PDA

Visualizza Versione Completa : Attacco di emicrania



0live
18-10-2006, 10:51 PM
Stasera sono andato in palestra, e nel finire della seconda serie di lat machine, ho sentito salire un lieve dolore alla tempia sinistra, ho continuato le ultime 3 ripetizioni e questo dolore si faceva sempre piu forte sino a quando ho lasciato la lat machine e sentivo questa tempia esplodere, un forte giramento di testa.. mi sono seduto e poi ho continuato con un allenamento leggero per evitare di perdere la serata.. con questo allenamento "leggero" la testa faceva sempre un pò male ma sta volta era un dolore di superficie facilmente ignorabile se non facevo grossi sforzi..

Da cosa può dipendere? non ho preso un antidolorifico proprio perchè temevo che fosse qualcosa che non andava ignorata..

fifty
18-10-2006, 11:04 PM
E' chiaro che vi è stato un aumento anormale della PA.
Durante una sessione di allenamento con i pesi, la PA aumenta anche a valori che possono arrivare a 200 mm/hg in un soggetto sano.
Senza doverti allarmare inutilmente, tieni sotto controllo la situazione.
Un controllo della pressione arteriosa a riposo e dopo sforzo, mi sembra opportuno.
Hai in famiglia qualcuno che soffre di ipertensione arteriosa?

0live
18-10-2006, 11:14 PM
Grazie, non saprei per la PA, incomincierò a chiedere..
è la prima volta che capita, come potrei evitare che succeda nuovamente?
prendo un caffè prima di palestra dovrei evitarlo?

paoletto83
19-10-2006, 10:02 AM
prendo un caffè prima di palestra dovrei evitarlo?
Bè magari il caffè aiuta a farti salire la pressione...mi sa che ti conviene evitarlo (almeno prima del WO), tanto che ti costa? :p

user_del87452
19-10-2006, 07:56 PM
Stasera sono andato in palestra, e nel finire della seconda serie di lat machine, ho sentito salire un lieve dolore alla tempia sinistra, ho continuato le ultime 3 ripetizioni e questo dolore si faceva sempre piu forte sino a quando ho lasciato la lat machine e sentivo questa tempia esplodere, un forte giramento di testa.. mi sono seduto e poi ho continuato con un allenamento leggero per evitare di perdere la serata.. con questo allenamento "leggero" la testa faceva sempre un pò male ma sta volta era un dolore di superficie facilmente ignorabile se non facevo grossi sforzi..

Da cosa può dipendere? non ho preso un antidolorifico proprio perchè temevo che fosse qualcosa che non andava ignorata..
Quella non è emicrania.
L'emicrania non te la auguro. Ne soffro 1-2 volte l'anno (anche di meno) ma quando arriva te ne accorgi.
Personalmente a me dà la famosa "aura", cioè una sensazione di intorpidimento delle braccia e di difficoltà nell'elaborare parole e pensieri, che precede l'emicrania vera e propria.
Quando poi questa arriva, letteralmente la testa la seni esplodere, e continui nel non saper parlare, nel non saper dire le parole, nel non saper trovare i termini per ciò che vuoi dire.
ùNon si cura, ma la si può bloccare con un farmaco da sciogliere sulla punta della lingua: il RIZALIV.
Quando poi il farmaco fa effetto (in circa 10 minuti), torni a "connettere" ma rimane il mal di testa per 1-2 giorni, sempre in misura minore, finchè non scompare.
Questa è l'emicrania "a grappolo", e la Novalgina non serve. Le cause non si conoscono, ma probabilmente è dovuta a situazioni di forte stress.

0live
19-10-2006, 08:18 PM
ah... nella mia ignoranza dunque ho confuso un graffio con una ferita mortale :cool:

grazie comunque a tutti per i consigli e le delucidazioni in materia :p

GOGETASSJ4
20-10-2006, 01:33 PM
ah... nella mia ignoranza dunque ho confuso un graffio con una ferita mortale :cool:

grazie comunque a tutti per i consigli e le delucidazioni in materia :p
UN CONSIGLIO: tieni sotto controllo la pressione massima al mattino e alla sera per 2 settimane.non allarmarti e fissarti inutilmente poike' potrebbe essere un evento del tutto sporadico e continua ad allenarti come sempre:77: