PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestato campione europeo di Body Building



Pro78
18-04-2003, 07:41 AM
E' stato arrestato per doping dai carabinieri di Valdagno (Vicenza) il campione italiano ed europeo di body building Graziano Dal Grande, 29 anni, di Chiampo, ma domiciliato a Timisoara, Romania.
Nell'operazione dei militari dell'Arma sono stati inoltre denunciati due istruttori di body building, M.Z. (30), di Oppeano (Verona), al quale sono state sequestrate sostanze proibite arrivate dalla Spagna, e G.C.
(28), di Progliano (Vicenza).
Dal Grande, campione italiano dal 1993 al 1996 e titolare della Coppa Europa dal 2000 al 2002, è accusato di detenzione, commercio e importazione clandestina di farmaci dopanti, somministrazione di farmaci pericolosi, esercizio abusivo dell'attività medica e ricettazione. Gli sono stati sequestrati 30 mila euro in contanti e più di duecento tipi di farmaci dopanti, tra cui Winstrol, Testovis, Anapolon, Agovirin, Metahanehoh, Efedrin, Salbutamol, acquistati per 70 mila euro.
Se venduti avrebbero fatto fruttare cinque volte tanto. L'indagine è cominciata un mese fa quando i carabinieri hanno fermato M.Z. con alcune scatole di farmaci dopanti e in un secondo tempo il vicentino. Dal Grande è ritenuto dagli investigatori il fornitore di sostanze dopanti a varie palestre del Veneto. Lo spaccio avrebbe interessato soprattutto il mondo del body building.
Il campione è stato sorpreso dai carabinieri di Valdagno, che lo stavano tenendo sotto controllo da alcune settimane, mentre nascondeva nel giardino di casa i prodotti dopanti. Aveva già scavato una buca e si stava accingendo a sotterrare le scatole quando i militari dell'Arma sono intervenuti, arrestandolo. La merce, secondo gli investigatori, sarebbe stata acquistata dall'indagato in Romania e in altri paesi dell'Europa dell'Est dove è possibile trovarla in farmacia senza alcuna prescrizione medica.
Dal Grande era già stato indagato nel 2001 assieme ad altre 79 persone, per un'analoga inchiesta della procura di Bologna, a conclusione di un'indagine dei Nas della città emiliana.

Una notizia che non gioverà certo al già traballante nome del bodybuilding, speriam solo che l'opinione pubblica nn faccia d tutta l'erba un fascio.


Buona Pasqua & Good Training !

Dragon Ball
18-04-2003, 01:12 PM
Uhm.......non ho capito chi è Dal Grande, ho fatto anche una ricerca su Google ma non ho trovato nessuna foto. Però questa


Aveva già scavato una buca e si stava accingendo a sotterrare le scatole

Mi sembra un pò ridicola......nascondeva farmaci sotto-terra.......sai come si conservano bene......

kranio
18-04-2003, 01:23 PM
Beh dai, se avvolgi le scatole di Deca in un sacchetto, si conservano eccome!
Per altre tipologie di farmaci è diverso...........§88 §83

Pro78
18-04-2003, 01:52 PM
Guarda anch'io ero un po scettico nn trovando nulla con diversi motori d ricerca ma poi cercando con Lycos ho trovato la notizia riportata dall'Ansa quindi credo che sia decisamente attendibile, riguardo la buca che stava scavando mentre l'hanno sgamato(che gaggio, immagino già la faccia §70 ) credo che, come dice Kranio, se son imbustati bene in un sacchetto troverebbero sotto terra l'umidità ed il riparo dalla luce.



Good Training !

lou
18-04-2003, 04:01 PM
Beh...complimenti al campione in questione;) mi sa che i giudici che si trovera' di fronte ora..non saranno di suo gradimento..ne sono certo
ecco l'ipotetico (mica tanto) quadro giuridico del campione in esame,e stiamo parlando di quadro minimo

art 348 c.p. esercizio abusivo di professione. reclusione fino a 6 mesi e multa da 103 fino a 516 euro

art 648 c.p. ricettazione. reclusione da 2 ad 8 anni e multa da 516 ino a 10.329 euro


art 445 c.p. somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. reclusione da 6 mesi fino a 2 anni e multa da 103 fino a 1.032 euro

per quanto riguarda la detenzione,commercio e importazione ( e all'occultamento) si parte da 8 anni fino a 22 di reclusione

tutto cio' senza contare le pene accessorie,aggravanti,che possono sorgere in ambito di istruttoria.

meditate gente..meditate

Alex1981
18-04-2003, 09:35 PM
Originally posted by lou
Beh...complimenti al campione in questione;) mi sa che i giudici che si trovera' di fronte ora..non saranno di suo gradimento..ne sono certo
ecco l'ipotetico (mica tanto) quadro giuridico del campione in esame,e stiamo parlando di quadro minimo

art 348 c.p. esercizio abusivo di professione. reclusione fino a 6 mesi e multa da 103 fino a 516 euro

art 648 c.p. ricettazione. reclusione da 2 ad 8 anni e multa da 516 ino a 10.329 euro


art 445 c.p. somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. reclusione da 6 mesi fino a 2 anni e multa da 103 fino a 1.032 euro

per quanto riguarda la detenzione,commercio e importazione ( e all'occultamento) si parte da 8 anni fino a 22 di reclusione

tutto cio' senza contare le pene accessorie,aggravanti,che possono sorgere in ambito di istruttoria.

meditate gente..meditate
Chi sei Perry Mason? §83

4ca
18-04-2003, 11:17 PM
magari DERRIK

lou
19-04-2003, 12:25 AM
eheheh..
sono praticante in uno studio legale dove si lavora molto con l'ambito penale...certe cose come le stronzate combinate dal campione sono pane quotidiano per me .....

Corvette
20-04-2003, 10:51 PM
Il tipo arrestato ci è andato sul pesante.............. :o

Spitfire
27-04-2003, 04:30 PM
Originally posted by lou
eheheh..
sono praticante in uno studio legale dove si lavora molto con l'ambito penale...certe cose come le stronzate combinate dal campione sono pane quotidiano per me .....



...Perchè credi che "lou" sia natural ?.....:D .....ah no...forse è la creatina Ultimate Italia....§84 :D ......