PDA

Visualizza Versione Completa : ma facendo pesi...



flaviacp
04-07-2006, 05:06 PM
...cioè esercizi come lo squat per intenderci, ci si allena anche a livello cardiovascolare??
Perchè io da circa una settimana mi sto allenando anche sulla cyclette, pedalando e pedalando...era un anno e passa che non facevo nemmeno un po' di attività aerobica...eppure non mi stanco manco per niente...
Why??
fla-/sp

tattoos
04-07-2006, 05:08 PM
La risposta alla Tua domanda è Sì !

konkoji
04-07-2006, 05:35 PM
anke con basse rep?

flaviacp
04-07-2006, 06:04 PM
in ke senso anche con basse rep??

kickboxer_87
04-07-2006, 06:31 PM
range di ripetizioni 1-5.

°°sOmOja°°
04-07-2006, 08:20 PM
l'allenamento cardiovascolare c'è sempre ma lo stress è differente.

se guardate il cuore di un powerlifter (no non dovete squartarlo, sto ipotizzando!)
"notereste" che è particolarmente ipertrofico soprattutto a livello ventricolare..
questo perchè durante gli sforzi intensi il nostro cuore spinge con forza per far giungere nutrimento ed ossigeno ai muscoli.

il cuore di un corridore di fondo, pensate, è meno ipertrofico di quello di un bodybuilder, anche a causa della minore resistenza periferica..

tattoos
04-07-2006, 08:50 PM
Ho un coltello in mano.

Somoja, Enrico, Paolino, venite qua, su non fatevi pregare...
Devo solo fare un piccolo taglietto e vedere una cosuccia.
:D

ungeheuer
04-07-2006, 09:09 PM
Ho un coltello in mano.

Somoja, Enrico, Paolino, venite qua, su non fatevi pregare...
Devo solo fare un piccolo taglietto e vedere una cosuccia.
:D

Non te la prendere tattos..ma è evidente che lo sforzo è differente. Allenamento aerobico e anaerobico si completano...Che poi ci sia un adattamento cardiovascolare anche con lo squat (e tutto il resto) è evidente!!
Il coltello?? Controllare una cosuccia?? avrei un esperimentino da provare: mettiamo uno di loro nel rack, carichiamo 130kg di squat e quando sono a gambe parallele al pavimento proviamo a fare una piccola incisione sulla pelle superiore della gamba..vorrei scoprire se si scuoia.. (87( (87( :70: era solo per ridere...

tattoos
04-07-2006, 09:42 PM
Ma guarda che anche la mia era una battuta. :D

Come potrei mai incidere il petto di persone che conosco (anche di persona) ed a cui voglio bene ?
:)

flaviacp
04-07-2006, 09:50 PM
cosa si intende di preciso con "iperftrofico a livello ventricolare"?
e pensate che mio padre è cardiologo...ma si scoccia tremendamente di darmi tutte queste spiegazioni!:80:

°°sOmOja°°
05-07-2006, 04:08 PM
ahah
beh, il ventricolo sinistro (cioè la parte bassa-sinistra del cuore) è la parte da cui si diparte l'arteria aorta che con le sue diramazioni porterà nutrimento e ossigeno a "tutto" (evito di rompere cn pallosi dettagli) il corpo.

se la resistenza periferica (vasi piccoli, ostruiti, muscoli contratti etc..) è elevata questa parte del cuore tenderà ad ipertrofizzarsi per compensare.

Impreza
05-07-2006, 04:38 PM
Somo, mi aiuti a calcolare la superfice di scambio di un generatore di vapore ?? Ma caxxo, c'è qualcosa che non sai :70:

tattoos
05-07-2006, 04:43 PM
Ma scusa, Imp, io, visto il cursus di studi che ha scelto, mi preoccuperei del contrario. :D

Se ci aggiungi che poi è appassionato di tutto ciò che, fisiologicamente, gira intorno alla ghisa, ecco che hai il mitico Somoja. :)

°°sOmOja°°
05-07-2006, 05:35 PM
troppo buoni ragazzi..

imp.. la superficie di scambio del generatore di vapore.. beh, dovresti dirmi di che materiale è realizzato il generatore (per calcolare la dilatazione termica) ed il raggio dei fori di uscita delle emissioni vaporose :D

flaviacp
05-07-2006, 05:42 PM
e l'ipertrofia è una cosa positiva in sintesi??

°°sOmOja°°
05-07-2006, 06:02 PM
beh, per quanto riguarda il cuore..
diciamo che c'è un limite.. superato un certo livello il cuore diventa troppo "goffo" e non riesce a contrarsi bene.. ma stiamo parlando di patologie..

il cuore di un centometrista è bello grosso e funziona come un orologio svizzero! :60:

come sempre bisogna guardare prima la causa e solo dopo gli effetti.

konkoji
06-07-2006, 09:07 PM
somoja ha appena costruto una makkina termica che produce + energia di quella ke consuma solo ke nn riesce + a fermarla...