PDA

Visualizza Versione Completa : Fancazzismo [diario di teo]



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Teo86
04-01-2007, 12:20 PM
ahah il titolo mi rappresenta bene
ci avevo provato st'estate ad aprire un diario ma tempo e voglia mi hanno impedito di aggiornarlo [poi perchè proprio in periodo estivo che ci si allena di meno?]

allora per completezza: 1.92 peso 93 bf 8%

adesso eseguo per le almeno per le prossime 6 settimane con possibilità di prolunghe e modifiche:

3 a week:

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
5x5 stacchi da terra
5x5 panca piana
5x5 lento dietro
5x5 Dip per tricipiti
5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
5x5 Squat

niente cedimento parto col mio 5 rm e finchè non chiudo il 5x5 non aumento il carico:

il 2 primo allenamento [ho aperto un thread nella sezione di forza riporto anche qui i risultati per completezza]


trazioni: +15 kg 5/5/4/4/4 carico giusto
stacchi: 140 kg 55555 chiuse ma c'è da migliorare l'esplosività e la tecnica(tiro troppo di schiena)
panca: messi 107,5 kg 55555 chiuse ... devo aumentare a 110
lento dietro: 65 kg 55555 chiuse anche queste prossima volta 67.5
Dip per tricipiti: + 30 kg sovr 55555 chiuse anche queste next 35
Bicipiti: 45 kg + bil angolato 55555 chiuse un pelo di cheating le ultime rip cmq prossima volta 47.5
Squat: 120 kg 55555 chiuse ma devo migliorare esplosività e profonfità quindi lasciamo il carico


tempo: 2h!!!! è lunga ma in compenso adesso mi alleno solo 3 volte a settimana... quindi alla fine ci sta...
sta settimana la pale è aperta solo 2-3-4-5 quindi mi alleno 2 e 5 [domani] senno' non recupero anche perchè i doms ai lombari si fanno sentire... e anche ai dorsali per il resto tutto ok...
devo abituarmi a sti cariconi d'altronde...

Teo86
04-01-2007, 12:21 PM
spero che qualcuno lo legga cosi' almeno mi impegno ad aggiornarlo:p

kickboxer_87
04-01-2007, 12:22 PM
bella lì teone... :77:
scommetto che sarà uno dei diari + seguiti

tattoos
04-01-2007, 12:43 PM
BENVENUTO nella sezione DIARI ! :77:

Teo86
04-01-2007, 05:41 PM
ahi ahi era un po' che non facevo stacchi sti lombari son morti:D

mi sa che domani li eseguo in versione piu' leggera magari caricando sui 100 kg cercando una buona esecuzione... magari mi filmo e vi faccio inorridire con la mia maniera di far sti stacchi:p

oggi giornata passata a studiare teoria dei segnali per l'esame dell'11... c'è qualcheduno che studia ingegneria da ste parti?

123456789
04-01-2007, 06:08 PM
teo come mai fai il lento dietro riepsetto al lento avanti?

°°sOmOja°°
04-01-2007, 06:08 PM
ciao teo, anch'io leggo il tuo diaro. vai coi video!!

Teo86
04-01-2007, 06:23 PM
teo come mai fai il lento dietro riepsetto al lento avanti?

boh è una mia idea per coivolgere il meno possibile i pettorali, dato che il lento avanti non riesco a farlo bene con la schiena dritta... mi rimane sempre un po' di arco... invece facendolo dietro fino a toccare le spalle sento un bel coinvolgimento delle spalle (cercando di tenere il mento piu' basso possibile[non so se mi son fatto capire]) e riesco a tenere la schiena incollata alla panchetta a 90°...



ciao teo, anch'io leggo il tuo diaro. vai coi video!!
grazie appena in pale non c'è nessuno che guarda [e succede spessissimo la mia pal è semideserta] lascio il cel con la fotocamera attaccata e ci do' dentro:77:

IO64
04-01-2007, 09:33 PM
Vai coi video teo così ci vediamo a vicenda e ci pigliamo le critiche entrambe ... comunque ti leggo e quindi non pensare di fare il fancazzista ok:77: :77:

Teo86
05-01-2007, 06:15 PM
eccomi di ritorno da allenamento e abbuffata
: per curiosità ho mangiato per "merenda"
1 banana
180 gr di prosc cotto
8 o 9 fette biscottate
1 yougurt 125 gr
mezzo litro di Ace

resoconto delle 2 ore di oggi

trazioni: +15 kg 5/5/5/5/5 CHIUSE! prossima volta 17,5 nonostante i doms!!! alla grande!!!
stacchi: saltati causa doms ai lombari ho messo 80 kg e ho provato un po' a migliorare la tecnica... non ho fatto filmati purtoppo
panca: una tragedia... non c'era nessuno che mi potesse seguire sl un quindicenne che passava di li'
io poi sono un genio ho ancora doms al pettorale destro e cosa faccio? metto 110... ovvio :confused:
prima serie ne faccio 4 da solo nonostante tutto [quindi alla grande!!] poi non so perchè sono partito con la 5... per chiuderla la morte... cedimento... che è male:( anche perchè il bambinello che mi stava dietro non riusciva a tirarlo su da solo...
chiudo cmq la serie... male al petto tipo fosse un 4x8 a cedimento:78:
vado cmq avanti scarico a 100 per evitare e chiudo le altre 4 serie con 5 colpi veloci e esplosivi
tutto sommato va bene considerando che ero provato da martedi' 110 è il mio peso:77: evitando future cazzate...
lento dietro: 67,5 kg 55555 chiuse lo spotter mi ha dato 1 mano nell'ultima rip della 5 nella chiusura ma cmq ci siamo prossima volta 70 andiamo bene
Dip per tricipiti: anche qui troppo male al petto per farle bene... quindi faccio un po' di triceps ai cavi ... prossima volta... evitando cazzate:78:
Bicipiti: 47,5 + bil angolato 55544 ottimo almeno qui:p
Squat: 125 kg [ne approfitto che non ho fatto stacchi] 5 5 5 4 4 belle tutte quante ero ancora lucido nonostante fosse passata 1.45h


devo imparare a non esagerare sempre e cmq:p
cmq mi sento una bestia... bello cambiare tipo di allenamento se conto quanta ghisa ho sollevato mi sento orgoglioso [nel mio piccolo:rolleyes: ]

123456789
05-01-2007, 06:22 PM
Bene bene che dire carichi e merende a me sconosciuti ancora eheheh (curiosità = quanto pesi e quanto sei alto?)
... però occhio... vedo se non sbalgio un po di qua e un po di la la voglia di fare TROPPO... ricorda che il 5\5\5\5\5 è un obiettivo, quindi non devi farti assolutamente aiutare da nessuno...per chiudere le 25 ripe ed aumentre il peso piu infretta che puoi...

ergo io no mi avrei fatto aiutare nell'ultima ripe del lento...tanto cosè prossimo wo le avresti completate tutte no? eheh :)

male per lo stacco ("cioè" peccato per i doms...)...

per la panca mi sa che hai esagerato... :)

dai vedo che ti ha preso sto metodo, continua cosi fratello!

ciaooooooooooooooooooooooooo

p.s.
noti anche te che se fai troppo, per il wo successivo non recuperi per nulla e (bruci il wo) ti ritrovi a fare male la panca, non poter fare stacco, e i dip ecc...

dimenticavo:
p.p.s. ho capito che eri pieno di doms al petto... cmq mettiamo che eri al top... e facevi 4 reps il primo set, scrica di poco il bilanc, vuol dire che è troppo... ciauz e rinnovo i complimenti

conteduca85
05-01-2007, 06:24 PM
se i dolori sono solo a un pettorale,dubito ke siano doms ma credo sia qualkosaltro......
vai forte cmq!!

Teo86
05-01-2007, 06:33 PM
se i dolori sono solo a un pettorale,dubito ke siano doms ma credo sia qualkosaltro......
vai forte cmq!!

nono sono solo doms ti assicuro:77: esperienza personale alle volte mi succede solo da una parte rispetto all'altra...:p

cmq per la struttura che ho, i carichi sono ancora da poppante :60:

a ecco i miei obbiettivi per il primo mese :

trazioni chiudere 5 serie 17,5 e iniziare 20kg
stacco imparare a farlo bene e chiudere 5 serie con 150kg
panca chiudere 5 serie con 110kg
lento chiudere 5 serie con 70kg
tricipiti chiudere 5 serie con 40 kg di sovr.
bicipiti chiudere 5 serie con 50 kg + bil angolato
squat chiudere 5 serie con 130 kg

ricordo i massimali precedenti
panca 125
stacco 180
squat 140

panca è testata recente... lo stacco risale a inizio dic ma la tecnica è quello che è
squat anche è di inizio dic infatti penso che adesso cn adesso 140 ne faccio un paio...

target massimali:
panca 135
stacco almeno 195-200
squat 155

almeno con questi posso dire di iniziare a diventare "fortino" rispetto al fatto che cmq anche se sono 93 kg sono 1.92 quindi sono hp alla fine...:p

123456789
05-01-2007, 06:37 PM
1.92@93 kg staminkia.... sei grosso... e anche i carichi che tu chiami "da poppante" ***** :)... averceli io...[dubito peso 33 kg in meno di te eh moooolto piu basso eheh]

Teo86
05-01-2007, 06:42 PM
1.92@93 kg staminkia.... sei grosso... e anche i carichi che tu chiami "da poppante" ***** :)... averceli io...[dubito peso 33 kg in meno di te eh moooolto piu basso eheh]

mi dico sempre che sono da poppante [ e in effetti vedendo gente come powerfull o leggendario:cool: ] perchè mi da stimolo ad allenarmi...

già che ci sono metto il link al thread delle mie foto se volete farvi 2 risate:p ...

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12135&highlight=teo

son di st'estate adesso sono un pelo' piu "gonfio" ma sempre alla stessa bf [fortuna genetica]...

Teo86
06-01-2007, 04:29 PM
oggi tutto bene solita giornata a casa a studiare e a mangiare come un porco:p :p

mi sono già ripreso da ieri praticamente... lunedi' spacco tutto:78:... tra l'altro stamattina mi sono pesato 94.2 :D che bello

Teo86
08-01-2007, 11:09 PM
ciao...
oggi giornataccia in uni a studiare... allenamento invece alla grande
ho fatto 1 sostituzione di cui vorrei discutere...
cmq sto 5x5 mi fa effetto steroidi... miglioro da un allen all'altro:eek:

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
17,5 55555 chiuse... prossima volta 20!!!!!!!!!! minchia sto 5x5 mi fa volare

5x5 stacchi da terra
140 kg 55555 chiuse come al solito ma tecnica miglioriamo oggi mi son concentrato nella parte bassa a schiacciarmi sotto il bil e tirare su di gambe... certo che in chiusura sono proprio leggeri:78: ho l'impressione di poter tirare 15-20 kg in piu' almeno... ma va bene cosi' non voglio rompermi la schiena o avere doms hai lombari per giorni che poi non mi alleno... pero' bello stacco... mi son dimenticato di filmare:80:

5x5 panca piana
110 54432 ero timoroso visto l'altra volta... parto con sti 110 cattivo... e si chiudono!!! mi sento na bestia... esplosivo... ho chiuso al pelo la 5 ma da solo... bene questo è il peso allenante perfetto... devo chiuderlo in 2 settimane :p

5x5 lento dietro
70 5 4 3 3 3 che fatica... l'ultima senza spotter è la volta che mi ammazzo...:eek: buon peso allenante qui forse la 3 serie potevo chiudere la 4... ma dio bono con un anoressico che mi sta dietro che si trova 70 kg altezza naso cosa volete che mi fidi?

5x5 French Press SOSTITUZIONE ci provo le dip coinvolgono troppo le tette:rolleyes: quindi eseguo questo che isola bene
allora
45 + bil angolato 5 4 3 3 3 con discreta esecuzione... devo dire gomiti chiusi... nella 5 mi son piantato un bilancerata in fronte oscena...

5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
47,5 + bil angolato 55555 chiuse .... l ho detto sto 5x5 funziona:p
prossima volta 50 + bil angolato...

5x5 Squat
125 5 5 4 4 4 sono peggiorato ma so perche:p miglioro la tecnica di stacco tiro piu` di gambe ... buono alla fine avevo infatti un po` i quad stanchi...




ora... commenti.... la french ci puo` stare?

kickboxer_87
08-01-2007, 11:17 PM
stai diventando una belva :eek:

complimenti.

a me il french in 5x5 non ispira,xò se non ti dà problemi ai gomiti non vedo perchè no :77:

Teo86
08-01-2007, 11:22 PM
stai diventando una belva :eek:

complimenti.

a me il french in 5x5 non ispira,xò se non ti dà problemi ai gomiti non vedo perchè no :77:

per adesso mai prob hai gomiti... quindi proviamo e vediamo... :77:
piu' che altro e' difficile non peggiorare l'esecuzione... staro' attento come lo stacco a contare la forma del movimento piu' del peso...

McGisto
08-01-2007, 11:41 PM
scusa pesi una novantina di kili e alle trazioni a corpo libero aumenti di 17 e passa kili?? .. spaventoso...

io peso 88 kili e nn ce la faccio :( come mai porca eva?

Teo86
08-01-2007, 11:43 PM
scusa pesi una novantina di kili e alle trazioni a corpo libero aumenti di 17 e passa kili?? .. spaventoso...

io peso 88 kili e nn ce la faccio :( come mai porca eva?

se faccio le solite domande ... da quanto ti alleni ? come ti alleni? massimali? quante ne fai a corpo libero di tuo?

IO64
09-01-2007, 12:01 AM
Alla faccia dello strabipp un inchino e i miei complimenti .... na bestia veramente :77: :77: altro che fancazzismo .........

Teo86
09-01-2007, 06:34 PM
porcaccia ... oggi a parte la giornata a rovinarmi a studiare ho doms ai tricipiti.... se non mi passano mi alleno giovedi al max:77: vuol dire che la french press ha funzionato...:p

Teo86
09-01-2007, 09:32 PM
ehm devo chiedere una cosa.... stacco con i dischi da 20 normali(?) e bilancere della panca da 10kg...quindi da che altezza stacco ? giusto per rendermi conto e fare confronto di forza con altra gente:77:

Corvette
09-01-2007, 09:37 PM
La panca è una bella panca. Ottimo!

Teo86
09-01-2007, 10:40 PM
La panca è una bella panca. Ottimo!

detto da te poi vale doppio...:77:

Sorma
11-01-2007, 02:22 PM
Complimenti collega "quasi - ingegnere"...

I tuoi risultati sono impressionanti.

L'età ci aiuta: io mi sento un toro in questo periodo!

tattoos
11-01-2007, 04:57 PM
L'età ci aiuta: io mi sento un toro in questo periodo!

Ettecredo ! Ciavete degli ormoni grossi come trote !
:D

McGisto
11-01-2007, 05:37 PM
se faccio le solite domande ... da quanto ti alleni ? come ti alleni? massimali? quante ne fai a corpo libero di tuo?

scusa gran maestro ! kiedo umilmente pietà!!

Teo86
11-01-2007, 05:59 PM
scusa gran maestro ! kiedo umilmente pietà!!

poverino guarda che non era ironico...:confused:

scusa è normale se mi alleno ormai da 3 anni e mezzo per forza sono [relativamente] forte...
tu da quanto ti alleni?

Teo86
11-01-2007, 06:15 PM
allenamento di oggi




una *****:81: come al solito se ho un esame faccio schifo...
ieri sera studiare fino all'una di notte, sveglia alle sette, colazione,
orale prenotato per le 9.30.
Passo alla 10.00 sotto i "ferri" e alle 11.20 ho finito... PROMOSSO!:p
dannata teoria dei segnali
poi aperitivo (2 crodini col porto:) ) e non ho mangiato nulla fino alle 14.00

allenamento alle 15.30... ce credo che fossi morto... non ho dormito e tra colazione e pranzo 7 ore-.-

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+20 5 4 4 3 3 fin qui va benissimo anzi alla grande direi

5x5 stacchi da terra
saltati non so perchè non mi andava non ci stavo di testa ho fatto un
5x8 di leg curl
5x5 panca piana
110 54432 esattamente come l'altra volta anzi forse peggio perchè mi sentivo le spalle stanche...
5x5 lento dietro
spalle stanchissime lascio stare metto 60 kg e faccio qlk serie...
5x5 French Press
anche qui lascio stare perchè tra panca e lento e il fatto che ho poche energie e il fatto che ho ancora qlk doms... decido di saltare
5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
50 + bil angolato 54443:p che bello una cosa positiva in tutto sto schifo... magari essendo un muscolo piccolo e che adoro allenare sono riuscito a fare qlks di interessante
5x5 Squat
metto 120 e faccio un 55555 cercando la profondità non mi va di spingere... quindi tutto ok



Ecco perchè il titolo del diario... oggi ne era un esempio... tutto sommato pero' visto che ho passato tutti e 4 gli esami di sto periodo [reti di telecomicazioni, elettrotecnica II, teoria dei segnali, dispositivi elettronici] un allenamento puo' anche andare a farsi benedire...
adesso stacco che ne ho bisogno psicofisicamente fino a lunedi... ma lunedi come dico sempre... spacco tutto:p

McGisto
12-01-2007, 11:28 AM
di certo nn volevo saper la formulina magica x sapere come fai a sollevare il tuo peso con tanto di sovrappeso !!

guarda che la mia domanda/affermazione era di stupimento e stima allo stesso tempo, xkè considerando anke la tua età (20 no?) hai davvero una gran forza !!
io sono due anni ke vado in palestra, ho la tua età, è da ottobre dell'anno scorso che vado in palestra seriamente e i risultati li inizio a vedere,
a me è sempre piaciuto alllenare la schiena, ho sempre fatto la lat machine con impugnatura tutta larga, ma all'idea di alzare il mio peso nelle trazioni nn me ne riesce manco una !!

tutto qui ;)

Teo86
12-01-2007, 11:44 AM
di certo nn volevo saper la formulina magica x sapere come fai a sollevare il tuo peso con tanto di sovrappeso !!

guarda che la mia domanda/affermazione era di stupimento e stima allo stesso tempo, xkè considerando anke la tua età (20 no?) hai davvero una gran forza !!
io sono due anni ke vado in palestra, ho la tua età, è da ottobre dell'anno scorso che vado in palestra seriamente e i risultati li inizio a vedere,
a me è sempre piaciuto alllenare la schiena, ho sempre fatto la lat machine con impugnatura tutta larga, ma all'idea di alzare il mio peso nelle trazioni nn me ne riesce manco una !!

tutto qui ;)
avevo capito e ti ringrazio per i complimenti.
si ho 20 anni ma:
allora io ho un anno di allenamento di vantaggio rispetto a te ho iniziato ottobre 2003... e in una anno le cose cambiano... poi se guardi i carichi di stacco [tecnica o non tecnica riesco a fare alla morte 6 x 150 con i dischi da 20 quindi credo da 19 cm] e trazioni la schiena è decisamente il mio punto forte

poi fare un raffronto lat-machine trazioni sinceramente è difficile perchè la tecnica è comunque diversa
per esempio nella lat della mia palestra prima di questo ciclo 5x5 al max riuscivo a fare un 70kg x 12 lente e controllate fino al petto con le mani al limite della sbarra... nelle trazioni cmq non arrivo a toccare proprio il petto arrivo fino a sotto il mento[altezza pomo d'adamo + o -:eek: ] e ne faccio senza sovraccarico 14-15 al max...

McGisto
12-01-2007, 01:51 PM
io ho messo nella mia nuova skeda stakki e squat, spero ke mi diano una forza tale da fare anke le trazioni più avanti... ho anke 8 kili di ciccia ke mi pesano ... io alla lat machine invece nn faccio più di 60 kili ... e sono arrivato ad un punto ke faccio fatica ad andare avanti .. vabbè...

mattia1987
14-01-2007, 12:40 AM
ciao
volevo chiederti ,ma tu fai bb ?
io sono un po tardo
cmq complimenti per i carichi sono veramente alti e poi li alzi per comunque tante volte e poi un fisico niente male veramente
complimenti ciao ciao:77:

Teo86
14-01-2007, 06:56 PM
non è che faccio bb... faccio palestra... mica devo far gare:rolleyes:
grazie per i complimenti

Teo86
15-01-2007, 11:33 PM
a casa da mezz'ora ... che giornata... 8 ore di lezione in uni e 2 h e mezza di allenamento...:p ...:81:
i carichi aumentano sempre da 1 allenamento all'altro molto bien:77:



5x5 trazioni alla sbarra presa larga
sovr.+20kg 5 5 5 4 4 siamo vicinissimi alla chiusura non vedo l'ora
5x5 stacchi da terra
140 kg 55555 tecnica ormai prossima alla perfezione credo parto col culo quasi sotto il bilancere:77: adesso mi sento pronto a far 1 video [certo che si sente sui quad]
prossima volta aumento a 145 almeno
5x5 panca piana
110 kg 55433 ci siamo quasi... forza!![mi incoraggio da solo!?]:confused:
5x5 lento dietro
70 kg 55443 ok buono anche qui
5x5 French Press
45 kg 55433 ok dai cerco di tenere una tecnica accettabile...
5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
50 + bil angolato 55544 prossima volta chiudo
5x5 Squat
125 soliti 55544 ok + miglioro la tecnica nello stacco piu' sono stanchi i quad cmq buono:77:


tirando le somme una bomba oggi anche perchè nonostante 8 ore di lezione ho dormito almeno 9 ore quindi riposato non posso che far bene... e poi passati gli esami ho la testa vuota....

ho 1 domanda per voi esperti:77: ma secondo voi un buon esempio di riscaldamento per arrivare ai pesi allenanti?
tipo di trazioni ho fatto un 2x5 veloce a peso naturale e poi ho iniziato... come si puo' impostare un buon riscaldamento senza perdere ore?:60:
grazie

°°sOmOja°°
16-01-2007, 08:43 AM
ciao teo è soggettivo.. ne discutevamo in un altro thread.
io personalmente preferisco fare tante triple e singole con buffer e bassi recuperi fino ad arrivare al peso allenante.
i motivi per cui mi piace fare così sono:
- faccio molte serie per cui mi "setto" sulla tecnica corretta (insomma mi concentro)
- tengo bassi recuperi quindi non mi annoio ad aspettare di aver recuperato proprio nel riscaldamento (mi sembrerebbe ridicolo)
- non accumulo fatica ed acido lattico.

nelle trazioni con sovraccarico per arrivare a 30kg (ma io con i 30 faccio triple o singole)
2x6 (o 5) @BW
1x3 @BW+10 (o 15)
1-2 x 1-2 @BW+ 20kg
1x1 @BW + 30kg

°°sOmOja°°
16-01-2007, 08:45 AM
p.s. per quanto riguarda lo stacco da terra occhio.. non fare l'errore di corvette (che facevo anch'io nello stacco dai rialzi)
se accosci troppo è normale tirare di quadricipiti.. le ginocchia vanno troppo avanti e non puoi fare altrimenti.
ma il problema è che riduci il lavoro dei femorali.. e quindi sei + debole.

secondo me l'accosciata non dovrebbe arrivare sotto il parallelo.. a meno che tu non utilizzi "il colpetto di sedere" verso il basso per sfruttare il rimbalzo.. cmq anche in questo caso alla fine quando tiri il sedere sta sempre sopra il parallelo.

http://www.youtube.com/watch?v=1ATvhZpEIuk&mode=related&search=
questo è lo step-stacco (cioè lo stacco dai rialzi ma ribattezzato da me) come lo facevo prima.
notare quanto accoscio e notare dove vanno le ginocchia.. visto che l'altezza è 10cm circa sono obbligato a spararle avanti e questo aumenta lo stress sui quads..
notare anche che le ginocchia in alcuni momenti tendono ad andare verso l'interno, questo perchè non spingo verso fuori.. altro errore.

http://www.youtube.com/watch?v=2ZaAoVT1yRM
questo dovrebbe essere uno stacco dai rialzi corretto (non perchè lo dico io,ma perchè lo dice EnricoPL.. fosse per me avrei continuato con la tecnica scorretta)
nelle ultime reps faccio un pò cagare come tecnica ma è perchè ero troppo stanco e le alte reps (per me 5 sono tante) non sono il mio forte
non far caso alla velocità.. nel primo video cercavo l'accelerazione, nel secondo cercavo solo di fare un movimento corretto
in realtà accosciando meno posso essere parecchio + esplosivo, questo chiaramente grazie all'intervento massiccio dei femorali (in realta: bicipite femorale, semitendinoso, semimembranoso)

Teo86
16-01-2007, 08:17 PM
appena mi filmo poi potete valutare se è almeno decente la tecnica. So solo che cosi' facendo non ho piu' doms esagerati ai lombari quindi vuol dire che tiro meno de schiena...

Teo86
17-01-2007, 03:53 PM
oggi salto allenamento rimando a domani causa doms a tric...:p boh mi capitano sempre a sto muscolo

sta sett faro lun giov sabato[se riesco]
la schiena sta bene vuol dire che ormai ci siamo con la tecnica negli stacchi:77:

Corvette
17-01-2007, 04:15 PM
Infatti! Quando stacco tiro sempre di quadricipiti e i miei carichi non eccelsi nello stacco lo dimostrano.
Non ho mai sentito i femorali nello stacco da terra

Teo86
17-01-2007, 04:34 PM
Infatti! Quando stacco tiro sempre di quadricipiti e i miei carichi non eccelsi nello stacco lo dimostrano.
Non ho mai sentito i femorali nello stacco da terra

rispetto a prima che partivo a culo alto e tiravo di quasi solo di schiena credo di esser migliorato parecchio... la forza mi interessa si, ma relativamente, e quindi è importante che nello stacco faccia lavorare i muscoli esatti, anche perchè per i quad ho lo squat che basta e avanza:eek:


riporto gli obbiettivi per le prime 4 settimane postati tempo fa e vediamo ora che sono nella 3 settimana i ris ottenuti:

trazioni chiudere 5 serie 17,5 e iniziare 20kg sono ormai già vicino alla chiusura dei 20 :eek: quindi superato alla grande e in anticipo
stacco imparare a farlo bene e chiudere 5 serie con 150kg la prima parte ci siamo alla grande... per il carico dico solo che con 140 ci gioco ormai domani provo 145 e vediamo:77:
panca chiudere 5 serie con 110kg manca poco ormai sono in linea o meglio:77:
lento chiudere 5 serie con 70kg anche qui ci siamo... forse anche in anticipo
tricipiti chiudere 5 serie con 40 kg di sovr.
devo cambiare ovviamente per ora sono a 45+ bil angolato 55433 diciamo che voglio chiudere e salire almeno a 47,5 + bil entro il mese:77:
bicipiti chiudere 5 serie con 50 kg + bil angolato
ormai ci siamo... in anticipo.. scommetto che già domani finisco e inizio con 52,5:p [d'altronde con la schiena i bicipiti sono il mio punto forte]
squat chiudere 5 serie con 130 kg l'aver imparato a far gli stacchi mi ha impedito di milgliorare... ora che ho capito come si fanno mi concentro bene anche nello squat... obbiettivo sempre quello... speriamo

Teo86
17-01-2007, 04:36 PM
doppio post

Corvette
17-01-2007, 04:55 PM
Prova a chiudere 100 ripetizioni per i bicipiti :p :p :p :p

Teo86
17-01-2007, 06:08 PM
Prova a chiudere 100 ripetizioni per i bicipiti :p :p :p :p

no grazie preferisco continuare ad allenare i bicipiti e non la schiena:p

Teo86
17-01-2007, 06:11 PM
edit di nuovo dopppio post dannata alice fa le biffe

Teo86
18-01-2007, 06:37 PM
allenamento di oggi [15.00 17.30]

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
sovr.+20kg 5 5 5 5 5 perfetto alla morte le ultime 2 serie ma chiuse pronti per 22,5:77:

stacchi da terra
145 kg 5 5 5 5 5 buono prossima volta via 150 ci siamo di tecnica:77: non vedevo l'ora mi ero rotto le palle con sti 140:78:

5x5 panca piana
110 kg 5 5 5 5 3 ci siamo quasi[2]:rolleyes: ... alla morte la 4 infatti la 5 si è visto...

5x5 lento dietro
saltato causa dolore alle spalle dopo le ultime 2 serie di panca... faccio un po' di serie lente con 50 kg

5x5 Squat l'ho spostato prima delle braccia visto che è piu' importante mi concentro meglio e sono + fresco
125 5 5 5 5 5 buono!!!!:p via con 130

5x5 French Press
45 kg 5 5 5 4 3 pensavo di chiuderle ma ho sforzato troppo di panca

5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
50 + bil angolato 5 5 5 5 5 ... buono anche qui pronto per i 52,5:p con il bil siamo ormai a 60 Kg c'è gente che li fa di panca son contento almeno in questo

voto 7,5 [da adesso ci do' anche i voti]
tra l'altro sono ufficialmente 94 kg!!!! pesato per 2 mattine di seguito!!!:mad:
si vede che oltre che sto 5x5 funziona sto mangiando bene

McGisto
18-01-2007, 07:13 PM
bella l'idea del voto.. ma poi se prendi 5,5 devi recuperare !!

°°sOmOja°°
18-01-2007, 07:58 PM
benone teo, sei proprio forte di bicipiti!

mi piace abbastanza questo allenamento secondo me alla lunga ti darà davvero ottimi risultati sia sul piano della forza che della massa.
certo che tra un pò probabilmente dovrai smettere di tirare "alla morte".. ma finchè va bene così..

Teo86
18-01-2007, 09:11 PM
benone teo, sei proprio forte di bicipiti!

mi piace abbastanza questo allenamento secondo me alla lunga ti darà davvero ottimi risultati sia sul piano della forza che della massa.
certo che tra un pò probabilmente dovrai smettere di tirare "alla morte".. ma finchè va bene così..

quando mi accorgo che non riesco piu' a recuperare stacco nel senso che lascio buffer... comunque secondo me ce ne va ancora... sono abituato a 4 allenamenti minimo qui sono 2/3 quindi vado tranquillo,e poi giornate intere seduto nei corsi in uni... recupero recupero:p

Teo86
18-01-2007, 11:38 PM
beh già che c'ero sta sera mi son fatto qlk fotuccia...
scusate la collanina tamarra e il poster degli slayer:p

dato che non ho aperto un inutile thread in photogallery mi raccomando commentate pure qui:p

Teo86
18-01-2007, 11:39 PM
seconda parte

Corvette
18-01-2007, 11:49 PM
Bel fisico!

kickboxer_87
19-01-2007, 12:04 AM
schiena e tricipite sopra tutto. gran bel lavoro.

purtroppo le gambe sono parecchio indietro, non si vedono ancora le linee...
dacci dentro di complementari, è evidente che lo squat a te non basta.
affondi,step-up,front squat e lieviteranno...

ps: slayer rulez :D

McGisto
19-01-2007, 12:14 AM
ora pumping iron!

bel fisico!!! grande !!

°°sOmOja°°
19-01-2007, 08:20 AM
ma le gambe non sono male secondo me anzi..
bel fisichetto teo.. sei un pò + grosso rispetto alle vecchie foto vero?

direi che attaccando un pò di carne qui e li diventerai entro pochi anni una vera bestia.. ma cmq in spiaggia già adesso credo tu faccia una buona figura no?

Teo86
19-01-2007, 08:32 AM
ma le gambe non sono male secondo me anzi..
bel fisichetto teo.. sei un pò + grosso rispetto alle vecchie foto vero?

direi che attaccando un pò di carne qui e li diventerai entro pochi anni una vera bestia.. ma cmq in spiaggia già adesso credo tu faccia una buona figura no?
si infatti le gambe non mi sembrano indietro... magari faccio 1 foto dove risaltano di piu'... e si sono qlk kg pulito in piu' rispetto alle vecchie foto
in spiaggia decisamente me la cavo bene[ogni anno a rimini è 1 spasso], poi se fai conto che sono 1.92 :p si nota...:mad:
la cosa comoda è che sono sempre tirato cosi' estate inverno;) spero che sta cosa duri ancora qlk anno...
per adesso il mio obbiettivo oltre a dei discreti carichi sarebbe 100 kg per 1.92 al 8% vediamo...

