PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutate Un Povero Ragazzo Magro Per Piacere



growl
02-05-2003, 12:17 PM
ciao ragazi
sono un ragazzo di 22 anni alto 1.71 e peso 57 kg.
faccio moltissima fatica ad ingrassare,

cosa mi consigliate per integrate la mia alimentazione e mettere su un po di peso?
avrei docchiato queste marche:

-enervit: prodotto = "GYMLINE PROTEIN BIG"
-ulimae nutrition = " Ultimate Nutrition Massive Weight gainer "
-ultimate italia : prodotto= "extra large"
-nature's best: ="perfect wheith 3000"
-Gensan : prodotto = "mega mass".

che ne dite?
quale vi sentite di consigliarmi?
se pensate che questi prodotti siano pocho validi, datemi voi un suggerimento su cosa comprare
per piacere.


grazie mille ragazzi
e scusate per il disturbo.

ciao e a buon rendere

Andriol
02-05-2003, 12:27 PM
Come sempre ti chiediamo qual'è la tua alimentazione, considerato che elenchi prodotti come i weight gainer.....credo che abbia le idee un pò confuse ed un integratore, proprio perchè integratore non risolverà nessun porblema, se non hai un'alimentazione specifica.

Sherko
02-05-2003, 12:42 PM
Ciao e benvenuto......


faccio moltissima fatica ad ingrassare

E sicuramente in un forum di bb nessuno ti dirà come fare, al limite ti aiutiamo a metter su massa. (scusa la pignoleria:D )

Per quel che riguarda la lista degli integratori che hai menzionato, al momento scordateli e indicaci che cosa attualmente stai mangiando, quanto ti alleni e che stile di vita conduci.
P.s.: Guarda con attenzione la sezione alimentazione, ti sarà molto utile per prendere qualche buono spunto.


e scusate per il disturbo

Assolutamente nessun disturbo.

A presto.

Sherko.

yukatan
02-05-2003, 02:55 PM
ciao allora dato che dire NO integratori nn è sufficiente, nonostante sia sempre stato riluttante a dare diete a destra e a manca ti posto il link dove c'è la dieta che + o - seguo ora:

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?s=&threadid=1377

come già detto in altro post ho ridotto la carne bianca (150-->100)
la bresaola (100-->70-50) prendo in compenso 1 albume in + (quindi 4) e al pomeriggio di solito prendo anche 3-4 frutti anziche 2. io sono 175 cm e 61 kg quindi dovresti un po ridurre la quantità, ho 17 anni.

con questa dieta riesco a prendere il quantitativo neccessario di pro, carbo e grassi SENZA INTEGRATORI.

spero ti possa essere di aiuto.
se adesso mangi la metà di quello che mangio io (nn credo ma nn si può mai sapere) ti consiglio di iniziare gradualmente e poi va be.. modifichi in base a tempo (magari al mattino nn hai tempo per le uova e devi trovare una alternativa) e peso (pesi 4-5 kg meno di me, percui riduci un po il cibo)

nn mi prendo responsabilità

bye ;) §85

Tenebro
02-05-2003, 04:05 PM
faccio moltissima fatica ad ingrassare

dai nn parlare cosi',tu vuoi i muscoli nn il grasso,vantatene!
poi se fai fatica a mettere su' anche i muscoli.e' un altro discroso per chi si intende di metabolismi ecc...semplicemente sii' un pelo piu' positivo,tu prendi ad esempio una cosa brutta e te la metti come un carenza.....pensa:ho il vantaggio di non ingrassare,adesso devo imparare a metter su i muscoli.......
poi sei sicuro di essere cosi' tanto magro sotto la norma?daiiiii
io francamente nn so quanto vuoldire 57 kg per 1.71 ma nel 90%dietro a queste preoccupazioni c'e' qualcuno che te le mette ;)

ha ragionissima Sherko quando dice qui al amssimo si mette massa ;)

poi secondo me dovremmo essere tutti come Levrone,ma tra pesare 57kg o 65 kg all'inizio partono entrambi dal fondo di una rupe......proprio perche' in cima c'e' Levrone!dipende anche da quello che hai fatto nel passato la tua forma iniziale.....nn ti preocuppare troppo del tuo sato iniziale per qualche kg di meno di grasso poi.... daiiiii adesso diventreai un BBers

Andriol
03-05-2003, 12:18 AM
Nesun integratore e sopratutto ma che te ne fai di un gainer? paghi cifre esorbitanti per una percentuale proteica mai superiore al 20% ed il resto carboidrati a più non posso, destrosio, fruttosio, magari qualche MCT tanto per fare calorie: Ma lo capite che non sono le Kcal a far aumentare di peso? e sopratutto visto che qui parliamo di bodybuilding, a far aumentare di massa magra? devi puntare sull'organizzazione della dieta, mettere tutti i taselli al punto giusto, la % proteica, glucidica e lipida, organizzzare i pasti, apportare eventualmente delle variazioni a seconda delle risposte del corpo, unire il tutto ad un allenamento, lo stesso, costruito su misura e POI SOLO POI pensare se è il caso di INTEGRARE e non lo smetterò mai di ripetere INTEGRARE vale a dire fornire al corpo un qualche macro o micronutriente che non è possibile fornire con l'alimentazione nella quantità richiesta! perchè tutti pensate che un supplemento abbia chissà quali proprietà anaboliche???? ma cosa pensate che contengano?


ma visto che credo tu lo abbia acquistato:rolleyes: .............poi ci fai sapere ;)

4ca
03-05-2003, 02:48 AM
Originally posted by growl
ciao ragazi
sono un ragazzo di 22 anni alto 1.71 e peso 57 kg.
faccio moltissima fatica ad ingrassare,

cosa mi consigliate per integrate la mia alimentazione e mettere su un po di peso?
avrei docchiato queste marche:

............



ma se vuoi ingrassare che fai spendi soldi in quelle porcherie ehehehehehehehe
una bella pizzona gigante tiramisu una bella fiorentinona ai ferri con una bella noce di burro sopra, un po di pastasciutta oglio olio, pane toscano o puglese,olio d'oliva delle colline fiorentine, cresci sicuramente meglio che con tutte quelle cose che hai elencato e ti avanzano anche soldi.
Se poi sei anche un po afferrato puoi mangiare il tutto stando anche in zona, sicuramente piu in zona con questi prodotti che ti ho consigliato che con quelli che ti hanno consigliato nell'altro forum ehehehe i gainers..........pagare dello zucchero a prezzo pazzesco, nn ci cadete in quelle stron.............poi quella di abassare il metabolismo e grandiosa

Highlander
03-05-2003, 11:43 AM
una bella pizzona gigante tiramisu una bella fiorentinona ai ferri con una bella noce di burro sopra, un po di pastasciutta oglio olio, pane toscano o puglese,olio d'oliva delle colline fiorentine

Eheheheh.. io ti consiglio anche di andare da McDonald's ogni tanto.. un bel big mac è quel che ci vuole per una bella "botta" proteica.. eheeh

§88 §84

madone
03-05-2003, 12:07 PM
Originally posted by Highlander
Eheheheh.. io ti consiglio anche di andare da McDonald's ogni tanto.. un bel big mac è quel che ci vuole per una bella "botta" proteica.. eheeh

§88 §84

A Londra i bigmac hanno 4 hamburger in un panino... sai quante proteine !!!

Vegeta
03-05-2003, 12:28 PM
In effetti a questo punti meglio mangiare che bere della polvere...........ora a parte le battute vorrei che per te il discorso fosse chiaro, anzi cristallino. Non sono gli integratori che ti faranno apparire più grosso, definito, più magro e così via, sarà l'alimentazione a complemento dell'allenamento. I supplementi per quanto tali, avranno popi una loro collocazione eventualmente DOPO e secondo una loro logica. Un weightgainer è semplicemnte dello zucchero aggiunto a delle proteine in polvere in bassa percentuale, leggi le etichette, cose te ne fai? ;)

nandro
03-05-2003, 04:13 PM
Anche io mi accodo ai consigli di tutti, ovvero cerca prima di curare il lato alimentare e poi prendi in considerazione gli integratori.
Ma approfitto per fare qualche ocnsiderazione in merito ai "gainers" cioè quei composti che contengono tanto zucchero un bel pò di grassi e proteine e qualche volta anche creatina, glutammina, vitamine minerali e tutto quello che si può vendere sotto forma di polvere...
Sono i prodotti che odio di più, proprio perchè c'è tanto zucchero, ci sono grassi che a volte non sono di buona qualità cioè grassi saturi.
A questo punto mi chiedo: "ma non è meglio mangiarsi un bel gelato artigianale?"
Almeno se devo mangiare carboidrati in quantità approfitto per assaporare anche qualcosa di buono!
Quindi fra tutti gli integratori, se proprio non se ne può fare a meno, io cerco sempre di trovare solo proteine ad elevato valore biologico e se ho bisogno di renderle più saporite e caloriche ci aggiungo un pò di cioccolato, zucchero, caffe, fruttosio o quel che mi può soddisfare dal punto di vista del gusto.
Questo mi consente anche di poter diminuire i carboidrati quando non ho bisogno di "ingrassare" come dici tu.

Il succo del mio discorso è che assumere carboidrati dagli integratori è abbastanza stupido, è sempre preferibile mangiare frutta, pane, dolci e tutto quel che di buono vien fuori dai cibi contenenti carboidrati, ovviamente bisogna far attenzione ai quantitativi e al tipo di carboidrati...

Pre quanto riguarda le proteine può essere un integrazione più sensata, non è semplice riuscire a trovare alimenti con proteine ad alto valore biologico che non contengano nel contempo anche grassi saturi in quantità.

Per finire volevo proprio sottolineare che la dieta di yukatan scarseggia proprio di grassi, che mi sembra siano tutti nella seconda parte della giornata, non è consigliabile arrivare ad eliminare quello che è il primo elemento per il funzionamento delle cellule cerebrali!!!
Quindi a quel che cìè scritto sotto bisognerebbe aggiungere un pò di olio extravergine di oliva o di soia o di riso (a crudo) e magari alternare alle mandorle le arachidi (non tostate) e qualche cucchiaino di lecitina di soja granulare ogni tanto.


COLAZIONE
3 albumi (+ 1 rosso 2/3 volte a settimana) ///con un filo di olio di riso!///
50 gr cereali
1 tazza di the

SPUNTINO
70 gr pane
100 gr bresaola-arrosto di tacchino (ogni tanto prosciutto crudo-sgrassato) ///un cucchiaino di lecitina di soja///

PRANZO
80-100 gr pasta
100-150 gr carne rossa-bianca
insalata condita con un goccino di olio

SPUNTINO
2 frutti (nn banana)
30 gr mandorle (quindi + o - 30)

CENA
80-100 gr riso
100-200 gr pesce (sgombro, tonno, salmone, platessa, merluzzo)
verdura

PRONANNA
camomilla!

4ca
03-05-2003, 04:44 PM
Cmq volevo chiarire che il mio intervento nn era paradossale, nn voleva essere una presa in giro o roba del genere, se dovessi fare una scelta del genere cioe aumentare massa cosi come ha descritto growl farei proprio nel modo che ho indicato usando prorprio quai cibi altroche polveri.

vi faccio un esempio .... qui in palestra c'e un lottatore quelli della WWF wrestling.......be lui per contratto deve pesare piu di un tot mi sembra 265 LBS ebbene lui si nutre sopratutto negl'IN-OUT, e una catena tipo McDonald, pero dicono che li fanno gl'amburger veri cioe li impastano giornalemtne nn li portano in giro frozzati e poi li scongelano, insomma dicono che la qualita e migliore, be ritornando a noi lui ne mangia una trentina al giorno e er il 60% toglie il pane, poi s;infila anche in un'altra catena di fast food stile messicano ..POLLO LOCO e si fa altri tre o quattro qurti di pollo, insomma mangia mangia nn beve prorprio nulla (acqua naturalemtne, infatti se fate i conti e considerate che quelle polveri hanno comunque piu o meno 4 calorie al grammo anche se usassi le polveri proteiche al 100% ingeriresti una valanga di calorie e percio mangeresti quasi niente ma molto calorico risultato ingrasseresti cmq.
senza contare l'affaticamento renale ecc. dirai, se uno mangia 30 amburger al giorno c'e cmq .......si hai ragione, ma almeno vuoin mettere....................poi l'intasamento intestinale no quello e peggiore con le polveri, li se nn sei bravo a berci il giusto ti straintsi, il cibo normale almeno un po d'acqua la contiene cmq

frank leone
03-05-2003, 09:44 PM
Originally posted by 4ca

vi faccio un esempio .... qui in palestra c'e un lottatore quelli della WWF wrestling.......
ehi 4ca sai dirmi il nome del lottatore...sai per curiosità:rolleyes:

