PDA

Visualizza Versione Completa : Proprietà the Pu-Her?



ranagrassa
20-10-2006, 11:58 AM
Da un po' di tempo ero abituata a prendere regolarmente il the verde, che trovavo gradevole. Di recente però mi sono lasciata convincere e ad una mostra di prodotti naturali ho acquistato un the, tipo the rosso, denominato Pu-Her, che il venditore mi ha raccomandato come un toccasana miracoloso per l'eliminazione del grasso, diminuzione del colesterolo, pulizia delle arterie, antiradicali liberi ecc...ecc... A suo dire tra l'altro molto più efficace del the verde.
La prima volta che l'ho preparato l'ho trovato vomitevole, un incrocio fra sapore di terra e fumo veramente orrendo. :confused:
Poi documentandomi ho scoperto che in realtà dovevo mettere il the in infusione per meno tempo, non più di 4 minuti, a una temperatura non superiore agli 80 °C e che il sapore migliorava molto con una piccola scorza d'arancia dentro. Ho fatto così e lo trovo buono :77:
La mia domanda, rivolta a chi è esperto in the, e specialmente a +Dreamer+ che mi sembra preparato in materia è se conoscete le proprietà di questo the, se è vero che fa così bene, e se mi consigliate di assumerlo regolarmente. Inoltre se qualcuno di voi conosce modi diversi di preparalo sarò grata dei consigli! :rolleyes:
Grazie! :)

mister_no
20-10-2006, 01:26 PM
Una precisazione: il tè di cui parli non si chiama pu-her, ma pu-erh (almeno nella grafia più diffusa, poi lo trovi scritto anche pu erh senza trattino, oppure puerh, tutto attaccato, grafia comunque sbagliata). Detto questo, e detto anche che tutti i tipi di tè, e non solo uno, hanno in misura variabile le caratteristiche di cui parli, ti sarà facilissimo fare una ricerca in rete. Ciao.

ranagrassa
21-10-2006, 12:09 AM
Grazie mister :77:
Però forse ho espresso male la domanda... cioè io ho trovato una quantità di informazioni, sia sulle proprietà che sui modi di prepararlo, ma mi sembrano un po' fantasiose :o
Te le elenco di seguito:
- è un antibatterico e conbatte le infezioni
- è un antinfiammatorio
- riduce il colesterolo
- riduce la lipidemia (trigliceridi)
- preso 3 volte al giorno, senza cambiare la dieta, fa perdere 2 kg in un mese
- migliora la circolazione
- aumenta la concentrazione
- purifica il fegato
- preso dopo un abuso di alcool, abbassa rapidamente il tasso alcolemico nel sangue facedoti tornare sobrio §1
- si può lasciare in infusione tutta una notte e la mattina si ottiene una bevanda forte e aromatica come il caffè[v-|-]

Ora, mi interessava sapere se qualcuno di voi lo usa da un po' di tempo e mi sa dire quali di queste proprietà sono effettive e quali sono "leggendarie" o frutto di marketing...
Altrimenti lo testo e tra un mese aggiorno il post con i risultati :77:

user_del87452
21-10-2006, 08:37 PM
Grazie mister :77:
conbatte
Ahi ahi ahi...
A parte gli scherzi "ortografici", hai mai provato il karkadè?
Lasciamo perdere vecchi scheletri del Fascismo e delle sue colonie, ma è buonissimo!

http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20ERBE%20KARKADE'.html

nicholas.82
08-11-2006, 06:22 PM
si può bere anche alla sera... cioè, è tipo tisana o è come tutti gli altri the ??? mi son spiegato??? :lol: