PDA

Visualizza Versione Completa : Seno



pommazza
27-06-2006, 12:49 PM
ci sono esercizi che modificano il seno?
un seno legermente cadente ha possibilità di rimettersi in carreggiata?

grazie e ciao!

VIERI
27-06-2006, 01:33 PM
Ogni seno ha la sua storia:60: Ma prima che qualcuno cominci a gridare. Foto! Foto! Direi in generale che "dipende" dal perchè è leggermente cadente. Pesante? Scarso di ghiandole mammarie? Post allattanmento con "pelle" che rimane? Insomma se si tratta di muscolatura, tutto o quasi si può fare, tonificando, se si tratta d'altro è più difficile. In ogni caso, un buon tono muscolare senza eccessi, aiuta.:77:

ROCCIA86
27-06-2006, 01:42 PM
Giusto vieri...stavo intervenendo prima...poi ho coancellato...comunque in primis è da vedere la causa...poi gli eventuali "rimedi"...Lavorare sulla schiena affinchè si stia più eretti e lo faccia sembrare più sollevato,poi lavorare sulla porzione alta (spinte con manubri con i palmi paralleli),e magari inserire le parallele per la porzione bassa...
Solo c'è da dire che lavorare sul seno può portare ad un certo snellimento o sostanziale riduzione dovuto magari ad una perdita di accumulo di grasso.
Quindi dicci prima la causa

Riccio.80
27-06-2006, 02:21 PM
ok...risposte adeguate...ora si può...FOTO! FOTO! FOTO!

pommazza
27-06-2006, 02:21 PM
ECCO LA FOTO!
la ragazza non fa palestra e non l'ha mai fatta!
fa piscina in compenso! esercizi per i pettorali(alti) andrebbero a migliorare la situazione?

ROCCIA86
27-06-2006, 02:23 PM
Si migliorerebbero la cosa...

VIERI
27-06-2006, 02:40 PM
Riccio ha ottenuto la foto con top che è già qualcosa:p topless sarebbe meglio ma (scherzo) ci accontentiamo.
Lo staff qui (eh eh)è d'accordo sul fatto che un po' di attività in palestra, ben programmata con alimentazione adeguata non può che aiutare, non mi preoccuperei di "riduzioni" ma molto dipende come dicevo dalla percentuale adipe/ghiandole presenti. Ci sono seni simili a quello visto in foto che sono molto ricchi di densità ghiandolare e altri meno. I problemi di un seno del tipo per come appare, verrebbero accentuati da una futura gravidanza/allattamento, quindi un lavoro propedeutico sarebbe utilissimo:77:

ROCCIA86
27-06-2006, 02:42 PM
A Parte la foto che ha reso l'idea...non vedo prticolari cadenze...basta tonificarlo un po'

kickboxer_87
27-06-2006, 03:48 PM
papà Vieri maestro di seni.... ma quante ne dovrò ancora vedere su questo forum? :D

pommazza
27-06-2006, 04:42 PM
tonificarlo? consigli su esercizi ?

fubv
27-06-2006, 06:28 PM
beh innanzi tutto secondo me la foto dimostra che il seno, a mio parere, va bene così! insomma a me piace così!

qll che voglio dire pero' è che mi sono venuti dei dubbi riguardo al fatto che con degli esercizi si possa veramente migliorare la situazione di un seno... :78:

ho effettuato delle ricerche è ne ho trovato in parte conferma riporto qlcs:

"Il seno non contiene fibre muscolari, è composto da tessuto adiposo e connettivo con una importante componente ghiandolare.
Il suo aspetto e la sua consistenza sono dovuti, oltre alla quantità dei suddetti tessuti che ne determinano forma e dimensioni, prevalentemente alla elasticità della cute che lo riveste. Più sono giovani ed elastici i tessuti e la pelle, più florido e bello appare il seno."

tuttavia....

"Sotto il seno sono presenti i muscoli pettorali (grande e piccolo) che costituiscono la sua base d'appoggio sul costato."

quindi...

"Si deduce che non esistono esercizi di ginnastica che possano rassodare o modificare direttamente la forma dei seni, ma ci sono esercizi che, modificando la postura del corpo possono influire indirettamente anche sull'aspetto dei seni."

ma....

"Tuttavia molti sostengono che poiché i m. pettorali sono situati sotto i seni, sviluppando espressamente questi muscoli, in particolare il Gran Pettorale, sia possibile aumentare e/o sollevare i seni, migliorandone l'aspetto."

per ulteriori informazioni riporto il sito: http://www.palestraincasa.it/italiano/ginnastica-seno.htm

cmq per gli esercizi per il gran pettorale chiedi agli esperti o fai una ricerca sul forum!

fifty
27-06-2006, 06:30 PM
Il seno non è un muscolo!
Non ci sono esercizi che tonificano il seno, anche se qualcuno puo' farvi credere il contrario;)

fubv
27-06-2006, 06:30 PM
muauauamauuauauaua!!!

mi sono accorto adesso!!!!

cosa???!?!?

che il mio 69esimo post era proprio qst sopra!!!

no dico... 69esimo post e.... parlo di seni!!! :p :p :p :p

scusate OT

fubv
27-06-2006, 06:32 PM
Il seno non è un muscolo!
Non ci sono esercizi che tonificano il seno, anche se qualcuno puo' farvi credere il contrario;)


potevi quotarmi....
sarebbe stato un onore da parte di un moderatore... :81:

:D

fifty
27-06-2006, 07:06 PM
Quando ho scritto il mio post, probabilmente stavi scrivendo il tuo, ed abbiamo postato in contemporanea!

E' controproducente allenare il muscolo pettorale!
Bisogna migliorare la postura, evitare l'anteposizione delle spalle, lavorare su trapezio porzione mediana, romboidi.
Utili le docce di contrasto, creme locali per favorire l'elasticità della pelle.
Comunque questi sono solo palliativi:rolleyes:

lallapa84
03-07-2006, 10:15 AM
ciao
credo non esista un esercizio x il seno.
come detto su il seno non è composto da fibre muscolari,e quindi è impossibile modificarne la forma e la sostanza con il BB.
anzi, la maggior parte delle BB lamentano una drastica diminuzione,causata da diete e cardio..:)
credo che esista un solo rimedio=ormoni.si può provare con qualke cremina,ma nn so quanto funzionino in realtà..
lalla

personal tyson
08-07-2006, 09:12 AM
ciao carissima,per alzare un po piu il seno devi allenare bene il gran dorsale e il trapezion,in quanto questo modifecherebbero se tonici la tua normale postura facendoti arretrare leggermente le spalle il che ti darebbe una forma posturale piu eretta,una maggior ampiezza di spalle(solo all'apparenza,le spalle rimarrebbero tali ma l'illusione ottica e che siano diventate piu larghe)e il seno verrebbe ad alzarsi sembrando piu grosso anche se di non molto.
riguardo la larghezza delle spalle puo interessarti verificarne la reale larghezza cosicche tu possa prendere in considerazione un allenamento mirato per ottenere il mitico V-SHAPE il fisico bello che mette in risalto la bellezza e l'accuratezza fisica!
per testare se hai le spalle larghe e la vita stretta ti consiglio di misurare la distanza perfetta dei tue assi bisacromiali e le assi bisiliache,poi le confronti e l'asse bisacromiale dovra essere piu largo di quelle bisiliache cosi saprai se hai la predisposizione genetica per aviare un processo di fisico V-SHAPE.
cun caro saluto PERSONAL TYSON

fubv
08-07-2006, 01:57 PM
per testare se hai le spalle larghe e la vita stretta ti consiglio di misurare la distanza perfetta dei tue assi bisacromiali e le assi bisiliache,poi le confronti e l'asse bisacromiale dovra essere piu largo di quelle bisiliache cosi saprai se hai la predisposizione genetica per aviare un processo di fisico V-SHAPE.


eeheehe???!!
e pensi che qualcuno ci abbia capito qualcosa?? :80:

personal tyson
08-07-2006, 06:46 PM
scusa FUBV non credevo fosse cosi complicato,le asse bisacromiali sono quelle due chiamiamole ossicina stile noccioline tanto per capirci che senti al tatto e nei soggetti piu magri pure ben visibili sulle tue spalle!misura la larghezza da uno all'altro e poi la confronti con le altre due ossicina o se preferisci noccioline o come vuoi te che sono nell'anca anchesse nei soggetti piu magri visibili e negli altri visibili al tatto!e la larghezza delle assi bisacromiali se saranno di misura superiori a quelle bisiliache.........
ora e piu chiaro?spero di si.
un caro saluto

°°sOmOja°°
08-07-2006, 07:34 PM
tyson si riferiva all'acromion, la "puntina" che spunta in alto sull'articolazione della spalla.

personal tyson
08-07-2006, 07:42 PM
gia somoja :) ma se gli dicevo acromion avevo paura che non mi capissero....
ciao

°°sOmOja°°
08-07-2006, 07:51 PM
gia somoja :) ma se gli dicevo acromion avevo paura che non mi capissero....
ciao
invece le "asse bisacromiale" (esiste questo termine? :cool: ) è molto + comprensibile! :D

ungeheuer
08-07-2006, 08:06 PM
Migliorare il seno? Come scriveva qualcuno prima, fifty penso, è necessario rivedere la postura. Allenare il dorso anzichè il petto in modo da favorire la spalla a stare più indietro possbile. Allenare il trapezio è anche molto utile.

In secondo luogo, cosa molto più importante...il senon non essendo modificabile è una caratteristica del corpo umano..come il naso ed il colore degli occhi. Secondo me la cosa più utile da fare è valutare il fatto che la ragazza nella foto ha un seno assolutamente nella media ed in ogni caso molto aggraziato. Fissarsi sul modificare un particolare (perchè parliamo in ogni caso di miglioramenti di pochi centimetri) potrebbe essere controproducente, tuttavia integrare l'allenamento ( o iniziare a farlo) con rematori lat machine e tirate al mento nel medio lungo periodo porta sicuramente benefici. Soprattutto in visione di gravidanze. Le creme, le più commerciali non sono molto efficaci, ma alcune riescono a rendere più elastica la pelle e possono aiutare...peccato che costano molto di più. In farmacia sicuramente c'è qualcosa di utile.

personal tyson
08-07-2006, 10:02 PM
be io ho detto asse bisacromiale ma ho specificato in parole semplicissime che erano le due ossicina o noccioline situate sopra le spalle visibili....ecc...ecc...ecc.... e quindi era comprensibile.....
ciao

ILGROSSO
08-07-2006, 11:43 PM
sOmO abbiamo capito che hai studiato...però potresti anche smetterla di sottolineare ogni minima cosa...

"é come se ogni volta che mi serve il vettore di Poynting devo fare la dimostrazione partendo dalle equazioni di maxwell..."

abbi pazienza ma a lungo diventi pesante!!!!!!!!!!!!

kickboxer_87
09-07-2006, 02:59 AM
dai grosso nn stressare...
ringrazio "nn so chi" per avere gente come il somo e il novello PT che sanno spiegare esaurientemente + o - ogni cosa... :)

ILGROSSO
09-07-2006, 07:37 AM
senti kick non è una questione di stressare,anche a me piacciono gli interventi di sOmO,però a volte....mamma mia!

non è solo un impressione mia a quanto pare.. visto che ho trovato un'altro 3ed in cui qualcuno diceva la stesa cosa che ho detto io...forse piu delicatamente...ma io sono schietto e non ci posso far nulla.

°°sOmOja°°
09-07-2006, 08:19 AM
ma a me non me ne pò fregar de meno, grosso :60:
non devo mica vincere il premio simpatia!
pensa che a me i tuoi interventi non piacciono neanche.. però pazienza, siamo qui e dobbiamo convivere

ILGROSSO
09-07-2006, 08:38 AM
ma a me non me ne pò fregar de meno, grosso :60:
non devo mica vincere il premio simpatia!
pensa che a me i tuoi interventi non piacciono neanche.. però pazienza, siamo qui e dobbiamo convivere

:77: :77:

°°sOmOja°°
09-07-2006, 08:50 AM
cmq scherzi a parte, grosso
non ho nulla contro di te.
ultimamente è vero che sono + antipatico ma è dovuto principalmente a:
1. periodo di esami piuttosto stressante
2. poco tempo per scrivere sul forum (quindi scrivo di fretta e chiaramente attraverso uno schermo è facile fraintendere il tono di una frase)

cercherò di fare + attenzione a questa cosa.

ILGROSSO
09-07-2006, 09:25 AM
l'avevo immaginato...sti cazz di esami!!!

cmq non ti preoccupare a volte io sono peggio molto peggio :p

ungeheuer
09-07-2006, 11:18 AM
sOmO abbiamo capito che hai studiato...però potresti anche smetterla di sottolineare ogni minima cosa...

"é come se ogni volta che mi serve il vettore di Poynting devo fare la dimostrazione partendo dalle equazioni di maxwell..."

abbi pazienza ma a lungo diventi pesante!!!!!!!!!!!!

Eh eh eh..Sto vettore di Pointing da problemi non soltanto a me a quant opare...ma io lo dovrei aver sistemato per le feste, lo ho diretto dritto dritto nel fondoschiena del prof...sapessi che campo elettrico trasversale che lo ha beccato!!! ehehehe MEGAOFFTOPIC

fubv
09-07-2006, 12:27 PM
scusa FUBV non credevo fosse cosi complicato,le asse bisacromiali sono quelle due chiamiamole ossicina stile noccioline tanto per capirci che senti al tatto e nei soggetti piu magri pure ben visibili sulle tue spalle!misura la larghezza da uno all'altro e poi la confronti con le altre due ossicina o se preferisci noccioline o come vuoi te che sono nell'anca anchesse nei soggetti piu magri visibili e negli altri visibili al tatto!e la larghezza delle assi bisacromiali se saranno di misura superiori a quelle bisiliache.........
ora e piu chiaro?spero di si.
un caro saluto

grazie piu' chiaro adesso! :D

motore
17-07-2006, 04:18 PM
per ulteriori informazioni riporto il sito: http://www.palestraincasa.it/italiano/ginnastica-seno.htm



ma quindi da quello che si capisce qui è controproducente fare esercizi per il seno per il rischio di una diminuzione dell'adipe che lo farebbe sembrare più piccolo.

Eppure tutte le donne che praticano bodybuilding hanno dei bei seni :70:

kickboxer_87
17-07-2006, 05:38 PM
ma che donne bb hai visto?
forse ne avrò viste 2 su 10000 con dei bei seni :78:

motore
17-07-2006, 05:45 PM
nel senso che non sono piccoli

motore
17-07-2006, 05:46 PM
nel senso che non sono piccoli, non mi riferivo alla bellezza.

fifty
17-07-2006, 05:55 PM
Forse qualcuno non ha capito, che non ci sono esercizi che modificano la struttura del seno!
Allenare il gran dorsale?
niente di più sbagliato!
Il gran dorsale, come il gran pettorale è essenzialmente un muscolo intrarotatore!
Quindi, a causa di una normale debolezza degli extrarotatori, e un ipercontrazione dei muscoli suddetti, ci troveremo con dorso curvo, spalle anteriorizzate, palme delle mani pronate.
Per una migliore postura si dovra lavorare muscoli come sottospinato e piccolo rotondo, principali muscoli extrarotatori, non tralasciando,fasci muscolari più estesi come deltoide posteriore e romboide.
Eseguire adeguato stretching per i muscoli che avvolgono il cingolo scapolo omerale per ridurne la rigidità e migliorarne la flessibilità.
E' anche opportuno prendere coscenza del proprio corpo, migliorando i vizi di postura che sono molto frequenti!

ilrasta
29-08-2006, 03:15 PM
scusate l'ot: ma dove hai mai visto seni grandi naturali in una bber?!! :cool:

sarebbe una contraddizione in termini... :p

Cmq per tornare in tema, un buon miglioramento (visibile anche senza uno switch tra 2 foto pre e post), come molto probabilmente si desidera, lo si ottiene con un interventino. :D

Scherzi a parte (mica tanto): per il seno, credo prorprio che madre natura e chirurgia a parte, nessuno potrà fare molto....
Non è cinismo, ma insistere ore ore giorni mesi per alzare di 2 mm un seno di per se non cadente (a mio parere) non fa la differenza, non una differenza sensibile a colpo d'occhio!

3423rfewrf
31-08-2006, 05:40 PM
Forse qualcuno non ha capito, che non ci sono esercizi che
:60:

Dani4%
31-08-2006, 09:55 PM
Scherzi a parte il seno è difficile da modificare come a detto il grosso..Solo la chirurgia estetica può..

fatinaLushina
23-09-2006, 10:49 PM
Solo c'è da dire che lavorare sul seno può portare ad un certo snellimento o sostanziale riduzione dovuto magari ad una perdita di accumulo di grasso.


....Magari mi si riducessero a me!!ora subito mi fiondo ad allenarmi come una folle!!:p (87(