4ca
03-05-2003, 09:53 PM
Originally posted by frank leone
ehi 4ca sai dirmi il nome del lottatore...sai per curiosità:rolleyes:

nn e cosi famoso nn lo conosceresti cmq lui si chiama mike
ma d'arte mi sempra che siano 2 e si chiamino mortal combact?
ma nn sono sicuro..........cmq nn e ancora di quelli che vanno in tv credo............

frank leone
04-05-2003, 11:52 AM
Originally posted by 4ca
nn e cosi famoso nn lo conosceresti cmq lui si chiama mike
ma d'arte mi sempra che siano 2 e si chiamino mortal combact?
ma nn sono sicuro..........cmq nn e ancora di quelli che vanno in tv credo............
grazie lo stesso, cmq hai ragione non lo conosco...eh io gia che pensavo a
http://digilander.libero.it/nixarts/gif/sfzangief01%20mini.gif

Spitfire
04-05-2003, 12:10 PM
Ha ragione 4ca, mangia tanto e allenati...

4ca
04-05-2003, 06:06 PM
Originally posted by Spitfire
Ha ragione 4ca, mangia tanto e allenati...

aspetta un momento io nn dico di mangiare tantoooo

ho detto piuttosto di mangiare tutti quegl'integratori................................. ...

per me il tipo ...il lottatore sbaglia di grosso............e gle l'ho anche detto..................ma lui nn sa fare altro......

quella nn e ne una soluzione ne la piu intelligente.

yukatan
04-05-2003, 07:25 PM
Originally posted by nandro


Per finire volevo proprio sottolineare che la dieta di yukatan scarseggia proprio di grassi, che mi sembra siano tutti nella seconda parte della giornata, non è consigliabile arrivare ad eliminare quello che .............


ehi grazie del consiglio. :rolleyes:
cmq a pranzo e cena condisco (1 cucchiaio, 10 gr) di olio extra vergine di oliva! ho comprato il burro di arachidi. poi ha anche i tuorli. potrei aggiungere un cucchiaio d'olio al mattino come mi ha detto anche 4ca.

qualche cucchiaino di lecitina di soja granulare ogni tanto.

ehm scusa la mia ignoranza, cosa è e dove lo trovo?! :)

4ca
04-05-2003, 07:52 PM
ma nn fare il fanatico daiii 10g di olio eheheheh buttacelo e falla finita che fai lo pesi sul serio?
ai 17 anniiiiiiii.............che fai ti pesi tutto, allora che farai piu avanti, insomma nn esagerare ne nel troppo ne nel troppo poco una cosa intelligente sta brasaola le mandorle daiii fai un po il normale mangiati le merendine poi quando sarai cresciuto ci penserai a ste cose ....sai che fine fai che tr un paio d'anni ( al massimo) ti sei stresato al punto che moilli tutto e ti dai all'ippica dai cresci normalemnte poi una folta arrivato a qaualche traguardo ci metti un po d'ordine

yukatan
04-05-2003, 08:02 PM
messaggio ricevuto! §#a

no cmq per onor di cronaca nn peso l'olio e nn lo ho mai pesato :) l'ho letto che 1 cucchiaio + o - sono 10 gr §60

growl
05-05-2003, 07:18 PM
kazzo ragazzi..

avevo perso il link di questo forum...
menomale che oggi lho ritrovato,
stavo per comprare il gainer, ma leggendo i vostri post,
HO VISTO LA LUCEC!!! ehehehe
avete ragionissima, stavo per fare una kazzata.
prendere tutta quella polvere piena di zuccheri al 70%....mha

vedete, io avevo optato per il gainer per ingrassare perchè siccome devo partire per il militare,
e non potro' dunque mangiare mille spuntinie oppure a pranzo filetto con tot. gr di olio extra vergine,
pasta integrale ecc.ecc., ma mi dovro' abituare alla sbobba della mensa, pensavo di poter
INTEGRARRE alimentazione che magari per questo anno militare sara' un po scarsina.

capito? tutto qui!!!

allora manco le pro compro?
da quello che ho capito, tanti optano per le pro e le arrichiscono di carbo.

lo faccio anche io?

grazie mille amici
siete deei campioni!!!

4ca
05-05-2003, 07:23 PM
ma nn fai prima ad andae al supermercto quando sei di libera?
percio dai nn fare stupidaggini poi risparmi anche soldi e mangi meglio............suoermercato reparto rosticceria

growl
05-05-2003, 08:02 PM
ehehehe
hai ragione amico.

senti, parliamo di cose serie,
sai dove posso trovare sulla rete deelle belle schede di allenamento per un mingherlino come me?


ihihihih, pero' in palestra tiro su piu' di gente che da vedere sembra il doppio di me....the beccatevi questa!!!!
(non dico a voi, ma a quelli della palestra che satteggiano)

4ca
05-05-2003, 08:20 PM
Originally posted by growl
ehehehe
hai ragione amico.

senti, parliamo di cose serie,
sai dove posso trovare sulla rete deelle belle schede di allenamento per un mingherlino come me?


ihihihih, pero' in palestra tiro su piu' di gente che da vedere sembra il doppio di me....the beccatevi questa!!!!
(non dico a voi, ma a quelli della palestra che satteggiano)

ehehehee e questo nn ti dice nulla? nn e che tiri su troppo e cosi precludi il vero risultato?

io ad esempio quando vedo dei mingherl;ini che si allenano pesantissimo mi dico : a ecco dov'e lo sbaglio e diminuisco il carico e guardacaso miglioro......prova anche tu e vedrai che andra meglio................il carico il carico ma che te frega di sollevare montagne se poi nn si vede ma avete capito che cos'e il b.b.?

nn fatevi influenzaredalle foto o dalle riviste quelli nemmeno lo sanno perche sollevano tutto quel carico, infatti poi ci si stupisce del perche Dillet flex e altri caricando poco hanno ugualmente ottimi risultati.............qualita nn quantita nemmeno nei carichi....e si progressivo se nn ai=umenti di volume che aumenti a fare il carico?
aumenta il carico solo quando il volume e cambiato e cosi farai in modo che il carico di volta in volta faccia il suo effetto altrimenti addio fatica sprecata

yukatan
05-05-2003, 08:22 PM
eheheh i fortunati come me che hanno letto Heavy Duty di Iron Mike qua si sono fatti una risatina! §83

Goku
05-05-2003, 08:25 PM
Bè praticamente tutto il forum ed il sito www.bbhomepage.com è pieno di suggerimenti, quindi per le scehde non ti basta che sfogliare.........;)

yukatan
05-05-2003, 08:28 PM
si infatti bisogna vedere COME si solleva il carico.
poi tanto per fare un esempio eclatante: Judd Biasiotto powerlifter nel 1986 faceva squat con 260 kg, panca 145 kg, stacco da terra 240 kg. peso corporeo: 59,5 kg. uno degli esempi + incredibili di forza senza massa: gli è stato detto che aveva il corpo di un collezionista di francobolli di 11 anni. nn penso che sia quello che tu vuoi ottenere! ;)

mcrobert (in sto caso, nn assalitemi!) docet.

Tenebro
05-05-2003, 08:31 PM
il gainer per ingrassare perchè

guaraa che questo nn e' grasso,nn ne ha un filo:

http://www.nuclearnutrition.com/gfx/2001%20olympia%20pics/levrone%202.jpg

come vuoi essere? ma nn parlare di te in temrini negativi,nessuno vuole ingrassare perche' tu si?tutti volgiamo invece mettere su imuscoli...se proprio vuoi ingrassare beh gusti tuoi,ma nn mi pare
che sia il massimo del BB fossi in te mi sentirei avantaggiato a nn ingrassare,sapendo poi che devo mettere su tanti tanti muscoli


se trovate esagerato che ho tirato fuori un Olympia contendente
era solo per far balzare agli occhi che grosso(e tanto mi pare)e' diverso da grasso

Goku
05-05-2003, 08:44 PM
Bè la di la delle buone premesse, il militare non sarà un buon periodo per l'alimentazione e l'allenamento...............ma visto che puoi fare il servizio civile, io ci penserei su :rolleyes:

Tenebro
05-05-2003, 09:18 PM
bhe io a la spezia avevvo a colaizone uova,latte(va beh pero' lo menziono per testimoniare che avevano molto)pane a volonta',burrini,di tutto.

a pranzo pasta/riso, carne di piu'tipi a scelta,tra cui anche il pollo,
pane acqua minetale a volonta'......

frutta e verdura a quintali!!!

si mangia bene dal militare e completo,a parte le atte e burrini,tra carni di ivari tipi,pasta riso pane frutta verdura uova a colazione gia' pronte,chge vuoi di piu'?per fare massa roba ne hai...poi per un pizzico di sale che metteranno nella pasta....nn mi fared ei problemi dura solo 10 mesi poi.....

del resto 4ca nn mi pare un fan della nutrizione 6x,quindi se mangi meno di sei volte al giorno la cosa diventa piu' facile no?i tre pasti al giorno classici li hai fornitisismi e completi...

Andriol
06-05-2003, 12:05 AM
Ma sei l'unico che ha apprezzato la cucina di LaSpezia :confused:

Tenebro
06-05-2003, 03:53 AM
ma perche' si mangia bene?ce'ra pure la pasta al pesto il riso fatto a torta,poi c'erano pure le ali di pollo arrosto..... le uova al tegame la mattina....pero' a seconda di quando arrivi sono fredde

Gio
06-05-2003, 09:53 AM
Al militare è un pò un casino a mangiare come si deve, poi dipende anche che servizio ti mettono a svolgere se fai turni ecc...
io cmq praticamente mi portavo una valigia di cibi da casa (tornavo ogni weekend) e mi arrangiavo tonno carne cotta per il giorno dopo, cereali ecc.....l'armadietto era una dispensa....

growl
06-05-2003, 09:58 AM
osti ragazzi,
mi schiacciate sempre:D

e io cosa ne so che non devo mettere il carico al massimo'
in palestra mi hanno sempre detto di spremere al massimo.

pensate che mi avevanodato una scheda da 2 ore a seduta per 3 volte a sett.
dopo una ciofra di mesi leggo su un forum che per i magrolini come me, piu' di 60 minuti a seduta e piu' di 2 volte a sett. , non mi devo allenare.

vacca miseria

Tenebro
06-05-2003, 05:54 PM
sui turni ok certo che s edormi all'ora di pranzo perche' sei stao svelgio tutta la notte e' vero.....

pero' i tre pasti ci sono dai.....hai tutto,pasta/rso,carni,uova al tegamne di mattino,nn so se mi spiego,pane a volnta',frutta e verdura varia,acqua minerale....

poi speso vicno alle caserme c'e' pieno di supermercatini/negozietti/latterie

son fatte apposta per rfornire i militari eì vero che hanno menredine e skifezze ma hanno anche carni e pane......
carne e pane lo puoi manfiare a qualsiasi ora notte a parte

alemeno a la spezia
c'e' pure l'erborsiteria certo che se ti mandano in qualke base segreta in alaska o in un sottomarino

cpmunque il consiglio della valiga coi cibi dentro complimeti,infatti dentro all'armadietto spazio nn c'e' ne' tanto,considerato che ci tieni dentro la coperta la divisa tutto in un cubetto....un bella valigia solida con degli somparti dentro potrebbe essere un idea paer metterci quel poco che ti serve per quando sei sveglio di notte.....comunque dato il caso estremo se sai che hai un turno particolare quella notte puoi passare in erboristeria e prenderti due barrette d tenere nel cappotto,perche' potresti nn poter tornare in camerata ad apritre la valigia....

se sei sveglio di giorno ma fuori oriario dai pasti che ti danno allora puoi andare al supermercato e seguire il consiglio di 4ca,se sono chiusi ed e' notte quello di gio......

a la valigia prendila piccola dovrebbe stare nell'armadietto,magari comprala dopo che sei stato li' e hai visto gi armadietti,nn farlo a amemoria dalla visita......potresti ricordarti male...