Corvette
19-01-2007, 08:37 AM
1.92 x 100 kg all' 8% sarebbe un risultato straordinario

Teo86
19-01-2007, 12:58 PM
1.92 x 100 kg all' 8% sarebbe un risultato straordinario


bè dai sono al 8 - 9 % e sono 94 kg
magari tra qualche anno:77:

Sir_Ore
19-01-2007, 02:01 PM
teo veramente complimenti!
per l'altezza ci sono quasi, per il peso, le linee e tutto il resto mica tanto ahahaa:D

rinnovo i complimenti, grandissimo!

Teo86
19-01-2007, 03:21 PM
ah anche tu papà gambalunga? quanto sei alto?

Corvette
19-01-2007, 04:16 PM
Tutti alti :p

McGisto
19-01-2007, 04:29 PM
di dove sei teo86??

Teo86
19-01-2007, 06:33 PM
in provincia di vercelli... tu?

McGisto
19-01-2007, 11:16 PM
repubblica di san marino ! te lo chiesto xkè hai citato rimini e pensavo che eri della zona :)

Teo86
20-01-2007, 12:05 PM
son li' tutte le estati dato che ho i nonni in zona:p
quindi sei di san marino? beato te

McGisto
20-01-2007, 12:11 PM
e si :)

Teo86
20-01-2007, 12:23 PM
se a qualcuno interessa scrivo cosa mangio in una giornata tipica università piu' allenamento
qui nel caso sia via tutto il giorno [lun e martedi'] gli altri giorni solo il mattino

ore 7.30 sveglia colazione
200 gr fiocchi di latte[yocca]
4 o 5 fette biscottate o gallette di riso
tre bicchieri di ace e acqua

ore 10.30/11.00
panini in uni :cotto e tonnata o wurstel e tonnata
500ml acqua

ore 13.30
menu' in bar con convenzione universitare:rolleyes:
primo (pasta con condimenti vari)
1 bistecca misera misera con contorno
500 ml acqua

ore 16.00
panino in uni: uguale alla mattina oppure piadina cotto e formaggio
500 ml acqua

ore 19.00 casa
piattone di insalata di riso
2 o 3 bistecche
insalata varia
altro mezzo litro d'acqua


allenamento (1,5 litri d'acqua in mezzo)

ore 22.30
150 gr prosciutto
banana
gallette di riso o fette bisc
2/3 bicchieri ace


come vedete non è che seguo un alimentazione precisa cerco di mangiare abbondante un po' di tutto per voi c'è qualche nutriente importante che manca?
come vedete bevo come un cammello:p

Sorma
20-01-2007, 01:05 PM
Ehi Teo, ma manca la parte più importante...
che lezioni stai seguendo!!! :p ;) ;)

Teo86
20-01-2007, 01:59 PM
giusto collega ingegnere
allora mi sto godendo in questo periodo
Comunicazione elettriche
Algoritmi e programmazione avanzata
Reti di telecomunicazioni
Elettronica applicata

:78:
una mazzata insomma

kickboxer_87
20-01-2007, 02:59 PM
cheppalle.

:D (a ognuno il suo, magari tu ti spareresti a studiare diritto medioevale e moderno :p )

Teo86
20-01-2007, 07:16 PM
cheppalle.

:D (a ognuno il suo, magari tu ti spareresti a studiare diritto medioevale e moderno :p )

eh già:p almeno studio quello che mi piace [oddio un pelo meno di matematica non sarebbe male ma vabbè]:77:

Eggo
20-01-2007, 09:00 PM
come vedete bevo come un cammello:p
secondo me nn va bene bere così tanto durante i pasti, cerca di bere lontano dai pasti. Se bevo troppa acqua mentre magio ci metto le ore a digerire :rolleyes:

Teo86
20-01-2007, 09:09 PM
secondo me nn va bene bere così tanto durante i pasti, cerca di bere lontano dai pasti. Se bevo troppa acqua mentre magio ci metto le ore a digerire :rolleyes:

bah a me non da problemi... sarà soggettivo:77:

Eggo
20-01-2007, 09:18 PM
bah a me non da problemi... sarà soggettivo:77:

però se ci pensi se uno beve tanto durante un pasto "diluisci" i succhi gastrici e ci metti di più. Questa è una mia teoria :p

°°sOmOja°°
21-01-2007, 09:10 AM
beh bisogna considerare un pò di cose:
- lo stomaco "impasta" il bolo alimentare..
impastare qualcosa con una consistenza eccessiva è + difficile.. quindi ben venga l'ammorbidimento
- gli acidi e gli enzimi gastrici sono idrosolubili.. se il cibo nello stomaco non è "mescolato" con l'acqua la superficie su cui questi enzimi ed acidi possono lavorare è ridotta.
- un eccessivo volume di ROBBA nello stomaco rende difficili le contrazioni gastriche quindi in effetti bere troppo non è un bene.
- i succhi gastrici possono essere diluiti in un eccessivo volume di liquido..
-.. ma, la mucosa gastrica secerne enzimi e acido in base ai segnali che riceve dai propri recettori: ergo, lo stomaco bilancia l'equilibrio al suo interno e la digestione prosegue normalmente...

insomma.. riassumendo: se sei abituato a bere anche parecchio (ma senza forzare chiaramente) durante i pasti fallo pure non è assolutamente un problema.

Dany_(84)
21-01-2007, 08:13 PM
Ciao Teo. Io personalmente mi modero nel bere quando nel pasto è prevista la verdura. O notato che bevendo molto quando mangiavo verdura mi "ingolfavo" un pò per via del discorso che la verdura è composta principalmente da acqua.
Poi naturalmente è soggettivo.

Sorma
21-01-2007, 09:06 PM
giusto collega ingegnere
allora mi sto godendo in questo periodo
Comunicazione elettriche
Algoritmi e programmazione avanzata
Reti di telecomunicazioni
Elettronica applicata

:78:
una mazzata insomma

Quindi (mi sembra) Ing Informatica o Ing delle Telecomuncazioni... :70: :77:

Teo86
21-01-2007, 09:22 PM
Quindi (mi sembra) Ing Informatica o Ing delle Telecomuncazioni... :70: :77:

ing informatica esattamente:77: tu cosa studi?

kickboxer_87
21-01-2007, 09:32 PM
Ciao Teo. Io personalmente mi modero nel bere quando nel pasto è prevista la verdura. O notato che bevendo molto quando mangiavo verdura mi "ingolfavo" un pò per via del discorso che la verdura è composta principalmente da acqua.
Poi naturalmente è soggettivo.
a me soprattutto con la frutta succede questo.

per pasto invece 1/2 L d'acqua me lo bevo senza problemi...

Dany_(84)
21-01-2007, 09:45 PM
a me soprattutto con la frutta succede questo.

per pasto invece 1/2 L d'acqua me lo bevo senza problemi...

B'è è ovvio anche la frutta, anche se non ne mangio molta:80:

Sorma
21-01-2007, 10:03 PM
ing informatica esattamente:77: tu cosa studi?

Abbiamo molti esami in comune: io studio ingegneria automatica a Roma e la maggiorparte dei corsi sono in comune con informatica. Questo trimestre seguo calcolatori elettronici e devo impararmi l'assembly... :78:

Quoto che è la frutta a dare problemi: adesso le arance (minchia certe volte non ce la faccio a finirne una :eek: ); d' autunno l'uva...

Teo86
21-01-2007, 10:42 PM
ah che anno sei?:p
comunque a me la quantità d'acqua non disturba la digestione solitamente... vabbè a meno che non ne beva 2 litri per pasto...

Sorma
21-01-2007, 10:49 PM
2° anno.... siamo coetanei deduco dal tuo nickname.

Teo86
21-01-2007, 10:59 PM
2° anno.... siamo coetanei deduco dal tuo nickname.

zizi esattamente collega... speriamo di laurerci in 5-6 anni :77:

McGisto
21-01-2007, 11:51 PM
ma ke 5 o 6 anni ... 3 anni dal momento che siete al secondo :)

Teo86
22-01-2007, 11:16 PM
madonna sta sezione decolla tra un po' in seconda pagina e non posto da ieri... bene bene
allora wo di oggi

mi sentivo un po' scarico dato che ho dormito poco... ma...
:81: :81: :81: la panca e le spalle aiuto!!!! [capitolo 2 purtroppo]


5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+22,5 kg sovraccarico 5 5 4 4 3 molto molto bene ma d'altronde basta guardarmi la schiena [almeno qui posso tirarmela]


5x5 stacchi da terra
150 kg 5 4 4 4 4
[ho lasciato un po' di buffer nelle serie perchè mi sentivo stanco ] ma ormai è un peso acquisito:77:


5x5 panca piana
110 kg 5 5 4 poi carico 100 e ne faccio 5 5 veloci [dato che l'altra volta c'ero riuscito a farne 55553...
me ne sono accorto nel riscaldamento... sta succedendo di nuovo...:81: le spalllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeee stanche porca *****
tempo fa facendo panche varie con bil 2 volte a settimana ero arrivato a un punto di stallo causato dalle spalle.. parlando col mio pt mi ha consigliato di staccare la panca per 2 settimane e mi sono cosi' lanciato in dip appesantite... quando ho riattaccato, la panca volava
ora intendo fare cosi' [consigli per favore]:
magari ero solo stanco percio' giovedi riprovo: in caso affermativo [spalle cotte] sostituisco la panca con dip appesantite per almeno 3 -4 allenamenti. poi la reintroduco un allenamento su 2... e vediamo

5x5 lento dietro
saltato ovvi motivi:78:


5x5 Squat
125 kg 5 5 5 5 5 direi bene adesso mantengo questi e cerco il "culo a terra":77: poi via 130


5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
55 + bil angolato dovevo mettere 52,5 ma mi sono sbagliato ... risultato:
5 4 4 3 2 incredibile [ e me ne sono accorto la 3 serie]... superati i 60 kg...(87( bah vorrei essere forte cosi' dappertutto...


5x5 French Press
47,5 + bil angolato 5 5 5 5 5 molto bene via con 50




vi è mai capitato sta cosa della panca a voi?
purtroppo è gia le seconda volta... faccio fatica boia in chiusura e anche i 90 kg mi sembrano pesanti quando mi riscaldo...[ed è un peso con cui ne faro' 16-17]...
sento proprio il peso quando lo alzo dagli appoggi come se pesasse di piu'... bah panchisti fatevi sentire...


ah già... voto 6-... a parte la panca e il lento il resto FLY...

°°sOmOja°°
22-01-2007, 11:28 PM
ciao secondo me il problema è come capita spesso che vai troppo spesso a cedimento.. ed in generale forzi troppo

con questo volume e questa frequenza d'allenamento.. e con questi carichi
allenandoti così saturi presto il sistema nervoso, quindi hai bisogno di cambiare schema motorio per resettarti (d'altronde non è una novità nel campo dell'allenamento.. + si tira + frequentemente bisogna variare lo stimolo)

Teo86
22-01-2007, 11:32 PM
ciao secondo me il problema è come capita spesso che vai troppo spesso a cedimento.. ed in generale forzi troppo

con questo volume e questa frequenza d'allenamento.. e con questi carichi
allenandoti così saturi presto il sistema nervoso, quindi hai bisogno di cambiare schema motorio per resettarti (d'altronde non è una novità nel campo dell'allenamento.. + si tira + frequentemente bisogna variare lo stimolo)

ok quindi non ho nulla che non va allora:77: ok adesso faccio come mi sono preposto e vediamo

IO64
22-01-2007, 11:44 PM
E meno male che il tuo doveva essere fancazzismo ..... vai veramente alla grande .... :77: :77: :77:

Teo86
22-01-2007, 11:56 PM
E meno male che il tuo doveva essere fancazzismo ..... vai veramente alla grande .... :77: :77: :77:

:) grazie...

Teo86
23-01-2007, 07:29 PM
oggi pensavo a cosa fare dopo queste 8 settimane... dato che mi sta dando parecchie soddisfazioni questo ciclo misto pensavo magari di fare ancora 3 settimane piu' orientate alla forza...

che so l'ultima settimana col 5x5 poi magari iniziare a scendere
6x4
7x3
8x2
nelle settimane seguenti... cosi' mi sembra una progressione sensata...
magari in questo modo tornare a 4 allen a settimana spezzando in 2 i fondamentali e reintroducendo i complementari
che so a-b-a-b

esempio:

A

stacco 6x4 2' [7x3] [8x2]
mezzi stacchi 3x8 1'
leg curl 3x8 1' [una volta a testa]

panca piana 6x4 2' [una sola volta a settimana l'altra con dip]
panca stretta 3x8 1'

lento 6x4 2'
tirate al mento 3x8 1'

B

Trazioni 6x4 2' [7x3] [8x2]
rematore 3x8 1'

squat 6x4 2' [7x3] [8x2]
affondi 3x8 1'

bicipiti e tric e polpacci magari non mi sembra il caso di fare progressioni da forza li alleno normalmente tipo 5x8 [in che allenamento inserirli?]

abab due allen 6x4 due 7x3 due 8x2 poi scarico e testo i massimali...


ha senso o mi devo vergognare di quello che ho scritto? ha senso dopo un 5x5?

kickboxer_87
23-01-2007, 07:33 PM
mi pare sensato :77:
i polpacci in genere con lo squat, ma non è obbligatorio. con 4 wo a sett eviterei di allenare bic e tric in un colpo solo, meglio abbinarli a panca e trazioni dandogli così un po' di riposo

Teo86
23-01-2007, 07:44 PM
ok allora

A

panca piana 6x4 2' [una sola volta a settimana l'altra con dip appesantite ]
panca stretta 3x8 1'

stacco 6x4 2' [7x3] [8x2]
leg curl 3x8 1'

lento 6x4 2'
tirate al mento 3x8 1'

tricipiti french o cavi vari 5x8 1'

B

Trazioni 6x4 2' [7x3] [8x2]
rematore 3x8 1'

squat 6x4 2' [7x3] [8x2]
affondi 3x8 1'
polpacci 4x15 1' calf machine

bicipiti vari manubri / bilancere 5x8 1'

sposto la panca prima dello stacco cosi' magari evito di prosciugarmi troppo:77:

IO64
23-01-2007, 07:50 PM
Sai Teo che mi piace come ti alleni :77: :77: :77: l'unica cosa non sò perchè ma io preferisco tre volte a week, dico per me ben inteso
Ti seguirò con interesse mi sà :rolleyes: :rolleyes:

Teo86
23-01-2007, 07:53 PM
non è che ami le 4 a week ma perchè almeno alleno tutto 2 volte a settimana e mi viene giusto giusto cosi' con 4 allenamenti

IO64
23-01-2007, 07:59 PM
A ok scusa mi ero perso il passaggio del 4 a week ... pensavo 2 così sì allora anche se forse per me sarebbe un pò troppo impegnativo

°°sOmOja°°
23-01-2007, 08:09 PM
secondo me invece non è molto sensato fare mezzi stacchi 3x8
non stiamo parlando di hiperextension.. ma di un multiarticolare che di solito ha il pregio (e lo scopo) di far maneggiare carichi superiori al massimale di stacco.. con il fine di irrobustire i gruppi carenti (zona lombare, schiena alta)

secondo me non va allenato con 8 reps, massimo 5
maaaasssimo 6, volendo esagerare
ma secondo me il range ideale è 1-3

se cerchi esercizi ipertrofici da allenare ad alte ripetizioni meglio i rematori\hiperextension\scrollate.

Teo86
23-01-2007, 09:30 PM
secondo me invece non è molto sensato fare mezzi stacchi 3x8
non stiamo parlando di hiperextension.. ma di un multiarticolare che di solito ha il pregio (e lo scopo) di far maneggiare carichi superiori al massimale di stacco.. con il fine di irrobustire i gruppi carenti (zona lombare, schiena alta)

secondo me non va allenato con 8 reps, massimo 5
maaaasssimo 6, volendo esagerare
ma secondo me il range ideale è 1-3

se cerchi esercizi ipertrofici da allenare ad alte ripetizioni meglio i rematori\hiperextension\scrollate.

ok allora tengo il leg curl dato che il mio punto debole non è certo la schiena...:p

Teo86
25-01-2007, 06:52 PM
di ritorno dal massacro:p



5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+22,5 kg sovraccarico 5 5 5 4 3 mui bien as usual

5x5 panca piana
spostata per concentrarmi meglio penso di fa cosi' d'ora in poi
110 kg 5 5 5 5 5 5
ebben si' cari signori ebbene si'
altro che problemi alla spalla... solo stanchezza... chiusi:77:
via con 115 [ci provo]
sono connnnnnnnnnteeeeeeeeeentisssssimooooooooooooo:)
morto l'ultima serie pero' da solo e sopratutto [sono scemo] senza spotter...

5x5 stacchi da terra
150 kg 5 5 5 5 5:77:
perfetto ma già lo sapevo
giuro che appena cambio cel faccio i video ricordatemelo se tra 2 settimane non li ho postati...
via con 155 adesso magari azzardo 160...


5x5 lento dietro
70 kg 5 5 4 3 3 secondo me la panca mi penalizza un po' ma va bene


5x5 Squat
125 kg 5 5 5 5 5 ok controllo perfetto

ehm a dirla tutta voglio dire la verità... ho paura a caricare nello squat... non è tanto che lo faccio profondo e in palestra siamo senza rack... solo 2 cavalletti... :81: boh non so come fare...


5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
55 + bil angolato 5 5 4 3 2 ok dura con sto peso ma pian piano miglioro
devo dire che neanche il mio pt aveva da dire sull'esecuzione... quindi conoscendolo va bene schiena ferma e dritta... mi viene solo da allargare un pochino i gomiti ma ci sta con sto carico

5x5 French Press
50 + bil angolato 5 5 5 4 3
ci sono rimasto male non credevo...:p

voto 8
[forse esagero perchè alla fine come tutti gli sfigati conto troppo la panca] pero' tutto sommato buono il dorso la panca e gli stacchi, male lo squat [nel senso che posso aumentare] ,benino i bicipiti e bene i triceps...

contento

°°sOmOja°°
25-01-2007, 07:41 PM
cavolo che prestazione teo.
hai fatto un casino di roba con ripetizioni impegnative e cedimento (almeno nelle ultime serie)
se riesci a fare tutta sta roba in questo modo vuol dire che hai margine..
se nn ne avessi probabilmente saresti già collassato al lento dietro o al massimo dopo le prime di squat.

p.s. per lo squat ti capisco.. diciamo che al momento sarebbe già un'ottima cosa farti seguire da qualcuno

ROCCIA86
25-01-2007, 07:47 PM
Io vado a onde...a periodi sopporto volumi elevati senza problemi specie nei periodi settembre-dicembre e marzo-giugno...poi stop devo ritarare il volume per progredire ancora...credo che più i carichi salgono più il tonnellaggio sale quindi è bene calcolare non solo il n° di serie e ripetizioni ma contare anche il carico...se adesso carichi 100 per un 5x5 il tonnellaggio sarà 5x5x100 diverso da un 5x5x200...
cosi vai bene si vede che ancora puoi dare ma nn bruciarti...cerca di non arrivare al limite e abbassa prima...

IO64
25-01-2007, 09:25 PM
Alla faccia teo complimentissimi un work con la W maiuscola :77: :77: :77:

Teo86
25-01-2007, 10:42 PM
in effetti se ricordate quando ho iniziato il programma mi ero prefisso di farlo 3 per week ma in realtà in questo modo avrei dovuto allenarmi con molto buffer...
non essendo abituato ad allenarmi cosi ho deciso [inconsciamente quando mi alleno] di spingere di piu' perchè sono abituato cosi'... e quindi per recuperare ecco che mi alleno 2 a week... :)
certo che se mesi fa avessi pensato di allenarmi solo 2 volte mi sarei preoccupato:cool:

Mio
26-01-2007, 08:46 AM
Grande Teo!! Che WO ehehe

x quanto riguarda quello nuovo che hai postato, secondo me dovresti
evitare le tirate al mento, finche sono carichi leggeri va bene, ma nel
tuo caso che andresti a caricare non poco (:p ) lo vedo un po'
controproducente x le spalle che devono fare un movimento poco
naturale.. lo sostituirei con magari le alzate frontali con manubri, no ?

Per il programma B, 5x8 dei bicipiti? dopo aver fatto gia' le trazioni
e il rematore le vedo un po' esagerate.. non sarebbe meglio un
3/4 serie x 5rips ? :60:

Ps: se scrivo bojate qualcuno mi fermi :p :77:

°°sOmOja°°
26-01-2007, 11:16 AM
beh le alzate frontali non sono paragonabili alle tirate al mento
dal punto di vista biomeccanico le tirate al mento (eseguite a modo) dovrebbero essere il miglior esercizio per coinvolgere completamente il deltoide.

Mio
26-01-2007, 12:02 PM
Sono d'accordo con te Somo,
ma una volta che il peso va ad aumentare (quasi) sicuramente l'esecuzione
corretta ne risente.. ormai involontariamente un po' di dondolo o qualche
piega, x tirar su il peso la si fa'.. e quindi perderebbe il suo poteziale
allenante.. correggimi se sbaglio;)

Teo86
26-01-2007, 12:53 PM
è un secolo che non faccio le tirate al mento... quindi non so dovrei provare
piu' che altro che mi ricordo a parte l'ottimo coinvolgimento delle spalle mi ricordo anche una bella sensazione sui trapezi...
vediamo tanto alla fine è un complementare dovrei arrivarci a spalle già stanche dal lento... quindi non dovrebbe essere un peso esagerato tale da compromettermi l'esecuzione corretta;)

kickboxer_87
26-01-2007, 01:12 PM
occhio che secondo i vari allenatori sono un buon modo per farsi male...
quasi tutti le sconsigliano

Mio
26-01-2007, 01:45 PM
infatti.. lo sconsigliano per la maggior parte della gente che lo farebbe
in modo errato.. Cmq. sia nn mia piace anche perché nel momento "clu"
quando sei col bilancere sotto il mento i polsi a mio avviso nn sono in
una posizione molto adatta a loro:(

Premetto eheh che l'ho giâ provato pure io e il coinvolgimento spalle e
trapezio é mica male.. ma alla fine ho optato x eliminarlo;)

°°sOmOja°°
26-01-2007, 02:14 PM
per il massimo coinvolgimento e per evitare di extraruotare l'omero (movimento responsabile della pericolosità dell'esercizio) bisogna stare leggermente inclinati in avanti, come si vedeva in un video di allenamento di Serge Nubret.

Teo86
26-01-2007, 02:24 PM
hai mica un link al video per caso?

°°sOmOja°°
26-01-2007, 03:23 PM
vedo se riesco a trovarlo

..come nn detto.. ricordavo male.. nel video esegue un misto di tirate al mento e alzate frontali
non intendevo in quel modo.. cmq se sei curioso.
http://www.youtube.com/watch?v=cCxV3V2l-5Y

Teo86
26-01-2007, 03:39 PM
ok grazie. bel video

penso cmq di riuscire a farle benino le tirate al mento l'anno scorso mi sembra caricassi 20 per lato con il bil angolato e ne facevo già un po'...
poi inutile preoccuparsi manca ancora un mese:60:

123456789
26-01-2007, 04:24 PM
8 x 12?????????? ma cosèèèèèèèèèèè

.::michele::.
26-01-2007, 05:41 PM
bhè dai risultati sembrerebbe che funzionasse questo assurdo 8x12...(87(

123456789
26-01-2007, 05:54 PM
sticà!!!

Sir_Ore
26-01-2007, 06:31 PM
Vabè ma stiamo parlando di un atleta non natural :)

Teo86
26-01-2007, 09:39 PM
eh vabbè ci mancherebbe che fosse natural:)

tornando a parlare di persone normali:mad: stavo dando un occhiatina in giro e precisamente alle tabelle varie dei massimali stavo stimando all'incirca i miei attuali...:60: [lo faccio cosi' per gioco e per impostare le percentuali per il prox miniciclo 6x4 7x3 8x2]

diciamo che di panca sono a 6 reps alla morte con 110kg...:77: [ho chiuso il 5x5 ci dovrei essere]
stacco sono tranquillamente sulle 6-7 reps con 150kg ormai chiudo il 5x5 tranquillamente
squat credo che il 6 rm sia sui 125 almeno...

http://www.sportraining.net/forzatabella-schede.htm

uso questa... se ne conoscete altre linkate

dovrebbero essere attualmente
panca 135 kg [+10]:mad: [in un mese???? non ci credo neanche morto]
stacco 195- 200 [da novembre sono +20 quasi]
squat 155 [+15 da dicembre...]

i miglioramente teoricamente sono buonissimi ma forse è dato dal fatto che non è che prima fossero granchè:( :77:

ora
rispetto ai miei 94 kg
panca 1,43 bw
stacco 2,12 bw
squat 1,64 bw

non malaccio credo considerando che non mi interessa il fatto che sia 94 kg sono sempre 1.92 - 1.93 all 8-9% e ho anche le leve lunghe
quindi non mi metto a confronto di comodini di 1.65 per 78 kg che sono hp + 10 almeno:D [sono solo scuse pero' alla fine + vero]

entro fine anno vorrei arrivare a

140-145 di panca
170-175 squat
220-230 di stacco [ è il mio punto forte ]

cosi' sarei a mettiamo che metto su 2-3 kg
97 kg
panca 1,49 bw
stacco 2,37 bw
squat 1,80 bw [dannate gambe lunghe]

cosi' per sognare a occhi aperti

°°sOmOja°°
26-01-2007, 10:17 PM
"quindi non mi metto a confronto di comodini di 1.65 per 78 kg che sono hp + 10 almeno [sono solo scuse pero' alla fine + vero] "

ma come ti permetti!!! :D

Teo86
27-01-2007, 10:33 AM
:p :p :p

cacchio ha subito afferrato il concetto:77:

si scherza sia chiaro

Teo86
27-01-2007, 10:43 AM
a tra l'altro volevo fare una domanda ma non l'ho fatta...
mi dite all'incirca le percentuali di carico rispetto ai massimali per
6x4
7x3
8x2

°°sOmOja°°
27-01-2007, 01:01 PM
è troppo soggettivo teo.
+ sei efficiente minori saranno le % utilizzate.. meno efficiente (e quindi con + margine) potrai usare delle % + elevate
nel 6x4 potresti azzardare un 80-85% e di li progredire in % negli altri schemi (comunque 8x2 è dura)

oltretutto in alzate come trazioni, panca e rematore le % saranno + elevate
ad esempio potresti essere capace di eseguire 8x2 con il 90% (potresti)
ma nello squat mi sembra improbabile.. o nello stacco nel tuo caso
sarebbe 8x2 @180kg no?

Teo86
27-01-2007, 01:53 PM
è troppo soggettivo teo.
+ sei efficiente minori saranno le % utilizzate.. meno efficiente (e quindi con + margine) potrai usare delle % + elevate
nel 6x4 potresti azzardare un 80-85% e di li progredire in % negli altri schemi (comunque 8x2 è dura)

oltretutto in alzate come trazioni, panca e rematore le % saranno + elevate
ad esempio potresti essere capace di eseguire 8x2 con il 90% (potresti)
ma nello squat mi sembra improbabile.. o nello stacco nel tuo caso
sarebbe 8x2 @180kg no?

si in effetti...:cool: 8x2 con 180 la vedo dura ma infondo devo provare per sapere...
in linea di massima
6x4 85 % [di panca per esempio 115 kg]
7x3 87% :70:
8x2 90-92% pero' qui inizia e essere dura...

devo mantenere il peso costante [ e quindi abbassare le perc] o posso fare un 8x2 con peso a scalare di qlk kg?:70:
tipi 180 180 175 170 ecc...
penso sia da mantenere costante ma non so...:78:

°°sOmOja°°
27-01-2007, 02:14 PM
il peso dovrebbe essere costante in teoria
altrimenti è come se facessi una specie di stripping (in verità non c'entra ma cmq sarebbe come voler sovraccaricare troppo)

cmq io ieri ho fatto 5x1 di stacco con il 92% (170kg) e ti assicuro che un 8x2 con quella % sarebbe improponibile
probabilmente potrei farlo con l'86-87%

kickboxer_87
27-01-2007, 02:14 PM
io farei 80/85/90%... così a naso... almeno sei sicuro di non schiattare

°°sOmOja°°
27-01-2007, 02:17 PM
secondo me schiatta
90% è una % altissima.. forse nn hai focalizzato
se riesci a fare 8x2 @90% vuol dire che:
- sei poco efficiente
- ti sei massacrato
- hai utilizzato pause bibbliche

kickboxer_87
27-01-2007, 02:25 PM
beh ma...
-lui non è efficiente (mica si allena da PL)
-l'ultimo allenamento è un massacro
-devi usare pause della madonna,anche 5'.

°°sOmOja°°
27-01-2007, 02:33 PM
bah, staremo a vedere
pensa che per uno con un massimale di panca di 132kg dovrebbe fare
8x2 @120kg
(secondo me muori)

è come se paolo con 145kg di panca raw facesse 8x2 @130kg...

kickboxer_87
27-01-2007, 03:44 PM
aaaaaaarghh non parlarmi di iron. non puoi mettere sullo stesso piano TE o un PL e un ragazzo che si è sempre allenato da BB.

non per niente c'è gente che i programmi a % di mau li fa così come sono e altri che al secondo allenamento schiattano.
bisogna vedere l'individuo.

per me ce la può fare.

Teo86
27-01-2007, 04:45 PM
cioè state scommettendo se schiatto o no?:cool:

:p

pero' secondo me il problema nasce solo dal fatto che non conosco i miei massimali effettivi diciamo solo il 5 rm a cui arrivero' tra un mese...
adesso come adesso è 112,5 almeno ho chiuso con i 110 ... se non 115[non penso cmq] [parlo di panca per riferimento]
quindi tra 4 settimane è ALMENO 115 sicuri (magari non chiudo il 5x5 ma 5 singolarmente li fo]

usando questa

http://www.sportraining.net/forzatabella-schede.htm

massimale teorico 135

5-4 colpi con 115 [quindi ho anche margine] 85%
3-2 colpi con 122,5 [3 mi sembra improbabile] 90%
2-1 con 127,5 [diciamo pure 1] 95%
max 135 100%

quindi diciamo che
6x4 teoricamente si dovrebbe chiudere con 115 almeno
7x3 con 117,5 -120 [cosi' poca differenza]?
8x2 con 120 - 122,5



pensa che per uno con un massimale di panca di 132kg dovrebbe fare
8x2 @120kg
(secondo me muori)


ora secondo me, sono io che non sono abituato a lavorare con carichi submassimali che mi lancio in tutte ste seghe mentali...
cmq tra 4 settimane saprete la verità...
e poi quali recuperi di 5'??????????:70: :70:
al max 3' come al solito

kickboxer_87
27-01-2007, 04:48 PM
al max 3' lo dici TE... quando lavori con pesi GROSSI,soprattutto nello stacco i recuperi lievitano...
poi è una scelta tua, non mia.
da bb forse preferirei tenere rec al max 3', come dici tu..
io quando gioco con pseudomassimali non guardo l'orologio, quando mi sento ok vado.

Teo86
27-01-2007, 04:52 PM
al max 3' lo dici TE... quando lavori con pesi GROSSI,soprattutto nello stacco i recuperi lievitano...
poi è una scelta tua, non mia.
da bb forse preferirei tenere rec al max 3', come dici tu..
io quando gioco con pseudomassimali non guardo l'orologio, quando mi sento ok vado.

infatti sarà l'abitudine... me ne accorgo già adesso cmq di panca trazioni braccia e spalle alle volte sto anche sotto i 3'... di stacco sforo alle volte anche 3'30'' e squat pure...
pero' sono sempre 2 rip... calando di volume penso di potercela fare

Teo86
27-01-2007, 04:59 PM
bah, staremo a vedere
pensa che per uno con un massimale di panca di 132kg dovrebbe fare
8x2 @120kg
(secondo me muori)

è come se paolo con 145kg di panca raw facesse 8x2 @130kg...



Intanto, Lunedì ho fatto un allenamento di panca per me ottimo: 12x3x100Kg di panca dinamica alternando 4 prese rec 1', poi con il fermo al petto 2x110Kg, 2x120Kg, 2x130Kg, 1x134Kg rec 2'.


è quotato dall'ultima pagina del suo diario... ehm
non voglio assolutamente paragonarmi a un atleta del suo livello sia chiaro:)

°°sOmOja°°
27-01-2007, 06:29 PM
appunto.. 8x2 @130kg nn li fa

cmq kick, secondo me recuperare 5' sempre è controproducente.. 3' in generale sono sufficienti.. ogni tanto può capitare 4'.. ma se esageri ti raffreddi tra una serie e l'altra.
oltretutto fare 8x2 con 5' di recupero tra le serie vuol dire perdere circa 40' solo per quello escludendo il riscaldamento ed il tempo di esecuzione delle serie
cioè in pratica potresti impiegarci 1 ora in totale...

kickboxer_87
27-01-2007, 06:37 PM
io non dico di recuperare SEMPRE 5'.
ma se deve fare 8 serie... nelle ultime 2/3 può aspettare di +.
alla fine il rec del SN non è rapido e tu lo sai meglio di me... ;)

poi è vero che uno ci mette una vita... ma dopo un 8x2x87/90% di stacco penso che nessuno abbia una gran voglia di far chissacchè ...
qualche serie di trazioni,abs e casa. :D

°°sOmOja°°
27-01-2007, 06:41 PM
ok allora scommettiamo una birra.
io scommetto sul fatto che teo86 non completa 8x2 @90%
e tu invece scommetti che ce la fa (anche utilizzando pause di 5')

vai, teo, adesso tocca a te :60:

kickboxer_87
27-01-2007, 06:48 PM
ok, ce la mandiamo x posta la birra?
ah... con la lattina eh... :D non voglio una lettera bagnata... saresti capace (87(

Teo86
27-01-2007, 08:41 PM
oh mamma che responsabilità:D
vabbene, un mese e qualcosina e avrete la risposta:78:
dovreste riuscire a mettere da parte i soldi per la birretta:p
ma se lo chiudo l' 8x2 non guadagno nulla? mi accontento di un montenegro

°°sOmOja°°
27-01-2007, 08:42 PM
beh se lo concludi senza problemi nn c'è da vantarsene.. vuol dire che sei poco efficiente :D

Teo86
27-01-2007, 08:46 PM
spiegatemi bene sta cosa dell'efficenza... non mi sembra di averne afferrato il significato

kickboxer_87
27-01-2007, 08:49 PM
il montenegro te lo offro io se andiamo a bercelo insieme ...
sono un appassionato :D

Teo86
27-01-2007, 08:54 PM
il montenegro te lo offro io se andiamo a bercelo insieme ...
sono un appassionato :D

anche tu? molto molto bene...:p
il mio povero fegato...:78:

°°sOmOja°°
27-01-2007, 08:56 PM
spiegatemi bene sta cosa dell'efficenza... non mi sembra di averne afferrato il significato
+ il sistema nervoso è efficiente.. + riesci a sollevare.

ad esempio un powerlifter di alto livello se usa una di quelle tabelle che utilizzando il carico per 5 ripetizioni ti dice il massimale questo sarebbe sottostimato.
chessò fa 5 ripetizioni con 180kg di panca ma ha un massimale di 250kg (ho sparato un pò di numeri)

se sei poco efficiente invece (dal punto di vista del sistema nervoso).. riuscirai ad eseguire molte ripetizioni con pesi submassimali.
ad esempio gli atleti di endurance come i canottieri arrivano ad eseguire anche 10 ripetizioni con il 95-97%

Teo86
27-01-2007, 09:03 PM
chiaro come al solito... :77: grazie
montenegro anche per te

Teo86
28-01-2007, 05:32 PM
parlando di roba da bere ieri sera(87(

6 montenegri [2 euro l'uno al bar]
e poi locale con musica rock che sfornava tequila bumbum a 1 € l'uno... mi sta passando il mal di testa adesso:confused:

:p :p ogni tanto ci sta dai

e domani spacco tutto cmq ...:77:

kickboxer_87
28-01-2007, 05:37 PM
eheh... il brutto è che da quando sono all'università succede almeno una volta a settimana :D

Teo86
28-01-2007, 05:43 PM
ahah mi vengono in mente le feste universitarie del mercoledi' a torino alcool a fiumi e vacche ubriache ovunque(87( (87(

che bello avere 20 anni:)

Teo86
30-01-2007, 06:44 PM
sono in ritardo di 1 giorno...:confused:

ieri sera ore 19.40 - 22.10:81:

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+22,5 kg sovraccarico 5 5 5 5 4,5 :p ho chiuso molto bene le prime forse ho anche esagerato[salito le prime fino al petto o quasi]... aumento la prox volta a 25... notare che con il mio peso sono 94 + 25 + catena e cintura [3 o 4]= 123 kg:77: credo siano buoni in confronto alla panca forse anche mejo


5x5 panca piana
115 kg 5 4 3 2 2
non ci credoooooooooooo
sarà la foga e il fatto che ho voglia di esagerare... ma perfortuna ho margine
le prime 5 da solo, alla morte l'ultima rip, le spalle bruciavano poi in realtà pensavo peggio[vedi lento]... secondo me mi sto adattando ad usare carichi alti... credo anche che essendo il primo meso di forza che faccio i risultati siano buoni per forza...
tra un mese di sicuro se non mi brucio i 115 sono il mio 6 rm:)

5x5 stacchi da terra
160 kg 4
150 kg 5 4 4 4
eccola la cazzata:78:
sempre voglia di esagerare... potevo mettere 155 che era il caso... dai cacchio mi alleno cmq dopo 8 ore di lezione la sera pretendo troppo
cmq va bene ... nota positiva la presa... 160 come fossero 150... non mi cambia nulla... tra trazioni, stacchi e bicipiti ormai ho 1 presa ottima...

5x5 lento dietro
70 kg 5 5 5 4 3 buono... ma finchè ci faccio la panca cosi' pesante prima aumento lentamente rispetto al resto... secondo me da riposato i 70 volerebbero


5x5 Squat
130 kg 5 5 5 4 4
un po' altino le ultime 3 serie ... ma vedi mancanza rack :confused:

5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
55 + bil angolato 5 5 4 4 4
durissima... mi sto accorgendo che le trazioni me li coinvolgono abbastanza anche se sono larghe

5x5 french press
saltate causa orario
4x8 con 40'' di pausa ai cavi per pompare...:o andavo di fretta


voto 8

doms ai pettorali oggi cmq...

Sir_Ore
31-01-2007, 05:25 PM
Grande Teo!
ma sta panca sicuro di non aver messo un 1 di troppo? ahaha :p

P.S. posso disturbarti con un PM poi?

a presto
Federiko

Teo86
31-01-2007, 06:59 PM
disturbami tranquillamente con un pm non c'è bisogno di chiedere :77:

Teo86
31-01-2007, 11:30 PM
oggi passati tutti i doms... sono pronto per domani...:77:
vediamo di confermare i 115 di panca e i 155 di stacco... e di abbassare il culo con sti 130 di squat...:rolleyes:

Teo86
01-02-2007, 06:18 PM
eccomi a casa di ritorno dal massacro[2]


5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 4 4 3 3 molto bene c'era un sedicenne che mi guardava con faccia stralunata...


5x5 panca piana
115 kg 5 4 4 3 3(4) come le trazioni molto bene... mi sorprendo di me stesso ogni volta... per esperienza 1 volta chiuse le prime 2 serie non manca molto :78:
sono in 1 periodo di forma eccezionale
l'ultima serie c'è tra parentesi 4 perchè il genio che mi faceva da spotter mi fa dai ancora 1 ci sta e io ovviamente...:p classica ripetizione alla morte... vabbè tanto era l'ultima serie:p

Stacchi da terra
155 kg 5 4 4 4 3
pesano piu' del previsto... secondo me ho esagerato l'altra volta... cmq è sempre 1 pesone va bene:77:


5x5 lento dietro
70 kg 5 5 5 5 5 una volta abituato al peso della panca con le spalle non stanche è un peso acquisito... next 75 che è un pesone per me...


5x5 Squat
130 kg 5 5 5 4 4
un po' troppo altino in tutte... non va un ***** bene... :78: da adesso cambio ordine:1 volta prima squat e l'altra prima stacchi... non è possibile senno' penalizzo troppo uno rispetto all'altro


5x5 french press
50kg + bil angolato 5 4 3 3 3 stanco dalla panca e dalle spalle... va bene cmq


5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
saltati perchè me li sentivo stanchi
4x8 con manubri vari [22 24 28... se non ricordo male] un po' di cheating a cazz cmq va bene

voto 7,5 per lo squat...


ho deciso di:
1 alternare squat e stacchi nell'ordine
2 1 volta tricipiti in 5x5 e bicipiti a ***** e 1 volta il contrario

123456789
01-02-2007, 06:20 PM
chie dire: a parte il ribadire pesi per me irraggiungibili :77: :77:

ottimo lavoro, ma da quanti anni ti alleni? non credo sia il primo vero? :(

Teo86
01-02-2007, 06:36 PM
chie dire: a parte il ribadire pesi per me irraggiungibili :77: :77:

ottimo lavoro, ma da quanti anni ti alleni? non credo sia il primo vero? :(

se magari fosse il primo... magari allora si che sarei forte:p
ho iniziato ottobre 2003 e ho sempre + o - "frequentato con continuità"
quindi sono circa 3 anni e 1/2

123456789
01-02-2007, 06:38 PM
Ok, vabbè manco 4 anni dai :60: :60:

(partnedo demoralizzato vedendo i carichi :D) se fosse stato il primo anno di allena mi sarei demor ancora DI PIU ehehe

dai questo è un anno scarso che mi alleno (partendo praticamente da NULLO) in 4 anni posso sperare di alzare un pò i miei carichi ehehehe non credi? :D:D

Teo86
01-02-2007, 06:57 PM
se continui ad allenarti come si deve in 3 anni sei un altra persona:D

te lo dico per esperienza personale

123456789
01-02-2007, 07:01 PM
mhmhmhm dici? ma ormai è difficile sai? ho avuto una trasformazione in un anno :D praticamente 10kg in piu... e addominali piu visibili di prima :eek: :eek:

speriamo dopo 3 anni di migliorare ANCORAAAA :rolleyes:

Teo86
02-02-2007, 05:45 PM
sono a casa che riposo rileggevo il diario...:eek:
ho iniziato il 2 gennaio siamo al 2 febbraio
passato 1 mese tiriamo le somme dei miglioramenti

trazioni presa larga:
inizio ciclo:
+15 kg 5/5/4/4/4
attuali:
+25 kg 5/4/4/3/3


stacchi da terra:
inizio ciclo:
140 kg 5/5/5/5/5 tecnica tra l'orribile e l'inguardabile
attuali:
155 kg 5/4/4/4/3 tecnica decente perlomeno


panca:
inizio ciclo:
107,5 kg 5/5/5/5/5
attuali:
115 kg 5/4/4/3/3


lento dietro:
inizio ciclo:
65 kg 5/5/5/5/5
attuali:
70 kg 5/5/5/5/5


French:
dal 3 allenamento [ho sostituito]:
45 + bil angolato 5/4/3/3/3
attuali:
50 + bil angolato 5/4/3/3/3


Bicipiti:
inizio ciclo:
45 kg + bil angolato 5/5/5/5/5
attuali:
55 + bil angolato 5/5/4/4/4


Squat:
inizio ciclo:
120 kg 5/5/5/5/5
attuali:
130 kg:5/5/5/4/4

sono proprio curioso di fare queste ultime 4 settimane e vedere che succede... ringrazio il forum per avermi fatto scoprire che c'è una logica oltre i numeri scritti dai pt nelle schede senno' a quest'ora ero ancora a 8888888 :p

Blackened
02-02-2007, 06:05 PM
Teo ti faccio davvero i complimenti, stai crescendo davvero tanto!!
Sfrutta questo periodo ti forma ottima per spaccare tutto mi raccomando!!:77:

Teo86
02-02-2007, 10:31 PM
grazie... lo so speriamo duri ancora un pochetto:77:
mi sa che i traguardi che mi ero posto li supero molto piu' in fretta

mattia1987
02-02-2007, 10:50 PM
ottimo ,complimenti hai aumentato di parechio i carichi HE HE HE un altra minaccia nel panorama dei forzuti:77:

Teo86
02-02-2007, 11:34 PM
ma... ne ho ancora di strada da fare:p

IO64
04-02-2007, 03:01 PM
:77: :77: :77:

Sempre meglio Teo ... complimenti

Teo86
04-02-2007, 03:20 PM
grazie ma non esagerate che poi mi emoziono...:p è un periodo ok mi va bene...
per la cronaca anche ieri sera ho bevuto come 1 bue... meno male che sono quasi 100 kg smaltisco(87(

Teo86
04-02-2007, 03:59 PM
adesso che ci penso... finito questo periodo di 5x5 e fatte le tre settimane di forza un po' piu' pura torno a far massa... la verità è che non so come:p voglio fare cosi'.: se c'è qualcuno che ha qualke allenamento da propormi me lo posti pure cosi' ne discutiano... visto che non sono proprio a livelli da principiante potete sbizzarirvi
vi ricordo solo che preferibilmente alleno ogni muscolo 2 volte a settimana... [72 ore tra una e l'altra di solito] 4 allen a settimana possono andar bene
insomma farei da cavia...:)

°°sOmOja°°
04-02-2007, 07:15 PM
potresti fare un piccolo periodo (un mesociclo) in cui lavori anche la massa non contrattile con aumento progressivo del volume e delle serie lattacide
(poi però devi eliminarle per evitare di stressarti troppo e soprattutto per evitare lo switch delle fibre da IIB a IIa o I)

i sistemi mau-simili mi piacciono abbastanza, anche se negli stacchi e negli squat manterrei le ripetizioni basse (come hai visto andare oltre le 6 reps di stacco è inutile.. e anche 6 sono già tantine)

kickboxer_87
04-02-2007, 07:22 PM
somo sugli stacchi dico la mia... tanto per cambiare.. :D

negli stacchi normali, quindi con il peso "dead", già a 4 reps sbarello...
mentre nei rumeni, o anche volendo degli stacchi in cui non riappoggi il peso (come li fa silvio,cinghiale...) invece A ME vanno bene anche reps + alte... insomma, non sarei così categorico :77:

°°sOmOja°°
04-02-2007, 08:53 PM
io ogni tanto li inserisco ma dopo ho i lombari troppo contratti
onestamente non so quanto sia sicuro come esercizio, ma soprattutto quanto possa essere utile per i miei fini (o per quelli di un body builder)

°°sOmOja°°
04-02-2007, 08:54 PM
.. e quando dico "onestamente non so" vuol dire che nn lo so davvero.

Teo86
04-02-2007, 09:55 PM
negli stacchi normali, quindi con il peso "dead", già a 4 reps sbarello...
mentre nei rumeni, o anche volendo degli stacchi in cui non riappoggi il peso (come li fa silvio,cinghiale...) invece A ME vanno bene anche reps + alte... insomma, non sarei così categorico :77:

emm io già in questo 5x5 non riappoggio ... nel senso tocco il pavimento e riparto senza lasciare il peso... come stessi facendo panca.

emm poi somo potresti farmi un esempio di quello che hai detto tipo linkarmi un allenamento o postarmelo perchè non ho capito un granchè [leggasi nulla]

°°sOmOja°°
04-02-2007, 10:47 PM
ciao teo
- lo stacco da terra va fatto con il riappoggio.. altrimenti sfrutti il rimbalzo, ma soprattutto le alzate non sono eseguite in modo identico.
anzi, probabilmente esegui nella prima ripetizione uno stacco da terra (se hai una buona tecnica) e nelle seguenti uno stacco rumeno..
in quanto lo stacco da terra presuppone di partire con il bilancere fermo a terra ed il sedere che si abbassa prima di tirare.

- le regole base degli allenamenti consigliati da mau sono:
1. esercizi multiarticolari
2. 6-10 serie per esercizio da 6-8 ripetizioni
3. cedimento (sereno, senza forzate) in ogni serie.
4. nella fase di volume associare agli esercizi multiarticolari pesanti (da 6-8 reps) altri esercizi anche monoarticolari ad alte ripetizioni (inizialmente fino a 15, poi negli ultimi periodi anche 20) per allenare la componente non contrattile.

il problema di questi allenamenti di volume con molto lattacido è che sono stressanti e alla lunga non ti consentono + di recuperare, oltretutto i carichi ad un certo punto non aumentano + e l'unica progressione possibile sarebbe il volume, ma il volume non può aumentare all'infinito (quindi si deve cambiare, passando ad una fase di forza)

oltretutto le fibre si modificano in base allo stimolo imposto.
se ci si allena alattacidamente e con grossi carichi\esecuzioni esplosive le fibre lente tenderanno a convertirsi in fibre veloci (tipo IIa e IIb) addirittura le IIa possono convertirsi in IIB (le + forti e potenti)

gli allenamenti aerobici invece convertono le fibre veloci in lente.. gli allenamenti lattacidi prediligono le fibre IIa

per questo motivo allenare tutte le fibre contemporaneamente non ha senso.. si confondono solo gli stimoli e si ottiene un gran pasticcio
però nel breve periodo può portare a buoni risultati grazie allo shock metabolico e allo sviluppo appunto delle componenti non contrattili (come ad esempio l'aumento della vascolarizzazione)

Sorma
04-02-2007, 10:58 PM
Me lo sento:

lo stacco con riappoggio è meglio, è anabolico al 100%, è ipertrofico al 100%, è il re degli esercizi (anche se ancora non ho esperienze sullo squat).

Se ti riposizioni ti distruggi, fai lavorare ogni cm^3 del tuo corpo, lo ammazzi!!

Che bello lo stacco... <in estasi mistica> (87(

°°sOmOja°°
04-02-2007, 11:06 PM
è anche il mio esercizio preferito
(purtroppo di squat sono una pippa.. però mi piace anche lui una cifra.. ed insieme sono un'accoppiata esplosiva)

teomatteo
04-02-2007, 11:11 PM
ciao Teo, complimenti x l'allenamento! :77:
ho dato un'occhiata al tuo diario di allenamento.....
mi sono iscritto oggi pomeriggio al vostro forum!
frequento la palestra da poco più di un anno, però fino ad agosto ho fatto esercizi per perdere peso...:confused: ..da fine agosto sto facendo pesi....spero di diventare così un giorno......:p

teomatteo
04-02-2007, 11:12 PM
scusate,
ciao a tutti!!!

Teo86
05-02-2007, 11:13 PM
orbene somoja modifico il mio modo di far stacchi, mi fermo e riparto.... vediamo. comunque non ho capito come sfrutti il rimbalzo... forse tu che ti alleni con i dischi olimpionici[ehhh] cioè quelli grossi che sono regolari e gommati... io stacco da 19 cm scarsi con i dischi da 20 classici in ghisa... che rimbalzo c'è? tra l'altro non abbiamo una pedana per far alzate nel buco dove mi alleno,ma pavimento normale... non posso mollarlo per terra velocemente senno' faccio er buco...:78:
quindi niente rimbalzo... :p meglio cosi'


Allenamento di oggi [anzi di poco prima] 20-22 circa:)

Credo di iniziare a sentire avvisaglie di fatica... ma puo' anche darsi che sia solo il fatto di allenarsi la sera dopo una giornata piena e intensa in uni...
come al solito giovedi' verifico



5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 5 4 3 3 bene non manca molto alla chiusura... è stata dura la 5 nella seconda serie


5x5 panca piana
115 kg 5 5 [BOOOM] 3 2 2
cedimento esagerato nella seconda... secondo me ho buttato via una buona occasione per fare tipo 5 4 4 4 3 era meglio... dannata abitudine a caricare...
cmq bene


5x5 Squat
stasera squat prima degli stacchi
cambio... basta 5x5 nello squat non mi va senza rack non mi fido
ho fatto un piramidale classico tipo 12 10 8 8 6 ... bella sensazione... carichi sui 120 abb. tranquilli ... lo so che non va bene ma non mi va di fare il buco per terra e di farmi male...



5x5 lento dietro
75 kg 5 4 3 3 2 contento... un miglioramente enorme ... 3 mesi fa era il carico 7-8 rip della panca 45 :cool:


Stacchi da terra
mi scaldo... ma poi ho notato che posso fare gli stacchi prima dello squat ma non viceversa... :80: i 150 kg erano già rumeni:rolleyes:
130 4x6 e via... va bene cmq giovedi' ci do dentro senza scuse di stanchezza antecedente...


5x5 french press
4x8 ai cavi con 50'' per pompare come previsto da me per alternare...


5x5 Bicipiti in piedi con bil angolato
55 kg + bil angolato 5 5 3 2 2... mi sa che sono arrivato allo stallo come carico... boh magari è solo stanchezza :p comunque sarei già contento dei progressi cosi'


voto assoluto 6- (in generale) 6,5 per come è andata rispetto a come mi sentivo:p

Teo86
08-02-2007, 07:11 PM
eccomi per il solito resoconto...


all. di oggi
14.00 16.15 piu' o meno
lunedi' ho esagerato nella panca e oggi tutta la parte di spinta ne ha risentito... ero affaticato
in piu' stanotte ho dormito poco causa esterna al mio controllo...(litigata catastrofica con essere strano essere femminile chiamato "morosa")... vabbè;)

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 5 4 4 4 di dorso sto continuando a migliorare... l'esecuzione non era un granchè nelle ultime 2 serie...
nel senso scendo a distensione completa sempre ma le ultime 2 non erano chiuse un granchè... cmq buono:77:

5x5 panca piana
115 kg 5 4 2
110 kg 3 2
non bene mi sentivo stanco... e alla terza serie sono andato k.o. con sforzo ho fatto altre 2 serie a carico minore... insomma lunedi' ho proprio esagerato...:D


Stacchi da terra
155 kg 5 5 5 3 3
qui invece bene fino alla 3 serie poi si è fatta sentire la stanchezza di colpo...
buono cmq scommetto che lun li chiudo:77:


5x5 lento dietro
75 kg 5 4 3 2 2 qui nulla da fare ero morto... azz:o


5x5 Squat
ero stanco ho iniziato a scaldarmi ma non ce la facevo già piu' di testa.. ho fatto qlk serietta a 100 kg e bom


dato che non avevo piu' voglia ho allenato i tricipiti ai cavi con pushdown e i bicipiti con manubri ... 4-5 serie ciascuno


voto: 5,5:)


sta settimana non è andato un granchè l'allenamento... comunque sto avendo ottimi risultati sia di carico che di peso corporeo... ormai i 94 kg sono consolidati stamattina ero 94,7 (87( quindi son contento ugualmente


ah tanto per curiosità colonna sonora di oggi: shkm degli exodus... meno male senno mi addormentavo veramente...

Dani4%
08-02-2007, 09:12 PM
Hai litigato con susanna?come mai?Domani sono in pal se ti alleni sono li senò buon week end...ciao teo:rolleyes:

°°sOmOja°°
08-02-2007, 09:41 PM
certo che fare stacchi dopo le trazioni appesantite è + difficile
io proverei lunedi a metterli come primo esercizio e sono quasi certo che i 155 li chiudi facili.

123456789
08-02-2007, 09:42 PM
somo, è anche difficile fare TRAZIONI app dopo STACCHI?

bye

°°sOmOja°°
08-02-2007, 10:27 PM
certamente.. ma bisogna stabilire delle priorità

così com'è + difficile fare croci dopo la panca.

Teo86
08-02-2007, 10:49 PM
il fatto è che fare gli stacchi a inizio sessione puo' essere devastante... almeno le trazioni non mi compromettono il wo...:D

Teo86
08-02-2007, 10:51 PM
Hai litigato con susanna?come mai?Domani sono in pal se ti alleni sono li senò buon week end...ciao teo:rolleyes:

ti sei deciso a piantarla di fare il fake e a postare in modo intelligente finalmente...?:p

Teo86
12-02-2007, 11:38 PM
yeaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh sono finito in seconda pagina...

allenamento di oggi... 20 / 22

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 5 5 5 4 azzzzzzzzzz per poco...tengo ancora i 25 perchè almeno miglioro nella chiusura... sono contento
sono all'incira 130 kg di lat machine presa larga farei notare ;)


5x5 panca piana
115 kg 5 [BOOOM]
110 kg 5
105 kg 5 5 5
nella panca sono arrivato allo stallo credo... [era ora stavo migliorando troppo:p ] sono talmente contento dei risultati che non mi da neanche fastidio...
i casi sono 2 : o ho aumentato troppo passando da 110 a 115[75% probabilità] o è il caso di cambiare schema motorio[25%]...
giovedi' saggiamente scarico e passo a 112,5... perchè 115 sono il mio 5 rm alla morte e la serie dopo son cotto... ho bisogno almeno di un minimo buffer
se non va manco con 112,5 passo alle dip appesantite:77:


5x5 Squat
ho trovato il modo per forzare nello squat senza paura: ho allegato il disegnino dell'esercizio:
uno spettacolo ... scendo meno rispetto allo squat ma posso sforzare senza paura alla fine lo riappoggio [o lo mollo] tranquillamente...
ero talmente contento della scoperta che mi son lasciato prendere la mano e ci ho dato dentro da matti
6x 6-8 con 120 kg...:cool:
rest 1,30'' all'incirca...
la 6 serie sono crollato sul bil... che bello era da quando non scoprii gli stacchi che non mi divertivo a "farmi male" cosi' ... domani non cammino temo:rolleyes:


5x5 lento dietro
75 kg 5 3 3 3 2 cottissimo dallo squat ho fatto quel che potevo... buono pero' almeno prendo confidenza col carico... se tutto va bene dovrei tra non molto riuscire ad alzare il mio peso sopra la testa:)
mesi fa lo sognavo di notte


Stacchi da terra
saltati causa squat
ora che ho trovato l'esercizio sempre prima stacchi poi squat tanto posso permettermi di "crollare a terra":p


4x8 ai cavi per tricipiti con corda
1' rest nothing to report a parte la sensazione di pompaggio... eheh


4x6-8 curl manubri
qui qualche serie a rip piu' bassa perchè è troppo bello usare i manubri piu' grossi che abbiamo [30 kg] per farci i bicipiti...:p ci sono i classici tamarretti da palestra che mi guardano come fossi un alieno..

allego l'immagine gentilmente offerta da bb dell'esercizio...
esperti datemi controindicazioni... comunque ottima sensazione sui quad...

ah voto: 6,5 in ripresa

mi spiace per le braccia ma non ho tempo il lun di allenarle come si deve...

kickboxer_87
12-02-2007, 11:42 PM
chiamasi HACK SQUAT. bel wo cmq :77:

Teo86
13-02-2007, 12:26 AM
hack squat?:70:

io pensavo fosse solo una macchina... pero'... non si smette mai di imparare:p

°°sOmOja°°
13-02-2007, 07:49 AM
ma come diavolo fai a caricare 120kg nell'hack?!!?
è un pesone

Dany_(84)
13-02-2007, 08:02 AM
Complimenti Teo.
Premetto che non l'ho mai fatto l'Hack Squat, ma 120 kg per 6x 6-8 rip non è poco fidati.

Teo86
13-02-2007, 08:28 AM
a si?:confused: :confused:

non mi sembrava... sarà che cmq essendo òa prima volta non scendevo un granchè avevo 2 pizze da 10 sotto il bil per far spessore...
prossima volta ne metto solo 1:)

con una sono poco meno di 22,5 cm da terra

°°sOmOja°°
13-02-2007, 02:22 PM
ora che mi ci fai pensare l'ho sempre eseguito con i dischi piccoli..
magari qualche volta provo con quelli regolamentari

Teo86
13-02-2007, 06:52 PM
ora che mi ci fai pensare l'ho sempre eseguito con i dischi piccoli..
magari qualche volta provo con quelli regolamentari


fai conto che io sono 1.90 e passa e quindi per me partire da 22,5 mi fa "esprimere" la stessa accosciata che hai tu da 19 cm ...

°°sOmOja°°
13-02-2007, 09:24 PM
si ma i dischi piccoli non partono da 19cm, credo
cmq facci sapere come va dai 22cm

Teo86
15-02-2007, 11:22 PM
yeaaaaaaaaaaaaahhh [2]
mi sono fatto maluccio alla schiena yeeeeeeeeeaahhh:77:
oggi era l'ultimo allenamento del 5x5 ....
sono volate 6 settimane:p

allenamento oggi 20 - 21.30:rolleyes:
oggi in piu' è anche giovedi' e mi sono dovuto allenare di sera lo stesso causa impegni ed ero stanco....

5x5 trazioni alla sbarra presa larga
+25 kg sovraccarico 5 5 5 4 4 mi sentivo non recuperato è un po' si è visto... da riposato le faccio tutte tranquille... buono cmq


5x5 panca piana
112,5 kg 5 [BOOOM]{2}
110 kg 5
100 kg 5 5 5
ok è ora di cambiare la panca con le dip e di resettare lo schema motorio 112,5 inoltre sono come i 115... per 2,5 non cambia nulla



5x5 Stacchi da terra
155 5
155 5 [ahia]
stop

mi sono fatto male tirando da cani la 5 della seconda serie... sono fatto cosi' se sono stanco devo mettermi in testa che NON devo fare gli stacchi pesanti...
comunque sono migliorato in un fatto: appena ho sentito dolorino STOP subito anche perchè me lo ricordo bene il male alla schiena bassa di qlk mese fa non voglio ripetere:77: adesso che scrivo ho un leggero dolorino... quindi tutto ok


5x5 Hack Squat libero
saltati ovviamente...:p


5x5 lento dietro
al multipower con 60 kg un po' di serie da 8... col mal di schiena non si puo' pretendere:77:


4x 6-8 curl manubri
da seduto con manubri sui 24 kg mi sembra un po' di serie con 1'-1'30


4x 6-8 Push down con cora ai cavi
stesso lavoro... tutto ok...


voto 9 :p [era l'ultimo quindi va bene]


ora finalmente che ho finito posso dare un giudizio su questo tipo di allenamento...
puntualizzo:
1. io non ho lasciato buffer da nessuna parte praticamente
2. non mi sono mai allenato per la forza [anche se questo non è per niente forza pura]

i risultati sono stati i seguenti dal 2 gennaio:

trazioni:
5 rm:+15 kg
6 rm: +25 kg

Panca
5 rm : 107,5 kg
5 rm : 115 kg

Stacchi
5 rm: 140 kg
5 rm: 160 kg

squat
5 rm : 120 kg
5 rm : 130 kg

Lento Dietro
5 rm: 67,5
5 rm: 75

Bicipiti in piedi con bil angolato
5 rm: 47,5 + 6 bil
5 rm: 55 + 6 bil

French Press
5 rm: 45 + 6 bil
5 rm: 50 + 6 bil


i risultati si commentano da soli... inoltre ora sono 95 kg fissi rispetto ai 93 e qlks di gennaio... e non sono per niente piu' appannato [anzi]
insomma un successo...
adesso ne approfitto per fare uno scarico deciso: ho carnevale in mezzo e quindi penso di fare uno stop di 5-6 giorni... cosi' lascio riposare tranquilla la schiena che si sarà infiammata leggermente: stretching tutti i giorni da domani comunque poi prox settimana vediamo...

adesso sto pensando cosa fare dopo... ho già pronto il programma per dopo [6x4 7x3 8x2] ma pensavo di tornare a far massa già da subito.. vediamo:77:

°°sOmOja°°
16-02-2007, 08:47 AM
beh, secondo me così hai già fatto massa.
potresti impostare un allenamento con una progressione
4x6.. 5x4.. 6x3..8x1 su pochi esercizi base
e parallelamente inserire dei complementari con reps + alte.

Teo86
20-02-2007, 11:23 PM
ciao a tutti... è un po' che non posto...
mi sono fatto 3 giorni di carnevale intensi come si deve...:77:
3-4 ore per notte di sonno e litri di vino(87(
adesso sono a casa con un po' di febbre...
dato che ho finito il ciclo del 5x5 ne approfitto per fare una settimana di scarico passivo, riprendo lunedi':77:
intanto vi comunico che ieri pomeriggio ho fatto un salto in palestra per testare il massimale di panca

135 kg belli puliti:)

ci stava qlksina in piu' ma non aveva senso già non dovevo allenarmi...
poi ho provato 1 serie a cedimento con 100 kg ed è saltato fuori
11x100kg [l'ultima alla morte con lo spotter]

soddisfatto
adesso mi riposo e cerco di guarire :o
ci si sente;)

Corvette
21-02-2007, 08:10 AM
Ottimo massimale di panca! Fai più di panca che di squat...occhio :p

Teo86
21-02-2007, 08:26 AM
nono per fortuna per adesso no... con quel peso di squat ne faccio almeno 5 :rolleyes: si c'è da migliorare

Teo86
23-02-2007, 06:41 PM
yeah a tutti boys:p

che palle sta settimana di scarico non passa piu'................

prossima settimana inizio con questo programma:
4 a week 2 x a,b

torno al mio allenamento preferito:)

l'ho messo giu' cosi' insultatemi se non vi piace

"gruppi grossi"

ese principale
5-6 x 6-8 1' - 1'30 di pausa
inizio con un peso da 8 rip quando calano a 6 scarico per la serie dopo

1 o 2 complementari a seconda del tempo :77: [se vado di fretta ne fo 1 solo]
in 3-4 x 10-12 1'


veniamo all'allenamento

A Petto, Spalle, Tricipiti

Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
Panca 45 manubri 3 x 10 1'
Croci su piana 3 x 12 1'

Spalle
Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
Tirate al Mento 3 x 8-10 1'

Tricipiti
French Press (a1) / Pull down ai cavi (a2) 5 x 8 1'



B Dorso Gambe Bicipiti

Trazioni alla sbarra presa larga
6 x 6-8 1'- 1'30

Rematore con bilancere 90° [ o piu' vicino possibile :60: ]
4x8 1 '

Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
Pressa
3x10-12 '

Stacchi gt per femorali // leg curl
4x8 1 '

Polpacci
calf machine 4x15 1'

Bicipiti
Panca scott // in piedi [bilancere // manubri] 5x8 1'


tra a1 e a2 cambio gli esercizi segnati,
nella b scambio trazioni e rematore da complementare a ese principale in modo da lavorare bene si ampiezza che spessore
pensavo di far la stessa cosa con i mezzi stacchi ma a pensarci bene se accoscio decentemente va bene cosi'

altre 6 settimane cosi' e poi vediamo

mi sono accorto che è ora che imparo a programmare almeno su periodi piu' lunghi ma cambio idea mille volte... uffa:mad:

mi raccomado se vi sembra uno schifo ditelo pure

Teo86
25-02-2007, 06:17 PM
visto che non ci sono stati commenti credo vada bene domani inizio:)

Teo86
26-02-2007, 10:42 PM
ciao a tutti... eccomi di ritorno :77:
che dire... ho incominciato... che sensazione stordente tornare a 1 min di recupero anzichè 3...
certo che dopo 15 minuti di orologio biologico avevo finito l'ultima serie di triceps... cioè... Minchia è volato:p allenarmi un oretta non mi sembra un cazz:confused:
meglio, 10 minuti di stretching inizio e altri 15 alla fine... :77:


Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
+35 kg [totale 130kg] 8 7 5
+30 kg 6
+20 kg 7
ottimo, recuperi corti e un peso veramente buono... mi sa che giov azzardo i 40 kg... vediamo... pompaggio abbestia:p

Panca 45 manubri 3 x 10 1'
30 kg - 26 kg - 22 kg
SPALLE Morte

Croci su piana 3 x 12 1'
manubri 18 kg lente e controllate

Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
pesi RIDICOLI...
magari giov tolgo le spinte a 45 e faccio solo le croci cosi' lascio le spalle piu' fresche
55 kg 7 5
40 kg 7 7 6

Tirate al Mento 3 x 8-10 1'
40 - 40 - 40
che dolor:)


Pull down ai cavi con corda 5 x 8 1'
40 kg pump pump pump


voto 7 per via delle spalle... per il resto tutto ok:77:

Corvette
27-02-2007, 08:07 AM
Mi sembra buona. Mi vengono i brividi pensare che il tuo BW + sovraccarico nelle dip corrisponde quasi al mio peso corporeo. E' come se facessi sempre le dip con un "sovraccarico" naturale :p
Per arrivare a 130 kg, basta che metta 5 kg sulla cinta visto che mi alleno con il marsupio (carico sempre di monete), indumenti vari :D

°°sOmOja°°
27-02-2007, 08:22 AM
benone teo!
fossi in te me ne fregherei delle croci e farei:
1° DIP
2° lento avanti bilancere
3° panca 45° manubri

poi a seguire quello che ti pare. però in questo modo hai dato priorità alle spalle e credo comunque che riuscirai a caricare bene nella 45° (ma in ogni caso è un esercizio complementare non di base, quindi tuttosommato è relativamente poco importante)

le croci non mi hanno mai dato transfer di forza in nessuna alzata, invece la panca con i manubri mi è stata e mi è utile per stabilizzare il movimento delle spalle.

Teo86
27-02-2007, 10:10 AM
Mi sembra buona. Mi vengono i brividi pensare che il tuo BW + sovraccarico nelle dip corrisponde quasi al mio peso corporeo. E' come se facessi sempre le dip con un "sovraccarico" naturale :p
Per arrivare a 130 kg, basta che metta 5 kg sulla cinta visto che mi alleno con il marsupio (carico sempre di monete), indumenti vari :D

e pensa che io sono tra i piu' pesanti di sto forum:D
dammi un annetto che supero sti 100 kg:) [spero]


bell'idea somo penso di far cosi' allora grazie

Sir_Ore
27-02-2007, 03:31 PM
Grande Teone:)

Teo86
27-02-2007, 11:18 PM
ola boyz eccomi di ritorno dall'allenamento...

oggi mi sentivo stanco... ho dormito poco ed ero strapieno di doms alle spalle... :p mi sento un pivellino alle volte
namo col resoconto va

Trazioni alla sbarra presa larga
6 x 6-8 1'- 1'30
+10kg 8 6
liberi 7, 6+1, 5

un po' sottotono, di trazioni sono forte si vede che ero stancuccio, pero' in generale dato i recuperi corti e il volume, è una buona prestazione

Rematore con bilancere 90°
4x8 1 '
70 - 60 - 60 -50 kg ero provato dalle trazioni, giusto alternarli

Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
110 kg 8
120 kg 8 8 7 6
Ottimo, apparte la prima serie che ho sbagliato a caricare
accoscio un po' meno dello squat libero, ma posso massacrarmi a cedimento :77:


Leg Extension
3x10-12 1'
tutta la macchina [100 kg]


leg curl
4x8 1 '
80 [il max] , 70 60 55 kg


Polpacci
calf machine da seduto 4x15 1'
60 [max],55 50 50

Bicipiti
Panca scott con manubrio singolo per cambiare un po' e contrarre bene
5x8 40 ''
18 kg 20 kg 20 kg 16 kg 14 kg
che dire di biceps sono forte, considerate i rec corti la panca scott e l'esecuzione lenta:)

voto 8 perchè ero stanco e pieno di doms, [forse per quello di traz ero un po' fiacco:77: ]

Teo86
27-02-2007, 11:19 PM
a e sto weekend vado a comprare il cel, quindi in arrivo i video:77:

Corvette
28-02-2007, 07:54 AM
Forse la leg extension la puoi eliminare :D

°°sOmOja°°
28-02-2007, 09:04 AM
si.. direi che la leg ext la puoi buttare nel fuoco.
dopo l'hack non hai + bisogno di lavorare i quadricipiti.. e nel caso tu ne sentissi ancora la necessità vuol dire che ti potevi sparare altre 2 serie pesanti.
oltretutto caricare in queste macchine vuol dire stressare molto i legamenti ed i tendini del ginocchio.. io eviterei, tanto per una questione di salute e prevenzione

McGisto
28-02-2007, 09:31 AM
Per arrivare a 130 kg, basta che metta 5 kg sulla cinta visto che mi alleno con il marsupio (carico sempre di monete), indumenti vari :D

ahahhhahah questa è bella :77:

McGisto
28-02-2007, 09:34 AM
quando fai il REMATORE i gomiti come li tieni larghi o stretti ???

Teo86
28-02-2007, 12:35 PM
presa con i palmi verso di me, gomiti stretti possibilmente

Teo86
28-02-2007, 09:22 PM
si.. direi che la leg ext la puoi buttare nel fuoco.
dopo l'hack non hai + bisogno di lavorare i quadricipiti.. e nel caso tu ne sentissi ancora la necessità vuol dire che ti potevi sparare altre 2 serie pesanti.
oltretutto caricare in queste macchine vuol dire stressare molto i legamenti ed i tendini del ginocchio.. io eviterei, tanto per una questione di salute e prevenzione


c'è l'avete a morte con sta macchina eh? ma ci sarà un motivo se esiste no?
se non me la sentivo piu' di fare hack squat passare alla leg extension e fare 3 serie lente a contrarre bene non mi sembra un'idea stupida... o no:confused: ?
tra l'altro non mi dire che fa piu' male alle articolazioni questa che uno squat qualsiasi dai... e poi dopo 6 serie pesanti di squat mentalmente ti sembra piu' facile come esercizio e continui a spingere, visto che altre serie di squat non verrebbero fuori...
boh...

123456789
28-02-2007, 10:12 PM
ci sarà un motivo se esiste no?

anche il multipower esiste... allora esegui tt gli es al multipower teo, compreso lo squat e la panca, se ti pare salutare :77:

anche ab king pro esiste, dimmi tu se è utile eheheheh

Teo86
28-02-2007, 11:28 PM
anche il multipower esiste... allora esegui tt gli es al multipower teo, compreso lo squat e la panca, se ti pare salutare :77:

anche ab king pro esiste, dimmi tu se è utile eheheheh

mi aspettavo una risp intelligente...

ma dai non ho detto che faccio faccio la leg extension come ese principale per i quad... la uso come assistenza per 3 serie non ci vedo nulla di male:78:
non è che ho sostituito lo squat con sta roba, suvvia...
e anche il multipower come tutte le cose puo' servire...

°°sOmOja°°
01-03-2007, 08:25 AM
teo la risposta di numeretto è sensata: esistono un mucchio di macchinari poco utili..

giusto ieri chiacchieravo con il proprietario della mia palestra (che è un tipo all'antica per quanto riguarda l'allenamento del PL ma che di riabilitazione se ne intende) e mi diceva che secondo gli ultimi studi anche i FISIATRI sconsigliano la leg extension per la riabilitazione.. preferendo lo squat
il motivo principale è dato dal fatto che lo squat è un movimento a catena cinetica chiusa mentre la leg ext è a catena cinetica aperta e grava pesantemente sul tendine rotuleo e non solo, generando forze di taglio non trascurabili.

ti riporto quello che mi ha detto lui (l'80% dell'utenza della mia palestra è costituita da ex infortunati o da reduci da operazioni ed adesso riabilitati.. io stesso mi sono iscritto in seguito al 1° infortunio alla spalla e lui mi ha insegnato ad allenare la cuffia)

poi ognuno fa come gli pare, per carità.. non ti esploderà il ginocchio se fai leg ext. quello che ti sconsiglio però è di lavorarci pesante perchè lo stress articolare c'è e non è poco.
visto che in questo sport i risultati sono strettamente correlati alla costanza io onestamente eviterei gli esercizi potenzialmente pericolosi (e chiaramente non parlo di stacchi e squat, ma semmai di lento\trazioni dietro etc) se non sono indispensabili.

123456789
01-03-2007, 10:58 AM
mi aspettavo una risp intelligente...

.

vedi tu se nn è intelligente :rolleyes: somo ne ha recepito il significato!

Corvette
01-03-2007, 11:27 AM
Avendo problemi alle cartilagini (assotigliate), il fisioterapista mi ha sconsigliato la leg extension sostenendo che peggiorerebbe soalmente che la mia situazione.
Con lo squat non solo rinforzo la parte, ma è pure benefico per l' organismo. Con tre volte alla settimana di squat, non accuso alcun problema al ginocchio.

Teo86
01-03-2007, 01:14 PM
vedi tu se nn è intelligente :rolleyes: somo ne ha recepito il significato!

non ho detto che è stupida... certo potevi dilungarti un po' di piu' ... cosa vuoi che capisca e impari da 1/2 frase... somoja di persè lo sa già

Teo86
01-03-2007, 01:18 PM
teo la risposta di numeretto è sensata: esistono un mucchio di macchinari poco utili..

giusto ieri chiacchieravo con il proprietario della mia palestra (che è un tipo all'antica per quanto riguarda l'allenamento del PL ma che di riabilitazione se ne intende) e mi diceva che secondo gli ultimi studi anche i FISIATRI sconsigliano la leg extension per la riabilitazione.. preferendo lo squat
il motivo principale è dato dal fatto che lo squat è un movimento a catena cinetica chiusa mentre la leg ext è a catena cinetica aperta e grava pesantemente sul tendine rotuleo e non solo, generando forze di taglio non trascurabili.

ti riporto quello che mi ha detto lui (l'80% dell'utenza della mia palestra è costituita da ex infortunati o da reduci da operazioni ed adesso riabilitati.. io stesso mi sono iscritto in seguito al 1° infortunio alla spalla e lui mi ha insegnato ad allenare la cuffia)

poi ognuno fa come gli pare, per carità.. non ti esploderà il ginocchio se fai leg ext. quello che ti sconsiglio però è di lavorarci pesante perchè lo stress articolare c'è e non è poco.
visto che in questo sport i risultati sono strettamente correlati alla costanza io onestamente eviterei gli esercizi potenzialmente pericolosi (e chiaramente non parlo di stacchi e squat, ma semmai di lento\trazioni dietro etc) se non sono indispensabili.

si avevo capito il senso... ma come vedi lo faccio già a gambe stanche ... anche se carico tutta la macchina è comunque leggera... da riposato ne potrei fare un 20 ina mi sa:cool:
e quindi non credo sia pericolosa una cosa che puoi fare cosi' in leggerezza...

cioè tutto sto discorso per dire che quando arrivo a fare la leg ext sono già provato e non riesco a dare il max, quindi alla fine non è che sforzo tanto... e quindi non vedo dove sia lo stress alle articolazioni... poi vabbè indubbiamente se fatto in modo pesante è molto piu' pericolosa di uno squat...

Teo86
01-03-2007, 10:48 PM
oggi niente allenamento che sono stanchissimo e distrutto ancora dai due di lun e mar... :p
domani e sabato allora:77:

°°sOmOja°°
01-03-2007, 10:59 PM
te l'ho detto che non dovevi fare il leg extension! :D

Teo86
02-03-2007, 02:10 PM
te l'ho detto che non dovevi fare il leg extension! :D

:p :p :p già sarà quello :p

Teo86
02-03-2007, 05:31 PM
ola, di ritorno dal wo...


Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
+35 kg [totale 130kg] 8 8 6
+30 kg 5
+20 kg 6
buono, potrei aumentare il peso delle prime serie, ma diciamo che per adesso va bene cosi'


Croci su piana 2 x 12 1'
manubri 18 kg lente e controllate


Pectoral 2x10 1'
non ricordo il carico, ma pompaggio abbestia :78:


Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
niente spinte a 45 quindi ho caricato [forse troppo]
65 kg 7 5
50 kg 5
40 kg 7 6
buono...

Tirate al Mento 3 x 8-10 1'
40 + bil angolato


French Press 4 x 8 1'
40 kg + bil angolato

poi un paio di serie ai cavi cosi' per pompare


voto 8 :77:


niente manubri su 45, inutile dal mio punto di vista... questo periodo penso a lavorare un po' piu' da bb quindi dato che le croci e la pectoral non affaticano le spalle, le ho inserite prima del lento... e mi sembra che abbia fatto un ottima scelta:)

GigiBullo
03-03-2007, 04:11 PM
ciao teo...come ti trovi con questa scaletta di esercizi? io volevo fare una cosa simile...dopo le dip come ti sei sentito nel fare il lento? io avevo in mente di fare cosi':
Dip-Lento-spinte con manubri su piana-croci/cavi-alzate laterali/frontali-....

Teo86
03-03-2007, 04:26 PM
ciao teo...come ti trovi con questa scaletta di esercizi? io volevo fare una cosa simile...dopo le dip come ti sei sentito nel fare il lento? io avevo in mente di fare cosi':
Dip-Lento-spinte con manubri su piana-croci/cavi-alzate laterali/frontali-....

mi trovo abbastanza bene... certo nel lento carichi sensibilmente di meno... ma dato che non è un ciclo di forza l'importante è allenare il muscolo e dopo dip e lento le spalle sono già belle che cotte...
le alzate laterali e frontali praticamente le ho riunite nelle tirate al mento che in piu' stimolano i trapezi ...

