corvette
29-03-2007, 03:18 PM
Come stanno andando gli allenamenti Denis? Tra poco avrò l' equipaggiamento (super yoke, log professionale e farmer's).
Se ti alleni ad Aquilinia ci possiamo vedere...

Corvette
29-03-2007, 03:23 PM
Essistono solo nn da noi, beh comunque quando faro la gara, puoi venire a provare. Gare di strongman nn sono divise in profesionisti e non, in non sono profesionista pero gareggio con i profesionisti, en tutto una mischia, chi e piu forte vince.

Che eventi ci sono nelle gare strongman in Slovenija?

Con l' equipaggiamento che ho a disposizione potrei competere nelle seguenti prove:
- Conan wheel
- Super Yoke
- Log lift
- Farmer's walk
- Deadlift

udovich
31-03-2007, 09:55 AM
si, non ce nessun problema, quando ne hai voglia e tempo, ci possiamo vedere. quest anno non garegio per via della spalla, mi alleno 4-5 volte a settimana per son un po a dieta, voglio dimagrire visto che nn ho gare in programma, faro solo gare nazionali.

SL70KG
31-03-2007, 10:40 AM
ciao a tutti gli amanti del ferro vorrei sapere se potete aiutarmi sto cercando un programma west side solo per la panca piana(aime nn posso piu' praticare squat e stacco) mi piacerebbe partecipare in futuro a qualche gara.peso 70kg attualmente distendo "facilmente"150kg senza fermo e senza rimbalzo.vi ringrazio anticipatamente.....ke la forza sia con voi....

Corvette
31-03-2007, 01:12 PM
si, non ce nessun problema, quando ne hai voglia e tempo, ci possiamo vedere. quest anno non garegio per via della spalla, mi alleno 4-5 volte a settimana per son un po a dieta, voglio dimagrire visto che nn ho gare in programma, faro solo gare nazionali.

Perfetto! Voglio partecipare ad una gara tra un anno e devo prendere confidenza con l' equipaggiamento.
Ora sto lavorando sullo squat raw cercando di arrivare entro l' anno a 220-230 kg.

Corvette
05-04-2007, 04:00 PM
Come organizzeresti la routine per il Super Yoke?

udovich
18-04-2007, 04:57 PM
se hai l`atrezzo non e un problema, basta che metti su peso e lo posti per 20 metri, semplice, lo puoi fare anche in palesta se hai abbastanza spazio, carichi un bilanciere lo metu sulle spalle e vai. attenzione, nn devi essere necessariament forte nello squat per fare il joke race, io nn ho mai solevato piu di 250kg di squot, pero ho fatto anhce 360 - 380 di joke race, nn propio come i migliori, ma ci sono riuscito.

LEGGENDARIO
18-04-2007, 05:49 PM
se hai l`atrezzo non e un problema, basta che metti su peso e lo posti per 20 metri, semplice, lo puoi fare anche in palesta se hai abbastanza spazio, carichi un bilanciere lo metu sulle spalle e vai. attenzione, nn devi essere necessariament forte nello squat per fare il joke race, io nn ho mai solevato piu di 250kg di squot, pero ho fatto anhce 360 - 380 di joke race, nn propio come i migliori, ma ci sono riuscito.

Scusatemi se mi intrometto ma udovich perche intervieni soltanto in questa discussione?

udovich
20-04-2007, 01:30 PM
ma nn ce problema, nn ho abbastanza tempo per leggere tutte le discusioni, se qualchuno ha qualche domanda, e che pensi, che io sapia rispondere me la faccia, e piu facile cosi, mi sembra,....

Corvette
21-04-2007, 01:45 AM
se hai l`atrezzo non e un problema, basta che metti su peso e lo posti per 20 metri, semplice, lo puoi fare anche in palesta se hai abbastanza spazio, carichi un bilanciere lo metu sulle spalle e vai. attenzione, nn devi essere necessariament forte nello squat per fare il joke race, io nn ho mai solevato piu di 250kg di squot, pero ho fatto anhce 360 - 380 di joke race, nn propio come i migliori, ma ci sono riuscito.

Di squat faccio 200 kg x 3 ripetizioni e mi alleno, nello squat, da meno di due anni. Il super yoke è in costruzione.
Sono in crisi con il log lift. Ho i tricipiti che fanno schifo e non riesco a spingere il peso sopra la testa. Il lockout mi dà problemi tanto che con 130 kg di push press e pure se caricassi oltre, dalle spalle fino a metà alzata sono super veloce, poi il peso non va su.
Faccio 72 settimane di ciclo di speed push press con un carico importante al lockout grazie agli elastici.
Il ciclio inizia con 62 kg di push press + 54.5 kg di elastici e finirà con 120 kg di push press + 54.5 kg di elastici. Incrementando, ogni volta, di due kg nel dinamico e poi provando, sempre con gli elastici il massimale.

Corvette
21-04-2007, 02:04 AM
La preparazione dura un anno esatto e mi aspetto di diventare una belva nell' overhead pressing.

LEGGENDARIO
21-04-2007, 02:17 AM
La preparazione dura un anno esatto e mi aspetto di diventare una belva nell' overhead pressing.
:77:

udovich
21-04-2007, 07:09 AM
overhead pressing come lo chiami tu, lo fai davanti la testa, per questo sono molto importanti anche i muscoli dell petto-alto, spalle e anche i tricipiti, pero se hai abbastanza forza nelle spalle il tricipite nn ti serve. nel log lift puoi usare anche tutto il corpo, le gambe ed il busto per sollevare sopra la testa, e quindi nn e un problema dei tricipiti. guarda sui tuoi allenamenti nn ti posso dire nulla, vedrai tu stesso se vai nella direzione giusta, in personalmente nn ho mai usate elastici a altre cose, solo fero ed allenameto duro.

°°sOmOja°°
21-04-2007, 08:20 AM
veramente nn sono daccordo, i tricipiti sono FONDAMENTALI in tutte le fasi di lockout.. il pushpress nn è un esercizio per le spalle

mattia1987
21-04-2007, 10:39 AM
corvette

ma tu vuoi farlo di overhead press? o ti basta solo mandarlo sopra la testa il peso?

se e cosi puoi fare il push jerk ,o meglio ancora fai il push press e mentre distendi le braccia ti abbassi di gambe ,e vedrai che cosi tiri anche 140kg sopra la testa in breve tempo

Corvette
21-04-2007, 11:16 AM
A me interessa sollevare di potenza anche 140 kg, usando poco le gambe :D
Per questo che mi servono dei tricipiti poderosi :D

mattia1987
21-04-2007, 11:27 AM
e molto difficile ....... ma tu c e la farai lo stesso (the big corvette):77:

Corvette
21-04-2007, 02:40 PM
Penso che 130 e 140 kg siano alla mia portata dopo un anno di duro allenamento di overhead pressing. In fin dei conti, fino a metà ROM il bilancere sale di prepotenza e poi il muscolo cede facendomi fallire la fase di chiusura.

mattia1987
21-04-2007, 11:31 PM
vai avanti che saliranno in meno di un anno di allenamento:77:

Toni
05-05-2007, 07:43 AM
Ovviamente....ci sarete al I campionato italiano Strongman....:77:

Corvette
18-05-2007, 12:16 PM
Te ci sei? :p

lukenadal
20-05-2007, 02:52 PM
Scusate, vorrei farvi una domanda, ho visto in un video di Coleman che fa squat senza fermarsi con le ginocchia bloccate quando è in piedi ma lo fa con movimento continuo e fluido pur alzando 300kg, qual'è la differenza?
Si possono bloccare un attimino le ginocchia quando ci si alza, anche solo per tirare il fiato un secondo...
Grazie mille

Corvette
20-05-2007, 04:53 PM
Sì certo, ma non quando sei in competizione.

lukenadal
20-05-2007, 04:57 PM
Grazie, problema competizione per questa vita non mi riguarda magari in un'altra.
Comunque ho notato che abbassando i carichi e facendo le ripetizioni senza bloccare le ginocchia sento un bruciore muscolare tremendo, consigliate di allenarsi così ogni tanto?
Per gli stacchi da terra invece posso appoggiare il bilanciere ad altezza ginocchia su gli appoggi e ripartre da li con la prima ripetzione?
Spero tu abbia capito malgrado la spiegazione poco chiara...

TripleHage
27-05-2007, 11:17 PM
In questa discussione, avete parlato di tutto, ma non ho letto un consiglio utile!!!
Scusate il mio modo di espormi e di intromettermi, ma la domanda è interessante!!!

kickboxer_87
28-05-2007, 12:15 AM
che domanda scusa? :cool:

Corvette
11-06-2007, 09:52 AM
In questa discussione, avete parlato di tutto, ma non ho letto un consiglio utile!!!
Scusate il mio modo di espormi e di intromettermi, ma la domanda è interessante!!!

I consigli li leggi nei diari o in questa sezione. A parte udovich, nessuno di noi è uno strongman.
Appena che ho parte dell' equipaggiamento aprirò una sessione con le routine con il log, farmer's, stone e Yoke.

udovich
25-09-2010, 08:34 AM
salve ragazzi, come va,...gli allenamenti procedono come devono,...?

°°sOmOja°°
25-09-2010, 08:47 AM
ciao denis, la maggiorparte degli utenti che hanno scritto in questo thread non partecipa più al forum.

io e circle69 a breve (29-30-31 ottobre 2010) parteciperemo alla coppa italia, una competizione di powerlifting organizzata dalla FIPL (che fa capo all'IPF)
ma nessuno di noi attualmente si allena per le competizioni strongman

tu come stai?

udovich
25-09-2010, 12:10 PM
io sto bene, ho smesso di garegiare finalmete, adesso mi aleno un puo piu legero del solito, forse faro ancora qualche gara di PL, ma con lo strongman ho smesso. buona fortuna per la gara che farete, fatevi valere. puo mi dirai i risultati, come anda a finire,..

circle69
28-09-2010, 02:38 PM
ciao denis è un peccato che hai dovuto smettere con lo strongman agonistico ma immagino i sacrifici enormi che si devono fare per restare competitivi e girare tutta l'europa
hai una forza mostruosa se ti dedichi al powerlifting sicuramente ti toglierai delle belle soddisfazioni
a fine ottobre come ha detto somoja faremo una gara nazionale a parma
se ti puo interessare in futuro per noi sarebbe bello averti come ospite
ciao