Teo86
03-03-2007, 04:56 PM
eccomi per il resoconto:
allenamento dalle 14.30 alle 16.00

arrivo alle 2: palestra deserta e felicità al max:p
in mezz'ora s'è riempita:78: boh... e io che speravo che il sabato non ci
andasse nessuno...:rolleyes:

Rematore con bilancere 90°
6 x 6-8 1'- 1'30
80 kg 7 6
70 kg 7 6
60 7
Zero cheating sia chiaro.. belle sensazioni sui dorsali bassi... e sui bicipiti


Trazioni alla sbarra presa larga
4x8 1 '
8 8 7 5

Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
120 kg 8 8 7 6
110 kg 6
Buono come l'altra volta + o -


Leg Extension
3x10-12 1'
tutta la macchina [100 kg]
fermo immagine le ultime 2 serie nelle ultime rip... quad che scoppiavano... sarà ma a me piace sta macchina:eek:

leg curl
4x8 1 '
80 [il max] 70 60 55 kg


Polpacci
calf machine da seduto 4x15 1'
60 [max],55 50 50


Bicipiti
Manubri in piedi
5x6 1'
26 26 24 20 16
un po' provato dal rematore e trazioni...Schiena appoggiata al muro quindi anche qui zero cheating e tanto dolore:p

Voto 8...

Teo86
06-03-2007, 10:46 PM
ola a tutti... eccomi per il resoconte [monotonia nelle frasi iniziali dei post voto : 8 1\2]
allenamento oggi: [20- 21.15]


Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
+35 kg 8 8 7 5
+30 kg 5

direi che è ora di passare ai 40 kg ...:77:


Manubri su panca piana 3 x 8-10 1'
30 kg a manubrio
per variare un po' ... non troppo pesanti c'era buffer nonostante le dip


Pectoral 3 x10 1'
esercizio da 16enni ma per un po' di svago ci sta... pump:p


Lento avanti in piedi 5 x 6-8 1' - 1'30
spalle distrutte... boh non so come mai... ma a me non interessa il carico per adesso
60 kg 5 5
50 kg 6
40 kg 6 6


Tirate al Mento 3 x 8-10 1'
40 + bil angolato ottime... mi sto abituando al peso ... ancora un paio di allen. cosi' e aumento


French Press 4 x 8 1'
40 kg + bil angolato
8 8 8 8
anche qui tutto bene... le ultime 2 serie alla morte con lo spotter...


voto 8...


tra l'altro oggi stranamente c'era il Ros [il pt] che aveva anche tempo per darmi un occhiata ogni tanto ... [diciamo che il max degli scambi di parole che ho con lui sono del tipo: "ciao tutto bene?" "università tutto ok?" "mi raccomando teo lo stretching ..." :p ]
questo nonostante sia veramente preparato...
inZomma mi ha visto fare le dip e mi ha chiesto quanto faccio di panca... quando ha saputo che faccio 135 ha connesso che ho 20 anni mi ha proposto di partecipare alla garetta interregionale di biathlon atletico [max panca + 3200 m corsa] che si terrà il 3 giugno da ste parti...
ci sto pensando alla fine è un esperienza... ma non so... devo vedere quanto devo correre perchè sinceramente puntavo ad aumentare di peso e tutta quella corsa... uhm... vediamo...
lui ha detto che mi butta giu' un programma di allenamento poi decido io se farlo o no... inZomma valutero'...
alla fine stavo guardando in giro i risultati e ho visto che in categoria under 21 il max c'era qlk1 di 83 kg che faceva 125... io con 94 sono già a 135 e di sicuro se mi alleno specifico 140 li prendo... quindi non andrei proprio a fare brutta figura almeno:p ... per la corsa vediamo... è un po' che non corro ma se mi ci metto in 2 mesi almeno arrivo alla decenza sicuro...:D
che dite? vale la pena?

IO64
06-03-2007, 10:58 PM
Ciao teo sempre complimenti per i tuoi WO :77: :77:

Io al posto tuo la farei la garetta è un diversivo uno stimolo nuovo e potrebbe essere una botta in senso positivo per il tuo fisico che tornando poi ad allenamenti normali ti darà "grosse" soddisfazioni.
Ogni tanto bisogna anche divertirsi o no??

Sir_Ore
07-03-2007, 10:16 AM
Teo non rompere i co***oni vai e vinci per noi :D:D:D:D:D:D:D:D

°°sOmOja°°
07-03-2007, 10:21 AM
ciao teo.. preparare una gara è sempre divertente.. l'anno scorso ho preparato la gara di panca lattacida (massime reps con il proprio peso corporeo) e mi sono divertito
adesso sto preparando la gara di stacchi e mi diverto.

se ti intriga l'idea di confrontarti fallo..
3200m non sono pochi, te l'assicuro, anzi, sono una prova difficile.. soprattutto per chi non è abituato a correre.

se non vuoi perdere tutto il lavoro fatto io ti sconsiglio di lavorare con la corsa lunga(o comunque non solo con quella), probabilmente con degli allunghi e corse su distanze brevi puoi migliorare molto + rapidamente la capacità aerobica e contemporaneamente non perdere tanto lavoro fatto in palestra.
molti allenatori credono che per migliorare i 3200m devi correre almeno 3 volte a settimana per 30-60minuti.. io onestamente nn sono daccordo.

Sir_Ore
07-03-2007, 10:25 AM
Somo le distanze lunghe sono cmq da intervallare agli sprint su corta distanza.
Altrimenti non ti condizionerai mai alla distanza della gara, che devi assolutamente avere nelle gambe per essere competitivo.

°°sOmOja°°
07-03-2007, 10:33 AM
senza dubbio è necessario ogni tanto fare dei test.
cmq i 3200m equivalgono ad un massimale, va testato ogni tanto non può essere la normalità
correre per distanze inferiori aiuta a sviluppare intensità maggiori (e quindi aiuta a migliorare prima la capacità aerobica) ..
ogni tanto si corre su distanze maggiori ma con intensità bassa per allenarsi agli sforzi prolungati.

in un altro forum si discuteva con armando vinci che l'ideale in questi casi sarebbe lavorare per insegnare al corpo a produrre poco acido lattico piuttosto che allenare il corpo per Sopportarlo.

se ti alleni sempre con serie lattacide (ed anche la corsa lo è) i muscoli impareranno a produrne di +.

cmq discuterne adesso è prematuro.. vediamo cosa decide teo

Sir_Ore
07-03-2007, 10:40 AM
cmq discuterne adesso è prematuro.. vediamo cosa decide teo
Esatto è la resistenza all'acido lattico la chiave di tutto.
I test sulla distanza completa li farei ovviamente sotto la velocita di soglia, mentre allunghi, ripetute ecc a diversi livelli d'intensità.
Somo ma in un contesto del genere un interval training dici che sarebbe da valutare?

°°sOmOja°°
07-03-2007, 10:46 AM
si, un approccio simil-interval mi piacerebbe.

io credo che se prepari una gara devi migliorare i punti deboli ma allo stesso tempo valorizzare i punti forti ed il punto forte di teo probabilmente sarà la falcata e la spinta di femorali.
insomma sono le fibre bianche.. se allena troppo la corsa lunga avrà una conversione delle bianche in rosse, non so quanto convenga.

Sir_Ore
07-03-2007, 10:57 AM
:D
scusa Teo dell'intrusione,

Buona giornata.

Teo86
07-03-2007, 01:06 PM
ma quale intrusione... meglio di cosi'... adesso vediamo parlo col ros e vedo cosa ha intenzione di farmi fare...

poi cmq somo non credo proprio che allenare la corsa avrà effetti negativi sulla mia massa magra.. anche perchè cmq continuerei ad allenarmi e mangiare come un bue come al solito...
insomma tanto di panca vado già bene tra 2 mesi ancora meglio... di corsa l'importante è arrivare alla fine dei 3200 con un tempo accettabile... poi non sono proprio a 0 da quel punto di vista... tutte le mattine da casa mia alla stazione sono circa 2 km misurati giusti che a piedi faccio in piu' o meno 18 minuti... quindi andata e ritorno sono 4 km tutti i giorni... quindi non è che sia totalmente fermo diciamo:60:

°°sOmOja°°
07-03-2007, 02:15 PM
si teo, vediamo come va.
cmq potresti fare un pò di ricondizionamento e poi un test (dopo un pò) per capire da dove stai partendo.

Teo86
07-03-2007, 05:39 PM
resoconto solito: oggi [15.00 - 16.45]

Trazioni alla sbarra presa larga 6 x 6-8 1'- 1'30
+10 8 6
libere 7 6 5
sentivo un po' piu del solito sui biceps... vabbè:78:


Rematore con bilancere 90° 4x8 1 '
70 kg 7 6 6 5
pesanti... si vede la differenza da primo esercizio a secondo :)

Squat 6 x 6-8 1' - 1'30
110 kg 8 7 6 6 Stop
ho cambiato un po' cosi' perchè avevo voglia e l'ho fatto classico... ovviamente con buffer :p


Leg Extension 5x10-12 1'
100 100 100 85 70
qui mi sono massacrato di leg extension... dato lo squat senza cedimento ...


leg curl 4x8 1 '
80 80 65 55 50
una serie in piu' che ci stava


Calf machine da seduto 4x10 1'
60 55 50 50


Manubri in piedi
5x 6 5 7 7 10 1'
26 26 20 16 12
un bel po' provato dal rematore e trazioni...

voto 7 1/2...

kickboxer_87
07-03-2007, 07:27 PM
per me avresti potuto tranquillamente evitare le ultime due serie di curl...
il drop off è troppo evidente, supera il 50%...

Teo86
09-03-2007, 09:31 PM
eccomi qua...

allenamento oggi [18.00 - 18.30]

Dip sovraccarico 6 x 6-8 1' - 1'30
+40 kg 8 6
+30 kg 8 6 5
gran bel peso contando le leve e tutto quanto... :77:


Croci su inclinata 3 x 8-10 1'
18 kg man
lente per contrarre bene...


Lento avanti con manubri 5 x 6-8 1' - 1'30
30 kg 7 6 5
22 kg 9
per cambiare un po'... :p

Tirate al Mento 4 x 8-10 1'
40 + bil
tutto ok

French Press 4 x 8 1'
40 kg + bil angolato
8 8 8 8
anche qui tutto bene... le ultime 2 serie alla morte con lo spotter...

un paio di serie ai cavi a s***** cosi:D

voto 7,5



Ho deciso... faccio la preparazione per il biathlon...
perchè? perchè ho visto l'allenamento
parlando col ros mi ha detto [senza che gliene parlassi] che sa che ovviamente non ho voglia di bruciarmi massa magra e quindi mi ha proposto una split di allenamento fatta cosi':
corsa e panca [assistenza spalle e tricipiti] 2 sedute
resto del corpo 1 o 2 sedute a scelta...

la corsa si divide nelle 2 sedute cosi':
A: corsa 10'(+2' ogni settimana) velocità > 12 km/h pendenza 6% (-1 ogni settimana)
B: corsa 15' velocità > 8 km/h , pendenza 2%

una fissa, una a incremento di tempo e decremento di pendenza...
credo sia per iniziare a correre un po' e poi vedremo qualcosa di piu' specifico;)

la panca è a % con parecchio buffer [mi sembra mi abbia fatto i calcoli con 125 kg di max APPOSTA perchè mi conosce e sa che non sono capace ad allenarmi con buffer ] (vedi diario e mese di 5x5 :D
inizio prox sett... appena ho tempo posto tutto l'allenamento

Teo86
12-03-2007, 10:35 PM
Ciao a tutti mi rifaccio vivo...
di ritorno dall'allenamento;)
oggi mi sono lanciato a correre dopo mesi che non lo facevo e difatti :p

corsa 12 km/h pendenza 6% 10'

dopo 6 minuti sono scoppiato... cazz non avevo pensato alla pendenza... 6% è tantisssssssssiiiimmo [per me]
adesso prox volta riprovo finchè non finisco sti 10'
alla fine mi girava la testa... geniale la mia idea di mangiare alle 19.30 e iniziare a correre alle 8.15:81: (87(
ero stanchissimo ma perfortuna la panca prevedeva ampio buffer
panca:

80 kg x 8
92,5 kg x 6
102,4 kg 4 x 4....
chiusi tranquillamente [ovviamente] nonostante fossi devastato dalla corsa...non troppo esplosivi pero'...
mi sono ripreso durante la panca[che faticaccia eh:p ] ...:rolleyes:

tricipiti:
french press
10 8 8 8 : 30 + bil angolato, 35 + bil angolato
lente e senza cheating
spalle:
lento DIETRO
10 8 8 8
bilancere lungo con buffer sui 45 - 50 kg...

voto N.A.

insomma stasera mi interessava vedere com'era la corsa... se domani non ho male ai polpacci e cosce via di dorso e gambe... senno' mercoledi...
pian piano la panca in ste 2 settimane vedo di salire a carichi di lavoro adeguati:D
dai devo solo riuscire a correre per il resto..

Corvette
13-03-2007, 08:17 AM
La corsa in salita è pesante!
Anche se non centra nulla, i miei scatti sui 40 metri sono sempre tra il 10 ed il 20%! e sempre eseguiti al 100%

Teo86
13-03-2007, 11:05 PM
allenamento oggi... 20.30 - 21.45


Rematore con bilancere 90°
5 x 6-8 1'- 1'30
80 kg 8 8
70 kg 7 6
60 6
stanno migliorando i carichi:77:


Trazioni alla sbarra col triangolo
4x8 1 '
8 8 7 6

Pull down ai cavi
3x10 1'
70 kg

Manubri panca scott uno per volta
4x8 40''
22 22 18
Manubri in piedi
3x8
18 kg 18 kg 16kg


Hack Squat
6 x 6-8 1' - 1'30
130 kg 8 7 6
110 kg 7 6
miglioro anche qui... molto bene da 17 cm cioè dischi da 20 kg


Leg Extension
3x10-12 1'
100 kg
pumping:p


leg curl
4x8 1 '
80 70 60 55 kg


calf machine da seduto
3x10 1'
60 55 50 50



Voto 7,5...

oggi incredibilmente ho i doms al petto nonostante la panca con buffer... sarà che non la facevo da 3 sett praticamente:D
non sono provato per nulla dalla corsa... quindi giovedi' ci do dentro... corri forrest corri:p :p

Teo86
15-03-2007, 10:48 PM
eccomi puntuale:p
stasera 20.30 - 21.30

panca:
60 kg x 8
8 kg x 6
100 kg 6 x 6....
un po' di volume per ricominciare....
son contento per come son volati i 100 kg in tutte le serie un passo da gigante rispetto a lunedi' e sono convinto che le dip siano servite... prossima settimana lunedi ho in mente un 2-3-4 [vedremo]x2 con 120 kg almeno quindi vediamo

french press
10 8 8 8 8: 35 35 35 30 30 + bil angolato
bell'esecuzione

lento avanti
10 8 8 8
45 kg [tricipiti morti:p ]


Corsa:
15' 2% di pendenza velocità 9,2 km / h

contento tutto sommato non è male ... non ricordo la distanza cazz.. ma mi sembra di aver percorso piu' o meno 2,4 km ... in salita quindi molto buono per esser la seconda volta che corro seriamente... apparte che colavo di sudore è un po' di fiatone alla fine sono ben poco provato adesso come adesso

Stretching polpacci e femorali e doccia

voto 8,5:60:

123456789
16-03-2007, 12:38 PM
sticazzi panca:6x6@100kg ma quanto hai di massimale? e quanto pesi?

Teo86
16-03-2007, 12:47 PM
sticazzi panca:6x6@100kg ma quanto hai di massimale? e quanto pesi?

135 per adesso puliti... peso 94-95 kg
con 100kg in una serie posso farne 10 e mezzo da solo... quello era con buffer

123456789
16-03-2007, 12:49 PM
si con buffer chiaro, ma erano anche 6 SET lol in rapporto peso e bw, e come se avessi come massimale 84kg... ce ne manca ancora eheh

Corvette
16-03-2007, 12:54 PM
La panca sta andando veramente bene Teo!